Chiarimenti & Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da alecksander »

Grazie mille,
allora fino al capitolo 4 seguo la guida tranquillamente poi al 4to capitolo seguo le tue istruzioni.
Grazie ancora
Ale
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

Domanda sul Blitzball, come faccio a prendere i nuovi allenamenti? intendo quelli per difensori attaccanti centrocampisti, diciamo quelli che si fanno quotidianamente e si inseriscono in modo perenne sotto terapie e affiatamento....gli altri tipo scale kilika e cascate besaid gli ho trovati.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Elistar »

sono premi che ottieni come premi nelle coppe o leghe (secondo posto) fai così salvi prima che inizia una nuova coppa poi se il premio non ti garba resetti il gioco, se invece è quello che cerchi cerchi di vincerlo ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io sto' al 5° Capitolo della Nuova Partita+, ho consegnato la SuperSfera di nuovo alla Lega come la prima volta ma questa volta ho incolpato Rin e ho visto la sfera di Gippal e ancora al 99% sto, non solo, ho notato che per vedere il filmato completo che bisogna far partire all'inizio del Capitolo 5 toccando il motore della Celsius nella Sala Macchine, quello in cui Compagno ti spiega la storia dei Gabbiani, non è sufficiente il 75% del gioco completato, infatti nella partita precedente avevo quella percentuale ma solo nella NP+ mi sono reso conto che non era completo... ma nonostante ciò ancora al 99% mi ritrovo.
Sono sempre più convinto che non importi quali scelte si fanno nella prima run perché in ogni caso sarà impossibile ottenere il 100% da subito... o cosi sembra :mmh:

EDIT:
Nella NP+ ho rifatto tutto fino al Capitolo 4, poi ho saltato a piedi pari tutte le sequenze da vedere con le Trasmisfere, di conseguenza molte cose non le ho ottenute e diversi episodi si sono "conclusi" anziché "completati", però proprio mentre stavo guardando il filmato di conclusione di Bevelle (senza Isaaru per ovvie ragioni) la percentuale è salita al 100% :-D
Evidentemente non contano solo le scelte ma anche il modo di concludere un Capitolo o un Episodio, anche se non ottieni tutto, evidentemente il nuovo filmato visualizzato per la cattiva conclusione viene comunque considerato.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Elistar »

Mark Roleplayer ha scritto:Io sto' al 5° Capitolo della Nuova Partita+, ho consegnato la SuperSfera di nuovo alla Lega come la prima volta ma questa volta ho incolpato Rin e ho visto la sfera di Gippal e ancora al 99% sto, non solo, ho notato che per vedere il filmato completo che bisogna far partire all'inizio del Capitolo 5 toccando il motore della Celsius nella Sala Macchine, quello in cui Compagno ti spiega la storia dei Gabbiani, non è sufficiente il 75% del gioco completato, infatti nella partita precedente avevo quella percentuale ma solo nella NP+ mi sono reso conto che non era completo... ma nonostante ciò ancora al 99% mi ritrovo.
Sono sempre più convinto che non importi quali scelte si fanno nella prima run perché in ogni caso sarà impossibile ottenere il 100% da subito... o cosi sembra :mmh:

EDIT:
Nella NP+ ho rifatto tutto fino al Capitolo 4, poi ho saltato a piedi pari tutte le sequenze da vedere con le Trasmisfere, di conseguenza molte cose non le ho ottenute e diversi episodi si sono "conclusi" anziché "completati", però proprio mentre stavo guardando il filmato di conclusione di Bevelle (senza Isaaru per ovvie ragioni) la percentuale è salita al 100% :-D
Evidentemente non contano solo le scelte ma anche il modo di concludere un Capitolo o un Episodio, anche se non ottieni tutto, evidentemente il nuovo filmato visualizzato per la cattiva conclusione viene comunque considerato.
Naturalmente già nella prima partita si può ottenere il 100% (il dedalo lo avevi finito?)
le scelte contano limitatamente la cosa importante sono le sequenze che guardi, naturalmente non devi mai saltare nessun filmato se no prendi meno percentuale
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Si avevo fatto tutto, visto tutto, saltato niente e finito il Dedalo, ciò nonostante 99%
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

come si fa a sconfiggere il mega tomberry?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Se hai mascotte non è difficile, meni e curi, curi e meni, meni e curi ecc ecc :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

zack.fair ha scritto:come si fa a sconfiggere il mega tomberry?
puoi sconfiggerlo in due modi abbastanza sicuri:
il primo è con un gruppo di 3 pistolere. Equipaggia a tutte e 3 un portafortuna per aumentare la fortuna di 100 e un'armilla sprint. Collezione pret-a-attaquer per iniziativa. Fai apprendere Click lv.3. Appena inizia il combattimento usa click con una pistolera. Quando sta per finire lo usi con la seconda. Quando sta per finire lo usi con la terza. e ricominci il giro. In questo modo dato che i colpi saranno tutti critici, o quasi, il mega tomberry non avrà modo di reagire e se riesci a mantenere il ritmo lo ucciderai in tempi brevissimi (tieni anche conto che le combo avanzeranno man mano, poi infliggerai moltissimo a ogni colpo).
Il secondo modo è usare la mascotte con autoprotect e accessori che aumentano la difesa. Equipaggia Invincibile a Paine e fai usare Mytrakyactus o Elioshock, in modo da infliggere danni indipendentemente dalla difesa del nemico (dato che ha una difesa piuttosto alta). Con Yuna spammi di continuo Mogu Energija e Rikku tienila libera per le emergenze (oppure falle tirare un colpo poco prima che Mitrakyactus infligga danni in modo che con la combo i danni inflitti siano maggiori).
Se hai mascotte non è difficile, meni e curi, curi e meni, meni e curi ecc ecc :-D
-_-... non si risolve tutto così sai? Se non sei preparato o sei alla prima run ti fa fuori in 3 turni con coltellate da 16000 di danno e con la rapidità che ha voglio proprio vedere come curi e meni, meni e curi ahahahah
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

A me non mi ha mai sconfitto nemmeno alla prima run!
Ma è anche vero che c'è chi può e chi non può, io può :asd:
Sono per le tattiche semplici ma efficaci e a me non ha mai tolto più di 4k di vita, ma quando sono arrivato da lui avevo già circa 12k di HP :sisi:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:A me non mi ha mai sconfitto nemmeno alla prima run!
Ma è anche vero che c'è chi può e chi non può, io può :asd:
Sono per le tattiche semplici ma efficaci e a me non ha mai tolto più di 4k di vita, ma quando sono arrivato da lui avevo già circa 12k di HP :sisi:
Ecco, 4k vuol dire che avevi mascotte, di alto livello e con già appreso autoprotect :smile:
Pensa chi non ha nemmeno la Mascotte, magari per qualche errore nel corso della trama che non ha permesso di ottenere episodio completo: dovrà pur pensare ad un'alternativa no? :hihi: A tal proposito quella della pistolera è perfetta. Anzi, funziona addirittura meglio di quella della mascotte perchè non ti colpisce nemmeno XD Ma poi se hai una mascotte si semplifica tutto di molto...alla fine siamo tutti mascottedipendenti :asd:
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

io ho il party a livello basso..circa 38-40...lo ha battuto una solo volta con omega weapon
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

zack.fair ha scritto:io ho il party a livello basso..circa 38-40...lo ha battuto una solo volta con omega weapon
prova la tattica della pisolera che ti ho scritto sopra, vedrai che spasso. Certo, ad un lv così basso magari ci metti un pò di più... ma comunque lo butti giù
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

ora credo che comincerò la run definitiva (la 4^), e la inizierò a livellare seriementa (cosa che non ho mai fatto nelle partite passate, massimo al lv 60 in quella dove ho preso mascotte)....con tutti gli accessori che ho accumulato ora dovrebbe essere una passseggiata, basta salire di livello
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ho finito il gioco col 100%, ho sentito i 4 fischi dopo la caduta nel buco del tempio di Djose, ho sentito il fischio dopo la battaglia finale, il filmato con l'intercessore era identico a quello della prima run col 99% di completamento e dopo tutti i filmati e i titoli i coda che mi va a visualizzare? Il finale di Shinra dell'Arena!!
Ma esiste nella versione europea il filmato con Tidus e Yuna a Zanarkand o è una presa in giro?!! :smt091
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”