I classici della letteratura

Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

io vi consiglio l'elogio della follia di erasmo da rotterdam!!! è bellissimo... viene scritto nel periodo della riforma protestane quindi vi troverete all'interno tutte le critike fatte alla kiesa... non in modo noioso ma in maniera molto ma molto divertente!! :-D :-D
Immagine
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

Gaaraofthedesert ha scritto:
rikku91 ha scritto:
Rohain ha scritto:
Gaaraofthedesert ha scritto:
Se meditate il suicidio i vostri libri ideali sono:
-Al Faro o Gita al Faro di Virginia Wolf (letteratura ottocentesca inglese)!


Ehm,forse qualcuno mi odierà per questo,ma in generale TUTTI i libri di Virginia Wolf mi hanno quasi indotta al taglio delle vene...


bè io nel mio libro di antologia ho letto un pezzo del "LA VECCHIA E IL PAPPAGALLO" (<---mi sembra era qst il titolo!!) di V.Wolf ed è stato carino!!!!!! Poi ho anke letto Pinocchio...:roll: carino anke quello :-D !

Rohain tu si che mi capisci!! :-D
Rikku91: leggi Al Faro e poi possiamo riparlarne se vuoi ( o per meglio dire, se sei ancora viva ^^)[/quote]

... :-D :-D :-D ...ma è davvero così orribile AL FARO ?!?!? ...ok...starò alla larga da quel libro... :wink: :-D :!:
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Consiglio "I viaggi di Gulliver" Jonathan Swift
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

Da al faro non bisogna stare alla larga...dovrebbe essere vietato dal vaticano come con i vangeli apocrifi! t'ho già detto che mette strani pensieri suicidi in mente...pensa io ero tentato di lanciarmi dalla finestra con tutto il libro :-D
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

A me hanno fatto lo stesso effetto altri 2 mattoni:"Il processo"di Kafka,e"Fontamara"di Silone...da sentirsi male,giuro che non ho mai faticato tanto a finire dei libri;e si che a me i polpettoni piacciono!

Invece,ho adorato"La casa degli spiriti"di Allende e "Cent'anni di solitudine"di Marquez.Da non leggere,quest'ultimo se siete depressi,altrimenti ve lo consiglio :wink:
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

Rohain ha scritto:"Cent'anni di solitudine"di Marquez.Da non leggere,quest'ultimo se siete depressi,altrimenti ve lo consiglio :wink:


Ecco un libro stupendo! Brava rohain e grazie per avermelo ricordato :wink: ! sarà anche triste, ma certe situazioni sono davvero comiche! senza contare la morale..."perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine nn hanno una seconda possibilità sulla Terra" mi pare sia questa la frase conclusiva del romanzo no? :D
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

Gaara,sei un grande!!!Si,la frase è proprio quella^^
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

ho appena finito di leggere "il ritratto di dorian grey"...bè nel complesso è stato carino ma la fine...
[spoiler] è bella ma anke stupida...!!!!!!!!!!!!![/spoiler]
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

Penso che fosse anche l'unica possibile :roll:
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

Il ritratto di doryan grey non mi ha attirato molto...si è un bel romanzo ma credo che ce ne siano di migliori...anche se la descrizione iniziale era stupenda (intendo quando mr Henry parla con Basil)
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

di Dorian Grey m piace la fine , anke se cm ho detto nel post precedente è un po' stupida !!!!!!!!! e poi l'unico personaggio ke odio è Lord Henry :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: è colpa sua se dorian poi commette tutti quei misfatti!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
z3n
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 29 ott 2006, 22:21
Località: dovunque ci sia bisogno di me! XD

Messaggio da z3n »

rikku91 ha scritto:di Dorian Grey m piace la fine , anke se cm ho detto nel post precedente è un po' stupida !!!!!!!!! e poi l'unico personaggio ke odio è Lord Henry :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: è colpa sua se dorian poi commette tutti quei misfatti!!!!!!!!!!!!!!! :evil:


non credo che la fine del dorian grey sia stupida perche doveva andare per forza di cose cosi....
per la serie: dicono di lui...
Perseo: perche mandarti un pm se posso metterti alla gogna in piazza? U_U
pip: tu non sei normale XD
Lonelywolf: io ti bastonerei XD
ma lol XDDD

nuovo capitolo di FF X-3 date un'occhiata e commentate! XD

i miei amici? ¤$€þHïRØTH¤ (il compare juventino XD), kyomi_himawari (colei che ha fatto il mio avatar grazie molte lol XD),Rohain,rikkuisback,tidusisback,lenne90 (i miei soci :-D), sabin_mn, gaaraofthedesert, zell987, kary, pip (potereeeeeee XD) e chiunque voglia far parte della compagnia... sono sempre i benvenuti... X-D
il mio profilo personale
il garden by kyomi ci sono pure io XD
il capolavoro apposta per me by CS90 *_*
unisciti ai cavalieri di Rinoa! XD
si aderisco alla campagna cesso forever! unisciti a noi e insieme conquisteremo il mondo! XDDD

z3n: un uomo dai mille nomignoli. non vi dico quali XDDDDD
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

z3n ha scritto:
rikku91 ha scritto:di Dorian Grey m piace la fine , anke se cm ho detto nel post precedente è un po' stupida !!!!!!!!! e poi l'unico personaggio ke odio è Lord Henry :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: è colpa sua se dorian poi commette tutti quei misfatti!!!!!!!!!!!!!!! :evil:


non credo che la fine del dorian grey sia stupida perche doveva andare per forza di cose cosi....


ma infatti nn nego ke qst era l'unica possibilità :-D :-D :-D !!!!!
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: I classici della letteratura

Messaggio da Dragonair »

Consiglio vivamente, quello che si può definire un classico moderno della letteratura giapponese, ossia Battle Royale (lo stesso libro a cui s'è ispirato il manga). Il libro è qualcosa di veramente superbo, che ti prende e ti rapisce come non mai. Lo sto leggendo in questo periodo.

Consiglio inoltre, sempre della letteratura orientale, Viaggio in Occidente (si trova in italia sotto differenti nomi), molto ma molto bello, nonostante possa risultare pesante per alcuni, viste le sue 900 pagine e le parecchie pagine di introduzione che analizzano i vari aspetti etici, politic, filosofici e religiosi del libro.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re:

Messaggio da Hydra »

Yunie91 ha scritto:Parlando di classici mi sono piaciuti particolarmente:
-Il ritratto di Dorian Grey
-Il fu Mattia Pascal di Pirandello
Quotone! Sono piaciuti molto anche a me. Anche “Sei personaggi in cerca d'autore” merita attenzione per la sua originalità.

Mi piacerebbe che “Il Signore degli Anelli” diventasse un classico. Pretendo troppo? :mmh: :-D
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”