Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

bahhh Piton....cmq dubito kee voldemort si sia intrufolato a Hogwarts... senza ke nessuno se ne accorgesse... nn mi pare forse l'Horcrux + probabile.... anke se nonostante tutto può essere... cn tutti i colpi di scena...
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Credo che Silente abbia sempre saputo che Piton non era dalla sua parte,ma magari non si aspettava di trovarselo contro proprio quando era indebolito dalla pozione di Voldemort.................
Oppure Piton e Silente erano d'accordo e Piton ha fatto solo finta di ucciderlo,anche se non credo che ci sarebbero cascati tutti.................
neoyevon

Messaggio da neoyevon »

...su piton la rowling avrà parecchio da lavorare.....
cmq tornando agli hurcrox ho una teoria....

1 nagini nn è un hurcrox...nn so xkè ma quel serpente nn me la conta giusta..

2 silente dice che la creazione di un hucrox è difficile e può avvenire solo se qualcuno commette un delitto o simili.....quindi è probabile che la cicatrice stessa sia un hurcrox...lo so è banale xò così facendo voldemort aggirerebbe facilmente la profezia....

3 voldemort nn ha mai voluto mettere parte di se in qualcosa di grifondoro....infatti è risaputo che è l'erede di serpeverde e serpeverde a suo tempo odiava grifondoro.....


x tots: silente nn ha finto di morire....infatti secondo la rowling harry deve arrivare alla fine da solo....e quindi è inutile sperare in un "ritorno"...
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Io non spero in un ritorno di Silente,a me sta bene così :-D
Non credo però che la cicatrice sia un horcrux ................
Silente se ne sarebbe accorto avendola avuta sotto il naso per tutto questo tempo................
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

Ritorniamo sempre sullo stesso punto... anke Piton era sotto il naso di Silente... Ma ank'io nn credo ke la cicatrice sia 1 Horcrux pekke in pratica Harry sarebbe qasi 1 Horcrux....
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Non credo che le persone possano diventare horcrux,quindi escludo che la cicatrice di Harry sia un horcrux
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

però per esempio nagini è un horcrux probabilmente. quindi perchè non dovrebbe essere una persona?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

1) se un animale può diventare un Horcrux può farlo anche una persona.

2) Harry potrebbe davvero essere un Horcrux (non la cicatrice, HARRY,LUI, persona), perchè Voldemort ha paura della profezia e potrebbe averla pensata bene, il sacrificio ce l'aveva, James, quindi...

3) perchè Nagini non dovrebbe essere un Horcrux?

4) Voldemort VOLEVA ECCOME mettere parte della sua anima in un oggetto di Grifondoro, chiese di tornare ad Hogwarts proprio per impossessarsi di oggetti appartenuti ai fondatori. si, Serpeverde odiava Grifondoro, ma Voldemort non è Serpeverde, ed infatti nel secondo libro non gli interessa minimamente uccidere i mezzosangue, il suo obiettivo è solo Harry.

Credo che Silente abbia sempre saputo che Piton non era dalla sua parte,ma magari non si aspettava di trovarselo contro proprio quando era indebolito dalla pozione di Voldemort.................


Silente chiede ad Harry di andare a chiamare Piton per curarlo dalla pozione di Voldemort, quindi questa ipotesi è da scartare.
e poi se l'avesse saputo non avrebbe permesso a Piton di insegnare Difesa contro le Arti Oscure, nè gli avrebbe dato tante occasioni di eliminarlo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Vykos ha scritto:
3) perchè Nagini non dovrebbe essere un Horcrux?


nel libro è dato per sicuro al 95% che lo sia. Verso la fine se non erro Harry da pure per scontato che lo sia, quando riconta mentalmente gli horcrux individuati/distrutti
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

L'ho appena finito. Molto bello, troppo stile Beautiful forse (è intricato on poco), ma piacevole. Grande Fleur, che sembrava snob ma ha dimostrato cosa sia veramente l'amore. Grande Voldemort, ben caratterizzato. Piton è veramente malvagio e gli altri personaggi son anch'essi ben fatti.

Ho delle teorie, ovviamente infondate:

1) L'anima di Harry ora è costituita dalla sua ma anche da una parte di quella di Silente. Silente ha trovato il modo per creare un Horcrux senza l'omicidio... o almeno in parte: ha sacrificato sè stesso, mortificando il suo corpo, fino a portarlo alla morte bevendo quella pozione speciale verdognola (avrà capito credo che qualcuno era già passato di lì, lo dice anche lui che la magia lascia tracce). Silente è affezionato a Tom, lo vuole liberare dal male che lo ha invasato (magari anche a costo di ucciderlo), ma sa di non aver le capacità, per via della profezia, che dice che solo Harry può uccidere Voldemort. Così, quando Harry prende l'acqua dal lago, Silente si strappa una parte di anima e la da a Harry, che non se ne accorge (forse per il troppo dolore che prova). Silente forse è debole perché ha solo una parte di anima e non è ancora abbituato a tale mancanza. Così nel settimo libro, Harry sentirà delle voci misteriose dentro di lui, capirà che si tratta di Silente (che lo convincerà ad tornare ad Hogwarts) e che gli donerà il suo incredibile potere magico, così lo scontro con Voldemort sarà alla pari.

2) Qui la faccenda è dura: Piton sembra essere di nuovo servitore di Voldemort, tutto lo fa credere, ma c'è un ipottico fattore che contraddice tutto. Silente era distrutto, fisicamente a pezzi... troppo esausto per usare l'occlumanzia, così Piton ha potuto leggergli la mente e scoprire che Harry era nascosto nella torre insieme a loro. Ma perché non catturarlo (occasione che avrebbe avuto in seguito nel parco) per portarlo dal Signore Oscuro? Perché scappare senza Harry, frastornato dagli incantesimi? Che sia tutto un piano prestabilito tra Silente e Piton (magari dovuto a qualche altra profezia)?

3) La mia fantapazzia si è poi spinta decisamente lontano. Forse Harry è un Horcrux, non solo di Silente, ma anche di Voldemort, con terribile conseguenze annesse e connesse. Mi pare poi che nel libro dica che Voldemort avrebbe creato il sesto Horcrux, dopo aver ucciso Harry e la sua famiglia, ma sappiamo come è andata a finire. Nell'attimo prima del tentativo di uccidere Harry (e perciò della sua sconfitta) immette in Harry parte della sua anima, sfruttando l'omicidio del padre di Harry. Così quelle qualità, come il serpentese, tipiche di Voldemort, che sono state trasmesse a Harry, lasciandogli un segno visibile come la cicatrice, non sono altro che qualità dell'Horcrux. Cos' quella parte di Voldemort rimasta assopita dentro Harry finora, si risveglierà e affiancherà la voce di Silente sentro di lui.

4) R.A.B. Finora la più probabile mi pare la sigla del nome di Regulus... ma non sono molto convinto...


:!:
Ubi Maior, Minor Cessat
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

x il punto tre se si sa ke Voldemort aveva tentato di uccidere Harry cn l'Avada Kedavra nn avrebbe ucciso poi il suo stesso Horcux (ripeto... se è sicuro ke sia così xkè nn ricordo se era ben specificato il fatto...)
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

1) perchè mai Silente dovrebbe essere in grado di creare Horcrux senza omicidio? questo espediente sarebbe ridicolo quanto le sfere del drago in DB per riportare in vita la gente. e comunque la pratica degli Horcrux è presentata come una delle più oscure, anche se Silente avesse realmente scoperto un modo per fare ciò che dici non avrebbe mai e poi mai spezzato la sua anima.

2) l'efficacia dell'Occlumanzia non dipende dal potere magico dell'utilizzatore ma dalla capacità mentale, e Silente ha il cervello più formidabile che si sia mai visto, escluderei che Piton fosse in grado di leggergli nella mente. sappiamo che Piton era un ottimo occlumante, ma non si sa se fosse poi un geniale legilimens (si, ok, leggeva nella mente di harry, ma Harry è un incapace nel chiudere la mente), quindi è difficile che un mago come Piton potesse insidiare i pensieri del più grande mago mai esistito.

3) secondo me la parte d'anima di Voldemort in Harry c'è semplicemente finita... dopotutto chi sa cosa può comportare il fallimento di una maledizione mortale?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

Vykos ha scritto:3) secondo me la parte d'anima di Voldemort in Harry c'è semplicemente finita... dopotutto chi sa cosa può comportare il fallimento di una maledizione mortale?


X caso forse si ma dubito ke ce l'abbia messa x il motivo ke ho detto su... magari in qlk modo c'è riuscito dopo... ma nn credo.. nn mi pare probabile ke ce l'abbia messa di sua spontanea volontà....

E secondo me Silente nn avrebbe accettato mai nè di spezzare la sua anima, nè di ricorrere ad un'arte tanto oscura come quella di creare Horcrux...
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Silente potrebbe aver trovato una tecnica alternativa all'Horcrux, non è un'idea così surreale, ha sacrificato se stesso per potenziare Harry, donandogli parte della sua anima. Magari Silente era così sfinito da non riuscire a chiudere tutta la sua vastissima mente e le qualità di Legimens di Piton erano abbastanza potenti da leggergli la mente. Voldemort potrebbe aver creato un Horcrux in extremis, subito prima della morte, perché fino a quel momento aveva creato solo cinque Horcrux e gliene mancava uno.
Poi si va a scoprire che Harry è discendente di Grifondoro... ssssssse.
Ubi Maior, Minor Cessat
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

non credo possibile che un mago si inventi così dal niente una "tecnica alternativa" proprio in punto di morte, e comunque, ripeto, Silente NON avrebbe MAI diviso la sua anima.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”