Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto: Dopo averlo catturato e allenato, se viene rilasciato non solo si aggiunge al bestiario ma ti da una collezione pazzesca. Ultima risorsa, che se infrangi le barriere ti da attacchi sempre critici, magia+, consumo mp=0, livelli illimitati (danni apeiron). Se le infrangi tutte si aggiunge l'abilità comando riserva eroica, che permette di rendere temporaneamente invincibile un alleato (tipo medicina dell'eroe). Quindi ne valeva davvero la pena XD
Peccato che tutta sta roba sia sfruttabile solo dalle 3 ragazze :F
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

[quote="Mark Roleplayer"][/quote]
Dalla descrizione Criticità rende critico solo il comando "Attacca", quindi non credo abbia effetto sulle abilità anche se fisiche :sisi:
In tua risposta ho testato adesso per evitare di averti detto cazzate XD e dal simulatore di battaglia ho provato contro Nooj senza Criticità e non lo oneshotta come fa di solito al primo turno, e ti dirò di più che i danni sono il doppio con Criticità anche se nella descrizione dice che riguarda solo il comando attacca e.e
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Flared ha scritto: In tua risposta ho testato adesso per evitare di averti detto cazzate XD e dal simulatore di battaglia ho provato contro Nooj senza Criticità e non lo oneshotta come fa di solito al primo turno, e ti dirò di più che i danni sono il doppio con Criticità anche se nella descrizione dice che riguarda solo il comando attacca e.e
E allora Square dovrebbe fare pace col cervello... ma è più probabile che ci sia stato un demente a fare le traduzioni =.="
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Mark Roleplayer ha scritto: E allora Square dovrebbe fare pace col cervello... ma è più probabile che ci sia stato un demente a fare le traduzioni =.="
Beh come non darti torto ;\ Ci stanno tanti di quegli errori che veramente sono da lapidare per tutta l' attesa che abbiamo dovuto sopportare per poi trovare tutti questi errori.. ma i beta tester che cacchio stavano facendo? Sec me quando uscirà la patch di traduzione amatoriale di Type-0 sarà 10 volte superiore alle traduzioni che fanno la Square >>
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Oh beh, allora dovrei rivalutare questa autoabilità. Comunque già che siamo in tema di autoabilità ecc. dato che shinra ha già extra apeiron, che collezione mi consigliate? Io ho messo kermesse eterna ma solo perché non gli avevo insegnato consumo mp=0 (non mi andava di sprecare un laguna rock se poi avrei dovuto rilasciarlo...). Quindi non ho ancora pensato ad una condizione definitiva.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Il fatto è che a parte quella che ti sblocca Almighty Shinra, tutte le collezioni sono relativamente inutili pure per le ragazze, figuriamoci per un bestione del genere xD

Adesso che ci penso ho catturato Nooj, Baralai e Gippal prima di fare la cava delle pene :mmh:
Vabé meglio per me :asd:
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Oh beh, allora dovrei rivalutare questa autoabilità. Comunque già che siamo in tema di autoabilità ecc. dato che shinra ha già extra apeiron, che collezione mi consigliate? Io ho messo kermesse eterna ma solo perché non gli avevo insegnato consumo mp=0 (non mi andava di sprecare un laguna rock se poi avrei dovuto rilasciarlo...). Quindi non ho ancora pensato ad una condizione definitiva.



[ Post inviato da iPhone ] Immagine

Laguna rock lo farmi tranquillamente alla Coppa Oltremondo oppure ribattendo Super Shinra nella Coppa Super Shinra, perciò non ti preoccupare tanto xD
Ultima modifica di Flared il 13 mag 2014, 09:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Oh beh, allora dovrei rivalutare questa autoabilità. Comunque già che siamo in tema di autoabilità ecc. dato che shinra ha già extra apeiron, che collezione mi consigliate? Io ho messo kermesse eterna ma solo perché non gli avevo insegnato consumo mp=0 (non mi andava di sprecare un laguna rock se poi avrei dovuto rilasciarlo...). Quindi non ho ancora pensato ad una condizione definitiva.

Laguna rock lo farmi tranquillamente alla Coppa Oltremondo oppure ribattendo Super Shinra nella Coppa Super Shinra, perciò non ti preoccupare tanto xD
Sisi quello l'ho notato. Solo che quando stavo usando shinra me ne ritrovavo solo 1 quindi ho preferito evitare e usarlo magari più avanti.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ok ho iniziato la run definitiva. Mi mancano solo da catturare Salamander (Cap.5 piana dei lampi PRIMA di arrivare nell'oltremondo), principe sahagin, budino nero, mangiatutto (nella grotta del ranch dei chocobo), dovrei essere circa tra il 94 e il 97 %, e riprendere almighty shinra riprendendo la chain di storie da daeva. Poi basta credo, una volta realizzata una run perfetta con tutti episodi completi e sviluppata la mia squadra definitiva... Mi sa che ho finito.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Ok ho iniziato la run definitiva. Mi mancano solo da catturare Salamander (Cap.5 piana dei lampi PRIMA di arrivare nell'oltremondo), principe sahagin, budino nero, mangiatutto (nella grotta del ranch dei chocobo), dovrei essere circa tra il 94 e il 97 %, e riprendere almighty shinra riprendendo la chain di storie da daeva. Poi basta credo, una volta realizzata una run perfetta con tutti episodi completi e sviluppata la mia squadra definitiva... Mi sa che ho finito.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Guarda che per riprendere Shinra basta rivedere il filmato di Omega Weapon dal Bestiario
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Ok ho iniziato la run definitiva. Mi mancano solo da catturare Salamander (Cap.5 piana dei lampi PRIMA di arrivare nell'oltremondo), principe sahagin, budino nero, mangiatutto (nella grotta del ranch dei chocobo), dovrei essere circa tra il 94 e il 97 %, e riprendere almighty shinra riprendendo la chain di storie da daeva. Poi basta credo, una volta realizzata una run perfetta con tutti episodi completi e sviluppata la mia squadra definitiva... Mi sa che ho finito.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Guarda che per riprendere Shinra basta rivedere il filmato di Omega Weapon dal Bestiario
Non c'è bisogno di rifarsi la trafila di catture/storia/rilasci?
Ma che bella notizia che mi dai :-D

In pratica se finisci il bestiario e sblocchi un bel po di squadre dalle Coppe, nella partita successiva potrai fare tutto subito, ad inizio gioco potrai utilizzare il Simulatore di Battaglie per sviluppare la tua squadra, guardare il filmato di Omega Weapon dal Bestiario, sbloccare la Coppa Shinra e catturare Super Shinra praticamente ad inizio gioco :twisted:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Ok ho iniziato la run definitiva. Mi mancano solo da catturare Salamander (Cap.5 piana dei lampi PRIMA di arrivare nell'oltremondo), principe sahagin, budino nero, mangiatutto (nella grotta del ranch dei chocobo), dovrei essere circa tra il 94 e il 97 %, e riprendere almighty shinra riprendendo la chain di storie da daeva. Poi basta credo, una volta realizzata una run perfetta con tutti episodi completi e sviluppata la mia squadra definitiva... Mi sa che ho finito.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Guarda che per riprendere Shinra basta rivedere il filmato di Omega Weapon dal Bestiario
Wow questa è davvero una buona notizia! Grazie
Se non me l'avessi detto sarei ripartito da Daeva ahahahahhah
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Si accettano consigli sulle autoabilità di super shinra:
Per ora l'ho portato al massimo delle statistiche con gli iron duke e a 99999hp con le bande kristal.
Visto che comandi come attacca, meteo e ultima (che li apprende praticamente sempre) stavano cominciando a darmi sui nervi, gli ho insegnato dignità, autentika e rivoluzione, in modo che con l'aggressività a 4 o 5 stelle, usi solo ed esclusivamente clione per infliggere il massimo dei danni.
Come equip ho messo Adamantite per aumentare gli hp e apprendere automura. Il successo per aumentare ulteriormente gli hp e imparare tutto x2 (inutile dal punto di vista dell'utilità in battaglia, ma abbastanza utile per gli oggetti a fine combattimento).
Come autoabilità mi ritrovo quindi:
Criticità (collezione ineguagliabile)
Fiocco (looksfera mascotte)
consumo mp=0 ( consumato un lagunarock)
autohaste (consumate 3 armille sprint)
automura (equip Adamantite)
extra apeiron (che già aveva)
tutto x2 (equip il successo)
Poi ho ragionato sul fatto che i punti deboli in quanto a difesa sono sicuramente meteo e antima (che danneggiano in proporzione agli hp). Per meteo non si può fare nulla ma per annullare i danni di antima (che infligge sempre 9999hp in questo caso) ho optato per immunomassa. Anche se pensavo di sostituirlo con autorigene (usando 3 armille ginseng), o togliere il successo a discapito degli hp (per poi aumentarli con un po' di pazienza con altre bande kristal) e insegnargli qualcos altro. Voi che ne dite?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Si accettano consigli sulle autoabilità di super shinra:
Per ora l'ho portato al massimo delle statistiche con gli iron duke e a 99999hp con le bande kristal.
Visto che comandi come attacca, meteo e ultima (che li apprende praticamente sempre) stavano cominciando a darmi sui nervi, gli ho insegnato dignità, autentika e rivoluzione, in modo che con l'aggressività a 4 o 5 stelle, usi solo ed esclusivamente clione per infliggere il massimo dei danni.
Come equip ho messo Adamantite per aumentare gli hp e apprendere automura. Il successo per aumentare ulteriormente gli hp e imparare tutto x2 (inutile dal punto di vista dell'utilità in battaglia, ma abbastanza utile per gli oggetti a fine combattimento).
Come autoabilità mi ritrovo quindi:
Criticità (collezione ineguagliabile)
Fiocco (looksfera mascotte)
consumo mp=0 ( consumato un lagunarock)
autohaste (consumate 3 armille sprint)
automura (equip Adamantite)
extra apeiron (che già aveva)
tutto x2 (equip il successo)
Poi ho ragionato sul fatto che i punti deboli in quanto a difesa sono sicuramente meteo e antima (che danneggiano in proporzione agli hp). Per meteo non si può fare nulla ma per annullare i danni di antima (che infligge sempre 9999hp in questo caso) ho optato per immunomassa. Anche se pensavo di sostituirlo con autorigene (usando 3 armille ginseng), o togliere il successo a discapito degli hp (per poi aumentarli con un po' di pazienza con altre bande kristal) e insegnargli qualcos altro. Voi che ne dite?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Considera che non più di 4 Autoabilità può apprendere quindi considerando che come look ha la Mascotte sei già a 3.. io ad esempio gli ho fatto imparare Autohaste, Superelementi e Consumo Mp=0 poi col resto arriva a riempire tutti gli spazi possibili. Invece come abilità ha Aumenta POT Fisica per Clione e per non avere Attacca, Ultima perchè la associo ad Amplificamagia e fa i botti, e Megaene che lo fa diventare immortale
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Considerando che attacca solo con Clione e Ultima non so a quanto gli possa servire Superelementi, sarebbe bastato anche Super 4.
Io comunque gli ho messo come autoabilità: Autorigene, Criticità, MP=0, Extra Apeiron, Fiocco (Mascotte), Autoprotect (accessorio), Automura (accessorio).
Come abilità invece: Clione, Megaene, Aumenta Potenza Fisica e Flare Rapido (Collezione Chic & Shock)

Stranamente il mio Shinra non apprende Ultima :smt104
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 19 mag 2014, 12:34, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”