Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

RAB pure io ci ho pensato ma non sono arrivato a niente, ma RAB potrebbe anche essere le iniziali di un nome che nella traduzione italiana è stata cambiato quindi potremo anche non arrivarci mai, qua è brutta la situazione <_< non vedo l'ora che esca il 7° :lol:
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

era TOM MARVOLO RIDDLE che diventava I AM LORD VOLDEMORT.

ci avevo pensato anch'io al fatto che magari il nome in Italia sarebbe potuto essere diverso, ma come hanno tradotto "Marvolo" in quell'orrore di "Orvoloson" per far tornare l'anagramma direi che anche R.A.B. dovrebbe aver subito lo stesso trattamento...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Vykos ha scritto:era TOM MARVOLO RIDDLE che diventava I AM LORD VOLDEMORT.


si giusto. purtroppo è da un po' che non leggo il secondo libro.

anche R.A.B. dovrebbe aver subito lo stesso trattamento...


io penso che l'abbiano lasciato com'è, anche perchè la rowling ancora il settimo libro non l'ha scritto, e il traduttore mica sa come si chiamerà questo personaggio, o come si chiamava, se è già stato usato nella serie. A meno che non abbia avuto un colloquio con la scrittrice...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

intendevo dire che ormai che è stato scritto R.A.B. - per una questione di coerenza - questo personaggio non potrà avere un nome non compatibile con quelle iniziali.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

Vykos ha scritto:intendevo dire che ormai che è stato scritto R.A.B. - per una questione di coerenza - questo personaggio non potrà avere un nome non compatibile con quelle iniziali.

uhm, già ma rimane il fatto di chi è o cos'è se non fosse umano, boh secondo me era un seguace di Voldemort perchè la lettera inizia "Al signore oscuro..." solo i mangiamorte chiamano così Voldemort o sbaglio?
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

e un Mangiamorte distruggerebbe gli Horcrux augurandosi che Voldemort sia mortale al momento dello scontro con Harry?
e poi non solo i seguaci di Voldemort lo chiamano Signore Oscuro, capita che anche Silente e la Cooman lo chiamino così, a volte.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Silente non lo so, lui preferisce chiamarlo Voldemort per sfidarne l'autorità, ma di certo anche i maghi buoni chiamano Voldemort signore oscuro
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

e xkè nn potrebbe essere un ex-mangiamorte o qlk del genere... di solito i magi "buoni" dicono tu-sai-chi e varie...
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

no, come ha detto Kefka anche i maghi buoni utilizzano quell'appellativo.
sono solo i maghi non combattenti o comunque quelli meno acculturati a chiamarlo "Tu-Sai-Chi".
Silente lo chiama molto più spesso Voldemort (quando gli parla di persona lo chiama addirittura "Tom"), ma a volte lo chiama "Il Signore Oscuro" in tono quasi canzonatorio.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

si è vero, ho riaperto alcuni libri (mi sembra il 4 e il 5) e silente lo chiama Voldemort quando parla con harry, tom quando parla con lui e il signore oscuro quando lo vuole 'sfottere'. Comunque è interessante come la rowling metta 'tu sai chi' in bocca solo ai maghi di origini umili o a quelli meno acculturati. Mi sembra quasi un invito a riflettere sul fatto che l'ignoranza generi timore
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

forse ho capito chi è RAB è solo un'ipotesi e mi sembra pure alquanto strana

Regulus A. (non c'è il secondo nome, non lo so XD) Black
il fratello di Sirius mi sembra un po esagerato anche perchè Sirius lo descriveva come un codardo e quindi può essere solo un'errore
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

beh, non è mica una cattiva idea, sai... morto è morto... ma non ricordo, Regulus era un'altra eccezione in famiglia o era un Serpeverde?
se non erro Sirius era l'unico "a posto" della famiglia...
però è anche vero che di nomi con più "associabilità a quelle iniziali non ce ne sono...
visto che non abbiamo altri indizi (e che questa è una splendida partenza, thanks to Seph...) direi di assumere "per postulato" che R.A.B. sia Regulus Black, a meno che nell'edizione inglese non abbia un altro nome.
ora c'è da capire perchè Regulus stesse distruggendo gli Horcrux, e come diavolo facesse a sapere del segreto di Voldemort, se neanche Silente, con tutti quegli indizi, era riuscito a trovare il medaglione...

mi sembra un po esagerato anche perchè Sirius lo descriveva come un codardo e quindi


già, e Silente descriveva Piton come un alleato fedele.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

Può essere... magari se era un ex-alleato di voldemort o qualcosa del genere può essere... xkè mi sembra proprio ke nn era "a posto"... sempre se nn è morto... Ma il secondo nome ce l'ha o no???
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

o forse avrà i propri piani che verranno svelati al momento opportuno... anche se è difficile, visto che è morto
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

Lady Yuna ha scritto:Può essere... magari se era un ex-alleato di voldemort o qualcosa del genere può essere... xkè mi sembra proprio ke nn era "a posto"... sempre se nn è morto... Ma il secondo nome ce l'ha o no???

il secondo nome lo avrà ma non sono riuscito a trovarlo ^^"
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”