Livellare!?

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Livellare!?

Messaggio da Danie »

Balmung ha scritto:Ok ho sconfitto Chac. In effetti avevo soltanto 2 Armilla Sprint che avevo equipaggiato ad altrettante ragazze ma per fortuna avevo anche due 2 Portafortuna (perdonate il gioco di parole) e li ho equipaggiati entrambi su quella restante.

Interessante il trucco degli AP tramite gli Eoni. Ma devo sconfiggerli prima nel gioco normale per sbloccarli in un torneo? Preferirei affrontare la parte finale solo dopo aver fatto tutto il resto, altrimenti... pazienza!

Comunque sto riscontrando un piccolo problema, non grave ma fastidioso:
nelle impostazioni ho disattivato le animazioni durante il cambio di looksfera ma queste di tanto in tanto vengono mostrate ugualmente. Forse è perchè alcune è la prima volta che le utilizzo?
Devi prima svolgere un certo procedimento per gli Eoni prima di poterli scontrare nell'Arena dei Mostri. Sì, per la prima volta che le utilizzi, l'animazione avviene anche se è settato nelle opzioni diversamente.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Livellare!?

Messaggio da Balmung »

Finalmente ho portato il trio a lv 99 e ho appreso Fiocco con le Mascotte. Fatto questo sono andato dritto a prende a calci dove non batte il sole Desolatio e Trema.
Suppongo che nei Tornei ci sono avversari ancora peggiori vero? :blink
Non so se ho voglia di affrontarli in questo momento.

In ogni caso grazie per i vostri consigli. Senza di voi starei ancora combattendo da qualche parte su Spira per raggiungere il lv 99 e per sbloccare l'abilità Fiocco delle Mascotte.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Livellare!?

Messaggio da Danie »

Balmung ha scritto:Finalmente ho portato il trio a lv 99 e ho appreso Fiocco con le Mascotte. Fatto questo sono andato dritto a prende a calci dove non batte il sole Desolatio e Trema.
Suppongo che nei Tornei ci sono avversari ancora peggiori vero? :blink
Non so se ho voglia di affrontarli in questo momento.

In ogni caso grazie per i vostri consigli. Senza di voi starei ancora combattendo da qualche parte su Spira per raggiungere il lv 99 e per sbloccare l'abilità Fiocco delle Mascotte.
Sì, ci sono boss peggiori, che seppur hanno meno HP (a parte Major Numerus), bisogna avere degli accessori migliori per affrontarli al meglio. Dicci quando poi riuscirai a batterli se non l'hai già fatto sia Desolatio che Trema. Un mio consiglio è di allenare anche i mostri che puoi catturare, anche un minuscolo Kyactus può sostituirsi ad un intero gruppo di persone come YRP e battere nemici come fossero nulla. Su internet ci sono video che possono aiutarti ad allenare anche i mostri.

Infine, non c'è di che per l'aiuto.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Livellare!?

Messaggio da Balmung »

Desolatio e Trema li ho sconfitti, poi però ho deciso di andare al finale.
Ai mostri, ai tornei e magari anche al blitzball mi ci dedicherò alla prossima partita anche perchè da quanto ho letto per sbloccare il prossimo torneo devo completare la storia di alcuni mostri che mi sbloccano gli Eoni ed il rispettivo torneo e dopo tutte quelle battaglie per livellare, sbloccare le abilità, completare il Dedalo di Bevelle e catturare i Chocobo non ne avevo proprio voglia.
Inoltre avendo il party già a lv 99 i mostri che catturo sono anche loro a lv 99, quindi sarebbe stato ancora più complicato, così ho deciso di rimandare alla prossima partita, dove tra l'altro devo raggiungere il 100%.
Il gioco l'ho finito solo al 95% eppure avendo mancato solo la visita a Bevelle nel capitolo 3 e quindi l'ultima missione a via Micorocciosa nel capitolo 5 oltre alla mancata visualizzazione della sfera avrei scommesso arrivassi ad un 97-98%.
Ok qualche scelta diversa la prossima partita dovrebbe bastare.

Ora sono alle prese con Last Mission che non avevo ancora giocato.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Livellare!?

Messaggio da Danie »

Balmung ha scritto:Desolatio e Trema li ho sconfitti, poi però ho deciso di andare al finale.
Ai mostri, ai tornei e magari anche al blitzball mi ci dedicherò alla prossima partita anche perchè da quanto ho letto per sbloccare il prossimo torneo devo completare la storia di alcuni mostri che mi sbloccano gli Eoni ed il rispettivo torneo e dopo tutte quelle battaglie per livellare, sbloccare le abilità, completare il Dedalo di Bevelle e catturare i Chocobo non ne avevo proprio voglia.
Inoltre avendo il party già a lv 99 i mostri che catturo sono anche loro a lv 99, quindi sarebbe stato ancora più complicato, così ho deciso di rimandare alla prossima partita, dove tra l'altro devo raggiungere il 100%.
Il gioco l'ho finito solo al 95% eppure avendo mancato solo la visita a Bevelle nel capitolo 3 e quindi l'ultima missione a via Micorocciosa nel capitolo 5 oltre alla mancata visualizzazione della sfera avrei scommesso arrivassi ad un 97-98%.
Ok qualche scelta diversa la prossima partita dovrebbe bastare.

Ora sono alle prese con Last Mission che non avevo ancora giocato.
Per il blizball non c'è poi molto da fare, quando ci giochi la prima volta nel Capitolo 5 per ottenere la dicitura Episodio Completo a Luka, dopo quel momento, il Blizball puoi anche non considerarlo più.

Per l'Arena dei Mostri e i Tornei è una scelta saggia iniziare un partita da dedicare solo a questa enorme missione secondaria.

Devi sapere che non guardando la scena nel Capitolo 3 nei sotterranei di Bevelle prima di battere Ixion, perdi circa 1.6 %, di conseguenza non prendendo la Sfera Kermes 1, manchi dell'altra percentuale, nel Capitolo 5 la missione nella via Micorocciosa con le Sfere Kermes aumenta il punteggio di oltre il 4 % (4,2% se non ricordo male), la prossima volta devi semplicemente rifare tutto quello che hai fatto nella partita corrente, e aggiungere queste cose che non hai fatto, dovresti così ottenere il 100%.

Divertiti nella Torre, inizialmente io l'ho odiata, quando poi ho perso la prima volta, ho capito che era questione di allenamento, e quindi il mio consiglio è di allenare il personaggio che usi abbastanza in fretta per non avere troppi problemi ai livelli superiori. Buona missione!
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Livellare!?

Messaggio da Balmung »

Mi stai dicendo che con quegli eventi avrei finito il gioco al 100%? Ma perchè? Perchè me li sono lasciato sfuggire? :smt010

La torre più o meno l'ho compresa. Le uniche cose che mi infastidiscono sono il fatto che serva un'oggetto per salvare la partita, che non riesco nemmeno a trovarlo più, le appena 4 parole che vengono utilizzate per spiegarti l'uso di un oggetto/libro che non sempre bastano per fartene capire appieno l'uso e la completa mancanza di spiegazioni delle funzioni sempre degli oggetti nei negozi.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Livellare!?

Messaggio da Danie »

Balmung ha scritto:Mi stai dicendo che con quegli eventi avrei finito il gioco al 100%? Ma perchè? Perchè me li sono lasciato sfuggire? :smt010

La torre più o meno l'ho compresa. Le uniche cose che mi infastidiscono sono il fatto che serva un'oggetto per salvare la partita, che non riesco nemmeno a trovarlo più, le appena 4 parole che vengono utilizzate per spiegarti l'uso di un oggetto/libro che non sempre bastano per fartene capire appieno l'uso e la completa mancanza di spiegazioni delle funzioni sempre degli oggetti nei negozi.
Sì direi di sì, perché avendo ottenuto episodio completo in tutte le località ed ottenendo la Looksfera Mascotte, ci sono molte probabilità che se avessi fatto le parti citate che non hai fatto, avresti sicuramente finito il gioco al 100%.

Per quanto riguarda informazioni sugli oggetti presente nella Last Mission, ti consiglio di controllare bene a modo il sito di Rinoadiary nella sezione dedicata a questa missione, in quanto farsi una cultura adesso, dopo aver capito le basi delle meccaniche di gioco, è molto più semplice capire i contenuti della guida. Inoltre ci sono informazioni che devi assolutamente conoscere prima di cimentarti nell'impresa. Buona fortuna.

Se hai problemi sfortunatamente non riuscirò a risponderti fino a domenica sera perché vado a Milano, spero ti possa aiutare qualcun'altro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”