Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

il librò avrà 608 pagine nella versione inglese, 750 circa in quella americana(prevedo grossi problemi di traduzione)
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

silpion91 ha scritto:Comunque secondo me i protagonisti di un libro non dovrebbero morire così, quasi senza motivo... Se proprio devono morire, devono farlo per una giusta causa o per un loro errore grave


Credimi,se moriranno sarà per una giusta causa,e se hai letto soprattutto il quinto e il sesto libro ti accorgerai che ho ragione.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

ieri, dopo aver finitio di rileggere il 6to, ho fatto alcune supposizioni:

-ginny weasley morirà.
-snape ucciderà voldemort(è stto costretto a uccidere silente a causa dell'"ubreakable vow", non perchè fosse cattivo.
-il conflitto finale si svolgera al godric's hallow (non so perchè, un sesto senso)
-R.A.B. ha già distrutto tutti gli horcruxes tranne nagini che toccera ad harry distruggere.
-neville vendicherà i sui genitori sconfiggendo/uccidendo bellatrix.
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Gades ha scritto:ieri, dopo aver finitio di rileggere il 6to, ho fatto alcune supposizioni:

-ginny weasley morirà.
-snape ucciderà voldemort(è stto costretto a uccidere silente a causa dell'"ubreakable vow", non perchè fosse cattivo.
-il conflitto finale si svolgera al godric's hallow (non so perchè, un sesto senso)
-R.A.B. ha già distrutto tutti gli horcruxes tranne nagini che toccera ad harry distruggere.
-neville vendicherà i sui genitori sconfiggendo/uccidendo bellatrix.


1)Poveretta..perchè dovrebbe morire
2) Ci stavo pensando fitto fitto anche io...
3)Può essere : non sarebbe male.
4)Io invece penso che Harry come minimo dovrà ancora distruggere tre Horcruxes
5) Questo lo spero davvero.

Grande interrogativo...chi cavolo è questo R.a.b?? :shock:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

DarkSquall89 ha scritto:Grande interrogativo...chi cavolo è questo R.a.b?? :shock:


molto provbabilmente si tratterà di regulus black visto che nelle altre traduzioni l'ultima lettera cambia a seconda di come è stato tradotto il nome black
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Gades ha scritto:
DarkSquall89 ha scritto:Grande interrogativo...chi cavolo è questo R.a.b?? :shock:


molto provbabilmente si tratterà di regulus black visto che nelle altre traduzioni l'ultima lettera cambia a seconda di come è stato tradotto il nome black


[spoiler]Il fratello di Sirius??Ma è morto :shock: ...lo dice Sirius stesso quando mostra il suo albero genealogico ad Harry...[/spoiler]
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

si, ma se ricordi, quando trovano il falso horcux, c'è un foglietto che dice: "i know i will be dead long before you read this" per cui può benissimo essere lui, dopotutto lhorcrux potrebbe essere stato sostituito molto ma molto tempo fa
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

In alcune traduzioni (io ho entrambe le versioni, inglese e italiana) si legge regulus allan( o qualkosa del genere) black
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Gades ha scritto:si, ma se ricordi, quando trovano il falso horcux, c'è un foglietto che dice: "i know i will be dead long before you read this" per cui può benissimo essere lui, dopotutto lhorcrux potrebbe essere stato sostituito molto ma molto tempo fa


Giusto questo particolare mi era sfuggito..la vecchiaia avanza!Quindi forse può essere per quello che [spoiler]Regulus era accusato di essere un mangiamorte??Magari si era unito a Voldemort,ma il suo vero obiettivo erano gli Horcruxes...chissà[/spoiler]
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Sinceramente questa teoria Harry=Horcrux mi sembra un pò ridicola, non mi sembrerebbe molto furbo da parte di Voldemort creare un Horcrux e poi passare anni a cercare di ucciderlo (direttamente o tramite i suoi Mangiamorte)!

Comunque, riallacciandomi ai commenti di alcuni utenti che (all'inizio della discussione) lamentavano il fatto che il finale del libro fosse sgamato dall'inizio, vorrei proporvi una mia teoria (ho letto i primi messagi e gli ultimi, quindi mi scuso se qualcuno ne avesse già parlato)

Specificando innanzi tutto che io sono un folle, assoluto, sfegatato, irrecuperabile ADORATORE DI ALBUS SILENTE, e che quindi mi riesce difficile anche solo immaginare che si possa essere sbagliato...secondo me Piton non è realmente schierato dalla parte di Voldemort.

Per come la vedo io, quando all'inizio del libro Narcissa e Bellatrix vanno a trovare Piton, lui NON AVEVA IDEA di quale fosse la missione affidata a Draco (se vi ricordate, le due donne dicono che si tratta di un segreto, e si stupiscono del fatto che il professore dica di sapere di cosa si tratti), ma finge di esserne al corrente sperando di indurre le due a farsi sfuggire qualche particolare a riguardo.
Durante la conversazione Narcissa non dice MAI esplicitamente in cosa consista la missione (cosi come Piton non dice nulla che confermi che sia a conoscenza del piano), nè lo dice quando lei e Piton stringono il Voto Infrangibile; il professore si impegna a portare a termine la missione qualora Draco fallisca, senza specificare COSA debba fare in effetti.

A questo punto, immagino che Silente, avendo scoperto il piano durante l'anno, abbia ordinato a Piton di tener fede al giuramento (essendo sicuro che Malfoy non sarebbe riuscito ad ucciderlo) per evitare di morire, in modo che Piton potesse a continuare a svolgere il suo lavoro, che magari consisteva proprio nel raccogliere informazioni sugli Horcrux...la famosa lite tra Silente e Piton descritta da Hagrid poteva vertere, secondo me, proprio su questo punto.

In quest'ottica, il famoso "Severus", che Silente rivolge al professore di Pozioni in tono implorante prima di essere ucciso, è una richiesta di farsi coraggio e di eseguire il suo ordine di ucciderlo, e non una richiesta di risparmiarlo (poco prima, quando Draco rinfaccia a Silente di stargli chiedendo pietà, il Preside gli risponde "no Draco...è la mia pietà, non la tua, che conta adesso"...Silente non è tipo da supplicare per salvarsi!)

Del resto tutto questo sarebbe decisamente "da Silente"...sacrificarsi affinchè un'altra persona possa continuare una missione che lui ritiene fondamentale (quante volte Silente dice ad Harry che il ragazzo è molto più prezioso di lui?!)

Scusate il post lunghetto e la teoria magari un pò contorta, ma come ho detto prima, nasce soprattutto dal mio bisogno di credere che SILENTE NON SBAGLIA MAI (nonostante lui stesso, nella sua magnificenza, ammetta che sia possibile :wink: )!!!
Comunque aspetto le vostre opinioni!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Secondo me questa teoria è verosimile e decisamente bella.
Ubi Maior, Minor Cessat
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Harry=Horcrux: ma chi l'ha inventata ha letto i libri? O.O

Cosa non si fa per riabilitare Snape :roll:

Ammetto di averci pensato pure io, ma secondo me è più probabile che non sia così buon uomo, da come descriveva lo sguardo di Severus poi non mi sembrava molto reticente ad ammazzare il Preside.

E l'ultima parola di Dumbledore era di stupore, non si aspettava di essere tradito da lui.

Però ho come il presentimento che lui e Malfoy stiano scappando pure dal Voldy...mah...tra qualche ora lo leggo *___*
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Si, in effetti l'espressione di Piton (odio e disprezzo sul volto) da' da pensare; certo, si potrebbe sempre ipotizzare che fingesse, oppure che (Freud mi fa un baffo :-D ) in realtà fosse arrabbiato con Silente perchè non voleva ucciderlo, ma il Preside lo aveva convinto che fosse necessario.

Un'altra cosa che mi fa riflettere è che subito prima che Piton fugga, Harry gli da del vigliacco e, vedendolo in viso alla luce del fuoco della capanna di Hagrid, nota la sua espressione di "disumano dolore" (o qualcosa del genere), mentre Piton gli ordina di non dargli del codardo. Quindi due sono le cose

1)semplice coda di paglia di Piton per aver tradito Silente, il suo grande benefattore
2)Piton non sopporta che gli sia dato del codardo nonostante abbia assunto un compito gravoso, ossia uccidere Silente pur di continuare a raccogliere informazioni su Voldemort per l'Ordine.

Comunque ripeto, sono io il primo a SPERARE più che a CREDERE in questa cosa; se leggendo il settimo mi dovessi rendere conto che in realtà Piton è davvero un traditore, gli riverserò addosso tutto l'odio che ho parzialmente trattenuto in questo periodo :evil: !!!

A proposito, io credo che aspetterò che il settimo esca in italiano. Non avrei problemi a leggerlo in inglese (credo) ma mi sembrerebbe di venir meno ad una specie di tradizione :smile2: ....voi che fate invece?Sono curioso (scusate l'OT)!!!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

La mia tradizione ormai è di leggerlo prima in inglese, poi in italiano una prima volta tranquilla ed una seconda volta in italiano cronometrandomi :-D
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Io aspetto la versione italiana...con quella inglese ho paura di perdermi qualche passaggio fondamentale :? .
I got game,buona teoria...spiegherebbe molte cose.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”