Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Gladius ha scritto:Eleven e Danie, vi ringrazio tantissimo, usufruirò dei vostri consigli, in caso si bisogno so su chi contare. :-)
Figurati. Comunque il metodo di danie per salire di livello utilizzando la squadra messaggeri del caos nel menù di simulazione te lo consiglio anche io. L'ho usato moltissimo anche per far salire di livello creature di livello eccessivamente alto. Sfruttando sempre exp x2 ovviamente... Non avrai problemi e ci metterai poco tempo anche considerando che sono molto semplici da battere.
A disposizione.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Avrei bisogno di un altro aiuto, ho catturato dragone focato, lo analizzo e mi dice, fatto solo per combattere, libeta o tieni, l'ho liberato ma non è successo niente, come faccio a trasformarlo in ifrit?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ah è vero. Mi ero dimenticato di scriverti due cose su questo. I mostri ch secondo la guida si trasformano in eoni, anche se la dicitura dice che sono fatti solo per combattere, devono essere allenati come gli altri. Dopo che li hai fatto salire di 4 livelli, come da voler appunto completare una storia, la dicitura cambierà. Ti verrà detto che il mostro contiene un frammento di intercessore. Una volta liberato, si trasformerà in eone.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Hai provato a mettere una trappola L?

EDIT: non mi sono accorto che avevi cancellato il messaggio XD significa che hai già risolto?
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Si ho risolto XD, avevo solo avuto sfortuna

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Tanto per la cronaca, ho scoperto che la Squadra Pappamolle presente nella coppa della Lega della Gioventù, solo dopo aver completato la storia di Soldato, Soldatessa, Ausiliaria, Ausiliario, Veterano e Veterana (che sono i principali scagnozzi che incontreremo durante la storia della Banda Leblanc), e liberati formeranno la Squadra Pappamolle. La squadra risulterà forte, ma non avrà un ammontare di HP elevato intorno ai 20.000, una volta battuti vi daranno 4.200 EXP 1 Extrapozione, 1 Megafenice e 1 Megapozione!!!! Moltiplicate per 2 gli EXP saranno ben 8.400!

C'è qualcuno che ha finito il bestiario del "Menù delle Creature"? Dove avete e come avete ottenuto Shinra (l'ultimo della pagina 21)?.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Non c'è proprio nessuno che ha completato il Bestiario di Shinra del Menù delle Creature?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Io l'ho completato e Shinra me l'ha sbloccato in automatico dopo aver ottenuto tutti i mostri del bestiario
Dopo aver ottenuto tutti i mostri di tutte pagine dalla 1 alla 21 (Shinra escluso), ti comparirà in automatico nell'ultima slot. Ma ti consiglio di non cliccarci sopra quando compare... o almeno stai attento a non vedere il suo filmato se prima non hai salvato.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:Io l'ho completato e Shinra me l'ha sbloccato in automatico dopo aver ottenuto tutti i mostri del bestiario
Dopo aver ottenuto tutti i mostri di tutte pagine dalla 1 alla 21 (Shinra escluso), ti comparirà in automatico nell'ultima slot. Ma ti consiglio di non cliccarci sopra quando compare... o almeno stai attento a non vedere il suo filmato se prima non hai salvato.
Sì, non capisco perché abbiano:
Spoiler
Fatto finire il gioco a prescindere dalla storia, infatti compare "Fine" con anche il completamento di Storia e Bestiario (nel mio caso 100% in entrambi) e ci farà giocare una nuova partita con Nuovo Gioco +,
Una mossa che secondo me non ha senso in quanto si tratta di un Bestiario, almeno ti avessero detto che se lo fai, hai la possibilità di potenziare gli Accessori, o ti regalino 99 Oggetti e Accessori di tutto il gioco. Finisci il Bestiario e non ti premiano, peccato.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ma guarda... in fin dei conti ci sono cose di ff che non portano a nulla (o quasi) ma che le fai comunque per una questione puramente personale XD
Per esempio un mio amico al capitolo 5 della sua ultima run in ffx-2 si è reso conto di non aver dormito in tutti i capitoli nelle cabine del Celsius e non ha sbloccato l'hypello che ti fa cambiare i nomi agli animali della looksfera Domatrice. Una cosa che secondo me non ha alcuna importanza!! Lui non sapendo in quale capitolo ha dimenticato di dormire...l'ha ricominciato dall'inizio. Allo stesso modo c'è chi non porta avanti il bestiario del menu delle creature perchè non da trofei o altro. Per me è inammissibile non completarlo!! XD
E' tutto molto soggettivo, ma come hai detto tu, un premio per il completamento non sarebbe stato male, anche se dal punto di vista personale passa in secondo (terzo, quarto...) piano.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Ho iniziato il capitolo 5, quindi ora posso dedicarmi seriamente ai tornei dell'arena, che consigli potete darmi riguardo alla miglior squadra da utilizzare con le migliori collezion,i equipaggiamenti e accessori da assegnargli?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Guarda... Personalmente fino a super shinra non ho mai usato nessun mostro. Io ti direi di cominciare da quello è di ottenere la collezione ultima risorsa. Poi ci sono varie combinazioni di mostri molto potenti ma dovresti cominciare dal basso. E cioè sbloccare major numerus e iniziare a potenziare le creature. Comunque con super shinra puoi fare praticamente qualunque cosa...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Ma all'arena come ci si difende da quegli attacchi che ti lasciano a 1HP?
Inoltre non ho mai avuto problemi nella coppa grande pro ma adesso sono spuntati fuori mostri come tomberry squartatore che mi tolgono 20000 con un attacco

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Gladius ha scritto:Ma all'arena come ci si difende da quegli attacchi che ti lasciano a 1HP?
Inoltre non ho mai avuto problemi nella coppa grande pro ma adesso sono spuntati fuori mostri come tomberry squartatore che mi tolgono 20000 con un attacco

[ Post inviato da Android ] Immagine
Velocità nel ricaricarsi, non ci sono protezioni che non permettano ai mostri di portare i tuoi HP a 1. Mega Tomberry è sicuramente un mostro temibile, ma non impossibile. Se hai almeno un Iron Duke dovresti riuscire a batterlo. Se non l'hai, è un'impresa in quanto è molto veloce e gli attacchi che scaglia sono più veloci dei tuoi anche se il caricamento dell'ATB è arrivato al massimo da tempo, lui attaccherà prima che tu faccia qualunque mossa. Per poter difenderti dovresti avere 255 di Difesa Fisica e alti valori di HP oltre ad Autoprotect. Mascotte, o qualsiasi altra Looksfera che ti faccia andare a 255 la Difesa Fisica, con una collezione che sblocca HP Apeiron e gli accessori Iron Duke e Adamantite, con questo personaggio così equipaggiato non temerai alcun rivale. Oppure dovrai utilizzare dei mostri che abbiano un alto valore di HP e Difesa Fisica alta e che abbiano imparato Extra Apeiron. Più avanti incontrerai mostri più temibili di Mega Tomberry.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Danie ha scritto:
Gladius ha scritto:Ma all'arena come ci si difende da quegli attacchi che ti lasciano a 1HP?
Inoltre non ho mai avuto problemi nella coppa grande pro ma adesso sono spuntati fuori mostri come tomberry squartatore che mi tolgono 20000 con un attacco

[ Post inviato da Android ] Immagine
Velocità nel ricaricarsi, non ci sono protezioni che non permettano ai mostri di portare i tuoi HP a 1. Mega Tomberry è sicuramente un mostro temibile, ma non impossibile. Se hai almeno un Iron Duke dovresti riuscire a batterlo. Se non l'hai, è un'impresa in quanto è molto veloce e gli attacchi che scaglia sono più veloci dei tuoi anche se il caricamento dell'ATB è arrivato al massimo da tempo, lui attaccherà prima che tu faccia qualunque mossa. Per poter difenderti dovresti avere 255 di Difesa Fisica e alti valori di HP oltre ad Autoprotect. Mascotte, o qualsiasi altra Looksfera che ti faccia andare a 255 la Difesa Fisica, con una collezione che sblocca HP Apeiron e gli accessori Iron Duke e Adamantite, con questo personaggio così equipaggiato non temerai alcun rivale. Oppure dovrai utilizzare dei mostri che abbiano un alto valore di HP e Difesa Fisica alta e che abbiano imparato Extra Apeiron. Più avanti incontrerai mostri più temibili di Mega Tomberry.
Che dire...? Già già già XD
Anche se ricordo che una volta che tomberry squartatore entra a far parte dei concorrenti della coppa, non hai alcun vero motivo di parteciparvi nuovamente. Adesso non ho elenchi a portata di mano ma se non sbaglio va giocata massimo sei volte per rendere disponibili altre coppe. Comunque se hai problemi ripeto: prenditi super shinra. Non so cosa ci sia di tanto complicato in questo mostro ma io lo reputo molto più abbordabile di un megatomberry.... Forse perché le sue mosse sono molto prevedibili e megatomberry può metterti in serie difficoltà anche solo con la classica coltellata XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”