Chiarimenti & Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Gladius »

Il platino di final fantasy x è vicino quindi tra poco inizierò l'x-2, so che bisogna fare la massima attenzione alla percentuale di gioco per evitare il ng+, volevo sapere però, anche il bestiario di shinra è un trofeo che può essere mancato?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Gladius ha scritto:Il platino di final fantasy x è vicino quindi tra poco inizierò l'x-2, so che bisogna fare la massima attenzione alla percentuale di gioco per evitare il ng+, volevo sapere però, anche il bestiario di shinra è un trofeo che può essere mancato?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Il bestiario di Shinra (quello con i mostri che vengono segnalati in ultraecho) si. Va completato tutto e vanno visti tutti i mostri in ultraecho per ottenere il trofeo Signore dei mostri.
Il bestiario del menu delle creature (quello che si completa completando le storie dei mostri man mano, no. Completandolo non si otteien nessun trofeo. Si ottiene un trofeo completando almeno una storia, di un mostro qualsiasi.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Gladius »

Quindi per il trofeo signore dei mostri devo stare attendo perchè alcuni nemici non possono più essere trovati superati determinati capitoli?
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Li trovi tutti nel dedalo di bevelle.
Leggi qui per saperne di più.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _ultraecho

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da sanji5 »

Ho bisogno di un paio di delucidazioni sulla missione Detective Rin perché non ci sto capendo niente.

Ho appena concluso la missione Cho-cho-chocobo nel capitolo 2. Avendolo bloccato con successo 8 volte ho saltato la parte di inseguimento 1 e non ho visto cadere Rikku dalla torre, che era una delle sue condizioni di colpevolezza. Vuol dire che non posso più incolparla? Perché, sempre secondo quelle condizioni, non posso nemmeno più incolpare Calli perché stava cavalcando il Chocobo dopo aver sconfitto il Mangiachocobo. Se mi sono fregato sia Rikku che Calli, l'unica alternativa che mi rimane per avere "Episodio Completo!" sarebbe il Mangiachocobo, ma non sono sicuro (e probabilmente non l'ho fatto) di aver visto il piccolo nel capitolo 1 (l'ho percorsa ma non ho ricordi). Questa però non è una delle condizioni di colpevolezza, ma è l'unico indizio contro di lui nei capitoli 1-3. Sono ancora in tempo per incolpare Rikku o devo ripetere la missione bloccandolo meno di 7 volte per poter vedere la scena? E se non sono più in tempo, posso comunque incolpare il Mangiachocobo con solo gli indizi dati dalle trasmisfere nel capitolo 4?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Allora... Il mangiachocobo viene incolpato poiché si dice che sostituendo i chocobo con le motojet, il mostro ha dovuto trovare altro di cui cibarsi provocando gli incidenti. È una questione "storica" diciamo, non è provocato da eventi che avresti potuto evitare. Quindi non penso siano necessari indizi particolari per poterlo incolpare con le trasmisfere, nel senso che dovresti trovarlo comunque nelle scene della missione del capitolo 4. Per rikku, non so... L'indizio della caduta era determinate da quanto ricordo... Non penso sia sufficiente la caduta della motojet per far ricadere la colpa su di lei.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Danie »

sanji5 ha scritto:Ho bisogno di un paio di delucidazioni sulla missione Detective Rin perché non ci sto capendo niente.

Ho appena concluso la missione Cho-cho-chocobo nel capitolo 2. Avendolo bloccato con successo 8 volte ho saltato la parte di inseguimento 1 e non ho visto cadere Rikku dalla torre, che era una delle sue condizioni di colpevolezza. Vuol dire che non posso più incolparla? Perché, sempre secondo quelle condizioni, non posso nemmeno più incolpare Calli perché stava cavalcando il Chocobo dopo aver sconfitto il Mangiachocobo. Se mi sono fregato sia Rikku che Calli, l'unica alternativa che mi rimane per avere "Episodio Completo!" sarebbe il Mangiachocobo, ma non sono sicuro (e probabilmente non l'ho fatto) di aver visto il piccolo nel capitolo 1 (l'ho percorsa ma non ho ricordi). Questa però non è una delle condizioni di colpevolezza, ma è l'unico indizio contro di lui nei capitoli 1-3. Sono ancora in tempo per incolpare Rikku o devo ripetere la missione bloccandolo meno di 7 volte per poter vedere la scena? E se non sono più in tempo, posso comunque incolpare il Mangiachocobo con solo gli indizi dati dalle trasmisfere nel capitolo 4?
Il problema secondo me è un altro, con il fatto che hai saltato la fase di inseguimento hai praticamente fatto in modo di non arrivare al 100%, infatti sebbene sia un pezzo che serve solo ed esclusivamente per ottenere punti colpevolezza, è comunque un evento che avrebbe fatto crescere il tuo punteggio completato. Per quanto riguarda invece la domanda, ahimè quello è uno dei punti colpevolezza che hai bisogno di prendere se vuoi incolpare Rikku. Per quanto invece riguarda Calli non l'avresti potuta comunque incolpare dato che alla fine della missione (sempre che tu abbia seguito tutto quello che c'era da fare), dovrai ritornare alla Casa del Viante e parlare con Calli e Clasko insieme al Chocobo per portali sulla Celsius. Per incolpare Rikku hai bisogno di quella prova di colpevolezza affinché nel capitolo 4 in una trasmisfera che piazza Rin nel retro della casa del Viante ci sia un uomo che cade dal tetto e finisce per colpire un Automa. Per quanto riguarda invece il Mangiachocobo è il più facile da incolpare, non dovresti avere problemi anche se non ha visto ogni cosa presente nei capitoli precedenti affinché venga incolpato. Il mio consiglio è di sbagliare 4 volte la cattura e azzeccare le 4 volte rimanenti. Quindi ci saranno tutti i presupposti per incolpare chi vuoi e aumentare il tuo punteggio complessivo.
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Platonico »

Ragazzi ma Experimento lancerà Nihil dopo che è stato riparato 5 volte o dopo che tutti i suoi parametri sono arrivati a livello 5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Quando i suoi parametri sono 5

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Gladius »

Come faccio a sapere quali sono quei mostri che battuti in ultraecho dentro l'arena non sono validi per il bestiario?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Platonico »

@Eleven: grazie mille! :D

@Gladius: Secondo me ti conviene completare il bestiario nel Dedalo... Comunque, per certo, so che Kyactus e Gyaptus se sconfitti in ultraecho nell'arena non ti appaiono nel bestiario. Se non sbaglio, dovrebbero essercene anche altri, ma non saprei dirti quali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Ck__Wu__91
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 ago 2014, 11:20
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Ck__Wu__91 »

Platonico ha scritto:Ragazzi ma Experimento lancerà Nihil dopo che è stato riparato 5 volte o dopo che tutti i suoi parametri sono arrivati a livello 5?

Per esperienza ti posso dire che a me ha lanciato nihil quando aveva le statistiche att 4 dif 4 spec 5
E non l avevo riparato nemmeno una volta, era il primo scontro, avevo scavato molto nei capitoli precedenti e ho trovato molti pezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Danie »

Gladius ha scritto:Come faccio a sapere quali sono quei mostri che battuti in ultraecho dentro l'arena non sono validi per il bestiario?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non puoi saperlo. Come ha detto Platonico, meglio ottenere Ultraecho nel Dedalo Segreto di Bevelle. Al massimo provi a guardare nel bestiario di Shinra (non quello relativo alla cattura dei mostri dell'arena).
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Per alcuni un modo ci sarebbe ma è molto intuitivo. Per lo più si tratta di creature più potenti rispetto alla forma normale. Per esempio drago focato: nell'arena ha molti più hp e infatti mandandolo in ultraecho non risulterebbe. Stessa cosa per roccia Maimai e guardia di zanarkand.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da sanji5 »

Ho un problema con il calcolo degli AP :/
Vorrei solo trovare un metodo veloce per contare fino a 99 :(
Sto facendo imparare Fiocco a Rikku indossando la collezione Intrepida (APX3 rompendo le barriere) e un uovo nutriente (APX3). Quindi in totale X9 AP... eppure contro Baralai dopo aver usato Controscutum x3, Controvis x3, Contromajix x3 ed Impeto (ha Shell e Protect) ne ho presi solo 36. Contro Shiva invece, usando una sola volta Cait Fire, ne ho presi 48, che non è nemmeno un multiplo di 9!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”