Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Danie ha scritto:
Platonico ha scritto:Ragazzi sono (finalmente) al capitolo 5. In che ordine vanno catturati i mostri?
Preciso che mi restano da catturare solo quelli disponibili dal capitolo 5 e gli "umani" del NG+
Grazie, in anticipo! :-D
Non c'è un vero e proprio ordine di cattura, dovresti guardare la lista presente nel sito per vedere quelli che ti mancano comparandoli a quelli già presenti nel tuo Bestiario di Shinra. Poi partire. Ricordati che alcuni mostri sono disponibili solo dopo aver fatto specifici eventi che sbloccano altri mostri, oppure sbloccano il completamento di storie, oppure bloccano nuovi mostri mentre quelli precedenti non possono più essere catturati se non per mezzo della Trappola Speciale. Ti raccomando la guida del sito perché il capitolo 5 è un po' complicato:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... o_trappole
Sí, alla fine consultando la guida sono riuscito a crearmi un "percorso" per catturare i mostri del capitolo 5. Comunque, grazie!

Approfittando della tua disponibilità, ma Super Shinra, una volta liberato per ottenere la collezione, si puó ri-catturare? Come?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Devi andare nel bestiario e guardare ancora la storia di omega weapon. A quel punto super shinra sarà nuovamente il boss finale della coppa demone (coppa super shinra) e sconfiggendolo lo otterrai di nuovo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Ragazzi problemone... Mi manca solo Elemento nero nel bestiario ma durante la discesa nel Dedalo ho rimosso dalla mente la questione "livello medio del gruppo". L'ho catturato ed è a liv. 97, come posso fare per completare la sua storia? Non ditemi che devo iniziare un'altra run :smt091

edit: risolto con la coppa oltremondo... dopo 3 ore, ma comunque ho risolto xD
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Non ho risposto in tempo.... La questione del livello medio è vera, ma non viene rispettata pienamente. Infatti, oltre ai 3 livelli delle ragazze, interviene anche un fattore casuale. Ti sarebbe bastato rilasciarlo e ricatturarlo fino a quando non ne avresti preso uno di livello 95 o inferiore. Ma tutto sommato, anche a quei livelli avresti dovuto combattere in tornerò molto difficili....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da darz91 »

ragazzi scusatemi, mi manca solamente monumentum per sbloccare la coppa demone.. ho già completato la storia degli altri mostri richiesti e nonostante sono già arrivato nell'oltremondo quando provo a catturarlo con la trappola media nel tempio di djose come scritto nella guida non riesco a trovarlo completamente.. potreste aiutarmi??
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

darz91 ha scritto:ragazzi scusatemi, mi manca solamente monumentum per sbloccare la coppa demone.. ho già completato la storia degli altri mostri richiesti e nonostante sono già arrivato nell'oltremondo quando provo a catturarlo con la trappola media nel tempio di djose come scritto nella guida non riesco a trovarlo completamente.. potreste aiutarmi??
Ho risposto in merito nell'altro topic, comunque lo scrivo pure qui. Devi completare la storia di Dolmen e liberarlo per poter catturare un Monumentum nel Tempio di Djose.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gidan 91 »

Ho bisogno di una mano! Sto catturando i mostri per sbloccare la coppa eone e sto cercando Gyactus ma non lo trovo! Ho completato l'episodio del deserto di bikanel ma niente :(

[ Post inviato da Android ] Immagine
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Hai sconfitto Angra Mainyu e stai usando una trappola L?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gidan 91 »

Eleven ha scritto:Hai sconfitto Angra Mainyu e stai usando una trappola L?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ho risolto! Era solo questione di tempo, alla fine ho accumulato tante trappole L e ho resettato fino a che non ho trovato Gyactus. Grazie comunque!

Edit: Ora mi sono bloccato al combattimento contro Super Shinra, non riesco proprio a batterlo nonostante io sia intorno al livello 80 e abbia Mascotte potenziata al massimo. Consigli?

Edit 2: Ce l'ho fatta dopo mezz'ora di combattimento! E non ho neanche l'accessorio Invincibile che da danni apeiron, che soddisfazione :-D
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Demijoker
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 nov 2014, 00:35
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Demijoker »

problema con le trappole!!
sono nella prima run al cap. 5, ho catturato solo i mostri necessari per attivare la coppa demone e i 7 da trasformare in eoni. Mi manca dragone focato per ifrit, ma nelle ultime 50 battaglie nelle diverse coppe non sono riuscito a trovare una singola trappola L; e dire che quando non ne avevo bisogno fioccavano continuamente...
sono costretto a continuare gli scontri usando mostri alleati per evitare che il livello medio di yrp superi il 94 ( e renda impossibile l'evoluzione del lucertolone in eone)
c'è qualche regola nascosta che influenza la distribuzione delle trappole? devo forse catturare qualche mostro S o M dato che in "arsenale" ho solo giganti da tre posti (magari non è consentito prendere troppi mostri large?)??

p.s. ho sempre posto per nuove trappole, mi limito a rifiutare tutte quelle assegnatemi dato che sono sempre S, M o SP
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Demijoker ha scritto:problema con le trappole!!
sono nella prima run al cap. 5, ho catturato solo i mostri necessari per attivare la coppa demone e i 7 da trasformare in eoni. Mi manca dragone focato per ifrit, ma nelle ultime 50 battaglie nelle diverse coppe non sono riuscito a trovare una singola trappola L; e dire che quando non ne avevo bisogno fioccavano continuamente...
sono costretto a continuare gli scontri usando mostri alleati per evitare che il livello medio di yrp superi il 94 ( e renda impossibile l'evoluzione del lucertolone in eone)
c'è qualche regola nascosta che influenza la distribuzione delle trappole? devo forse catturare qualche mostro S o M dato che in "arsenale" ho solo giganti da tre posti (magari non è consentito prendere troppi mostri large?)??

p.s. ho sempre posto per nuove trappole, mi limito a rifiutare tutte quelle assegnatemi dato che sono sempre S, M o SP
Mi spiace, ma non c'è niente che influenzi una trappola da un'altra. Prova a spegnere la console, per cambiare i logaritmi di sistema, ma non è una scienza, purtroppo è questione di culo.
Avatar utente
Demijoker
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 nov 2014, 00:35
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Demijoker »

grazie danie, problema risolto:
ho continuato a testa bassa a vincere coppe... senza esito; alla fine come ultimo tentativo ho provato a rilasciare gli 8 mostri alleati dopo aver terminato le loro storie. Non so se sia un caso: alla coppa successiva è tornato tutto normale, mi rilascia ogni tipo di trappola

non mi rimane altro da fare che sbloccare e vincere le coppe eone e oltremondo (non vedo l'ora di posare le mani sui premi dell'ultima XD) prima di cominciare una seconda run tutta dedicata al bracconaggio :smile:
Viviary
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ago 2016, 17:28
Sesso: M
Località: Torino

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Viviary »

Quindi visto che sono al capitolo 5 e ho YRP a livello 99 e di conseguenza i mostri per sbloccare la coppa eone li ho catturo a livello 99 non posso sbloccarla perché l'unica coppa che potrebbe completare la loro storia è l'ultima ??

:(
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da darkflames87 »

esatto!!!
puoi anche iniziare di nuovo il gioco con i mostri necessari alla coppa in NG+, in questo modo saranno di livello 1, e li livellerai facilmente^^
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”