alleati & interfaccia battaglia

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

alleati & interfaccia battaglia

Messaggio da JankeeFox »

Scusate se mischio argomenti, ma mi pare eccessivo aprire un thread per ogni cavolata...

1) esiste un modo per capire qual'è il personaggio attivo durante la battaglia? Mi è capitato di avere 3 guerriere contemporaneamente e volevo cambiare look a una sola, ma non c'era modo di capire quando era attiva proprio lei, se non dopo averle fatto eseguire un comando... Almeno io non sono riuscito a capirlo... I comandi erano uguali per tutte e tre...

2) Ha senso utilizzare gli alleati? Voglio dire... Dovendo far crescere di livello le tre ragazze... Che senso ha cambiarle con un alleato? Tra l'altro le tre ragazze sono i pg più forti quindi conviene tenerle... Più in generale... Servono a qualcosa di specifico gli alleati?

Grazie

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: alleati & interfaccia battaglia

Messaggio da darkflames87 »

1 ci dovrebbe essere il profilo del personaggio quando cerchi di cambiare look, adesso non ricordo bene, od anche dove c'è l'ATB dovrebbe essere segnato in qualche modo. 2 le YRP non sono le più forti, e comunque la forza dipende dall'intelligenza del giocatore e di come vengono allenati gli alleati. per esempio io ho finito la storia principale usando solo fratello, che sembra un pirla(ed effettivamente lo è), ma non in battaglia. Offtopic: esiste il topic "aiuti per tutti" evidenziato in prima pagina apposta per questo tipo di domande veloci
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: alleati & interfaccia battaglia

Messaggio da Danie »

JankeeFox ha scritto:Scusate se mischio argomenti, ma mi pare eccessivo aprire un thread per ogni cavolata...

1) esiste un modo per capire qual'è il personaggio attivo durante la battaglia? Mi è capitato di avere 3 guerriere contemporaneamente e volevo cambiare look a una sola, ma non c'era modo di capire quando era attiva proprio lei, se non dopo averle fatto eseguire un comando... Almeno io non sono riuscito a capirlo... I comandi erano uguali per tutte e tre...

2) Ha senso utilizzare gli alleati? Voglio dire... Dovendo far crescere di livello le tre ragazze... Che senso ha cambiarle con un alleato? Tra l'altro le tre ragazze sono i pg più forti quindi conviene tenerle... Più in generale... Servono a qualcosa di specifico gli alleati?

Grazie

[ Post inviato da Android ] Immagine
Quando è il turno di un personaggio, il suo nome, vicino agli HP in battaglia, si illumina diversamente.
Diciamo che nelle prima ore di gioco, fino a che non si decide di completare le missioni secondarie del capitolo 5, di allenarsi, e in generale di completare il gioco al 100%, non sono indispensabili. Quando invece li alleni sono molte spanne, ma molte spanne più forti di YRP. Per esempio ci sono video su youtube dove puoi assistere ad una squadra composta da Logos, Nooj e Seymour che uccidono in pochi secondi un Numeros Major (il mostro più potente del gioco in questa versione HD). Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=9OG2b6sUybY.
Io per esempio ho allenato quei personaggi come mostra il video, e uccido molto facilmente Trema, Numeros Major e Almighty Shinra. Una volta allenati, puoi anche andare ad affrontare Angra Mainyu nel deserto di Bikanel, un altro dei mostri e boss più forti del gioco, e c'è un video inerente: https://www.youtube.com/watch?v=BYdxGb7rMFs.
Quindi i personaggi alleati sono molto importanti, così come possono esserlo i mostri. Come ho detto però, questo tipo di sottomissione implicita, perché è data da un fattore esterno al gioco, di fatto non è una missione vera, ma è più improntata a soddisfare il proprio ego, è utile e possibile solo nella parte finale del gioco, prima, puoi utilizzare tranquillamente le ragazze per tutto il corso della partita.
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

Re: alleati & interfaccia battaglia

Messaggio da JankeeFox »

Grazie mille ragazzi.
Sono contento di aver trovato questo forum. Siete sempre veloci ed esaurienti nelle risposte.
Ottimi consiglii che proverò a seguire.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”