Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
sephiroth
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 gen 2007, 01:22
Località: nn vivo no skerzo cmq paradiso degli angeli neri...mmm...nn molto lontano da qua

sephiroth ....

Messaggio da sephiroth »

tranquillo nn mi sono rovinato nnt :-D [/spoiler]
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Messaggio da Oushi »

ATTENZIONE SPOILER:

Oggi pomeriggio mi sono ritrovata a leggere gli ultimi capitoli di Harry Potter e la camera dei segreti, e ho notato una frase in particolare che dice Harry nell'ufficio di Silente dopo aver distrutto il primo Horcrux.
"Voldemort ha messo un pezzetto di sé dentro di me?"


Da qui mi è nata l'idea: possibile che lo stesso Harry sia un Horcrux?

Pensandoci bene, idea non sembra tanto strampalata:
1) quando Lumacorno (uso i nomi della traduzione italiana, perché putroppo non ho letto i libri in inglese XP) parla degli Horcrux con Tom, dice che per crearne uno (ossia per spezzare la propria anima) bisogna uccidere una persona. Potrebbe essere possibile, dato che prima di tentare di uccidere harry, aveva già ucciso i suoi genitori.

2) Mettiamo che gli altri horcrux di voldemort siano (oltre al diario, l'anello, e la coppa) il medaglione di Serpeverde, Nagini, e un oggetto di Corvonero, escludendo la spada di Grifondoro, che all'epoca di Riddle era ancora nel Cappello parlante. Rimane un posto vacante e Silente dice che Voldemort non aveva creato ancora tutti e sette gli Horcrux quando ha tentato di uccidere Harry.

3) La profezia dice esattamente questo:
"Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'oscuro signore... nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese... l'oscuro signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto... e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive... il solo col potere di sconfiggere l'oscuro signore nascerà all'estinguersi del settimo mese..."


Ora, nella profezia non è mai stato detto che uno dei due deve per forza sopravvivere, l'unica cosa certa è che almeno uno dovrà morire e che se questo non accade nessuno dei due potrà sopravvivere.
Secondo la mia idea Voldemort potrebbe morire per mano di Harry se Harry si uccide o viene ucciso(dopo aver distrutto le altre parti dell'anima di Voldemort, ovviamente). Sulla parte del "nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive" sono un po' incerta

Io penso che quando Voldemort sia andato a casa dei Potter avesse già in mente da prima di trasformare Harry in Horcrux, far diventare il suo unico possibile avversario un trofeo, sarebbe stato il massimo per il suo orgoglio; probabile però che l'incantesimo che Lilly aveva fatto su Harry abbia interferito, rispedendo la maledizione al mittente.

Io ho finito, aspetto di sentire qualche parere ^^
$tep
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 lug 2006, 21:33
Località: Badlands

Messaggio da $tep »

io sono d'accordo...avevo già letto di Harry-Horcrux e avevo formulato un ragionamento analogo al tuo...anche se sinceramente non la trovo una cosa molto logica da fare...cioè...se distruggessero tutti gli Horcrux tranne uno....e Harry decidesse di togliersi la vita per sconfiggere Voldemort, Voldy cosa ha concluso? mi sembra poco saggio affidare un pezzo della propria anima nel corpo del nemico...ma addiritture tutte queste ipotesi potrebbero volutamente portare fuoristrada....se Voldemort facesse credere ad Harry di essere un Horcrux costringendolo a togliersi la vita nell'intento di ucciderlo...avrebbe fatto una furbata non da poco.... :-D
fate una donazione, grazie! http://s4.bitefight.it/c.php?uid=55993

anke qui sotto ke c'è un vampirello anemico XD
http://s11.bitefight.it/c.php?uid=15943
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Ecco perché il combattimento finale tra Harry e Voldemort, a mio parere, si concluderà col suicidio (probabilmente per mano sua) di Harry. E' troppo forte Voldemort e l'unica via di scampo sarà il portare l'avversario nella tomba (gli altri Horcrux sono saranno già stati distrutti prima).
Ubi Maior, Minor Cessat
sephiroth
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 gen 2007, 01:22
Località: nn vivo no skerzo cmq paradiso degli angeli neri...mmm...nn molto lontano da qua

sephiroth ....

Messaggio da sephiroth »

ufffffffffffffx me parlate arabo io nn riesco a capire nnt di quello ke dite passo e kiudo
:-D :-D
$tep
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 lug 2006, 21:33
Località: Badlands

Re: sephiroth ....

Messaggio da $tep »

sephiroth ha scritto:ufffffffffffffx me parlate arabo io nn riesco a capire nnt di quello ke dite passo e kiudo
:-D :-D


mmmm se nn ci capisci nulla allora mi sa ke nn dovevi leggere...ti sei preso delle belle spoilerate :-D
fate una donazione, grazie! http://s4.bitefight.it/c.php?uid=55993

anke qui sotto ke c'è un vampirello anemico XD
http://s11.bitefight.it/c.php?uid=15943
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Per me quello della profezia non è Harry...
Ho come il presentimento che Neville combinerà qualcosa...
$tep
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 lug 2006, 21:33
Località: Badlands

Messaggio da $tep »

Sabin_mn ha scritto:Per me quello della profezia non è Harry...
Ho come il presentimento che Neville combinerà qualcosa...


potrebbe anke essere...ma secondo me sarebbe una scelta un pò anticommerciale...deluderebbe molti fan....cmq Neville qualcosa farà di sicuro, non avrebbe senso sennò tirarlo in ballo nella profezia...non credo che però sia lui il tizio legato a voldemort....anke perchè fino a prova contraria è stato harry a causare la sua rovina....cmq nella mente della rowling tutto è possibile XD

ps. qualcuno sa qnd uscirà il settimo libro?
fate una donazione, grazie! http://s4.bitefight.it/c.php?uid=55993

anke qui sotto ke c'è un vampirello anemico XD
http://s11.bitefight.it/c.php?uid=15943
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

ci sono alcune inesattezze:

perchè Harry NON può essere un Horcrux:
1)un Horcrux per essere creato ha bisogno di tempo... Voldemort ha effettuato tre anatemi assassini e nessun'altra formula, inoltre non c'è stato il tempo per la trasmigrazione dell'anima dall'uno all'altro...
2)OGNI incantesimo di Voldy sarebbe stato inutile su Harry a causa della protezione della madre
3)Voldy è stato sconfitto da un'Avada Kedavra...
quindi...
4)che senso avrebbe fare un Horcrux e poi ucciderlo subito??? per rendersi meno potenti?? non Voldy... (ricordo che se l'Horcrux è una cosa viva alla morte della cosa suddetta c'è la morte del "pezzo" di anima contenuto in essa)
5)Voldy continua insistentemente ad uccidere Harry...

inoltre:
Ecco perché il combattimento finale tra Harry e Voldemort, a mio parere, si concluderà col suicidio (probabilmente per mano sua) di Harry. E' troppo forte Voldemort e l'unica via di scampo sarà il portare l'avversario nella tomba (gli altri Horcrux sono saranno già stati distrutti prima).

Sarebbe completamente inutile come gesto!!!!! Ricorda che anche distruggendo i 5 oggetti, e suicidatosi Harry, Voldy avrebbe ancora un pezzo di anima dentro di sè(il più potente) e continuerebbe a vivere... HARRY DEVE UCCIDERE VOLDY COMUNQUE!!

Neville potrà combinare qualcosa ma non è lui il destinatario della profezia: ricordate la profezia stessa!!!
l'oscuro signore lo designerà come suo eguale


ancora dubbi??
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da The XIII »

ti sei spiegato bene....ma non avete risposto a duna domanda
quando uscira il settimo libro?
poi da quanto mi hanno detto all'ultimo moriranno sia harr ke hermione...l'unico sopravvisuto sarà ron.....invece spaete quando uscirà il film?
sono tornatooo
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Sabin_mn »

Mithrandir ha scritto:Neville potrà combinare qualcosa ma non è lui il destinatario della profezia: ricordate la profezia stessa!!!
l'oscuro signore lo designerà come suo eguale


ancora dubbi??


Che ne sappiamo che così facendo non abbia scelto proprio Neville Longbottom, anche se indirettamente?
Non è che Harry, in quanto protagonista, debba per forza di cose essere "l'eletto"...

Comunque condivido il ragionamento sul NON essere Harry un Horcrux.

Ah, un'ultima cosa x The XIII...
In un'intervista recente la Rowling aveva detto che avrebbe risparmiato il Trio (Harry-Ron-Hermy) ma che altri 3 pg buoni e 2 pg malvagi importanti sarebbero morti...
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da The XIII »

Sabin_mn ha scritto:
Mithrandir ha scritto:Neville potrà combinare qualcosa ma non è lui il destinatario della profezia: ricordate la profezia stessa!!!
l'oscuro signore lo designerà come suo eguale


ancora dubbi??


Che ne sappiamo che così facendo non abbia scelto proprio Neville Longbottom, anche se indirettamente?
Non è che Harry, in quanto protagonista, debba per forza di cose essere "l'eletto"...

Comunque condivido il ragionamento sul NON essere Harry un Horcrux.

Ah, un'ultima cosa x The XIII...
In un'intervista recente la Rowling aveva detto che avrebbe risparmiato il Trio (Harry-Ron-Hermy) ma che altri 3 pg buoni e 2 pg malvagi importanti sarebbero morti...


bene perdonooooooooo.......cmqmankio sono d'accordo sul fatto ke harry non è un horcrux........ma ce ancora la domanda quando esce il 7°libro?
sono tornatooo
Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

non ci sono ancora date certe...si dice che arriverà in estate.... in inglese...

Comunque neville non è l'eletto perchè non è lui di cui voldemort ha paura, ed ha paura solo di maghi con un potere in grado di metterlo in difficoltà... ed essendoci 2 bambini lui stesso ha deciso che doveva essere Harry

A.P.W.B.Silente ha detto:" e bada bene Harry, non il purosangue, per lui il l'unico mago degno di esistere, ma il mezzosangue come lui...(harry non è propriamente mezzosangue ma quasi!)"
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da The XIII »

Mithrandir ha scritto:non ci sono ancora date certe...si dice che arriverà in estate.... in inglese...

Comunque neville non è l'eletto perchè non è lui di cui voldemort ha paura, ed ha paura solo di maghi con un potere in grado di metterlo in difficoltà... ed essendoci 2 bambini lui stesso ha deciso che doveva essere Harry

A.P.W.B.Silente ha detto:" e bada bene Harry, non il purosangue, per lui il l'unico mago degno di esistere, ma il mezzosangue come lui...(harry non è propriamente mezzosangue ma quasi!)"


beh ha ragione.............ma scusate quante volte l'avete letto harrypottwer io una......xke dopo mi secava della bella
sono tornatooo
Immagine
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Messaggio da Zeitgeist »

Mithrandir ha scritto:...(harry non è propriamente mezzosangue ma quasi!)"


Harry E' mezzosangue e ci avanza pure il resto... la madre era mezzosangue, non si può certo dire che brilli per purezza come un Malfoy, un Black o un Weasley... tutte famiglie tra l'altro imparentate...

Mithrandir ha scritto:si dice che arriverà in estate


BadTaste e Thelastchime danno la voce per il 31 luglio (compleanno del nostro eroe) o il 7 luglio.
Aspettiamo...
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”