Percentuale al 100%

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Jianna
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2016, 23:20
Sesso: F

Percentuale al 100%

Messaggio da Jianna »

Intanto ciao a tutti mi sono appena iscritta :-D

Ho aperto questa discussione per avere consigli su come finire il gioco con percentuale al 100% in una sola run.
Premetto che sto giocando a X-2 HD Remastered per il pc ma che comunque ho già giocato ai miei tempi a quello per la ps2, quindi conosco la storia.

Ho appena finito il primo capitolo seguendo la guida (Sono già tornata in tutte le città per fare sia Cupido che la campagna pubblicitaria per quanto mi permettesse il cap1, comunque in gran parte), mi sono fatta prendere dal panico quando... Arrivata alla fine del cap 1 e salvato il gioco la percentuale mi stava al 23% e leggendo sulla guida sarebbe dovuta essere al 25% :smt095

Quindi la mia domanda è questa... Bisogna essere super precisi in quello che si fa? Ogni forziere influisce sulla % del gioco? Perchè di forzieri potrei averne persi...

Avete qualche consiglio, apparte quello di seguire bene la guida? Devo fare attenzione a cosa in particolare?

Un ultima domanda... Avendo già fatto la pubblicità e cupido nel capitolo 1, devo rifarla in ogni città anche nei capitoli successivi?
Grazie milleeeeeee :wink: :byebye:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da darkflames87 »

ormai, se vuoi ottenere il 100% devi ricominciare il gioco :(

comunque alla fine del primo capitolo, il punteggio percentuale, dovrebbe essere il 26% :sisi:

comunque si, il 100%, è molto labile, ed ogni minimo errore influisce sulla percentuale, anche saltare un filmato che non si è visto influisce sul completamento.

cmq sia per la pubblicità che per cupido, ottenere il 100%, basta farlo per due capitoli, a meno che non vuoi sbloccare tutti e due i giochini delle varie compagnie, e qui devi fare i primi due capitoli con una compagnia, mentre gli altri con l'altra (ma questo non conta ai fini della percentuale).

per concludere, le trasmisfere sono importantissime, per sicurezza, ti consiglio di segnarne la posizione di dove vanno messe su un foglio, e prima di passare al capitolo 4, fare una ripassata delle zone!!! ^.^

cmq a parte seguire la guida, nonostante dovesse essere aggiornata con quelle informazioni, segui anche il post originale di "Danie" ...
viewtopic.php?f=7&t=14841&start=15#p404379
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Dark Auron »

Concordo con Dark, già nel prologo è possibilissimo perdere un oggetto che permetterebbe di guadagnare il 100%, e alla fine del primo capitolo la percentuale "corretta" dovrebbe essere il 26%.

Comunque ti conviene molto sfruttare il NG+, di fare tutto alla prima run non vale la pena (sì, so che è una meccanica un po' meh).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Jianna
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2016, 23:20
Sesso: F

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Jianna »

Nooooooooooo, già all'idea di ricominciare il gioco e fare di nuovo tutte le cose pubblicitarie e di cupido mi viene l'ansia :(

E sono sicurissima di aver perso dei forzieri purtroppo... -.-
Mi premeva fare il 100% alla prima run perchè ho visto e conosco il good ending, mentre per quanto riguarda il perfect ending l'ho solo visto tramite dei video poichè non ho potuto rigiocare quello della ps2 e questa cosa un po' mi snerva...
Anche perchè nonostante non avesse vere e proprie finalità specifiche per il gioco ho anche avuto molta premura di finire completamente il capitolo X con molto tempo e molto impegno.

Comunque voi siete certi che non appena finisce il capitolo 1 (dopo la boss fight a Kilika) il punteggio debba essere del 26%?
Perchè appunto stavo dicendo che a me stava al 26% immediatamente dopo, cioè dopo aver visto la sfera e dopo aver parlato con Fratello riguardo alla serata danzante che vogliono organizzare.

Sono stata scrupolosa nel seguire tutti i dettagli della guida... E andando a leggere il link che mi avete lasciato non ci sono incongruenze con quello che ho fatto, quindi pensate che un paio di forzieri possano avermi tolto un 3%?

EDIT: Ok, sono veramente una stupida! Mi sono ricontrollata da guida e mi sono accorta di essermi persa molti pezzi, soprattutto del prologo e mi sono persa anche la breve visita a kilika prima di fare la missione per Tobli. Quindi nulla, vi ringrazio per i consigli visto che sono ancora all'inizio sto pensando di ricominciare la run. Grazie ancora :smt109
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Dark Auron »

Di niente! :D

Se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita del forum.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ragnarok
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2016, 15:41
Sesso: M

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Ragnarok »

Benvenuta! (nel caso non volessi creare un topic di presentazione, lo scrivo qui :P)

L'unico consiglio che potrei darti è, oltre a seguire la guida come hai correttamente fatto, quello di esplorare e scoprire le varie zone di tuo, o magari seguire più di un solo walkthrough, in quanto potrebbe esserci qualche lacuna nella sola guida che segui. Purtroppo non posso esserti d'ulteriore aiuto, in quanto non ricordo bene l'X-2 :(
Ultima modifica di Ragnarok il 10 nov 2016, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Jianna
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2016, 23:20
Sesso: F

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Jianna »

Ragnarok ha scritto:Benvenuta! (nel caso non volessi creare un topic di presentazione, lo scrivo qui :P)
Ti ringrazio! :-D

Perdonate una domanda... Nella guida c'è scritto che prima del collegamento attivo a Kilika nel cap1 bisogna fare una breve visita sempre a Kilika no? Perchè bisona parlare con Tobli, che troveremo là.
Alloooooooora, nella prima run non l'avevo trovato... Ho pensato che fosse stato perchè avevo fatto la missione di Fluvilunio, però adesso nonostante non abbia neanche messo piede a Fluvilunio o parlato con l'Hypello in difficoltà... Tobli non mi appare comunque a Kilika :smt091
Nella guida c'è scritto
Dopo "Caccia a Wakka". Prima di "Bodyguard per gli Hypello".
e io sono perfettamente in questa situazione, che succede? C'è un errore sulla guida o ho di nuovo sbagliato qualcosa?
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da darkflames87 »

tobli a kilika lo trovi nel capitolo 2, se non hai fatto la missione del fluvilunio!!!"che ti regala un oggetto"!!! ^.^
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Danie »

Jianna ha scritto:
Ragnarok ha scritto:Benvenuta! (nel caso non volessi creare un topic di presentazione, lo scrivo qui :P)
Ti ringrazio! :-D

Perdonate una domanda... Nella guida c'è scritto che prima del collegamento attivo a Kilika nel cap1 bisogna fare una breve visita sempre a Kilika no? Perchè bisona parlare con Tobli, che troveremo là.
Alloooooooora, nella prima run non l'avevo trovato... Ho pensato che fosse stato perchè avevo fatto la missione di Fluvilunio, però adesso nonostante non abbia neanche messo piede a Fluvilunio o parlato con l'Hypello in difficoltà... Tobli non mi appare comunque a Kilika :smt091
Nella guida c'è scritto
Dopo "Caccia a Wakka". Prima di "Bodyguard per gli Hypello".
e io sono perfettamente in questa situazione, che succede? C'è un errore sulla guida o ho di nuovo sbagliato qualcosa?
Allora, se vuoi ottenere il 100% devi considerare sempre il fatto che ogni volta che inizi un capitolo non c'è una sola ragione per non ritornare in tutti i luoghi di Spira. Se una volta che hai finito il capitolo 1 e non hai fatto la missione al Fluvilunio di Tobli, e non sei andata in alcun modo al Fluvilunio, ti sei appena aggiudicata l'ennesima volta in cui dovrai nuovamente cominciare il gioco perché non otterrai il 100%.
Se c'è qualcosa che in quel luogo puoi fare lo devi fare, perciò se al Fluvilunio c'è una missione da fare, allora dovrai farla.
Allora la questione è semplice fai tutto esattamente come hai fatto per la prima volta che hai cominciato il gioco, la prima tappa che dovrai scegliere appena hai la possibilità di muoverti con l'Aereonave è la Piana della Bonaccia per iniziare le missioni della Campagna Pubblicitaria e Dolce Metà. Assicurati di visualizzare il video di presentazione iniziale per ogni posto che esplori per la prima volta nel Capitolo 1. Comincia a perlustrare tutte i luoghi di Spira partendo dal primo che non sia in collegamento attivo, perciò il primo è Kilika, ma saltala in quanto farai tutto alla fine del capitolo 1 dato che è proprio a Kilika l'ultima missione, quindi scegli Luka. Quindi una volta completato tutti i luoghi saltando quelli con collegamento attivo, svolgi quest'ultimi. Una nota particolare va menzionata per il Fluvilunio: una volta che avrai ottenuto l'autorizzazione per gli scavi, decidi se andare al Fluvilunio in Aereonave oppure a piedi, non cambia il completamento perciò libera scelta, personalmente ho provato sia nell'uno che nell'altro modo e il risultato non cambia, se decidi di andarci con l'Aereonave salva la posizione, quando sarai arrivata alla riva partirà il filmato di presentazione, completa la missione dell'assistente Hypello di Tobli senza perdere nessun bagaglio. Una volta finito salva la posizione, se una volta salvato sei al 15% (seguendo i luoghi di Spira nell'ordine in cui sono presenti nella mappa quando scegli le località da Compagno), allora ha svolto tutto perfettamente, se non compare 15% ha sbagliato qualcosa, ricarica la partita e riprova.
Controlla a modo tutti i passaggi della guida al 100%. Per quanto riguarda gli scrigni, puoi benissimo mancarne qualcuno, essi non influenzano in alcun modo il completamento della percentuale.

Se hai altre richieste domanda pure.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Percentuale al 100%

Messaggio da Elistar »

sopratutto non saltare nessun filmato (visto che saltarli influisce sulla percentuale)
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”