Completamento FF X-2

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Onitsuka
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ott 2015, 00:57
Sesso: M

Completamento FF X-2

Messaggio da Onitsuka »

Ciao Ragazzi, quest oggi ho incominciato Final Fantasy x-2 (l'unico dei final fantasy in mio possesso a cui non ho mai giocato).
Solitamente quando un gioco amo completarlo al 100% e, perchè no, platinarlo se possibile.
Leggevo che questo è un po' incasinato e per platinarlo bisogna seguire la guida in ogni sua parte dato che ogni singola scelta influisce sul "100%".

Come consigliate di proseguire per platinarlo ma ad ogni modo godersi il gioco? (non amo le guide perchè secondo me non fanno realmente esprimere un gioco).

Iniziarlo, giocare una partita divertendosi e gustando il gioco e poi far il NUOVO GIOCO+? non annoia la cosa? o meglio far tutto in una run seguendo la guida?


grazie
Avatar utente
Biggs985
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 16:09
Sesso: M

Re: Completamento FF X-2

Messaggio da Biggs985 »

Il x-2 rispetto ai final fantasy precedenti è un titolo strutturato in 5 capitoli principali e una moltitudine di sotto capitoli e sub quest. Non dico che sia impossibile completarlo al 100% senza nessun tipo di guida ma è altamente consigliata. Io ad esempio ho seguito l'ottima guida del sito e non sono riuscito a completarlo alla prima run (98%). Li sta a te decidere, puoi anche fare la prima run libera e poi seguendo la guida ma se vuoi platinarlo al 100% la guida a mio avviso è indispensabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Onitsuka
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ott 2015, 00:57
Sesso: M

Re: Completamento FF X-2

Messaggio da Onitsuka »

Certo quello non è un problema... Sul sito ho trovato un sacco di materiale utile e poi oltretutto ho anche le guide ufficiali... Ma più che altro era da capire se è possibile far tutto in una run o se, magari data la vostra esperienza, conviene giocarlo una prima volta per divertirsi e poi rigiocarlo per platinarlo

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Completamento FF X-2

Messaggio da Danie »

Onitsuka ha scritto:Certo quello non è un problema... Sul sito ho trovato un sacco di materiale utile e poi oltretutto ho anche le guide ufficiali... Ma più che altro era da capire se è possibile far tutto in una run o se, magari data la vostra esperienza, conviene giocarlo una prima volta per divertirsi e poi rigiocarlo per platinarlo

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Mi prenderò un po' di tempo, nel rispondere, ma sappi che risponderò alla tua richiesta, ma in questo momento non riesco.... Ci tenevo a precisarlo perché non vedo l'ora di farlo.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Completamento FF X-2

Messaggio da Dark Auron »

Possibile è possibile, ma è richiesta una gran precisione quindi non conviene molto. Se hai bisogno di aiuto in un punto particolare del gioco comunque chiedi, io non l'ho mai fatto ma conosco il metodo per completare FF X-2 al 100% in una Run.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Completamento FF X-2

Messaggio da Danie »

Onitsuka ha scritto:Certo quello non è un problema... Sul sito ho trovato un sacco di materiale utile e poi oltretutto ho anche le guide ufficiali... Ma più che altro era da capire se è possibile far tutto in una run o se, magari data la vostra esperienza, conviene giocarlo una prima volta per divertirsi e poi rigiocarlo per platinarlo

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
È possibile fare tutto in una sola run. Sia completare il bestiario di Shinra per ottenere la collezione Top Model, sia per quanto riguarda i mostri da catturare con le sfere, sia la storia, ma è un'impresa difficile da fare senza guide. Io sconsiglio di giocarlo una prima volta per divertirsi, a meno che tu non decida di, finita la partita corrente, fare un nuovo gioco e ricominciarlo dall'inizio con la percentuale a zero. È importante questo perché è meglio veder crescere la propria percentuale di gioco in corrispondenza alla percentuale totale che ti dice la guida. Se sbagli infatti puoi sempre rifarlo ricaricando, ma se effettui un nuovo gioco + con una percentuale già alta, non saprai mai se hai fatto bene o male. Un esempio al Fluvilunio, nel capitolo 1, una volta finita la missione devi essere perfettamente al 15% secondo la guida, se salvi e sei al 14,8% significa che hai sbagliato qualcosa e devi riprovare, se invece hai già giocato una partita precedente e per ipotesi mettiamo che hai finito il gioco al 38,2%, se dovessi poi fare la missione al Fluvilunio non potrai capire se hai ottenuto quel 0,2% di completamento, questo in realtà a prescindere dalla percentuale. Il gioco non è difficile da platinare, ma sicuramente molto lungo, i trofei più lunghi sono il completamento di tutti i mostri nello stato di Ultraecho "Signore dei mostri" e quello relativo alla Last Mission che ti consiglio fare una volta finito completamente il gioco, il completamento del bestiario per catturare i mostri non ha trofei, ma si rivela comunque estremamente lungo e bisogna anche soddisfare alcuni eventi e stare attenti a quando è possibile catturare i mostri in base al capitolo, se lo si vuole completare per il 100% del gioco per una questione personale. Il mio consiglio quindi è di iniziarla che svolgi tutto, ma sei liberissimo di scegliere di fare una run senza impegno e di ricominciarlo dal zero con una partita nuova, ma temo che sia comunque una gran perdita di tempo oltre che essere poco strategica.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”