Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Superelementi assorbe tutti e 6 gli elementi come Antima e Sacro con Mangia 4 no e.e
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Si accettano consigli sulle autoabilità di super shinra:
Per ora l'ho portato al massimo delle statistiche con gli iron duke e a 99999hp con le bande kristal.
Visto che comandi come attacca, meteo e ultima (che li apprende praticamente sempre) stavano cominciando a darmi sui nervi, gli ho insegnato dignità, autentika e rivoluzione, in modo che con l'aggressività a 4 o 5 stelle, usi solo ed esclusivamente clione per infliggere il massimo dei danni.
Come equip ho messo Adamantite per aumentare gli hp e apprendere automura. Il successo per aumentare ulteriormente gli hp e imparare tutto x2 (inutile dal punto di vista dell'utilità in battaglia, ma abbastanza utile per gli oggetti a fine combattimento).
Come autoabilità mi ritrovo quindi:
Criticità (collezione ineguagliabile)
Fiocco (looksfera mascotte)
consumo mp=0 ( consumato un lagunarock)
autohaste (consumate 3 armille sprint)
automura (equip Adamantite)
extra apeiron (che già aveva)
tutto x2 (equip il successo)
Poi ho ragionato sul fatto che i punti deboli in quanto a difesa sono sicuramente meteo e antima (che danneggiano in proporzione agli hp). Per meteo non si può fare nulla ma per annullare i danni di antima (che infligge sempre 9999hp in questo caso) ho optato per immunomassa. Anche se pensavo di sostituirlo con autorigene (usando 3 armille ginseng), o togliere il successo a discapito degli hp (per poi aumentarli con un po' di pazienza con altre bande kristal) e insegnargli qualcos altro. Voi che ne dite?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Considera che non più di 4 Autoabilità può apprendere quindi considerando che come look ha la Mascotte sei già a 3.. io ad esempio gli ho fatto imparare Autohaste, Superelementi e Consumo Mp=0 poi col resto arriva a riempire tutti gli spazi possibili. Invece come abilità ha Aumenta POT Fisica per Clione e per non avere Attacca, Ultima perchè la associo ad Amplificamagia e fa i botti, e Megaene che lo fa diventare immortale
Flared ha scritto:Superelementi assorbe tutti e 6 gli elementi come Antima e Sacro con Mangia 4 no e.e
Aspetta aspetta Flared, le creature possono apprendere 4 autoabilità con equip, looksfere e collezioni (quindi fisse) + altre 4 per consumo di oggetti o apprendimento naturale. Quindi in totale sono 8 autoabilità.
Per esempio nel mio caso:
Fiocco è fissa perchè è appresa con la looksfera (una volta tolta la looksfera, fiocco viene rimosso)
Criticità è fissa perchè è appresa con la collezione ineguagliabile (una volta tolta la collezione, criticità viene rimossa)
Automura è fissa perchè è appresa con Adamantite (una volta tolto l'equip, automura viene rimosso)
Tutto x2...Vabeh lasciamo perdere (questa non conta XD), si potrebbe sotituire con Autorigene equipaggiando un Armilla Ginseng. Ho equipaggiato Il Successo solo per massimizzare gli HP ma è pura piglrizia perchè potrei toglielo e colmare con centinaia di migliaia di bande Kristal (e al momento non ne ho voglia...)
Queste 4 autoabilità non dipendono dagli oggetti consumati o altro ma solo dagli equipaggiamenti indossati e non è possibile dimenticarle. E' sufficiente rimuovere equip/collezioni/looksfere per dimenticarle.

Invece:
Extra Apeiron (che già era presente tra le sue autoabilità)
Consumo MP=0 (utilizzando un Lagunarock)
Autohaste (utilizzando 3 Armille Sprint)
Immunomassa (utilizzando "non ricordo quante" vere Gravitas)
Queste 4 invece si possono dimenticare e per impararle nuovamente bisogna apprenderle sul campo di battaglia o consumando altri oggetti.

Quindi una creatura può apprendere massimo 4 autoabilità di un tipo e 4 dell'altro tipo, per un totale di 8 autoabilità.
Allo stesso modo funziona per le abilità comando (Massimo 8, 4 di un tipo e 4 dell'altro - quindi una volta apprese 4 abilità comando sul campo di battaglia per esempio, non è possibile apprenderne altre ma solo grazie ad equipaggiamenti)

Per Superelementi... io francamente ho un po paura di quell'autoabilità perchè è vero che mi fa assorbire tutto ma associa tutti gli elementi ai miei attacchi. E se poi mi ritrovo contro un boss che assorbe gli attacchi elementali o li annulla che faccio? XD
Per questo ho optato per Immunomassa, perchè non conosco effettivamente le qualità elementali dei nemici.
Poi non prende nemmeno tanti danni, quelli che prende li recupererebbe con autorigene.
Fargli imparare Megaene non è effettivamente un cattivo affare.... ci penserò. Ma magie come ultima e Meteo (che vengono potenziate da amplificamagia, è una tattica che ho utilizzato anche io) mi fanno perdere troppo tempo, quando potrebbe usare solo Clione e infliggere mooolti più danni
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto: Per Superelementi... io francamente ho un po paura di quell'autoabilità perchè è vero che mi fa assorbire tutto ma associa tutti gli elementi ai miei attacchi. E se poi mi ritrovo contro un boss che assorbe gli attacchi elementali o li annulla che faccio? XD
Per questo ho optato per Immunomassa, perchè non conosco effettivamente le qualità elementali dei nemici.
Poi non prende nemmeno tanti danni, quelli che prende li recupererebbe con autorigene.
Fargli imparare Megaene non è effettivamente un cattivo affare.... ci penserò. Ma magie come ultima e Meteo (che vengono potenziate da amplificamagia, è una tattica che ho utilizzato anche io) mi fanno perdere troppo tempo, quando potrebbe usare solo Clione e infliggere mooolti più danni
Superelementi assobe e attacca con con tutti e 6 gli elementi e in attacco adatta l'elemento più opportuno.
Se incontri un boss che ha Super 4 puoi sempre danneggiarlo con Sacro e Massa e poi è pur sempre un attacco fisico basato sul parametro potenza, in oltre non credo esistano boss o creature resistenti a TUTTI e 6 gli elementi. Superelementi è un'abilità rara e che richiede accessori preziosi, mi rifiuto di credere che sia cosi facilmente aggirabile... per quanto io sia sempre stato contro le armi a potenza monoelementale.
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 19 mag 2014, 17:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:
Eleven ha scritto: Per Superelementi... io francamente ho un po paura di quell'autoabilità perchè è vero che mi fa assorbire tutto ma associa tutti gli elementi ai miei attacchi. E se poi mi ritrovo contro un boss che assorbe gli attacchi elementali o li annulla che faccio? XD
Per questo ho optato per Immunomassa, perchè non conosco effettivamente le qualità elementali dei nemici.
Poi non prende nemmeno tanti danni, quelli che prende li recupererebbe con autorigene.
Fargli imparare Megaene non è effettivamente un cattivo affare.... ci penserò. Ma magie come ultima e Meteo (che vengono potenziate da amplificamagia, è una tattica che ho utilizzato anche io) mi fanno perdere troppo tempo, quando potrebbe usare solo Clione e infliggere mooolti più danni
Superelementi assobe e attacca con con tutti e 6 gli elementi e in attacco adatta l'elemento più opportuno.
Se incontri un boss che ha Super 4 puoi sempre danneggiarlo con Sacro e Massa e poi è pur sempre un attacco fisico basato sul parametro potenza, in oltre non credo esistano boss o creature resistenti a TUTTI e 6 gli elementi. Superelementi è un'abilità rara e che richiede accessori preziosi, mi rifiuto di credere che sia cosi facilmente aggirabile... per quanto io sia sempre stato contro le armi a potenza monoelementale.
Tu? Pensa che io sono sempre stato per Armi non-elementali XD Quindi l'idea di Re degli elementi mi fa rabbrividire ahahahaha
Però si, tutto sommato nemmeno io penso che sia così raaggirabile. Ma non la voglio :smt009

EDIT: Anzi....voglio fare un esperimento. Vi aggiornerò domani.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:
Eleven ha scritto: Per Superelementi... io francamente ho un po paura di quell'autoabilità perchè è vero che mi fa assorbire tutto ma associa tutti gli elementi ai miei attacchi. E se poi mi ritrovo contro un boss che assorbe gli attacchi elementali o li annulla che faccio? XD
Per questo ho optato per Immunomassa, perchè non conosco effettivamente le qualità elementali dei nemici.
Poi non prende nemmeno tanti danni, quelli che prende li recupererebbe con autorigene.
Fargli imparare Megaene non è effettivamente un cattivo affare.... ci penserò. Ma magie come ultima e Meteo (che vengono potenziate da amplificamagia, è una tattica che ho utilizzato anche io) mi fanno perdere troppo tempo, quando potrebbe usare solo Clione e infliggere mooolti più danni
Superelementi assobe e attacca con con tutti e 6 gli elementi e in attacco adatta l'elemento più opportuno.
Se incontri un boss che ha Super 4 puoi sempre danneggiarlo con Sacro e Massa e poi è pur sempre un attacco fisico basato sul parametro potenza, in oltre non credo esistano boss o creature resistenti a TUTTI e 6 gli elementi. Superelementi è un'abilità rara e che richiede accessori preziosi, mi rifiuto di credere che sia cosi facilmente aggirabile... per quanto io sia sempre stato contro le armi a potenza monoelementale.
Tu? Pensa che io sono sempre stato per Armi non-elementali XD Quindi l'idea di Re degli elementi mi fa rabbrividire ahahahaha
Però si, tutto sommato nemmeno io penso che sia così raaggirabile. Ma non la voglio :smt009

EDIT: Anzi....voglio fare un esperimento. Vi aggiornerò domani.
Ad ogni modo a me il problema non si pone perché io non lo uso, a Criticità, MP=0 e Extra Apeiron non ci puoi rinunciare e al posto di Superelementi io uso Autorigene che con molto HP fa recuperare tantissima vita a step, molto meglio che assorbire qualche schizzo di danno elementale, Sacro o di Massa, se aggiungete che ho Clione, Potenza+, Rivoluzione e Megaene con 99.999HP, il mio Shinra è un carroarmato immortale
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Ad ogni modo a me il problema non si pone perché io non lo uso, a Criticità, MP=0 e Extra Apeiron non ci puoi rinunciare e al posto di Superelementi io uso Autorigene che con molto HP fa recuperare tantissima vita a step, molto meglio che assorbire qualche schizzo di danno elementale, Sacro o di Massa, se aggiungete che ho Clione, Potenza+, Rivoluzione e Megaene con 99.999HP, il mio Shinra è un carroarmato immortale
E come equip per cosa hai optato?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:E come equip per cosa hai optato?
Io adesso gli ho messo come collezione First Lady che gli mette un inutile HP Apeiron ma almeno non gli insegna abilità fastidiose, avrei potuto dargli Ultima Risorsa che gli insegna Riserva Eroica ma sinceramente non gli serve a niente e tende ad usarla un po'troppo. Come looksfera uso Mascotte per Fiocco, come accessori ho fatto una leggera modifica e l'ho equipaggiato con Quadribracciale che gli aggiunge Mangia 4 (quasi inutile con Autorigene, Megaene e Rivoluzione ma è la meno inutile xD) e Armilla Defens che aggiunge Automura che applica Protect e Shell sempre.
Per il resto è come avevo detto prima, Clione, Potenza+, Rivoluzione, Megaene, Criticità, MP=0, Extra Apeiron e Autorigene :supercool:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ammettilo che hai messo First Lady per HP+50% così eviti di farmare milioni di bande kristal eeeh? anche tu sei un pigrone come me XD
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ah quindi quel "2 HP Apeiron" si riferisce al +50% di HP?
Pensa che non me n'ero manco accorto, avevo notato che avevo gli HP al massimo ma non capivo come mai :asd:
Comunque ho 259 ore di gioco e di Bande Kristal ne ho usate veramente tante.. ad accorgermene prima non lo avrei fatto
:areukiddin:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Aahahaha, no comunque 2 hp aperion si tratta solo di un errore di traduzione. Ma se ci fai caso (anche se è un po' difficile notarlo dopo aver massimizzato le statistiche) quasi tutte le collezioni incrementano moltissimo le statistiche delle creature. Francamente ho fatto fatica a capirlo inizialmente, ma poi l'elenco delle collezioni sul diary con i relativi effetti sulle creature mi ha illuminato sotto questo aspetto.
Toh, guarda che ti lino:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... sto_mostri

259 ore di gioco??? Io ne ho poco più di 100 XD ma è anche vero che non è da molto che ho cominciato ffx-2. Me la sono sbrigata perchè comunque moltissime cosa già le sapevo e sono arrivato al dunque in molte cose (cose che magari la prima volta che ho giocato mi hanno tolto decine e decine di ore di gioco). E tutto sommato ci ho nerdato su parecchio...
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Anche io ci giocai su PS2 ma solo una volta e non essendoci i trofei non ebbi molti stimoli per rigiocarlo, quindi ora dopo anni e anni è un po' difficile ricordarsi tutto e molte cose le avevo perse, in oltre ho perso un sacco di tempo nella seconda run e ora sto facendo la terza... ma spero di aver finito @_@
Mi manca solo di vedere Barong in ultraecho al 47° piano del Dedalo e di spaccare le natiche a Major Numerus con equipaggiata Top Model, solo per soddisfazione, e poi posso passare alla Torre Lyctulactinu bacillus caseae o come si chiama xD
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Ho da poco iniziato l'X-2, e comprendere l'arena dei mostri è più complicato di quanto pensassi, vi pongo le mie domande.
-Per il trofeo signore dei mostri è necessario giocare all'arena per far apparire mostri altrimenti introvabili?
-Come si ottengono le trappole? Me ne servirebbe una grande.
-Capita di inserire i mostri nel party o sono troppo deboli rispetto a yuna rikku e paine?
-qual'è il modo migliore per far salire di livello i mostri?
-ma l'obiettivo del gioco sarebbe fare attenzione all'apparizione dei mostri, riuscire a catturarli tutti e liberarli dopo 5 story up?
-appena messo piede sulla celsius ho fatto un torneo e ho perso subito, come faccio a sapere quando i miei mostri sono competitivi?
- non conviene affrontare le coppe col team yuna rikku e paine?

Grazie se potete rispondermi, se devo fare affidamento solo sulle spiegazioni date nel gioco al riguardo i mostri non saprei neppure catturarli

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Gladius ha scritto:Ho da poco iniziato l'X-2, e comprendere l'arena dei mostri è più complicato di quanto pensassi, vi pongo le mie domande.
-Per il trofeo signore dei mostri è necessario giocare all'arena per far apparire mostri altrimenti introvabili?
-Come si ottengono le trappole? Me ne servirebbe una grande.
-Capita di inserire i mostri nel party o sono troppo deboli rispetto a yuna rikku e paine?
-qual'è il modo migliore per far salire di livello i mostri?
-ma l'obiettivo del gioco sarebbe fare attenzione all'apparizione dei mostri, riuscire a catturarli tutti e liberarli dopo 5 story up?
-appena messo piede sulla celsius ho fatto un torneo e ho perso subito, come faccio a sapere quando i miei mostri sono competitivi?
- non conviene affrontare le coppe col team yuna rikku e paine?

Grazie se potete rispondermi, se devo fare affidamento solo sulle spiegazioni date nel gioco al riguardo i mostri non saprei neppure catturarli

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ero entrato solo per dare un'occhiata, ma mi riesce difficile ignorare una richiesta d'aiuto come questa. Ti scrivo una breve spiegazione per risolvere molti dei tuoi interrogativi:
A seconda del capitolo della trama, avrai modo di catturare determinate specie di mostri. Per farlo ti serviranno appunto le trappole. Potrai ottenere trappole casuali in diversi modi: completando un capitolo della trama, vincendo un round in un torneo o rimanendo senza trappole nel corso delle tue catture (ne verrà aggiunta una in automatico uscendo dal menù, ma da quanto ho visto ti viene data solo una trappola piccola).
Per catturare i mostri, dovrai andare nel menù cattura, posizionare una trappola a scelta tra quelle che hai a disposizione in uno dei luoghi nell'elenco, e dopo aver posizionato le trappole, vedere cosa hai catturato. Nel caso di una trappola speciale avrai modo di selezionare anche il tipo di mostro catturabile e potrai anche catturare dei personaggi selezionando l'icona di fratello.
I mostri possono combattere sia nell'arena che fuori dal l'arena. Ma non potrai tenerne all'infinito, solo un numero limitato. L'obbiettivo principale del menù dei mostri è quello di catturare le creature, completare le loro storie e rilasciarlo per assistere ad un breve filmato. Una volta fatto ciò, il mostro verrà aggiunto al bestiario. Il trofeo Signore dei mostri non ha nulla a che vedere con il menù delle creature: dovrai completare il bestiario di shinra vedendo tutti i mostri in ultraecho, cosa che potrai fare anche senza mai aprire il menù del l'arena.
Dato che alcuni mostri si potranno catturare solo in determinati capitoli, ti consiglio di cominciare da subito con quelli disponibili prima che spariscano. A tal proposito consulta la sezione apposita del diary dove vengono esposte molto bene le creature catturabili in ogni capitolo, con quale trappola e in quale luogo.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... o_trappole
Come puoi vedere ad alcuni mostri è collegata una voce denominata Evento. In quel caso, per poterlo catturare dovrai soddisfare dei requisiti (per lo più completare la storia di altri mostri per poterli sbloccare).
Per completare la storia dei mostri dovrai farli salire di livello. Ogni livello guadagnato aggiunge un capitolo alla storia che solitamente sono 5. Questo ti fa intuire che più i mostri sono di livello basso, più sarà facile farli salire di livello. Dato che il livello dei mostri è proporzionale a quello delle tre ragazze, io ti consiglierei di completare prima una run e dalla seconda ti concentri sulla cattura dei mostri, in modo da avere equip e collezioni necessarie da non farti pesare troppo il fatto di essere di livello troppo basso. Nel corso della prima run cerca di entrare in possesso di uovo nutriente che se equipaggiato ad un mostro fa apprendere autoabilità EXP x2, inutile dire quanto sia utile per il tuo scopo... Una volta equipaggiato l'uovo su un mostro, fallo combattere utilizzando il menù di simulazione o ancora meglio nei tornei in modo da completare la sua storia e nel frattempo mettere le mani su qualche trappola.
Avrai modo di mettere le mani su creature molto potenti. Poi sarai tu a decidere con quali membri comporre la tua squadra, ma se vuoi potrai partecipare ai tornei anche solo con yuna rikku e paine.
Durante un combattimento, se nel tuo team c'è una creatura, in alto a destra vedrai delle stelle. Quelle determinando l'aggressività della creatura (o delle creature). Muovendo la levetta analogica sinistra potrai variare la sua aggressività: 5 stelle, aggressività al massimo, utilizzerà solo comando d'attacco, il suo attacco sarà potenziato ma subirà molti più danni. Man mano che le stelle caleranno (ma sarai tu a deciderlo muovendo la levetta) i danni subiti e inflitti caleranno. Ma fai attenzione: se non ci saranno più stelle, quindi aggressività al minimo, il mostro fuggirà. Quindi fai molta attenzione perché potrebbe lasciarti nella merLa.
Boh... Al momento non mi viene in mente più niente. Fammi sapere se hai bisogno di altro ^^

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Gladius ha scritto:Ho da poco iniziato l'X-2, e comprendere l'arena dei mostri è più complicato di quanto pensassi, vi pongo le mie domande.
-Per il trofeo signore dei mostri è necessario giocare all'arena per far apparire mostri altrimenti introvabili?
-Come si ottengono le trappole? Me ne servirebbe una grande.
-Capita di inserire i mostri nel party o sono troppo deboli rispetto a yuna rikku e paine?
-qual'è il modo migliore per far salire di livello i mostri?
-ma l'obiettivo del gioco sarebbe fare attenzione all'apparizione dei mostri, riuscire a catturarli tutti e liberarli dopo 5 story up?
-appena messo piede sulla celsius ho fatto un torneo e ho perso subito, come faccio a sapere quando i miei mostri sono competitivi?
- non conviene affrontare le coppe col team yuna rikku e paine?

Grazie se potete rispondermi, se devo fare affidamento solo sulle spiegazioni date nel gioco al riguardo i mostri non saprei neppure catturarli

[ Post inviato da Android ] Immagine
1) Il trofeo Signore dei mostri si ottiene uccidendo tutti i mostri nello stato di Ultraecho, e completando il Bestiario di Shinra che non fa parte del Menu delle Creature. Ovvero, appena parlerai a Shinra, tra le varie opzioni c'è: "Il Bestiario di Shinra", sarà quello che dovrai completare, quindi dovrai fare molti scontri per visualizzare tutti i mostri in Ultraecho.
2) Le trappole si ottengono in diversi modi: Completando la storia dei mostri, ogni volta che avrai completato un match in una coppa e una volta che avrai finito tutte le trappole, te ne verrà regalata una piccola (raramente una media).
3) I mostri che otterrai catturandoli nel Menù delle Creature nella sezione cattura, avranno un lv medio delle protagoniste + o - 5.
4) Allenandoli nell'Arena, nell'Oltremondo o negli ultimi piani del Dedalo segreto di Bevelle. Il mio consiglio è di allenarli nell'Arena e battere una prima volta nella Coppa Inferi i nemici "Messaggeri del caos" composti da 3 Dolmen, una volta battuti almeno una volta nella Coppa, potrai batterli infinite volte nel simulatore di battaglia, pag. 8 il primo della lista, frutteranno 3390 EXP per battaglia, 6780 se equipaggi l'accessorio Uovo Nutriente o la collezione Doppio Exploit (ottenibile battendo il Kyactus Frey nel minigioco durante la missione Scova i Kyactus, oppure ritornando alla Regione Kyactus parlandogli, dopo aver sconfitto Angra Manyu). Nel caso fosse difficile scontrarli perché non passano i vari round, puoi scontrarti con gli Inviati Oscuri (2 Aeshuma) che ti daranno a fine battaglia 3200 EXP (6400 con EXP x2) oppure Nati All'inferno (1 Gug e 2 Tindalos) ti daranno 2930 EXP (5860 con EXP x2), questi ultimi dovrai batterli almeno una volta nella Coppa Gran Pro. Inoltre non sono 5 i livelli da far salire, ma 4 in quanto la storia del capitolo 1 (inerente al mostro) è già completa.
5) L'obiettivo è di catturare tutti i mostri farli salire di livello (oppure completando appropriate Coppe per ottenere un'analisi Bonus della Creatura, oppure andando avanti nella storia del gioco ad ogni nuovo capitolo per ottenere una nuova parte di storia del mostro) e liberarli. I mostri che sono possibili catturare cambiano in base al capitolo. Nel capitolo 5 cambieranno in base a cosa ancora non hai o hai esplorato o completato. Alcuni tipi di mostri che non possono più essere catturati, potrai catturarli a Luka utilizzando le varie trappole (non funzionano quelle speciali). Infine gli Umanoidi, la stragrande maggioranza, non potranno essere catturati prima di aver completato la storia almeno una volta e iniziato di nuovo la storia con Nuovo Gioco +. E' consigliabile comunque catturare e allenare un paio di mostri di cui si è certi non potranno essere presi nel capitolo 5, non perché non si possano più prendere, quanto per il fatto che diventa difficile che a Luka si catturi il mostro che si sta cercando, in questo caso meglio fare una nuova partita, oppure nella prima, cercare di ottenere il più grande numero di mostri, e poi completarlo nella seconda partita.
6) I mostri anche della prima Coppa Standard sono molto difficili da battere alle prime fasi di gioco della prima partita. Conviene ritornare più tardi una volta aumentati di livello e aver ottenuto dei buoni accessori. I mostri sono competitivi quando sono direttamente proporzionali alla facilità con cui riesci ad uccidere i mostri con le tre protagoniste, ma anche in base al tipo di tecniche che hanno appreso e agli accessori equipaggiati.
7) Conviene in linea di massima completare le Coppe con Yuna, Rikku e Paine dove possibile (nella Coppa Chocobo e nella Coppa Kyactus avrai necessariamente bisogno di un Chocobo o di un Kyactus per partecipare alle rispettive coppe, perciò non potrai utilizzare almeno un personaggio principale della storia, essendo sia il Chocobo che il Kyactus di dimensione S).
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Eleven e Danie, vi ringrazio tantissimo, usufruirò dei vostri consigli, in caso si bisogno so su chi contare. :-)
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”