FF X-2 Ending e audio drama

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Shinless
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2014, 12:36
Sesso: M

FF X-2 Ending e audio drama

Messaggio da Shinless »

Ragazzi, vi prego, ditemi che quella schifezza da 30 minuti è solo una fan fiction scritta male da Nojima e che la fine del main scenario di FFX può essere considerata quella di FF X-2 ^^"

Cioè lo storywriter è stato così infastidito dal non essere riuscito a separare tidus e yuna che adesso tenta di rattopparsi la storia per i suoi gusti? Io sapevo che il perfect ending è frutto delle richieste della community, e per tale motivo DEVE essere lasciato inalterato.

E' minimamente al corrente del fatto che per il 99% dei fan la storia finisce con "e vissero felici e contenti" e che riaprire (male, tra l'altro) la storia può provocare una playerbase che già dopo il 13 capitolo si aspetta più serietà da SE?

Ho dovuto scrivere questi pensieri perché ieri ho finito la versione HD remaster dei due giochi e mi sono ritrovato quella schifezza :/

Cioè, dopo due e più anni passati a pensare a lui senza aver accettato proposte e nozze varie e dopo tutto quello che hanno passato mi vengono a dire che Yuna si ingelosisce? Cioè yuna non farebbe MAI una cosa del genere. Queste cose succedono nella vita reale, non in un gioco che si chiama Final FANTASY, specie NON a Yuna.

Che poi neanche si lasciano per davvero, in realtà, perché si capisce benissimo che yuna dice a tidus di amare un altro per evitare di metterlo in pericolo una seconda volta, tanto è vero che le parole di lulu confermano questa cosa quando dice "allora non conosci per niente yuna". Però cavolo, spero che sia questo extra che la novel siano stati ricevuti con così tanto astio dalla community che Square seppellisca per sempre l'idea di un X-3 con questi incipit!!!

Non so per voi..ma per me la storia è finita li sulle spiagge di Besaid...
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: FF X-2 Ending e audio drama

Messaggio da Danie »

Come si sblocca l'audio drama?
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: FF X-2 Ending e audio drama

Messaggio da Zaphiria »

Ciao Shinless,
ma perché tutta questa rabbia? In fondo è solamente un audio drama e sinceramente neanche poi tanto "schifezza" come dici tu! Sinceramente mi ha intrigato di più dell'ultimo FFXIII che, lasciatelo dire, di FF ha ben poco; quello sì che potevano chiuderlo al primo capitolo e buttare via la chiave!!! Il 10 è stata l'ultima storia appassionante che abbiano creato, a mio avviso! E poi dopo tutti i mille seguiti del 7, del 13, espansioni su espansioni di 11 e 14 insomma concedere ad un ipotetico X-3 di vedere la luce è plausibile! Ridurre ad una considerazione negativa una delle più belle storie che la square abbia fatto, per me è troppo!!!
Il mio parere? A me piacerebbe ritrovare i vecchi personaggi del X in nuovo capitolo perché sono i più belli e carismatici assieme alla compagnia di 7,8 e 9!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FF X-2 Ending e audio drama

Messaggio da sanji5 »

Resuscito questo topic perché ho finito ora di ascoltare Will, dopo tutti questi anni :D

Mi aspettavo il peggio da quello che avevo letto su internet, ma non mi è sembrato per niente male. Il carattere di Yuna è... strano. Dopo gli eventi di X-2 e Last Mission non ce la vedo a pregare al tempio, e mi dispiace anche un po' di questa svolta perché l'epilogo di Last Mission era perfetto. D'altra parte, se come ho capito dai riassunti del libro, quello che sta succedendo all'Oltremodo
Spoiler
è sostanzialmente colpa sua
, posso capirla già di più, ma spero che tutte le ore passate a pregare siano perché sta progettando un piano e non siano solo pura meditazione. Comunque, sono per un X-3 al 100%.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”