FFX-2: Opinioni e Commenti

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Leon Feather »

Final Fantasy X-2 è prodotto da Squaresoft e pubblicato fuori dal Giappone da Square-Enix. O no?
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Final Fantasy X-2 è totalmente Squaresoft.
Mentre il Last Mission, aggiunta international, è una piccola chicca ispirata alle creazioni Enix.
E poi il team di FF X-2 è lo stesso del X...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Tifa »

Final Fantasy X-2 è piacevole ma proprio non riesco a finirlo stavolta... Su ps2 ero andata liscia, lo avevo terminato senza problema... Con il remaster non riesco ad andare aventi, preferisco sempre cliccare su "Final Fantasy X" e puntare al platino... :asd: :asd:
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Sora Keyblade »

Nonostante comunque ritenga che sia molto distante dall'essere considerato un Final Fantasy.
Final Fantasy X è il penultimo vero Final Fantasy prodotto dalla Square Soft.
C'è qualquadra che non cosa xD

Quindi un gioco è bello o brutto a seconda del nome in copertina? XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Danie »

Volevo condividere con voi il fatto che abbia finalmente preso il Platino (la settimana scorsa), dopo che a maggio 2014 decisi di fare uno stop dal gaming, dove appunto rimandai l'obiettivo di prendere il platino per FFX-2, dopo aver giocato a settembre di quest'anno alla collection di Hitman HD e Hitman 5, quindi recuperando dei capolavoro del passato, sono passato a FFX-2, finendo la storia della seconda partita, per iniziarne una nuova, completa di tutte le missioni secondarie per ottenere una terza Mascotte. Ho portato alcuni personaggi extra dell'arena come Tidus, Nooj e Super Shira al massimo degli HP, MP e Parametri, mi riprometto di sviluppare in futuro nuovi personaggi come Trema, Gippal, Baralai, Logos e Leblanc (sfortunatamente c'è il limite di 8 mostri catturabili).

Passando invece al Last Mission, inizialmente l'ho odiato, ma poi me ne sono innamorato: inizialmente l'ho odiato semplicemente perché non conoscevo le dinamiche di gioco, e infatti, mi ritrovai al piano tra il 20 e il 25 che avevo tutte le Looksfere che stavano quasi per rompersi con HP bassissimi, nessuna possibilità di recupero con gli oggetti e zero MP. Quindi dopo aver visto alcuni filmati su internet, mi sono reso conto che il mio problema principale fosse il livello del personaggio troppo basso, quindi decisi di iniziare di nuovo il Last Mission, questa volta consapevole che prima di passare al livello superiore avrei dovuto allenarmi intensamente. Quando poi trovai circa 3-4 nettari evolutivi insieme a Pillola Potente e Aspirina Forte, arrivai al livello 50 quando ero al piano 30. Poi andai sul sito di Rinoa Diary (che voglio ringraziare perché estremamente esaustivo nella spiegazione della Torre Iutycyr, nella spiegazione delle varie autoabilità che formano le diverse combinazioni di Looksfere e anche perché grazie a questa guida, sono venuto a conoscenza del fatto che si potesse rubare al Fondatore (Trema) oggetti molto interessanti, tra tutti la Triplatiara e l'Artiglio di Valkyria che ho ottenuto praticamente subito una volta venuto a conoscenza di questi accessori, mi sono bastati due o tre piani per ottenerli, questo ha cambiato completamente il mio stile e la difficoltà di gioco, grazie davvero). In definitiva sono salito poi all'80esimo piano con poca fatica con alcune looksfere al livello 99, e il personaggio al livello 99. Perciò il mostro finale Numerus Major è stato davvero un gioco da ragazzi dato che ogni attacco che infliggevo con Guerriera al livello 99 era di circa 400 HP di danno (per 3 con Triplatiara). Anche in questo caso ho l'obiettivo di portare tutte le Looksfere a livello 99, avere qualche libro dei desideri, qualche appunto del neoavvio, e finire la torre al massimo delle potenzialità.

Tutto questo però dopo luglio perché mi preparo per entrare all'università, perciò non c'è tempo da perdere e devo studiare molto per poter entrare (sì, per poter entrare devi studiare come per dare esami da 12-16 crediti). Per il momento perciò farò un'altra breve pausa dal gaming.

Non so perché ma forse è strano scrivere quello che ho scritto, dato che non dà benefici a nessuno. Ma va be', volevo condividere con voi come ho trovato questa nuova versione di FFX-2 HD, e penso sia davvero meravigliosa.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Dark Auron »

Avendo detto nello scorso topic che preferisco questo gioco al X normale, penso di dover anche dire cosa mi è piaciuto di questo gioco :)

Allora, la trama è sicuramente forzata, ma:
1) Non si prende mai sul serio, quindi se è demenziale è perché è stata resa volutamente così
2) Almeno non ha buchi narrativi
Anche se come hanno detto alcuni di voi, i finali sono un po' deludenti.

Come gameplay mi è piaciuto il battle system, un po' meno il sistema a missioni, che tuttavia non è da sottovalutare in quanto lascia grande libertà al giocatore.

Comumque penso che fare un paragone col predecessore sia abbastanza improprio in quanto FF X-2 è chiaramente più "gameplay driven", mentre FF X è "story driven" (il che, se posso dire la mia opinione, non è un difetto, com'è stata gestita la trama lo è).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”