Shannara

DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Kary ha scritto:
ma a voi quale saga piace di più?Io sono fan inguaribile della prima (primo libro escluso :-D )


Oddio domanda difficile...direi che la mia preferita è il ciclo degli eredi di shannara...ma x poco...anche le altre sn fantastiche! :-D :-D

Kary
Ah...forza figli di Shannara fatevi avanti!!abbiamo bisogno di infoltire il fan club


Quoto!Più siamo meglio è :-D
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

ragazziiii ho comprato la Spada di Shannara...bè sn ancora all'inizio

[spoiler]quando Shea e company partono...[/spoiler]

bè è belliximoooo...mna quanttiiii libri ci snnnn O_O ???
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

Beh rikku91, della saga che stai leggendo (perchè ce ne sono un sacco per la nostra gioia :-D ) altri tre:le pietre magiche di shannara, la canzone di shannara e il primo re di shannara...e se ti sta piacendo tanto il primo chissà gli altri :-D buona lettura!arriva alla fine e poi dicci cosa ne pensi^^
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Kary ha scritto:Beh rikku91, della saga che stai leggendo (perchè ce ne sono un sacco per la nostra gioia :-D ) altri tre:le pietre magiche di shannara, la canzone di shannara e il primo re di shannara...e se ti sta piacendo tanto il primo chissà gli altri :-D buona lettura!arriva alla fine e poi dicci cosa ne pensi^^


Quoto..in realtà il primo re di shannara racconta l'antefatto del libro "la spada di shannara"..è una specie di prologo..
Poi ci sono il ciclo degli eredi di shannara,quello del viaggio della jerle shannara e quello del druido supremo di shannara..tanti libri :-D :-D
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

Infatti "il primo re di shannara"non mi sono ancora decisa a leggerlo :-D :-D non è che mi ispiri molto...quella degli eredi mi è piaciuta un sacco (wren esclusa :x ) ma le altre seguono lo stesso filone cronologico-narrativo?
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Kary ha scritto:Infatti "il primo re di shannara"non mi sono ancora decisa a leggerlo :-D :-D non è che mi ispiri molto...quella degli eredi mi è piaciuta un sacco (wren esclusa :x ) ma le altre seguono lo stesso filone cronologico-narrativo?


Ti consiglio di leggerlo..è avvincente e fornisce un quadro più completo x capire meglio "la spada di shannara"...si le altre saghe seguono sempre un ordine cronologico...ad esempio la saga del "druido supremo di shannara" è ambientata venti anni dopo la saga del "viaggio della jerle shannara"...
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Shannara

Messaggio da Preside Cid »

Li ho letti tutti, considero Terry Brooks il miglior autore contemporaneo del genere fantasy, ma dopo i primi due cicli veramente avvincenti il calo di idee si è verificato anche per lui... Comunque sono imperdibili "la Spada", "Le Pietre magiche" e "La Canzone". Sono sicuramente da leggere i quattro romanzi che comongono il cicloo "Gli Eredi di Shannara". Poi consiglio anche la lettura de "Il Primo Re di Shannara", antefatto alla "Spada" basato sul racconto che Allanon narra a Shea ne "La Spada di Shannara". Invece scorrono bene, ma sono poveri di idee (e quindi trascurabili dai non aficionados dell'autore) i due cicli successivi: "Il Viaggio della Jerle Shannara" e "Il Druido Supremo di Shannara".
Il livello si alza notevolmente nel ciclo "La Genesi di Shannara", che si ricollega alla serie dell'autore "Il Cavaliere del Verbo" e narra come la Terra si trasforma in quello che diverrà il mondo di Shannara. Di questa serie deve ancora uscire il terzo ed ultimo libro. I primi due sono "I figli di Armageddon" e "Gli Elfi di Cintra"
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Shannara

Messaggio da Auron 3:16 »

Preside Cid ha scritto:Il livello si alza notevolmente nel ciclo "La Genesi di Shannara", che si ricollega alla serie dell'autore "Il Cavaliere del Verbo" e narra come la Terra si trasforma in quello che diverrà il mondo di Shannara. Di questa serie deve ancora uscire il terzo ed ultimo libro. I primi due sono "I figli di Armageddon" e "Gli Elfi di Cintra"
Sono assolutamente d'accordo; questi ultimi due libri sono davvero molto avvincenti, sono in spasmodica attesa per il terzo capitolo di questo ciclo. Finora però il mio preferito resta sempre quello degli eredi di shannara, specie per il personaggio di Walker Boh. Mi manca di leggere il ciclo del druido supremo di shannara, ma spero di rimediare presto.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Shannara

Messaggio da Preside Cid »

Ho visto che è appena uscito il terzo libro della serie de "La Genesi di Shannara", appena posso mi fiondo a comprarlo.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Sephir
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 feb 2009, 20:15

Re: Shannara

Messaggio da Sephir »

ho letto anche io tutte le saghe! concordo con cid....le prime 2 serie sono formidabili poi è un po' un calando anche se posso dire che il personaggio della Strega di Ilse è trooooooppo affascinante ( nel viaggio della jerle shannara dopo mi è calata )
Certa gente farebbe bene a scendere dal proprio piedistallo e vedere quanto piccola in realtà è.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Shannara

Messaggio da Mithrandir »

ecco che ci si fionda su quella che ahimè è da considerarsi la peggior scrittrice fantasy su cui io abbia posato gli occhi...

Meccaniche delle frasi scattanti, incongruenti, frasette di una parola ripetute allo sfinimento seguite da fraseologie così arcaiche da sembrare uscite da un'imitazione di Joyce...

Brutto Brutto Brutto modo di scrivere, soprattutto per un libro fantasy...

dico uno perchè ho avuto la fortuna di leggerne solo uno
(non mi si venga a dire: allora come fai a giudicare??--NO, gli autori moderni NON cambiano stile, cambiano solo argomento...purtroppo)
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Shannara

Messaggio da Cek »

Per ora ho letto solo La Spada di Shannara e Le pietre magiche di Shannara, per cui mi limito a giudicare solo questi due libri e non l'autrice in sè.
Il primo mi sembra una copia rimaneggiata(e neanche tanto bene) del Signore degli Anelli di Tolkien, e non mi ha affatto entusiasmato; il secondo mi è sembrato leggermente migliore, tuttavia in alcuni tratti mi è parso abbastanza prevedibile, e alcuni punti un po' campati per aria :sgamato:
Leggerò il terzo per completare il ciclo, ma poi si vedrà :smt102
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Sephir
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 feb 2009, 20:15

Re: Shannara

Messaggio da Sephir »

uhm giusto per chiarificare è uno scrittore terry brooks non una scrittrice xD
Certa gente farebbe bene a scendere dal proprio piedistallo e vedere quanto piccola in realtà è.
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Shannara

Messaggio da Lenne »

Mithrandir ha scritto:ecco che ci si fionda su quella che ahimè è da considerarsi la peggior scrittrice fantasy su cui io abbia posato gli occhi...

Meccaniche delle frasi scattanti, incongruenti, frasette di una parola ripetute allo sfinimento seguite da fraseologie così arcaiche da sembrare uscite da un'imitazione di Joyce...

Brutto Brutto Brutto modo di scrivere, soprattutto per un libro fantasy...

dico uno perchè ho avuto la fortuna di leggerne solo uno
(non mi si venga a dire: allora come fai a giudicare??--NO, gli autori moderni NON cambiano stile, cambiano solo argomento...purtroppo)
Quoto Mithrandir su tutta la linea.
Avevo sentito parecchio parlare di questo scrittore e dei suoi libri, così due anni fa ho deciso di prenderne uno in prestito dalla biblioteca... Ora come ora non ricordo esattamente il titolo :sgamato:
Al contrario di Mith, però, io quell'uno non l'ho nemmeno finito... O forse sarebbe meglio dire che non l'ho nemmeno cominciato. Dopo le prime dieci pagine già mi aveva annoiato a morte e il giorno dopo era tornato fra gli scaffali della biblioteca.
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Shannara

Messaggio da Mithrandir »

O_o Scrittore?? ha pure un nome di ***** XD

comunque posso reiterare l'accusa a)di plagio b)di inettitudine espositiva c)ma daiiiiiii! non è palesemente capace!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”