Petizione per Final Fantasy X-3

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Zaphiria »

Ciao a tutti ragazzi, ho aperto questo post solamente per sapere cosa ne pensate, controllando nel forum non mi è sembrato tuttavia che ve ne fossero di simili, per cui eccomi qui a proporvi questo mio infausto pensiero, balenatomi appena adesso!
Vi spiego: tempo fa, con l'imminente uscita dell'HD remaster di FFX/X-2, la Square giurò che non avrebbe proposto un sequel di questo tomo della storiografia della Fantasia Finale a patto che non vi fosse stata una specifica richiesta da parte del pubblico (suppongo che tale domanda fosse fornita dal totale vendite della versione PS3/PS4 anche se sarebbe stata una stima poco veritiera in quanto sappiamo bene che molti amanti del X non hanno apprezzato l'X-2, affermando che per loro la storia si sia definitivamente autoconclusa con l'ending del primo capitolo). Comunque, sorvolando tutto ciò, io personalmente amo tutti i FF, anche lo sfortunatissimo X-2 in versione popstar anni '90, perciò considerando l'audio drama partorito appositamente per l'occasione remaster e quindi di datazione sostanzialmente recente, sareste d'accordo nel firmare una petizione per chiedere la produzione di un eventuale X-3?
Vi prego non mettetemi alla gogna, lo so che adesso è meglio andare avanti con i numeri piuttosto che rispolverare una vecchia storia, tragicamente rivisitata già dagli stessi autori ma magari così facendo avrebbe una chance per essere rivalutata. Ciò potrebbe essere preso in considerazione dopo i vari spin off del VII (ed il remake *v*) e la trilogia di Lightning.
Onestamente la storia narrata nel drama e le bozze dei personaggi mi hanno intrigata abbastanza tanto da spingermi a dargli una seconda possibilità.
Voi cosa ne pensate? Lo facciamo?

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da sanji5 »

A me piacerebbe tantissimo un X-3 (più sui toni dell'X-2 ch dell'X), ma una petizione, italiana poi, non servirebbe a nulla. Quando la square parla di fan si riferisce al Giappone.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Dark Auron »

Concordo con Sanji, comunque io voto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da AndrewRockets »

Sarebbe interessante anche se non lo trovo necessario, inoltre se proprio bisogna farlo preferirei il prequel con protagonisti il padre di yuna jecht e auron
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Adain »

Quoto Sanji per quanto riguarda l'utilità di una petizione.
Ammetto inoltre di non essere particolarmente favorevole ed interessata ad un seguito perché secondo me Square Enix non ha mai brillato particolarmente con prequel e sequel.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Rufus_ »

Un sequel dove i pg lavorano e pagano le tasse, ma il premier di Spira un giovane ambizioso capo di partito e di governo coltiva amicizie con un popolo straniero che rischia di mettere a repentaglio la vita dell'intera Spira, ma lui troppo intento a vivere intensamente le proprie giornate scandite nel tempo dal suo Rolex d'oro ignora l'immane catastrofe che sta per colpire il paese.
Così Tidus e Yuna che hanno affidato i loro sogni a un comune libretto di risparmi, percependo l'immane sciagura che sta per abbattersi sul sistema bancario, decidono di fare fagotto e abbandonare il paese. :hihi:
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Zaphiria »

Dai Rufus_!!! E io che perdo pure tempo a leggere XD
Ok ragazzi, mi fa piacere che diciate la vostra! Comunque un tentativo lo farei.. devo solo vedere come avviare una petizione. Qualcuno conosce il modo?!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Rufus_ »

Gradirei un tentativo.. tempo fa mi sarebbe andato a genio un prequel, ma a pensarci oggi lo riterrei noiosetto mentre per quanto riguarda il sequel nutro ben poche speranze su una buona riuscita, ma si sa square enix è abituata a stupirci.
In un modo o nell'altro... :looksi:
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Knowles97
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2016, 12:02
Sesso: M

Re: Petizione per Final Fantasy X-3

Messaggio da Knowles97 »

Io firmerei una petizione del genere molto volentieri, ma sinceramente non so come verrebbe fuori Final Fantasy X-3: in base agli audio drama, Sin è tornato e ci sono vari squilibri nell'Otremondo, da quanto credo di aver capito almeno, ma non so come troverebbero una giustificazione a tutto ciò: magari l'Oltremondo è stato scombussolato per colpa degli eventi scatenati da Shuyin e Vegnegun? Chissà... oltre a questo, non mi vengono altre idee...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”