Chocobo..che disperazione!

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Sinphony
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2014, 19:03
Sesso: M

Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Sinphony »

:byebye:

Ho bisogno di un consiglio perchè veramente non ne posso più..
Vi spiego essendo fan di ff ho comprato il remaster con l'intensione di finire nuovamente entrambi i giochi.
Ebbene, il mio problema è su ffx-2: sono arrivata al capitolo 5 ed ho completato quasi tutte le missioni con "episodio completo" mi rimane da battere la forma finale di Experimento e il Dedalo Segreto.
Per completare la missione di Djose però devo sbloccare la Grotta Delle Vestigia in modo da prendere l'ultimo strumento per riparare Experimento e qui il mio problema: di tutti i 14 chocobo solo 2 sono arrivati al 5 lv. Ho passato ore a catturarne altri con armilla dell'esca, una difficoltà immensa visto che non compaiono e quando ci sono non mi danno neanche il tempo di catturarlo che già scappano...Ho catturato quelli di Kilika, Besaid, Piana dei Lampi e anche quelli della Via Djose ma nessuno di questi maledetti chocobo arriva al lv 5. Non so più che fare sigh.. intanto le ragazze sono arrivate al lv 80 a furia di combattere...
Non avete consigli da darmi? :( oggi ho passato un'ora a kilika e non è comparso nemmeno un chocobo ed io non ne possono più ho voglia di abbandonare il gioco anche se sono così vicina alla fine!!
Avatar utente
Demijoker
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 nov 2014, 00:35
Sesso: M

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Demijoker »

Ciao Sin, come suggerisce il tuo diminutivo, sarebbe un vero peccato mollare quando sei tanto vicina alla meta.
anche io sono al tuo stesso punto con dedalo e bestiario da completare, ad un passo dalla fine... ma con i pennuti ho concluso XD
il mio consiglio per evitare che ti sfuggano da sotto il naso è di spostare manualmente l'erba tanto amata da questi canarini troppo cresciuti in prima posizione tra gli oggetti, in modo da rendere più veloce l'utilizzo; potresti inoltre dare ad una delle tre ragazze l'accessorio scarpe agili con autoabilità iniziativa o in alternativa la collezione Pret-a-Attaquer
ricorda di far spazio nel ranch scacciando i polli inutili e dedicati al bracconaggio in un singolo posto (ti consiglio kilika)
e il consiglio più importante... ricorri ai gesti scaramantici più potenti che conosci, dopotutto è tutta questione di fortuna XD

per experimento... probabilmente lo hai già letto nella guida: ci sono 5 rarità che possono aggiustare la macchina infernale, non occorre usarle tutte. basta configgerlo la prima volta non potenziato, e una seconda dopo aver recuperato tutte le componenti necessarie a portarlo a livello massimo nel deserto...
comunque entrare nella grotta del super chocobo è utile anche per completare il bestiario dato che il mangiatutto non compare nel dedalo se non lo accoppi nella piana... ( o almeno così ho letto...)
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Danie »

Sinphony ha scritto::byebye:

Ho bisogno di un consiglio perchè veramente non ne posso più..
Vi spiego essendo fan di ff ho comprato il remaster con l'intensione di finire nuovamente entrambi i giochi.
Ebbene, il mio problema è su ffx-2: sono arrivata al capitolo 5 ed ho completato quasi tutte le missioni con "episodio completo" mi rimane da battere la forma finale di Experimento e il Dedalo Segreto.
Per completare la missione di Djose però devo sbloccare la Grotta Delle Vestigia in modo da prendere l'ultimo strumento per riparare Experimento e qui il mio problema: di tutti i 14 chocobo solo 2 sono arrivati al 5 lv. Ho passato ore a catturarne altri con armilla dell'esca, una difficoltà immensa visto che non compaiono e quando ci sono non mi danno neanche il tempo di catturarlo che già scappano...Ho catturato quelli di Kilika, Besaid, Piana dei Lampi e anche quelli della Via Djose ma nessuno di questi maledetti chocobo arriva al lv 5. Non so più che fare sigh.. intanto le ragazze sono arrivate al lv 80 a furia di combattere...
Non avete consigli da darmi? :( oggi ho passato un'ora a kilika e non è comparso nemmeno un chocobo ed io non ne possono più ho voglia di abbandonare il gioco anche se sono così vicina alla fine!!
Il miglior posto dove catturarli è la Piana dei Lampi, dal tuo post non si capisce una cosa: non capisco se intendi che non riesci a catturare dei chocobo il cui loro potenziale massimo sia 5 ed impavidi, oppure se vuoi cercare di catturarli già al livello 5, in ogni caso, quelli che catturi guarda sempre attentamente se sono impavidi e se il loro potenziale arriva a 5, ma se è la seconda ipotesi, non si possono catturare già al livello 5, ma solo sapere il loro potenziale che appunto puoi vedere andando nel Ranch dei Chocobo e schiacciando X sui Chocobo. Infine tienici aggiornati.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Balmung »

Sono alle prese con questa missione e nonostante abbia fatto tutto non mi sblocca la Grotta, perchè?
Per l'esattezza ciò che ho fatto è stato mandare in spedizione 3 volte dei Chocobo per ogni livello. 3 spedizioni con Chocobo di lv 1, 3 spedizioni con Chocobo di lv 2 ecc. Ma è per caso questo che ho sbagliato?
Forse è LO STESSO Chocobo con potenziale 5 che devo inviarlo in missione 3 volte per ognuno dei suoi 5 livelli?

Se così fosse mi basterebbe quindi tenermi 3 dei 4 Chocobo che ho già portato a lv 5 catturarne uno e spedirlo 3 volte in perlustrazione 3 volte per tutti e 5 i suoi livelli, ed infine parlare con Clasko?
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Danie »

Allora tutte queste informazioni rischiano di confondermi, quindi mi limiterò a spiegare il procedimento:


1) Cattura 4 Chocobo il cui potenziale sia di Livello 5 e che siano Impavidi.
2) Per non farli sfuggire aiutati mettendo l'Erba Ghisal al primo posto tra gli oggetti, equipaggia Bandita per Iniziativa.
3) Dopo che ne hai catturati un bel po', il mio consiglio è la Piana dei Lampi, ma è tutto molto relativo, anche Kilika può andar bene, torna al Ranch dei Chocobo, vai verso i Chocobo catturati per vedere il tipo di classe e il livello potenziale.
3 bis) Se non hai catturato i 4 Chocobo necessari, di nuovo come nel punto 3, fino a completamento.
4) A questo punto è il momento di fare le spedizioni e allenarli: ogni 3 volte che li spedisci nella Piana della Bonaccia, aumenterai loro il livello con le Erbe necessarie, né di più né di meno, solo la quantità che serve, carica loro la vita. Salva la partita.
5) Effettua 7-8 battaglie (non ricordo, prova).
6) Salva la partita. Se tutti sono ritornati, rispediscili, altrimenti ricarica e riprova.
7) Quando avranno raggiunto il livello 5, spediscili una sola volta nella Piana della Bonaccia, salva la partita, fai 8 scontri, poi torna, salva, ricarica se non ci sono tutti, se ci sono tutti, invece, esci fuori dal Ranch dei Chocobo e rientra. A questo punto i Chocobo hanno scoperto la Grotta della Vestigia.

Il numero di spedizioni che devi fare è 13. Sappimi dire come ti sei trovata. Puoi mandarne, appena sei arrivata al livello 4 con i Chocobo, uno sulla Via Mihen per scoprire la Grotta Nuova, io mandavo sempre l'ultimo in modo che fosse certo il suo ritorno per non ricaricare la partita.
Ultima modifica di Danie il 28 set 2016, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Balmung »

Ok proverò a fare come dici. Intanto non avendo nulla da perdere proverò a mandare i 4 Chocobo di lv 5 che già ho in perlustrazione nella Piana della Bonaccia e vedo se mi va bene.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Chocobo..che disperazione!

Messaggio da Danie »

Demijoker ha scritto: per experimento... probabilmente lo hai già letto nella guida: ci sono 5 rarità che possono aggiustare la macchina infernale, non occorre usarle tutte. basta configgerlo la prima volta non potenziato, e una seconda dopo aver recuperato tutte le componenti necessarie a portarlo a livello massimo nel deserto...
comunque entrare nella grotta del super chocobo è utile anche per completare il bestiario dato che il mangiatutto non compare nel dedalo se non lo accoppi nella piana... ( o almeno così ho letto...)
La prima affermazione è un mezza verità, è vero che non serve ripararlo 5 volte se si vuole ottenere Episodio Completo, ma Experimento utilizza la tecnica speciale segreta, Nihil, necessaria per completare la Looksfera Magipistolera con le abilità di Trucco. In definitiva, serve ripararlo 6 volte. La prima volta senza nessun oggetto speciale, seconda, terza, quarta e quinta volta utilizzando un oggetto speciale, e la sesta volta solo ed esclusivamente con tutti i parametri al livello 5 (superando i 38 punti tra i pezzi D'Attacco, Difesa e Speciale A, S e Z raccolti nel Deserto di Bikanel), utilizzando l'ultimo oggetto speciale nelle rarità. Se non lo si fa, si dovrà attendere una nuova partita per apprendere la tecnica.

La seconda parte confermo: Azi Dahaka, Re Vermin e Mangiatutto si devono prima affrontare rispettivamente nell'Oltremondo, Grotta Nuova e Grotta della Vestigia, prima di poterli incontrare e affrontare nel Dedalo Segreto di Bevelle.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”