Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da nico »

Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate delle cronache del ghiaccio e del fuoco del mitico Martin....
secondo me è la saga più coinvolgente, ricca di colpi di scena e spietata che abbia mai letto..insomma...un capolavoro...l'unico libro fantasy dove non si sa già dall'inizio chi è il buono e chi è il cattivo, chi morirà e chi no, dove ogni personaggio è affascinante, intrigante, malvagio o buono che sia...
Non vedo l'ora di leggere il finale...qualcuno sa quando uscirà?
voto: 10!
w tyron lannister!!!!!
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Karonte »

Non sapevo esistesse come libro,dato che mi affascina molto il titolo,lo compro e dopo ti dico cosa ne penso :D :D
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
vendicagiusti

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da vendicagiusti »

Mai sentito ma mi affascina questo libro. Penso che lo comprerò. è un libro solo o ce ne sono di più? E quanti ce ne sono?
Takuya_1591

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Takuya_1591 »

wow...
devo dire che mi ispira parecchio :boing: :boing:
appena lo trovo diventerà mio :hihi:
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da rikku_ffx_it »

Allora, questa saga (non è solo un libro, ma una saga, pure lunghissima :D ) è niente meno che una figata pazzesca :wink:
Prima di tutto, l'ordine dei libri nell'edizione italiana è:
Il Trono di Spade
Il Grande Inverno
Il Regno dei Lupi
La Regina dei Draghi
Tempesta di Spade
I Fiumi della Guerra
Il Portale delle Tenebre
Il Dominio della Regina
L'Ombra della Profezia

Però in realtà i libri sarebbero solo 4, è la Mondadori che li ha spezzettati in tante parti.
Ad esempio i primi due libri dell'edizione italiana in realtà sarebbero solo un libro, quindi ad esempio leggere solo Il Trono di Spade è come leggere metà di un libro :roll:

Comunque la saga è bellissima.
Prima di tutto, i personaggi sono caratterizzati splendidamente.
La trama è molto complessa e intricata. Buona parte di essa si basa sugli intrighi tra nobili casate, forse a qualcuno questo potrebbe non piacere tanto. La magia è poca, specialmente all'inizio, poi man mano aumenta. Comunque è trattata in una maniera molto particolare. Ci sono tantissimi colpi di scena clamorosi. Viene descritto un mondo crudo e sporco, senza risparmiare scene di sesso e violenza anche molto esplicita. Non è un fantasy "fiabesco", ma presenta la realtà in modo piuttosto cinico. E poi sì, non c'è la classica netta divisione tra buoni e cattivi, che spesso fa da padrona nel genere.
Ci sono parecchie scene stupende e davvero memorabili, che sono qualcosa da togliere letteralmente il fiato *__*
nico ha scritto:Non vedo l'ora di leggere il finale...qualcuno sa quando uscirà?
voto: 10!
w tyron lannister!!!!!
A Dance With Dragon (il quinto libro, in tutto ne sono previsti 7) uscirà nel 2009, probabilmente in aprile.
Ovviamente sarà in inglese, per l'edizione italiana bisognerà aspettare di più. Io me lo prenderò subito in inglese.
PS: W Jon Snow e Arya Stark :smt110
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da nico »

.....finalmente qualcuno!!!!!!! :boing: :boing:
sono proprio curiosa di leggere come finirà, sopratutto per arya, che mi ha delusa abbastanza alla fine....
e per daenerys e i suoi draghi...
....Tywin Lannister non ca**va oro...!!!
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da rikku_ffx_it »

Però forse è meglio avvisare quando si fanno spoiler, altrimenti chi non l'ha letto e lo leggerà si rovina i colpi di scena.

Ad esempio...

spoiler Ombra della Profezia
Spoiler
Perchè ti ha deluso Arya? Per aver sistemato quel pirla di Dareon? :smt082
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Otta »

Ho comprato proprio sei giorni fa il primo libro e devo dire che mi ha catturato tantissimo O_O!!
Scorrevole come non mai, intricato, interessante, mai banale...
Devo assolutamente recuperare gli altri libri!
Martin è un genio O.O
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Teoskaven »

Letti tutti quelli usciti in Italia (ovvero fino a L'ombra della Profezia); mi sapete dire quando esce il prossimo?

Comunque uno dei momenti più belli IMHO, è il combattimento tra il principe di Dorne Oberyn Martell e Gregor Cleagane, la Montagna che cavalca.

E poi, il mondo di Martin è... reale, o quantomeno moolto simile al nostro Medioevo (eccezion fatta per la Barriera, i Draghi e gli Estranei). Ho tratto spunto da questa saga per il mio pg del Garden Club :-D .
vendicagiusti

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da vendicagiusti »

Per curiosità, ma quanto costano tutti questi libri in totale? Perchè ipotizzando che costino 15 euro l'uno, in tutto spenderei 135 euro per 9 libri.
Esiste un libro unico o l'edizione economica (molto economica)?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Teoskaven »

Quelli Oscar Mondadori te li tirano dietro a circa 9 € l'uno; in più dovrebbe esserci un'offerta che se ne pigli 3 uno non lo paghi, o qualcosa di simile...
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Il titolo devo dire che ispira molto.. E poi così come nico l'ha descritto sembra proprio avere un fascino tutto suo. LI VOGLIO!!! :smt007
Teoskaven ha scritto:Ho tratto spunto da questa saga per il mio pg del Garden Club :-D .
Ah, si? Motivo in più per comprare questi libri! :twisted:
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da Teoskaven »

AstenSekriaDragowolf ha scritto:
Teoskaven ha scritto:Ho tratto spunto da questa saga per il mio pg del Garden Club :-D .
Ah, si? Motivo in più per comprare questi libri! :twisted:

Sono lusingato, mia pucciosa sovrana :3

Comunque, preparati ad una lettura impegnativa: alcuni libri possono sembrare lenti, e Martin non ci va tanto per il sottile su certi argomenti... :-D .Se la leggerai credo che non avrai rimpianti, solo non è ancora completa, in quanto in Italia sono arrivati 9 libri (se vuoi iniziare parti con "Il trono di spade", copertina marrone-bronzea), e Martin stesso ha annunciato che mancano ancora qualcosa come 6-7 libri alla fine della saga, ma molti fans sono preoccupati dalla salute dello scrittore, quindi si spera che la saga venga terminata in tempo o almeno qualche appunto venga lasciato. Buona lettura.
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Teoskaven ha scritto: Sono lusingato, mia pucciosa sovrana :3
Ancora per poco (ç_ç), ma non andiamo Off topic! ;3
Teoskaven ha scritto: Comunque, preparati ad una lettura impegnativa: alcuni libri possono sembrare lenti, e Martin non ci va tanto per il sottile su certi argomenti... :-D
Saran più lenti solo se li leggerò di malavoglia (cosa un tantino difficile, altrimenti non vorrei prendermeli :sgamato: ) e per "certi argomenti", no problem, non mi scandalizzo/spavento/faccio la femminuccia U__U !
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
vendicagiusti

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggio da vendicagiusti »

Vediamo...9 euro a libro.... 9 libri attualmente usciti...totale...81 euro. Già meglio ma spero in un ulteriore sconto.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”