Harry potter and the deathly hollows

Rispondi
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

diciamo ke il record di lettura dovrebbe andare a me ( 6 del pomeriggio 2 della notte) e con questo sto facendo lo stesso infatti l'ho preso alle 7 e alle 8 ero gia a pag 100 ( in inglese ormai sono un dio XD)
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Ma perchè siamo anche le ultime merdine della terra in fatto di libri?

Fine del'anno, 5/6 mesi sono troppi!! :cry:
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

sono parecchio alterato..... cioè la televisione di solito in casa non si guarda a pranzo e a cena. oggi eravamo solo io e mia sorella....mia sore accende la tv così tanto per... capita sul tg3 e quella graziosa st***a della giornalista cosa fa? ma si, mi spoilera il finale del 7° libro di HP, praticamente ciò che aspetto da anni e che mi sarei voluto gustare come nient'altro al mondo dopo una intensa lettura del 7° libro. senza neanche volerlo ho cominciato a bestemmiare e imprecare come un dannato. cioè, adesso che lo compro a fare il libro???? in pratica il servizio diceva che:
[spoiler]Voldemort muore, Harry sopravvive, si sposa e fa pure 3 figli[/spoiler]

spero solo che a questo punto ci siano parecchi colpi di scena e che la storia si sposti un pò da [spoiler]Harry[/spoiler] perchè se è veramente quello il finale dello scontro che aspetto da anni mando una bella letterina alla redazione :evil: :evil: :evil:
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Questi TG parlavano dell'hacker o della fine ufficiale?
Ubi Maior, Minor Cessat
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

aaaaaaahhhhhhhhh, ho letto lo spoiler e comunque credo che si riferisse all'hacker, anche perchè se finisce così, preferirei che [spoiler]harry morisse x davvero[/spoiler]
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

Ecco qui il vostro corrispondente dall'inghilterra che in una notte ha finito il libro e ora è pronto a "spoilerare tutto" cominciamo
[spoiler]R.A.B. è Regulus Black il fratello di sirius
Gli hallows sono degli oggetti potentissimi che se uniti permettono di "Vincere la morte"
Piton non era cattivo anzi amava lily da morire (si conoscevano da bambini) ed è stato silente a chiedere di farsi uccidere
Harry si sposa con ginny e ha 3 figli James Potter, Lily Potter e Albus Severus Potter ( ora harry apprezza piton)
Ron ed hermione vabbe si sa si sposano e hanno 2 figli Hugo e Rose[/spoiler]se volete sapere altro usate i pm
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

avvertenza:nel post di tidus c'è tutto TUTTO ciò che si può trovare di significativo nel libro (tanto per ribadire il concettoXD) ho osato leggere la prima riga e ARGH!!(ndtutti:ma chi te l'ha fatto fare? ndK:vabbè...)
Cmq anch'io sto leggendo HP7 in inglese è un po' sfiancante ma fin dall'inizio è così appassionante che non se ne può fare a menoXD consiglio di farlo a chi ha veramente un'ottima conoscenza dell'inglese (e un fido dizionarioXD) complimentoni a tidus_sol che si è scolato il matt...in libro in una sola notte-e qui parte la domanda:ma come hai fatto :shock: :shock: ??


Ah:d'ora in poi ogni volta che al tg parte un servizio sul libro CAMBIATE CANALE, dicono tante balle ma qualcuna ha un fondo di verità sulla fine (ma come sono enigmaticaU.U)
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

mmm il fatto è che ormai i libri li leggo anke in inglese i giochi li faccio in inglese gioco online ( quindi devo parlare inglese) cosi ormai traduco senza pensare leggo e il traduttore dentro la mia mente traduce manko ho aperto una volta il dizionareio (XD ora mi sto vantando troppo ma chi mi conosce sa che fino in seconda io l'inglese lo parlavo a stento e pigliavo 5-6 dal 3° anno ho cominciato a prendere solo 8 XD)
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Io quest'anno ho preso 10 in inglese e ho anche preso il PET frequentando un corso serale, ma sono indeciso se leggere o meno il libro in inglese... Ho paura di non capire certe espressioni e quindi il significato di alcune frasi... Voi che l'avete letto in inglese, cosa mi consigliate? è abbastanza fluida come lettura? Mi ci posso avventurare, con l'aiuto del dizionario, senza perdermi niente? :D
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

silpion91 ha scritto:Io quest'anno ho preso 10 in inglese e ho anche preso il PET frequentando un corso serale, ma sono indeciso se leggere o meno il libro in inglese... Ho paura di non capire certe espressioni e quindi il significato di alcune frasi... Voi che l'avete letto in inglese, cosa mi consigliate? è abbastanza fluida come lettura? Mi ci posso avventurare, con l'aiuto del dizionario, senza perdermi niente? :D


Io direi che puoi provarci,solo che è normale che diverse espressioni o frasi non le capirai,visto che sono scritte in "slang"...comunque puoi provarci lo stesso..tentar non nuoce :wink:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

DarkSquall89 ha scritto:
silpion91 ha scritto:Io quest'anno ho preso 10 in inglese e ho anche preso il PET frequentando un corso serale, ma sono indeciso se leggere o meno il libro in inglese... Ho paura di non capire certe espressioni e quindi il significato di alcune frasi... Voi che l'avete letto in inglese, cosa mi consigliate? è abbastanza fluida come lettura? Mi ci posso avventurare, con l'aiuto del dizionario, senza perdermi niente? :D


Io direi che puoi provarci,solo che è normale che diverse espressioni o frasi non le capirai,visto che sono scritte in "slang"...comunque puoi provarci lo stesso..tentar non nuoce :wink:


tipo i discorsi di Hagrid o Fleur e parentado(sì perchè c'è anche il parentadoXD) non sono i più semplici da decifrare dato i (voluti)errori linguistici o di pronuncia...e leggendo HP7 mi sono accorta che anche Ron usa un sacco slang e abbreviazioni mannaggia a lui :evil: però per il resto scorre liscio come l'olio...certo quella decina di consultazioni sul dizionario a pagina dovrai farle, ma se te la cavi (molto)bene con l'inglese lo capisci 8=)
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

mmm sinceramente io di consultazioni al dizionario non ne ho fatte anche xkè le frasi slang si capiscono dal contesto, e le abbreviazioni di ron sono x lo + sui pronomi (" 'S" x esempio) e le frasi dei parenti di fleur sono semplici basta che aggiungi le h ( anke se devo ammettere che a volte ho avuto difficolta nel leggere soprattutto le parti di hagrid)
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Si, allora ci provo! Con l'inglese me la cavo molto bene, ho fatto secondo della scuola, anche se ho finito la seconda! XD spero di capire il libro abbastanza bene...
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Rinoa_19
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 ott 2005, 16:48
Località: Garden di Balamb / dormitorio stanza 19

Messaggio da Rinoa_19 »

Io quelli del tg li denuncio...ma ti pare ke pure nella gazzetta dello sport doveva esserci il finale?????
e cosa hanno scritto poi...."ki non vuole rovinarsi il finale n legga qui" MA ANDATE A QUEL PAESE!!!!!!!
ma ora parlando seriamente...n è possibile denunciarli??cioè voglio dire..stanno rovinando il sogno di milioni di appassionati lettori così..in un minuto di servizio del tg... :shock:
ank'io vorrei leggerlo in inglese e infatti dovrei comprarlo..xò n ho mai letto un libro in un'altra lingua e ho paura di non riuscire a capire granchè..precisiamo ke in inglese me la cavo abbastanza bene..a Londra ho dovuto spiegare i sintomi a un dottore e denunciare uno scippo alla polizia...cosa x niente semplice all'apparenza... :-D
cmq la paura c'è...n vorrei rovinarmi qualcosa..
Immagine
Non poteva essere altrimenti...................^_^
Immagine
Firma ridotta - Il massimo peso è 30 KB - Controlla il regolamento
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Rinoa_19 ha scritto:Io quelli del tg li denuncio...ma ti pare ke pure nella gazzetta dello sport doveva esserci il finale?????
e cosa hanno scritto poi...."ki non vuole rovinarsi il finale n legga qui" MA ANDATE A QUEL PAESE!!!!!!!
ma ora parlando seriamente...n è possibile denunciarli??cioè voglio dire..stanno rovinando il sogno di milioni di appassionati lettori così..in un minuto di servizio del tg... :shock:
ank'io vorrei leggerlo in inglese e infatti dovrei comprarlo..xò n ho mai letto un libro in un'altra lingua e ho paura di non riuscire a capire granchè..precisiamo ke in inglese me la cavo abbastanza bene..a Londra ho dovuto spiegare i sintomi a un dottore e denunciare uno scippo alla polizia...cosa x niente semplice all'apparenza... :-D
cmq la paura c'è...n vorrei rovinarmi qualcosa..


Guarda se li denunci io ti appoggio in tutto e per tutto :wink:
In effetti il motivo per cui non lo compro nemmeno io in inglese è la paura di perdere qualcosa,fossero anche le sottigliezze...un libro è bello se compreso interamente.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”