Non mi fanno entrare nel tempio Djose

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da AndrewRockets »

in questi giorni sto rigiocando ff x-2 e sto seguendo la guida per il 100%, sono al cap 3 e sto facendo gli scavi per experimento. Ho letto che bisogna batterlo 1 volta prima di potenzialerlo al massimo ma c'e' un albed che mi blocca l'entrata per la faccenda dei mostri! Non so se bisogna prima andare avanti nella trama ma la guida non lo specifica.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da Danie »

Per Experimento, meglio attendere il capitolo 5. Se sei nel capitolo 3, significa che sei in quella fase del gioco in cui si ripresentano i Dark Eoni, e prima di poter battere Experimento la prima volta, dovrai necessariamente attendere il capitolo 5. Ricordati che, prima di andare a Djose, quando ci sarà il collegamento attivo, dovrai recarti a Bevelle e svolgere la missione di seguire Gippal nei sotterranei di Bevelle, per ottenere la Sfera Kermes 1.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da AndrewRockets »

Danie ha scritto: 28 mag 2018, 23:50 Per Experimento, meglio attendere il capitolo 5. Se sei nel capitolo 3, significa che sei in quella fase del gioco in cui si ripresentano i Dark Eoni, e prima di poter battere Experimento la prima volta, dovrai necessariamente attendere il capitolo 5. Ricordati che, prima di andare a Djose, quando ci sarà il collegamento attivo, dovrai recarti a Bevelle e svolgere la missione di seguire Gippal nei sotterranei di Bevelle, per ottenere la Sfera Kermes 1.
Grazie per la risposta, io sto seguendo passo passo la guida del sito e dice che si puo gia fare questa missione (dato che da per scontato che si possa entrare nel tempio, ma non é cosi). Quindi posso andare avanti tranquillo? Gli scavi, experimento e trovare i kyactus posso farli benissimo anche nel cap 4 e 5? (Preciso che io experimento non l'ho ancora battuto nemmeno senza componenti per poi ricostruirlo, e gli scavi gli ho gia iniziati)
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da Danie »

AndrewRockets ha scritto: 29 mag 2018, 08:27 Grazie per la risposta, io sto seguendo passo passo la guida del sito e dice che si puo gia fare questa missione (dato che da per scontato che si possa entrare nel tempio, ma non é cosi). Quindi posso andare avanti tranquillo? Gli scavi, experimento e trovare i kyactus posso farli benissimo anche nel cap 4 e 5? (Preciso che io experimento non l'ho ancora battuto nemmeno senza componenti per poi ricostruirlo, e gli scavi gli ho gia iniziati)
Non so perché, ma non è possibile farlo già dal capitolo 3, infatti ci sono gli automi e gli albhed a controllare la zona per la fuoriuscita di mostri dal tempio, e non c'è possibilità alcuna che tu possa battere già nel capitolo 3 Experimento. Lo batti per forza la prima volta nel capitolo 5, visitando il tempio, gli albhed ti diranno che hanno costruito una macchina invincibile, e ti chiedono di sfidarla, ma solo a partire dal capitolo 5. Per gli scavi, invece, puoi già iniziare a raccogliere alcuni pezzi in questo capitolo, ma fai in modo da non raccoglierne tanti da far andare al livello 5 tutti i parametri della macchina, altrimenti non potrai riparla 5 volte con i vari oggetti rari. Puoi vedere il numero di pezzi scovati nel tempio di Djose nell'atrio destro del tempio, utilizzando il marchingegno, lì potrai vedere quanti e quali pezzi hai scovato e a che valore si trovano i parametri di Experimento, ricordati che i pezzi A valgono 1 punto, i pezzi S 3 punti e gli Z 5 punti, tu dovrai batterla almeno una volta con almeno uno dei parametri (attacco, difesa e speciale), inferiore ai 38 punti, stessa cosa dalla seconda volta per 4 volte con almeno un parametro sotto i 38 punti, e la quinta volta con tutti i parametri sopra i 38 punti, dato che mi sembra di aver capito che hai iniziato gli scavi, e nel capitolo 3 hai modo di entrare solo quando hai collegamento attivo a Djose, vai nell'atrio destro a vedere come sei messo con i pezzi, altrimenti non potrai più farlo fino al capitolo 5, se hai un punteggio abbastanza elevato con i parametri, ma ancora sotto i 38 punti, puoi stare tranquillo, ma non scavare più, se hai già tutti i parametri a più di 38, sinceramente non so cosa succederà, perché non mi è mai successo, ma so per certo che non bisogna affrontare la macchina già al massimo delle potenzialità. Per quanto invece riguarda i Kyactus, puoi fare la missione fino ad Islaya, che è il sesto, che si trova nella Piana dei Lampi, nel schermata settentrionale vicino ad una lapide con inciso un kyactus, e per quanto concernente questa missione, ti consiglio vivamente di prendere già i primi 6, poi nel capitolo 5 cercherai gli ultimi 4.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da AndrewRockets »

Grazie, si sono andato avanti gia ieri e comunque é un errore della guida perché ti mette questa parte nel capitolo 3. Sono andato a vedere nel capitolo 5 e si ripresenta di nuovo lo stesso paragrafo degli scavi, sarebbe meglio correggerla.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi fanno entrare nel tempio Djose

Messaggio da Danie »

AndrewRockets ha scritto: 30 mag 2018, 08:30 Grazie, si sono andato avanti gia ieri e comunque é un errore della guida perché ti mette questa parte nel capitolo 3. Sono andato a vedere nel capitolo 5 e si ripresenta di nuovo lo stesso paragrafo degli scavi, sarebbe meglio correggerla.
Se hai altre domande in futuro, risponderò senza'altro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”