FFX-2: Opinioni e Commenti

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da De_Pillis »

Ma sì ragazzi è un titolo frivolo che non ha mai avuto la pretesa di bissare la solennità del precedente, secondo me la gente si aspettava davvero chissà cosa, un seguito strappalacrime e serioso invece io ho apprezzato questa virata verso la giappominchiaggine <3 E' stato anche il primo sequel quindi brancolavano un pò nel buio non sapevano bene secondo me cosa offrire ai fan. Cmq secondo me è peggio un seguito come il XIII-2 che in maniera forzata stravolge completamente la storia del XIII che era finita, il X-2 invece non se ne esce con viaggi nel tempo, che Sin in realtà era un'altra cosa o che Yuna è una divinità -.- Poi oh gusti eh, fatto sta che a livello tecnico e di gameplay il X-2 polverizza motli altri Final Fantasy e jrpg in generale.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Adain ha scritto: Ma non sono solo questi gli spin-off che ha fatto Square Enix, ce ne sono altri nati in periodi commerciali migliori che hanno gli stessi identici problemi, anzi, come dice DarkSimo, FFXIII-2 li è una spanna (se non di più) sopra. Questa software house ha problemi con gli spin-off di Final Fantasy, per me è un fatto oggettivo. Ed è innegabile che, sempre come dice DarkSimo, ultimamente si è fissata, e mi chiedo anch'io perché.
Sono gli unici che hanno fatto subito dopo il capitolo principale, e su console fissa.
Anche FF II ha un sequel, ma sottoforma di novella; capirai che non lo conto come esempio :asd:
E dove ha imparato a utilizzare spade, pistole e a fare le capriole?
Nello stesso modo in cui Lenna diventa "un ottimo ballerina" [cit] solamente tenendo in mano un pezzo di cristallo. Job system!
E chi ti dice che non sono le donne che hai conosciuto tu a falsificare la loro seconda personalità perché si sentivano pesci fuor d'acqua?
Quanta verità in queste parole xD Comunque in generale, tutti maturano, in meglio, in peggio, ecc. E poi Yuna stando con Rikku come doveva diventare? xD

Comunque, nonostante la storia possa essere oggetto di dibattito, altrettanto non si può dire del gameplay, che rimane tra i migliori della saga.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Adain »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Sono gli unici che hanno fatto subito dopo il capitolo principale, e su console fissa.
Anche FF II ha un sequel, ma sottoforma di novella; capirai che non lo conto come esempio :asd:
Poco cambia, l'unica cosa che mi viene da dire è "perché allora con gli altri, visto che ha potuto ragionarci di più, ha fatto peggio?" Sempre riferendomi al XIII-2 che per me è il migliore, per quanto forzato.
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:
Adain ha scritto:E dove ha imparato a utilizzare spade, pistole e a fare le capriole?
Nello stesso modo in cui Lenna diventa "un ottimo ballerina" [cit] solamente tenendo in mano un pezzo di cristallo. Job system!
Lenna riceve quelle abilità appunto dai cristalli, oggetti che assumono un ruolo a livello di trama e possiedono dei poteri, mentre Yuna non li riceve proprio visto che i vestiti non hanno alcun potere nascosto.
Potevo capire se si trattava del sistema di sviluppo, degli scontri a turni, di soldi che vengono recuperati dalle pellicce dei mostri (?), ma le abilità, la possibilità di fare magie, di utilizzare determinate armi e di possedere determinate qualità, hanno sempre avuto una storia dietro se, e dico SE, influsicono a livello di trama. Difatti solitamente si separano le due cose, nel senso che durante i filmati e tutto ciò che è trama quello che accade è più realistico, mentre in battaglia per ovvi motivi di gameplay no. Yuna fa capriole e usa le pistole durante i filmati, quindi è trama. Rinoa, ad esempio, usa il suo cane durante gli scontri, ma non durante i filmati, non ha mai sparato il suo cane come un missile durante qualche scena, e quindi chi se ne importa. L'avesse fatto, allora qualcosa non mi sarebbe tornato nemmeno in quel caso.
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Comunque in generale, tutti maturano, in meglio, in peggio, ecc. E poi Yuna stando con Rikku come doveva diventare? xD
A Rikku si può dire davvero tutto tranne che è un'idiota. Lo sembra forse, ma è molto profonda come personaggio nel X, e lo dimostra soprattutto dopo la prima metà del gioco. E' nel X-2 che perde completamente la profondità che la rendeva diversa dai personaggi del suo ramo (quelli vivaci e tutti urletti), quindi non sta in piedi comunque.
E poi Yuna non è maturata, né in positivo né in negativo, si è trasformata peggiorando a livello mentale.
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Comunque, nonostante la storia possa essere oggetto di dibattito, altrettanto non si può dire del gameplay, che rimane tra i migliori della saga.
Su questo non ci piove.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Toccio »

Questo è il mio primo commento e già vo Off Topic,però ci tenevo a dire che io mi sono sempre chiesto come nel XIII
Spoiler
facessero i protagonisti ad essere fuori dai cristalli alla fine,quindi ritengo il 13-2 azzeccato come seguito
Tornando alla discussione,per quanto riguarda il cambiamento,io sono fra quelli che lo ritiene possibile,ho conosciuto molta gente che è cambiata incredibilmente in pochissimo tempo,figuriamoci dopo un tale scoinvolgimento (perdita dell'amore,spira libera,non essere più legata alla morte) cosa può succedere.Magari ha semplicemente deciso di vivere la vita in modo diverso,non penso si possa negare.
La trama è si,in parte piu "stupida",sopratutto quando entra in gioco leblanc,ma a me è piaciuta molto,ho ancora nel cuore la canzone 1000 words,fantastica.
Se poi vogliamo parlare del job system e di come spari etc..,se non sbaglio sono passati due anni (non voglio dire cavolate,mi pare di averlo letto qui),potrà aver imparato qualcosa?Inoltre credo che siano le looksfere a conferirgli tale abilità,dallo spirito che ha racchiuso,come per quello della cantante (non ricordo il nome,lol).
E' vero comunque che non era necessario,ma a me ha fatto molto piacere,il gameplay mi ha divertito moltissimo e mi sono piaciuti molto i cambi d'abito,cosa che apprezzo anche in Lighting Returns.
Fra l'altro,anche io preferisco il finale normale piuttosto che quello perfetto,semplicemente per come è girato quest'ultimo,un po troppo sbrigativo.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da De_Pillis »

Vero il finale perfetto è molto sbrigativo e la sceneggiatura in quel frangente non è molto curata. Cmq ragazzi dai è un videogioco non possiamo pontificare su come Yuna avrebbe dovuto svilupparsi su basi reali. Sempre meglio Yuna così che Lara Croft diventata proprio tutt'altro.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Ezio Auditore »

Premesso che ho giocato a FFX-2 ormai parecchio tempo fa, quindi alcuni aspetti saranno stati ormai cancellati dal tempo dalla mia memoria, concordo appieno con DarkSimo e Adain. Comprai FF X-2 non appena uscito e ricordo che rimasi ampiamente deluso da questo gioco. Non tanto per il gameplay che, come avete già detto, è godibile e ben fatto, ma dalla trama e dai personaggi. Yuna e Rikku sono veramente irriconoscibi e sembrano proprio delle altre persone. La gente cambia, per carità, questo è innegabile, ma io onestamente non credo che nel tempo che intercorre tra i due titoli sia realistico il fatto che Yuna passi dall'essere una ragazza seria, profonda, umile, sempre ligia al dovere, all'essere alquanto frivola, superficiale eccetera eccetera. Yuna sta cercando Tidus, persona che dovrebbe aver una gran voglia di rivedere e dovrebbe essere estremamente preoccupata di non veder più, ma la vecchia Yuna avrebbe preso questa ricerca in modo completamente diverso, non certo come un gioco. Il personaggio più rovinato secondo me rimane Rikku. Adoravo quella del X perchè era sempre capace di strappare risate con le sue numerosissime battute anche durante la battaglia, ma al tempo stesso era anche molto profonda e questo lo dimostra in vari punti del gioco.

La trama secondo me è una di quelle sfruttate peggio nella storia. Nel senso che (almeno a mio parere) l'idea del "gemello" di Tidus (mi pare si chiami Shuyin?) poteva anche essere carina, il problema è che l'ho trovata appunto un'idea carina in una trama abbastanza strampalata.

Consiglierei comunque l'acquisto del gioco a tutti gli amanti di FF perchè esso, nonostante tutto, sa divertire ed ha gameplay, combattimenti, missioni secondarie ben fatte. Però raccomanderei anche nessuna pretesa da trama e personaggi.

P.s: Secondo me tra FF XIII-2 e questo, come sequel, c'è un abisso, ma per il momento non mi dilungo oltre.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Adain »

Toccio ha scritto:Questo è il mio primo commento e già vo Off Topic,però ci tenevo a dire che io mi sono sempre chiesto come nel XIII
Spoiler
facessero i protagonisti ad essere fuori dai cristalli alla fine,quindi ritengo il 13-2 azzeccato come seguito
Io mi ero fatta la mia idea, e mi piaceva anche D:
Toccio ha scritto:Inoltre credo che siano le looksfere a conferirgli tale abilità,dallo spirito che ha racchiuso,come per quello della cantante (non ricordo il nome,lol).
Questo non lo ricordo, io ricordo che le creava Shinra con un qualche procedimento che non veniva spiegato.
De_Pillis ha scritto:Cmq ragazzi dai è un videogioco non possiamo pontificare su come Yuna avrebbe dovuto svilupparsi su basi reali.
Non è che videogioco = nonsense.
A questo punto comunque posso solo dire che sono punti di vista, per me la Yuna del X-2 è un'altra persona :smt102
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da De_Pillis »

Bhe se ci pensate due anni sono tanti, non sarà stata disperata come all'inizio è normale che si affronti quest'avventura con più leggerezza e comunque non mancano momenti di riflessione, anche nell'oltremondo quando prova a chiamarlo e fischia. Insomma trovo ci siano anche scene commoventi, poi appunto la trama ad un certo punto va in tutt'altra direzione rispetto la ricerca di Tidus quindi è normale che lei si focalizzi su altro. Rikku effettivamente è rincoglionita all'ennesima potenza ma penso che sia il suo ruolo di spalla e dover tener Yuna allegra. Pain è un buon pg e la storia tra lei e gli altri 3 è carina e poteva essere ulteriormente approfondita. E non toccatemi la banda LeBlanc <3 adorabili!
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Lenna riceve quelle abilità appunto dai cristalli, oggetti che assumono un ruolo a livello di trama e possiedono dei poteri, mentre Yuna non li riceve proprio visto che i vestiti non hanno alcun potere nascosto.
Potevo capire se si trattava del sistema di sviluppo, degli scontri a turni, di soldi che vengono recuperati dalle pellicce dei mostri (?), ma le abilità, la possibilità di fare magie, di utilizzare determinate armi e di possedere determinate qualità, hanno sempre avuto una storia dietro se, e dico SE, influsicono a livello di trama. Difatti solitamente si separano le due cose, nel senso che durante i filmati e tutto ciò che è trama quello che accade è più realistico, mentre in battaglia per ovvi motivi di gameplay no. Yuna fa capriole e usa le pistole durante i filmati, quindi è trama. Rinoa, ad esempio, usa il suo cane durante gli scontri, ma non durante i filmati, non ha mai sparato il suo cane come un missile durante qualche scena, e quindi chi se ne importa. L'avesse fatto, allora qualcosa non mi sarebbe tornato nemmeno in quel caso.
In Eternal Calm viene mostrato come Yuna pian piano diventi più "reale", infatti il filmato inizia con Yuna che si vanta di saper stare molto tempo sott'acqua. E questo è una delle cose nuove che riesce a fare. Saltare, sparare, capriolare (?) sono tutte cose che una persona può imparare in un anno, qui ne sono passate due...
Le looksfere sì, sono state create da Shinra; ma è lapalissiano che se io un creo un aggeggio che mi permette di saltare un palazzo mille metri, e che gameplayamente mi aumenta la destrezza, allora riesco a saltare un palazzo di mille metri. Allo stesso modo, se Shinra mi da' una looksfera Pistolera con certe abilità, è ovvio che io riesca a compierle, certe abilità. Non è che il job system debba fermarsi solo al gioco, anzi quando una parte di gameplay viene fusa al gioco in sé la cosa diventa, per me, ancora migliore.
Discorso a parte, per ovvi motivi di trama, per la looksfera Soubrette.

Sul cambiamento, ci sono eventi che possono cambiare drasticamente la gente; nel 90% dei fumetti Marvel quasi tutti hanno un trauma che gli ha cambiato la vita drasticamente xD Lo scoprire di aver seguito una falsa religione per 17 anni, perdere l'amore, perdere l'amico di papà, e sentirsi finalmente libera...sì, è un gran bello shock. Così come lo è trovare una sfera con l'amore stampato sopra. Penso che, prima di criticare il cambiamento di Yuna, dobbiamo passarci sopra noi, perché è assiurato che OGNI cambiamento umano è possibile in questa Terra, noi stessi siamo una massa di incoerenza. Non vedo perché un videogioco dovrebbe essere coerente se il mondo nel quale è stato creato non lo è. (sì, lo sappiamo, il Giappone è falso, per una volta fa il vero e si critica ugualmente)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Calis1998 »

Ho sentito molti lamentarsi di FF X-2 ma a me piaceva (anche se non lo finito) infatti è il capitolo che mi ha fatto scoprire la serie. Ma c'era davvero bisogno di questo sequel? Io col X mi sentivo completo, anche con quel finale
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Moilektrek »

Ragazzi,vorrei mettere bocca con una piccola teoria bacata dalla malata mente del sottoscritto :asd:
Final Fantasy X-2 è il capitolo della saga che ho odiato di più in fatto di trama,in quanto la vedo senza senso e fine solo a dare un "lietofine" a Final Fantasy X,giocone gia completo.
C'È UNA COSA CHE DEVO DAR ATTO A FF X-2,però,la metterò tra spoiler in quanto non so chi abbia finito il gioco.
Spoiler
Il gioco contrappone l'aggrapparsi al passato e l'eliminazione dello stesso per andare avanti.Il gioco supporta quest'ultima opzione dimostrandocelo con Trema,boss più forte del gioco che ha voluto completamente cancellare il passato di Spira in speranza di un nuovo futuro.Di contro,Shuyin,boss finale MOLTO deludente,si è aggrappato alla memoria di Lenne per oltre 1000 anni.Il gioco,nella sua (a mio avviso) bruttissima trama,ci insegna che aggrapparci al passato deterre lo spirito e crea rimpianto.
Questi erano i miei 5 cent per redimere un (secondo me) brutto gioco sotto l'aspetto della trama.
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Danie »

Io ho amato questo X-2 dalla testa ai piedi. Nonostante comunque ritenga che sia molto distante dall'essere considerato un Final Fantasy. Per me la serie è finita col X che guada caso è anche l'ultimo gioco Square Soft. Vado un po' OT, ho odiato Final Fantasy XIII, XIII-2 ancor di più e giocherò al XIII-3 solo quando faranno una Collector Trilogy Edition per PS3 con tutti i DLC finora rilasciati. Ritornando a FFX-2, dicevo che ho amato questo gioco perché nonostante tutto sa far divertire, per me il sistema di battaglia è uno dei migliori mai creati, amo il Job System. Alla versione Giapponese ho sempre desiderato giocare, e quando ho sentito che la versione HD sarebbe stata quella della versione Giapponese, è come se il mio sogno fosse divenuto realtà (grazie Cenerentola!). Se non lo avessi amato non avrei mai fatto 750 ore di gioco per la versione PAL e non ne avrei fatte altre 300 per la versione HD (sono a 170, ma penso che finirò intorno alle 250-300 ore), perciò per me è stato è sarà sempre il gioco più longevo a cui abbia mai giocato per un totale di oltre 1000 ore di gioco.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da °Eremia »

Final fantasy X-2 è la celeberrima pisciata fuori dal vaso.
Uno di quei giochi non solo inutili, bensì dannosi.

Bleah.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Sora Keyblade »

Danie ha scritto:Io ho amato questo X-2 dalla testa ai piedi. Nonostante comunque ritenga che sia molto distante dall'essere considerato un Final Fantasy. Per me la serie è finita col X che guada caso è anche l'ultimo gioco Square Soft. Vado un po' OT, ho odiato Final Fantasy XIII, XIII-2 ancor di più e giocherò al XIII-3 solo quando faranno una Collector Trilogy Edition per PS3 con tutti i DLC finora rilasciati. Ritornando a FFX-2, dicevo che ho amato questo gioco perché nonostante tutto sa far divertire, per me il sistema di battaglia è uno dei migliori mai creati, amo il Job System. Alla versione Giapponese ho sempre desiderato giocare, e quando ho sentito che la versione HD sarebbe stata quella della versione Giapponese, è come se il mio sogno fosse divenuto realtà (grazie Cenerentola!). Se non lo avessi amato non avrei mai fatto 750 ore di gioco per la versione PAL e non ne avrei fatte altre 300 per la versione HD (sono a 170, ma penso che finirò intorno alle 250-300 ore), perciò per me è stato è sarà sempre il gioco più longevo a cui abbia mai giocato per un totale di oltre 1000 ore di gioco.
Ehm FFX-2 è Square"soft", è uscito due settimane prima della fusione xD


Comunque a me è piaciuto, la trama non sarà da Oscar, ma mi sono divertito, inoltre se questo è un brutto gioco allora non avete giocato a brutti giochi :asd:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: FFX-2: Opinioni e Commenti

Messaggio da Danie »

Sora Keyblade ha scritto:
Danie ha scritto:Io ho amato questo X-2 dalla testa ai piedi. Nonostante comunque ritenga che sia molto distante dall'essere considerato un Final Fantasy. Per me la serie è finita col X che guada caso è anche l'ultimo gioco Square Soft. Vado un po' OT, ho odiato Final Fantasy XIII, XIII-2 ancor di più e giocherò al XIII-3 solo quando faranno una Collector Trilogy Edition per PS3 con tutti i DLC finora rilasciati. Ritornando a FFX-2, dicevo che ho amato questo gioco perché nonostante tutto sa far divertire, per me il sistema di battaglia è uno dei migliori mai creati, amo il Job System. Alla versione Giapponese ho sempre desiderato giocare, e quando ho sentito che la versione HD sarebbe stata quella della versione Giapponese, è come se il mio sogno fosse divenuto realtà (grazie Cenerentola!). Se non lo avessi amato non avrei mai fatto 750 ore di gioco per la versione PAL e non ne avrei fatte altre 300 per la versione HD (sono a 170, ma penso che finirò intorno alle 250-300 ore), perciò per me è stato è sarà sempre il gioco più longevo a cui abbia mai giocato per un totale di oltre 1000 ore di gioco.
Ehm FFX-2 è Square"soft", è uscito due settimane prima della fusione xD


Comunque a me è piaciuto, la trama non sarà da Oscar, ma mi sono divertito, inoltre se questo è un brutto gioco allora non avete giocato a brutti giochi :asd:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Sei sicuro? Perché se il gioco è uscito 2 settimane prima della fusione, 13 Marzo 2003 in Giappone, mentre la fusione è avvenuta il 1° Aprile, allora perché nei titoli di testa appare Square Enix e non Square Soft. Se la Enix Corporation prima di fondersi non aveva contribuito in nessun modo a creare Final Fantasy X-2 allora che senso ha mettere nei titoli già il nome della fusione. Poi noi non stiamo parlando ovviamente di quando uscì qui, 20 Febbraio 2004, perché le case erano fuse già da quasi un anno, e data la versione international in Giappone uscita il 19 Febbraio 2004 sicuramente avevano contribuito entrambi nella realizzazione della versione international. Bisognerebbe vedere se inserendo un disco della versione Giapponese del 13 Marzo 2003 appare Square Soft. Comunque, il gioco è sicuramente inizialmente stato sviluppato dalla Square Soft. Allora, devo rettificare quanto scritto: Final Fantasy X è il penultimo vero Final Fantasy prodotto dalla Square Soft.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”