Scrittori Fantasy

Quale preferite tra questi famosi scrittori Fantasy? Spiegate le ragioni della vostra scelta!

Tolkien
21
54%
Brooks
5
13%
Rowling
10
26%
Paolini
3
8%
 
Voti totali: 39

Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

Ho votato Tolkien, perchè è semplicemente un genio.Ho letto altri libri Fantasy oltre ai suoi, ma non ne ho trovato nessuno interessante, bello e che mi ha coinvolto veramente come quelli scritti da lui. :D :D
Comunque ci sono anche altri scrittori di fantasy molto bravi e tra questi naturalmente (per me) non c'è la Rowling:io ODIO Harry Potter! :twisted: (lo so sarò l'unica ad odiarlo, ma non posso farci niente, è così orrendamente odioso che lo ucciderei....e poi Daniel Radcliffe è brutto!(lo so anche questo pensiero sarà esclusivamente soltanto mio: tutte le altre ragazze sono praticamente invaghite di Daniel Radcliffe, però a me sta antipatico, come mi sta antipatico il personaggio che interpreta!))
....
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Tolkien: gli altri sono bravi ma non c'è storia...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Rowling for ever :smt049

Harry Potter è davvero una figata :-)
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

Voto Brooks....
-La rowling era relativamente brave nei primi due-tre linri, ma poi sono diventati una M*****
-Tolkien: Bravissimo, ma dopo un pò stanca... i libri sono un pò pesanti...
-Paolini: a talento, ma un quindicenne è un quindicenne...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Propongo di aggiungere Licia Troisi! Come potete non aggiungerla?? Lo sanno tutti che è la "scrittrice fantasy italiana di maggior successo" !

Io voto Troisi, non appena si inserirà l' Opzione nel Sondaggio ^^
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Messaggio da Shiva »

Assolutamente voto Tolkien, irraggiungibile! Però non voglio dimenticare anche Lewis che ha scritto Le cronache di Narnia e non a caso amico di bevute del professor Tolkien. ;-)
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da Yondaime »

certo la scelto è un pò limitata, devo dire che tra quelli citati conosco solo Tolkien e Paoliini :supercool: :-D :-D ù
NN leggo molto, ma il mio preferito è Paolini, la saga di Eragon, Eldest e il terzo libro in uscita prossimamente, mi ha molto affascinato!! W Paolini... Or a stò leggendo il signore degli AGNELLI, frse poi mi ricrederò :mmh: :mmh:
Immagine

Immagine
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da Silpion »

Yondaime ha scritto:certo la scelto è un pò limitata, devo dire che tra quelli citati conosco solo Tolkien e Paoliini :supercool: :-D :-D ù
NN leggo molto, ma il mio preferito è Paolini, la saga di Eragon, Eldest e il terzo libro in uscita prossimamente, mi ha molto affascinato!! W Paolini... Or a stò leggendo il signore degli AGNELLI, frse poi mi ricrederò :mmh: :mmh:
Preferisci Paolini a Tolkien? :mmh:
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da DarkSquall89 »

Silpion ha scritto:
Yondaime ha scritto:certo la scelto è un pò limitata, devo dire che tra quelli citati conosco solo Tolkien e Paoliini :supercool: :-D :-D ù
NN leggo molto, ma il mio preferito è Paolini, la saga di Eragon, Eldest e il terzo libro in uscita prossimamente, mi ha molto affascinato!! W Paolini... Or a stò leggendo il signore degli AGNELLI, frse poi mi ricrederò :mmh: :mmh:
Preferisci Paolini a Tolkien? :mmh:
De Gustibus :-D .
Ho da poco finito di leggere la trilogia della Troisi , "Le cronache del mondo emerso" : ha come pregio la semplicità dello stile e l'immediatezza della narrazione , e risulta molto piacevole da leggere . Buona autrice fantasy anche lei :wink: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da Yondaime »

Silpion ha scritto:
Yondaime ha scritto:certo la scelto è un pò limitata, devo dire che tra quelli citati conosco solo Tolkien e Paoliini :supercool: :-D :-D ù
NN leggo molto, ma il mio preferito è Paolini, la saga di Eragon, Eldest e il terzo libro in uscita prossimamente, mi ha molto affascinato!! W Paolini... Or a stò leggendo il signore degli AGNELLI, frse poi mi ricrederò :mmh: :mmh:
Preferisci Paolini a Tolkien? :mmh:
Paolini :boing: Tolkien è molto bello e piacevole, ma è troppo complessa la trama... devi avere una memoria di ferro x leggerlo tutto :-D
Immagine

Immagine
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da Squall1989 »

voto Tolkien è il più grande ha creato un mondo tutto suo con personaggi città ambientazioni ecc. basti vedere la sua opera più grande IL SIGNORE DEGLI ANELLI grande scrittore
Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da ChocoboMan »

Squall1989 ha scritto:voto Tolkien è il più grande ha creato un mondo tutto suo con personaggi città ambientazioni ecc. basti vedere la sua opera più grande IL SIGNORE DEGLI ANELLI grande scrittore
Senza offesa, ma ritengop che la sua opera migliore sia il Silmarillion... :roll:
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da tidus_sol »

ChocoboMan ha scritto:
Squall1989 ha scritto:voto Tolkien è il più grande ha creato un mondo tutto suo con personaggi città ambientazioni ecc. basti vedere la sua opera più grande IL SIGNORE DEGLI ANELLI grande scrittore
Senza offesa, ma ritengop che la sua opera migliore sia il Silmarillion... :roll:
quoto e aggiungo che brooks con la sua saga di shannara copia spudoratamente tolkien...
Ave o lord sephiroth
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da Silpion »

tidus_sol ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:
Squall1989 ha scritto:voto Tolkien è il più grande ha creato un mondo tutto suo con personaggi città ambientazioni ecc. basti vedere la sua opera più grande IL SIGNORE DEGLI ANELLI grande scrittore
Senza offesa, ma ritengop che la sua opera migliore sia il Silmarillion... :roll:
quoto e aggiungo che brooks con la sua saga di shannara copia spudoratamente tolkien...

Beh, tra SDA e Silmarillion dipende esclusivamente dai gusti... Probabilmente, se il Silmarillion fosse stato completato, sarebbe nettamente migliore.

Potresti spiegare per quale ragione ritieni che Brooks copi spudoratamente Tolkien? Sicuramente ha preso spunto, comunque gli elementi e le razze fantasy sono sempre gli stessi, in ogni caso. Non ci si può inventare razze nuove.
Io non vedo tutto questo scopiazzamento, anzi noto 2 stili estremamente diversi. Inoltre, negli ultimi libri di Brooks si nota una certa innovazione e un distaccamento dai canoni classici, con l'inserimento di alcuni elementi fantascientifici. Dove sarebbe il plagio? :mmh:
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Scrittori Fantasy

Messaggio da tidus_sol »

Silpion ha scritto:
tidus_sol ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:
Squall1989 ha scritto:voto Tolkien è il più grande ha creato un mondo tutto suo con personaggi città ambientazioni ecc. basti vedere la sua opera più grande IL SIGNORE DEGLI ANELLI grande scrittore
Senza offesa, ma ritengop che la sua opera migliore sia il Silmarillion... :roll:
quoto e aggiungo che brooks con la sua saga di shannara copia spudoratamente tolkien...

Beh, tra SDA e Silmarillion dipende esclusivamente dai gusti... Probabilmente, se il Silmarillion fosse stato completato, sarebbe nettamente migliore.

Potresti spiegare per quale ragione ritieni che Brooks copi spudoratamente Tolkien? Sicuramente ha preso spunto, comunque gli elementi e le razze fantasy sono sempre gli stessi, in ogni caso. Non ci si può inventare razze nuove.
Io non vedo tutto questo scopiazzamento, anzi noto 2 stili estremamente diversi. Inoltre, negli ultimi libri di Brooks si nota una certa innovazione e un distaccamento dai canoni classici, con l'inserimento di alcuni elementi fantascientifici. Dove sarebbe il plagio? :mmh:
Hai letto la spada di shannara? è un plagio del signore degli anelli, la trama è la stessa osserva e vedrai...
Ave o lord sephiroth
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”