Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Siralextraffo
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 set 2016, 10:16
Sesso: M

Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Siralextraffo »

Ciao a tutti,

Ho preso da poco la remastered di FFX-FFX2, lì avevo giocati entrambi anni e anni fa ma mentre X mi è rimasto nel cuore, X-2 non mi aveva mai preso, lo avevo finito per inerzia saltando di tutto.

Ora, essendo che gli obbiettivi Steam non sono separati tra i due giochi mi trovo a dover completare al 100% anche FFX-2, cosa che comunque mi da il modo di dargli una seconda occasione.

Ho già spolpato la guida del X nella run appena finita al 100%, ma diciamo che conoscevo già quasi tutto e sapevo come muovermi, mentre nel X-2 ricordo poco e tante cose sono del tutto mai viste.

La mia domanda è: mi basta seguire la soluzione per finire tutto al 100% con gli obbiettivi di Steam tutti sbloccati? Solitamente so che rimandate alle sezioni della strategia o delle subquest quando necessario, ma mentre finora potevo comunque anticipare le cose, adesso devo seguire la guida quasi al buio(spero giocando mi torni in mente qualcosa comunque).

C'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione o che potrebbe non essere indicato nella soluzione generale?

Grazie male!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ciao! In generale seguendo la guida puoi arrivare al 100%. FFX-2 è pieno zeppo di cose da fare per cui i rimandi alle altre pagine delle strategie sono inevitabili (li troverai comunque seguendo la soluzione). Considera però che il walkthrough è basato sulla versione PS2 del gioco, quindi per le novità e le aggiunte del Remaster dovrai fare riferimento tu stesso alle pagine del menu "FFX-2 HD + Last Mission". Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla pagina in cui sono elencati gli Obiettivi, perché alcuni di essi consistono semplicemente nel ripetere una certa azione più volte nel gioco (es: usa Tangente 30 volte, vinci tot partite allo Sferocentro). La trovi qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... i_remaster
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Danie »

Puoi raggiungere il 100% del gioco in una sola volta, ma secondo me per completarlo al meglio sarebbe meglio giocarlo almeno 2 volte, per esempio per finire il Bestiario di Shinra nell'Arena dei Mostri, sarebbe meglio cominciare a farlo subito, ma così ti inoltrerai troppo nelle meccaniche del gioco, senza poter capire effettivamente cosa stai facendo, perché l'Arena dei mostri è davvero una missione lunga, che parte dal Capitolo 1 e si completa nel 5, ci sono molte cose che devi fare prima, perché dopo è difficile ed estremamente raro trovare e catturare i mostri che stai cercando, nel capitolo 5, quando sono una passeggiata da scovare nei capitoli precedenti. Insomma, il mio consiglio è di fare una partita per l'ottenimento del 100% e nel frattempo, tramite la guida catturerai solo le creature che compaiono nei primi capitoli del gioco, di cui il Sito Rinoadiary è più che esaustivo, così da concentrarti o sulla storia o sull'Arena. Comunque armati di pazienza, in quanto non è facile completare il gioco con poco tempo, sopratutto se il tuo obiettivo e prendere il trofeo platino per PS3. Se hai problemi non esitare a contattarci, chi può sarà felice di rispondere ai tuoi dubbi.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Dark Auron »

Concordo con Danie, tanto vale fare un NG+. Comunque il 100% dei trofei si sblocca proprio completando il gioco al 100%, sono collegate le due cose.

PS: per rivalutare FF X-2, cerca di non prenderlo troppo sul serio come narrazione, se fai così potrebbe divertirti tantissimo. Poi vabbè, io sono un po' di parte in quanto non amo molto il X normale, però secondo me lo sbaglio maggiore che si possa fare nel seguito è un prenderlo sul serio ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Siralextraffo
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 set 2016, 10:16
Sesso: M

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Siralextraffo »

Rinoa Heartilly ha scritto:Ciao! In generale seguendo la guida puoi arrivare al 100%. FFX-2 è pieno zeppo di cose da fare per cui i rimandi alle altre pagine delle strategie sono inevitabili (li troverai comunque seguendo la soluzione). Considera però che il walkthrough è basato sulla versione PS2 del gioco, quindi per le novità e le aggiunte del Remaster dovrai fare riferimento tu stesso alle pagine del menu "FFX-2 HD + Last Mission". Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla pagina in cui sono elencati gli Obiettivi, perché alcuni di essi consistono semplicemente nel ripetere una certa azione più volte nel gioco (es: usa Tangente 30 volte, vinci tot partite allo Sferocentro). La trovi qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... i_remaster
Ok perfetto, grazie mille!
Siralextraffo
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 set 2016, 10:16
Sesso: M

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Siralextraffo »

Danie ha scritto:Puoi raggiungere il 100% del gioco in una sola volta, ma secondo me per completarlo al meglio sarebbe meglio giocarlo almeno 2 volte, per esempio per finire il Bestiario di Shinra nell'Arena dei Mostri, sarebbe meglio cominciare a farlo subito, ma così ti inoltrerai troppo nelle meccaniche del gioco, senza poter capire effettivamente cosa stai facendo, perché l'Arena dei mostri è davvero una missione lunga, che parte dal Capitolo 1 e si completa nel 5, ci sono molte cose che devi fare prima, perché dopo è difficile ed estremamente raro trovare e catturare i mostri che stai cercando, nel capitolo 5, quando sono una passeggiata da scovare nei capitoli precedenti. Insomma, il mio consiglio è di fare una partita per l'ottenimento del 100% e nel frattempo, tramite la guida catturerai solo le creature che compaiono nei primi capitoli del gioco, di cui il Sito Rinoadiary è più che esaustivo, così da concentrarti o sulla storia o sull'Arena. Comunque armati di pazienza, in quanto non è facile completare il gioco con poco tempo, sopratutto se il tuo obiettivo e prendere il trofeo platino per PS3. Se hai problemi non esitare a contattarci, chi può sarà felice di rispondere ai tuoi dubbi.
Questa cosa del bestiario un pò mi inquieta, non me lo ricordavo minimamente e nonostante abbia seguito la spiegazione in game non ho capito molto bene cosa bisogna fare.

Leggevo qua e là che teoricamente si può fare tutto nel quinto capitolo quando tutti i mostri saranno disponibili, ma mi stai dicendo che non è conveniente?
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da darkflames87 »

esatto, teoricamente perché tutti i suddetti mostri li puoi trovare tutti a "luka", ed è molto difficile visto che sono tutti raggruppati in quella sezione le probabilità che esca quello che cerchi è basso!!!! ^.^
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Danie »

Siralextraffo ha scritto: Questa cosa del bestiario un pò mi inquieta, non me lo ricordavo minimamente e nonostante abbia seguito la spiegazione in game non ho capito molto bene cosa bisogna fare.

Leggevo qua e là che teoricamente si può fare tutto nel quinto capitolo quando tutti i mostri saranno disponibili, ma mi stai dicendo che non è conveniente?
Ti spiego, sì teoricamente è possibile ottenerli tutti anche nel capitolo 5, ma quando non hai molti mostri, tutto è facile, ma quando te ne mancano 5 o 6, diventa difficile, soprattutto quelli specifici: io mi sono ritrovato nel capitolo 5 che dovevo ottenere un particolare mostro Idrozoion che compare solo nel capitolo 1 e 2, non compare più nei restanti capitoli, perciò ho pensato, va be', prenderò le trappole speciali e cercherò di catturarlo, sfortunatamente, quando selezioni la trappola speciale, ti chiede quale tipo di mostro, secondo la specie, vuoi catturare, il problema è che non sono presenti tutte le specie di mostro tra quelle che si possono selezionare, come puoi vedere qui (clicca sulla prima foto in alto a sinistra del paragrafo "1)"), una volta osservato ciò, ho capito che la trappola speciale era inutile, quindi sono andato a Luka per catturarlo con la trappola piccola, ma hai idea di quanti mostri tu possa catturare diversi con la trappola piccola? Un centinaio se non di più, e io volevo cercare la goccia in mezzo al mare, ho tentato e ritentato, ma alla fine ho ceduto, e ho iniziato una nuova partita +, perché le tipologie di mostri che catturavo erano sempre diverse ed era difficile catturare proprio quella specifica che cercavi. In un attimo ho trovato l'Idrozoion che stavo cercando appena ricominciato il gioco, insieme ad altri 5-6 mostri mancanti. Perciò se il tuo obiettivo è anche non perdere molto tempo, sarebbe meglio che dedicassi una parte, se vuoi alla cattura dei mostri nel capitolo 1 e 2, ti raccomando di dare un'occhiata al sito, così sei sicuro di non mancare nulla, poi puoi occupartene nel capitolo 5, oppure scegliere di dedicare una partita alla storia e una all'arena e al suo completamento. Ora capisci perché l'arena dei mostri è un paragrafo di FFX-2 impegnativo a cui serve concentrazione. Non te lo ricordi, perché in questa versione HD è stato aggiunto, prima era solo un'esclusiva del sol levante.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Dark Auron »

Oddio sta cosa non la sapevo neppure io, grazie Danie sei davvero esperto!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Domanda sulla guida e gli obbiettivi Steam

Messaggio da Danie »

Dark Auron ha scritto:Oddio sta cosa non la sapevo neppure io, grazie Danie sei davvero esperto!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ahimè, però, tale esperienza l'ho accumulata anche con molteplici parolacce e nervosismi vari nel tentare di catturarlo....
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”