Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

non gli converrebbe, per l'equazione Il nemico del mio nemico è mio amico
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

La mia è solo un'ipotesi...
Ripeto: lo sa solo la Rowling...
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

lo sa solo la Rowling...


così si blocca ogni possibilità di discussione, e opi non credo che lo sappia neppure lei fino in fondo....
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Sabin_mn »

Mithrandir ha scritto:
lo sa solo la Rowling...


così si blocca ogni possibilità di discussione, e opi non credo che lo sappia neppure lei fino in fondo....


su ciò che ho scritto ti do ragione e mi scuso, ma la Rowling ormai l'ha finito l'ultimo, non manca molto...
Ultima modifica di Sabin_mn il 21 dic 2006, 00:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

a meno che non l'abbia fatto all'ombra dei giornali l'ultimo libro della Rowling non è ancora scritto, forse una bozza, ma la forma ufficiale NON c'è, dichiarazioni dell'autrice.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

mhhhhhhhhh...avevo sentito cose diverse poco tempo fa dalla stessa J.K. ...non so più cosa pensare...e comunque non riesco più ad aspettare neanche la versione inglese!!! LO VOGLIO!!! :twisted:
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

su questo non posso essere che d'accordo con te
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Messaggio da Zeitgeist »

Arrivo nove giorni dopo l'ultimo intervento, un'anno dopo la'pertura del post e dopo tre mesi dalla quarta rilettura del sesto libro.

1. In un intervista, la Rowling non dà per scontato che Ragulus ALPHARD Black sia R.A.B.... cosa c'è di più gaudioso per cominciare l'anno in cui uscirà l'ultimo capitolo della saga?
2.Il Titolo del libro è stato trovato e credo annunciato, o almeno: al telegiornale dicevano così.
3. Anche se mi piacerebbe tanto, Silente è certamente meno potente di Voldemort... lo avrebbe ucciso altrimenti, perchè (ebbene, sì) anche Silente può uccidere (si veda Grindelwald, citato nel primo libro, nell'Espresso per Hogwarts).
4.Spero che Piton sia buono... perchè per quanto riguarda la sua malvagità ci sono parecchhie incongruenze...tipo il perchè non porta Harry da Voldemort quando il ragazzo è ormai in balia. L'ordine "Non toccatelo" fa acqua, è chiaramente riferito al non colpirlo gravemente (per ucciderlo).

Concludo: "Dumbledore is not dead!"

Ah, gran bei libri...
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

R.A.B. non poteva essere Regulus per un semplice fatto di potenza magica, a mio parere...

Silente non ha ucciso...mai nemmeno grindelwald---

R.A.B. rimane mistero e H.P. è un libro secolare
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Messaggio da Zeitgeist »

Grindelwald allora sta ancora passeggiando per strada.

Poi non è detto che ci voglia questo gran potere, dopotutto bastano un'elfo domestico ed un mago, Kreacher c'è e le letter iniziali pure... dopotutto la Rowling ha detto che RAB era un vecchio pg.

Può darsi che Regulus abbia sentito per sbaglio dell'Horcrux e volendosi tirare indietro voleva redimersi in qualche modo.

Ah (notizia presa da thelastchime): il 7° libro si chiamerà: Harry Potter and the Deathly Hallows (titolo che non riesco a tradurre) e probabilemtente potrebbe uscire il 31 luglio o addirittura il 7 luglio (il mese è il settimo, è una delle probabili uscite è il giorno del compleanno di Harry).
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
sephiroth
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 gen 2007, 01:22
Località: nn vivo no skerzo cmq paradiso degli angeli neri...mmm...nn molto lontano da qua

ehehehe

Messaggio da sephiroth »

ragazzi anke se i libri li divoro devo confessare che questo mi fa un po paura a leggerlo preferisco aspettare qualkuno ke me lo spiega :-D e poi appena ho inziato l'ordine della fenice ho dtt basta alle prima 150 pag xkè volevo aspettare il film e ora aspetto cn ansia


cmq nn so di ke parla il 6° capitolo della storia
ehehehhe
ciau
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

un consiglio seph... leggilo...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Zeitgeist ha scritto:...Ah (notizia presa da thelastchime): il 7° libro si chiamerà: Harry Potter and the Deathly Hallows (titolo che non riesco a tradurre)...


Ho letto che verrà tradotto con "Harry Potter e le Reliquie Mortali"...
sephiroth
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 gen 2007, 01:22
Località: nn vivo no skerzo cmq paradiso degli angeli neri...mmm...nn molto lontano da qua

sephiroth ....

Messaggio da sephiroth »

ok vedro di leggerlo
grazie del consiglio
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

niente di imperativo ovviamente ma mancano alcuni punti e in questo topic potresti rovinarti la sorpresa
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”