Le cronache di Narnia

Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Kairi96 »

Non è che il principe Caspian non sia bello,solo che
Spoiler
3/4 del libro se ne vannoa raccontare la storia di Caspian,invece è bello l'arrivo a Cair Paravel e quando scoprono di essere stati loro ad abitare lì,mi piace anche quando appaiono davanti a Caspian,è entusiasmante :hihi:
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da mixato »

Kairy 95 ha scritto:Ciao raga...Io sto leggendo il libro delle Conache di Narnia e devo dire che vale davvero la pena di tenere un libro come quello nella vostra libreria...Se comprate la nuova ristampa (quella che ho io XD XD) vi ritroverete tutte le 7 saghe del mago C.S.Lewis :D :D Praticamente è come se vi ritrovaste tutte i 7 libri che narrano le vicende del magico paese incantato di Narnia...A chi è piaciuto il film de "Il leone,la strega e l'armadio" posso dire che se prendete il libro rimanete a bocca aperta dalla splendida narrazione e dalle magnifiche descrizioni...
Beh...Visto che non ho altro da aggiungere,vi metto i titoli di tutte le 7 saghe XD XD

1.Il nipote del mago
2.Il leone,la strega e l'armadio
3.Il cavallo e il ragazzo
4.Il principèe Caspian
5.Il viaggio del veliero
6.La sedia d'argento
7.L'ultima battaglia di Narnia
By Kairy 95
PS.Libro non adatto a coloro che amano i libricini :lol: :lol: Il libro(contenente tutte le 7 saghe) ha ben 1153 pagine scritte con un carattere piccino picciò XD XD

PS 2.Voi che ne pensate???
o porca.. riesce a competere con la bibbia e la genesi :-D cmq penso di dedicarmi alla sua lettura.. quindi mi spiegate meglio... in questa ristampa stanno tutte sette le saghe?? ma al cinema è uscita solo la seconda?? :mmh:
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Shikamaru »

mixato ha scritto:
Kairy 95 ha scritto:Ciao raga...Io sto leggendo il libro delle Conache di Narnia e devo dire che vale davvero la pena di tenere un libro come quello nella vostra libreria...Se comprate la nuova ristampa (quella che ho io XD XD) vi ritroverete tutte le 7 saghe del mago C.S.Lewis :D :D Praticamente è come se vi ritrovaste tutte i 7 libri che narrano le vicende del magico paese incantato di Narnia...A chi è piaciuto il film de "Il leone,la strega e l'armadio" posso dire che se prendete il libro rimanete a bocca aperta dalla splendida narrazione e dalle magnifiche descrizioni...
Beh...Visto che non ho altro da aggiungere,vi metto i titoli di tutte le 7 saghe XD XD

1.Il nipote del mago
2.Il leone,la strega e l'armadio
3.Il cavallo e il ragazzo
4.Il principèe Caspian
5.Il viaggio del veliero
6.La sedia d'argento
7.L'ultima battaglia di Narnia
By Kairy 95
PS.Libro non adatto a coloro che amano i libricini :lol: :lol: Il libro(contenente tutte le 7 saghe) ha ben 1153 pagine scritte con un carattere piccino picciò XD XD

PS 2.Voi che ne pensate???
o porca.. riesce a competere con la bibbia e la genesi :-D cmq penso di dedicarmi alla sua lettura.. quindi mi spiegate meglio... in questa ristampa stanno tutte sette le saghe?? ma al cinema è uscita solo la seconda?? :mmh:
Nell'edizione Mondadori che trovi ovunque (librone nero con la faccia del leone in copertina) trovi tutti e sette i libri. Per ora al cinema sono usciti "2.Il leone,la strega e l'armadio" (primo film) e sta per uscire "4.Il principe Caspian" (secondo film) ;)

Compete con la bibbia in tutti i sensi, sia per la lunghezza sia perché in effetti non è altro che una metafora (o parafrasi) della bibbia stessa ;)
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da mixato »

molto interessanta è gia mio ma primo devo finire di leggere i denti della tigre di clancy
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Kairy 95 »

Io ho appena finito L'ultima battaglia...Praticamente ho finito tuto il libro ^^
Assicuro che una volta finito ti prende un senso di orgoglio per essere riuscita a leggere quel librone ^^
Comunque gli ultimi due (ovvero la Sedia d'argento e L'ultima battaglia) non mi sono piaciuti molto O_o
A voi?
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Shikamaru »

Mah, orgoglio, dipende quanto leggi di solito :asd:

Gli ultimi 2 non mi sono dispiaciuti, nonostante siano il culmine della simbologia biblica (soprattutto l'ultimo) presente nel libro.
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Kairy 95 »

Shikamaru ha scritto:Mah, orgoglio, dipende quanto leggi di solito :asd:

Gli ultimi 2 non mi sono dispiaciuti, nonostante siano il culmine della simbologia biblica (soprattutto l'ultimo) presente nel libro.
Mah...a me gli ultimi due non sono piaciuti molto,almeno non come gli altri O_o
Spoiler
Certo che però la fine del libro lascia un pò a bocca aperta,no?
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da † Riku Girl † »

Secondo me i migliori sono il nipote del mago e il principe Caspian :sisi:
Anche il leone, la strega e l'armadio era carino ma mi è stato rovinato dal film :tots: speriamo non succeda lo stesso con il principe...
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Kairy 95 »

† Riku Girl † ha scritto:Secondo me i migliori sono il nipote del mago e il principe Caspian :sisi:
Anche il leone, la strega e l'armadio era carino ma mi è stato rovinato dal film :tots: speriamo non succeda lo stesso con il principe...
Io mi aspetto molto dal film de "Il pricipe Caspian"
Sicuramente non deluderà le mie aspettative dato che questa saga semplicemente fantastica ^^
Se me la rovinano io ammazzo i produttori ^^
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da mixato »

me lo sono fatto prestare e lo trovo davvero noioso e infantile, è una trama troppo superficiale senza nessuna idea o messaggi che si colleghino al mondo di oggi
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da † Riku Girl † »

Mixato, è un libro che è stato scritto apposta in modo infantile :roll: è praticamente la religione spiegata ai bambini :roll:
Wikipedia ha scritto:Alcune persone paiono pensare che io ho iniziato a chiedermi se io dovessi dire qualcosa sulla cristianità ai bambini; quindi avendo deciso di usare una storia fatata come strumento, aver iniziato a raccogliere informazioni sulla psicologia dei bambini ed avessi deciso per quale fascia d'età scrivere; infine avessi scritto una lista di verità fondamentali cristiane e composto delle "allegorie" per rappresentarle. Queste sono sciocchezze. Non potrei scrivere in questa maniera. È cominciato tutto con delle immagini; l'immagine di un fauno; un fauno che porta un ombrello, una regina su una slitta, un magnifico leone. All'inizio non c'era nulla di cristiano in essi; questo elemento si inserì successivamente di suo proprio accordo
Wikipedia ha scritto:Lewis, convertitosi da adulto al cristianesimo, incorporò concetti teologici cristiani nelle storie per renderli comprensibili ai bambini.
Per il significato forse non ti sei accorto che è una specie di Bibbia rifatta, piena di simbologie cristiane e episodi della vita di Cristo.
Se hai letto con attenzione "Il nipote del mago" noterai come Aslan ha creato il mondo di Narnia, e come alla fine si sia riposato.
Non a caso gli umani sono chiamati "figli di Adamo" o "figlie di Eva" :roll:
Se si legge con attenzione un libro vedendo oltre la storia infantile e ci si informa ci si accorge che è un libro pieno di significato.
Religioso, ma pur sempre significato :roll:
Anche il Signore degli Anelli è così, solo che è molto più implicito...
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Mithrandir »

Il signore degli anelli porta delle simbologie cristiane, non intende indottrinare nessuno sulla religione cristiana, questa è la differenza tra i due, che, seppur amici e profondamente credenti scrissero due opere per pubblici estremamente diversi...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da † Riku Girl † »

Proprio quello che dicevo U_U grazie gaio per l'illuminazione
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Mithrandir »

:twisted: mi chiamo Sig. GAIO :-D

a parte gli scherzi, ovviamente le simbologie sono similari, erano di fatto in contesti culturali identici(anche se a Tolkien interessavano di più le culture nordiche mentre a staples lewis quelle mediterranee), ma l'intento o meglio il loro posizionamento porta all'enorme differenza
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Le cronache di Narnia

Messaggio da Kairy 95 »

Devo dire che avete pienamente ragione...il libro delle Cronache di Narnia è una specie di Bibbia rifatta ^^
Per esempio ne "Il leone,la strega e l'armadio"
Spoiler
il sacrificio di Aslan per salvare Edmund è paragonato al sacrificio di Cristo sulla croce
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”