Il signore degli anelli

Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Messaggio da Celes »

Ah davvero? Non lo sapevo!
Si, in effetti... forse avevano ragione ihihih :-D
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Messaggio da Jin Kazama »

Ma allora l'ha fatto apposta non scrivere della battaglia che tanto agognavo :shock:
Odioooooo :twisted:
Immagine
________________________
After that dream I changed..

Jin
----
TOP FAN #1 di Jin Kazama
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

WaLzEr_123 ha scritto:L'ovest può essere anche inteso come la direzione in cui muore il sole, la luce della vita, quindi la morte. Frodo va verso la fine quindi.


Forse in pochi hanno letto il Silmarillion, libro da leggere per capire a fondo il Signore degli Anelli... Comunque, ciò che c'è all'ovest è spiegato chiaramente, e il Silmarillion si svolge anche in questa terra...
All'ovest si trova Valinor, la terra beata, dove vivono gli Ainur, gli dei dell'universo di Tolkien. In questa terra vivono anche gli elfi... Molti vivono nella terra di mezzo, per motivi che non sto a spiegare, ma prima o poi devono tornare a Valinor, e lasciare che nella terra di mezzo si compia il destino degli uomini, che non possono vivere in Valinor... Quindi Frodo e gli Elfi non vanno verso la fine, ma vanno a vivere nella Terra Beata. Chiunque ne voglia sapere di più dovrebbe leggere il Silmarillion, un libro molto complesso, o, se non ne ha voglia, può chiedere a me.[/spoiler]
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Messaggio da Celes »

Quindi l'Ovest dovrebbe essere inteso come una sorta di Eden, Paradiso Terrestre, Campi Elisi, che so... Con la differenza però che ci si va "Da vivi" :smile2:
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Rinoa88 ha scritto:Quindi l'Ovest dovrebbe essere inteso come una sorta di Eden, Paradiso Terrestre, Campi Elisi, che so... Con la differenza però che ci si va "Da vivi" :smile2:


Si, una terra beata in cui vivere felici, dove non è presente l'infelicità. é comunque perfettamente "reale". Non è precisamente un paradiso.
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Shikamaru »

Nonostante la mia grande passione per il fantasy, ammetto di aver comprato da pochi giorni "la compagnia dell'anello". Purtroppo ho conosciuto quest'opera attraverso i film, e per molto tempo non ho voluto leggere i libri perchè sapevo già che la mia immaginazione sarebbe stata profondamente "traviata" dalla precedente visione dei film.... Ma ora voglio rifarmi XD! Quando avrò finito l'intera saga posterò la mia opinione!
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Shiva »

Sto rileggendo per l'ennesima volta questo fantastico libro in questo periodo.
Ogni tanto mi piace riprendere in mano le sue 1200 pagine e immergermi di nuovo nelle sue fantastiche avventure (adesso mi trovo a Lothlorien...).
Ovviamente avevo già letto il Silmarillion, non molto leggero ma comunque bello ed esplicativo per quanto riguarda ciò che è avvenuto dopo.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Mithrandir »

Col mio nick mi sembra duopo rispondere sul miglior libro di tutti i tempi... XD

solo un precisazione sull'ovest: è in effetti simbolo della fine anche in tolkien come tutta la cultura anglonormanna e finnica a cui Tolkien stesso si rifà.../basti pensare che nel ragnarok del kalevhala finnico gli dei dovettero guardare verso ovest prima della loro fine-e questo è una delle opere più influenti in tolkien.../

la terra di valinor sotto taniquetil è in effetti del tutto assimilabile al nostro paradiso... la terra eterna di beatitudine e pace...(e la saga di Melkor è del tutto assimilabile alla cacciata di lucifero...-ricordo che tolkien fu fervente cattolico)
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
vendicagiusti

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da vendicagiusti »

Anche se il mio nick non riguarda il signore degli anelli, anche io sono un grande appassionato di questa storia. Ho letto il silmarillion (anche se non ci ho capito niente), i figli di hurin, lo hobbit e ovviamente il signore degli anelli. Mi hanno appassionato tantissimo le storie della terra di maìezzo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la morte di
Spoiler
boromir
.
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Shiva »

vendicagiusti ha scritto:L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la morte di
Spoiler
boromir
.
Anche a me è dispiaciuto, anche se come personaggio era un vero rompiscatole.
Del resto ha sempre cercato di
Spoiler
dirottare la Compagnia verso Minas tirith per poter impossessarsi dell'Anello.
Forse la morte è stata una punizione "divina" per aver cercato di
Spoiler
derubare Frodo.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Cek »

Shiva ha scritto:Forse la morte è stata una punizione "divina" per aver cercato di
Spoiler
derubare Frodo.
Uno dei teoremi del fantasy: "se un personaggio intralcia, ostacola o danneggia il protagonista, finisce male o muore" :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
vendicagiusti

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da vendicagiusti »

Si ma a me
Spoiler
boromir
era anche simpatico. Anche se ha cercato di
Spoiler
togliere l'anello a frodo
alla fine ha
Spoiler
difeso merry e pipino fino alla morte
.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Cek »

vendicagiusti ha scritto:Si ma a me
Spoiler
boromir
era anche simpatico. Anche se ha cercato di
Spoiler
togliere l'anello a frodo
alla fine ha
Spoiler
difeso merry e pipino fino alla morte
.
Perchè non era malvagio, ma un guerriero col senso dell'onore.
Tuttavia l'aver comunque intralciato il protagonista, opponendosi alla "missione superiore per il bene" lo ha condannato.
Pace all'anima sua :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Mog »

piccola nota.
se notate bene il protagonista del libro non è Frodo, né tanto meno Aragorn.
bensì, Messer Samvise.
perchè la storia è vista molte più volte dalla prospettiva di Sam che dalla vista di Frodo, che dovrebbe essere il protagonista e quindi avere lui più prospettiva, ma non è così.
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Il signore degli anelli

Messaggio da Celes »

Secondo me parlando di protagonisti, lo sono un po' tutti.
Ognuno ha una propria storia nella quale è il protagonista.
Se guardiamo alla "storia madre", penso che il protagonista non sia tanto Frodo o Sam, bensì l'anello stesso, visto che tutta la storia ruota intorno ad esso; inclusa l'ascesa di Aragorn, poichè comunque Gondor è minacciato dall'anello. E' sempre in mezzo. Secondo me il protagonista sta nel titolo, ma potrei sbagliarmi :-D

In ogni caso non è scritto da nessuna parte che se la storia viene raccontata dal punto di vista di un personaggio, questo debba per forza essere il protagonista...
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”