FINALE - DOMENICA 15 MARZO, Ore 17.

Qui si discute della seconda edizione del contest "Re & Regina del Forum"! All'interno: Regolamento, e Discussione Generale
Bloccato
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

FINALE - DOMENICA 15 MARZO, Ore 17.

Messaggio da Holden »

Domenica prossima (15 marzo), alle 17, verrà annunciato su questo stesso thread la natura della prova che vedrà sfidarsi i nostri valorosi 4 finalisti (ChocoboMan, Fuko Kameyama, Nataa e Recks). Non svelo la natura della finale per lasciarvi il dolce sapore della suspense, sappiate solo che per svolgerlo avrete un certo numero di giorni e che si tratterà di una "caccia al tesoro" ( a buon intenditor, buon intenditor...).

All'ora convenuta vi verrà comunicata la prova e le modalità in cui dovrà essere svolta, quindi state all'erta :smt110

Per domande (lecite), commenti e dubbi vari rivolgetevi al solito thread di Discussione generale :wink:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FINALE - DOMENICA 15 MARZO, Ore 17.

Messaggio da Holden »

FINALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Ed ecco a voi la prova finale che vado brevemente ad illustrarvi.
Troverete una serie di dieci indizi, ognuno dei quali vi condurrà a un angolo del forum in cui è stato dissimulato il nome di un PG di Final Fantasy scritto tra asterischi e in rosso (ad esempio *Squall*). Preciso però che è possibile che il nome non sia in rosso, capirete quando lo troverete.

I nomi trovati (associati al numero dell'indizio corrispondente) vanno inviati al solito indirizzo mail contest@rinoadiary.it entro le 17 di Mercoledì 18 Marzo dall'indirizzo mail da voi segnalato al momento dell'iscrizione. La mail deve contenere anche per ogni singolo nome una rapida spiegazione del percorso logico che avete seguito per risolvere l'indizio. Alle 17 si dichiarerà chiusa la gara, e a ogni nome trovato rispettando i requisiti indicati corrispondono 5 punti. Chi avrà totalizzato il maggior numero di punti verrà dichiarato vincitore. Nel caso si abbia il caso di due o più concorrenti con lo stesso punteggio, verrà considerata l'ora di invio della mail.

Preciso infine che se mai si dovessero avere sospetti che un concorrente si faccia aiutare in qualche modo invece di svolgere la prova da solo, non si andrà troppo sul sottile. Ognuno per sè, Dio per tutti :hihi:

Sperando di esser stato chiaro, passo ad elencare gli indizi:


1.Lì dove un lupo solitario si interroga sul dilemma amlettiano

2.Interessa molto a un eterno secondo

3.Sephiroth e Beatrix, fianco a fianco

4.Kairi Hyuga è Kairi, anche secondo gli astri

5.Ove gli Dei del Nord si preparano alla fine

6.Dove si risponde al dubbio sulla possibilità di 1613 di essere uguale a 1+1+1

7.Tra i topics di FFX-2

8.Un'altro FFVI è possibile

9.Anche le cazziute guerriere si inteneriscono pensando al fratello

10.SquallBandito potrebbe vederlo guardandosi nello specchio



Per dubbi ai quali ci sia possibile rispondere rivolgetevi al solito topic.
Buon divertimento :angel:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FINALE - DOMENICA 15 MARZO, Ore 17.

Messaggio da Holden »

IMPORTANTE!
Per un disguido uno dei nomi è ripetuto identico nel caso di due indizi distinti. Ciò considerato sono da ritenersi validi così come sono, quindi annotate il nome trovato anche se dovesse essere un doppione.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FINALE - DOMENICA 15 MARZO, Ore 17.

Messaggio da Holden »

Ed ecco a voi le risposte ai quesiti della finale. Non eccessivamente difficili, dovete ammetterlo xD

1.Lì dove un lupo solitario si interroga sul dilemma amlettiano--->Locke
Questa è facile. Lupo solitario--->Lonelywolf; Dilemma amlettiano--->Essere o non essere
Quindi post di Lonelywolf nel topic "Essere o non essere, questo è il problema". (viewtopic.php?f=16&t=5150&start=30)

2.Interessa molto a un eterno secondo--->Yuna
Un eterno secondo è Sanji, il quale in due sagre è arrivato due volte secondo. A quel punto bastava andare nel suo profilo e alla voce interessi si trovava il nome incriminato. Si ringrazia Sanji per la collaborazione :hihi: (memberlist.php?mode=viewprofile&u=2509)

3.Sephiroth e Beatrix, fianco a fianco--->Cecil
Considerando che i quattro finalisti sono tutti provetti Seeds e frequentatori del Garden, bastava pensare alla targhetta che Night porta in firma e che celebra la sua co-vittoria come migliore squadra (insieme a Otta) alla 7° sagra di Lindblum e che raffigura appunto Sephiroth e Beatrix lol. Grazie al gaio per la complicità =) (http://i44.tinypic.com/5x0j2t.jpg)

4.Kairi Hyuga è Kairi, anche secondo gli astri--->Lightning
"Secondo gli astri" rimanda a un oroscopo, Kairi a KH, quindi bastava cercare il post di Kairi Hyuga in "Oroscopo Kingdom Hearts (viewtopic.php?f=10&t=1308&start=120)

5.Ove gli Dei del Nord si preparano alla fine--->Galuf
Per chi mastica un pò di mitologia, "Dei del Nord" si riferisce alla Mitologia Norrena. Se associamo a ciò "la fine degli Dei", il naturale collegamento mentale è Ragnarok da cui la fan-fic "Ragnarok, il Crepuscolo degli Dei". chiedo scusa per l'autocitazione ...

6.Dove si risponde al dubbio sulla possibilità di 1613 di essere uguale a 1+1+1--->Yuffie
Facile. L'indizio rimanda a un indovinello. A questo punto bastava andare nel topic apposto (Re: The Saw: La settimana enigmistica!) e cercare l'indovinello in questione e relativa soluzione (viewtopic.php?f=15&t=8359&start=135#p252419)

7.Tra i topics di FFX-2--->Locke
Come ben sottolineato da Fuko nella sua risposta, l'indizio era talmente vago che non poteva far altro che rimandare a un topic generico, e quindi "Lista topic di FFX-2" (viewtopic.php?f=7&t=5211)

8.Un'altro FFVI è possibile--->Quistis
Non si tratta della discussione su un fantomatico sequel di FFVI (anche perchè un sequel non potrebbe comunque chiamarsi FFVI o essere un altro FFVI). A quel punto la risposta è il progetto poi naufragato di FFVI The Interactive CG Game in FF&More (viewtopic.php?f=39&t=8976#p268131)

9.Anche le cazziute guerriere si inteneriscono pensando al fratello--->Fran
La cazziuta guerriera per definizione è Otta. A quel punto bastava ricordare al suo fratello "gardeniano" e a come ne parli sempre con adorazione. Lo step finale è quindi il suo post in "Il Giardino-Ovvero il luogo delle RIFLESSIONI" in cui parla del fratello appunto (viewtopic.php?f=32&t=4966&start=90#p247032)

10.SquallBandito potrebbe vederlo guardandosi nello specchio--->Paine
Anche qua abbiamo richiesto la collaborazione del gaio che ha provveduto a modificare leggermente una foto di SquallBandito (speriamo non ce ne voglia) scrivendogli in fronte la fatidica parola. Non posto qui il link per ovvi motivi, ma chi lo volesse vedere si avvi nel topic delle Foto n°3 e controlli la seconda foto di SquallBandito (prima che Nait provveda a rimettere la versione originale).

E con ciò, mi auguro che la caccia si sia rivelata interessante :wink:
Bloccato

Torna a “Re/Regina del Forum II”