Chiarimenti & Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

zack.fair ha scritto:altra domanda,, avevo letto sul sito che combinando esempio la collezione intrepida? (quella che abbattendo le barriere hai AP x.3) e uovo nutriente hai AP x9, e con il successo porti questo addirittura a X18....non mi risulta...cioè a me nel primo caso mi da sempre AP x3....voi avete provato?? puo' essere magari una modifica del remaster?
La cosa che dici tu non l'ho provata, ma ti posso assicurare che se abbini APx3 dell'Uovo Nutriente al Tuttox2 de Il Successo tutto viene moltiplicato x6, quindi nel caso di 3 o 4 mostri in campo si otterrebbero 18-24PA.
Non credo che il gioco sommi 2 effetti uguali, infatti anche equipaggiando 2 Uova Nutrienti non otterresti un x6 ma sempre un x3.

A differenza di quanto si dice, apprendere Urlo Notturno non è cosi difficile se si ha Mascotte e un buon livello e comunque è il minimo visto che ci sono ben 3 mosse mancabili di cui una definitivamente a causa del fatto che è data solo ad Experimento D:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Francamente non lo so, ma combinare il successo con uovo nutriente funziona. Probabilmente le abilità uguali come appunto apx3 non si sommano più. Questo però non posso confermarlo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da alecksander »

Ciao,
non riesco a capire come si fa la missione "Detective Rin". Ho letto e riletto ma non capisco...più che altro non capisco cosa si intende con "2F, 3B" e così via...vorrei dare la colpa a Rikku.
Grazie
Ale
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

sono gli indizi...sono tutti in tabella sul forum, la tabella si legge cosi:

1 - 2 - 3 sono le fasi dell'investigazione, in genere si passa da una all'altra dopo mi pare 2 o 3 indizi, il passaggio è indicato da un suono tipo quando apri un forziere o completi qualcosa.

a - b - c - d - ecc sono gli indizzi veri e propri....sono tutti riportati in tabella

una volta vista la scena sospetta chiama rin con quadrato o tondo..non mi ricordo bene

Per Rikku fai cosi:

nel capitolo 2 devi fare la missione del chocobo per calli e devi vedere la scena in cui rikku cade dalla torre, facendo la missione la scena la vedi sicuramente.

nella fase 1 prendi gli indizi (in questo ordine) 1D e 1B...sentirai il suono e passerai alla fase 2

nella fase 2 prendi gli indizi (in questo ordine) 2H e 2K...sentirai il suono e passerai alla fase 3

nella fase 3 prendi 3A e 3B....l'indagine si chiuderà qua....torna nel cap. 5.

gli indizi li trovi qua:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ective_rin
alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da alecksander »

Grazie ma non ho ancora ben capito...devo fare l'indizio 1D quindi devo guardare la trasmisfera 4 giusto?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Avendo finito la prima partita ora mi sto' dedicando alla Nuova Partita+ pertanto avrei delle domande da fare per evitare di rimanerci fregato alla fine come al solito :asd:

1- Siccome nella prima partita sono riuscito a fare solo 99% di completamente, nella NP+ posso saltare i filmati delle cose già viste? Tanto non influiscono maggiormente sulla percentuale giusto?

2- Se in questa seconda partita consegno la SuperSfera di Kilika a Neoyevon invece che alla Lega della Gioventù (buciata) le nuove missioni che avrò da fare nelle rispettive località delle 2 fazioni e la diversità di scene da vedere via Trasmisfera nel Capitolo 4 aumenteranno ulteriormente la mia percentuale di gioco completato?

3- Siccome non ho visto ancora il Finale Perfetto, quello con Tidus e Yuna a Zanarkand, volevo sapere se per visionarlo era sufficiente il 100% di gioco completato, oppure sono necessari anche tutti gli Episodi Completi e non Conclusi. Volevo prendere la Sfera di Gippal incolpando Rin durante la sua indagine, però cosi facendo otterrò solo un Episodio Concluso, influirà sull'uscita del Finale Perfetto?

4- Posso dedicarmi alla cattura dei mostri anche poco prima della fine di ogni capitolo, oppure ci sono eccezione che devi catturare subito dopo un evento?

Grazie delle risposte :byebye:
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 06 mag 2014, 11:24, modificato 4 volte in totale.
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

alecksander ha scritto:Grazie ma non ho ancora ben capito...devo fare l'indizio 1D quindi devo guardare la trasmisfera 4 giusto?
qua la guida non è molto chiara con le lettere e numeri, fai cosi', salva la partita prima di iniziare, pomeriggio ti mando la foto della guida ufficiale che ha la tabella con lettere e numeri.

1- Siccome nella prima partita sono riuscito a fare solo 99% di completamente, nella NP+ posso saltare i filmati delle cose già viste? Tanto non influiscono maggiormente sulla percentuale giusto?
Si puoi saltarli
2- Se in questa seconda seconda partita consegno la SuperSfera di Kilika a Neoyevon in vece che alla Lega della Gioventù (buciata) le nuove missioni che avrò da fare nelle rispettive località delle 2 fazioni e la diversità di scene da vedere via Trasmisfera nel Capitolo 4 aumenteranno ulteriormente la mia percentuale di gioco completato?
teoricamente si, dovresti fare anca di più dell 1% che ti serve
Siccome non ho visto ancora il Finale Perfetto, quello con Tidus e Yuna a Zanarkand, volevo sapere se per visionarlo era sufficiente il 100% di gioco completato, oppure sono necessari anche tutti gli Episodi Completi e non Conclusi. Volevo prendere la Sfera di Gippal incolpando Rin durante la sua indagine, però cosi facendo otterrò solo un Episodio Concluso, influirà sull'uscita del Finale Perfetto?
serve il 100 e il la "sottomissione" dei fischi dell oltremondo e finale
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Che velocità, non mi aspettavo una risposta istantanea, grazie :D
Per il finale perfetto intendi i 4 fischi di quando Yuna cade nel Buco di Djose?
Puoi rispondere anche alla domanda 4 che ho aggiunto?
Grazie
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

Mark Roleplayer ha scritto:Che velocità, non mi aspettavo una risposta istantanea, grazie :D
Per il finale perfetto intendi i 4 fischi di quando Yuna cade nel Buco di Djose?
Puoi rispondere anche alla domanda 4 che ho aggiunto?
Grazie
si si nel buco di djose
Posso dedicarmi alla cattura dei mostri anche poco prima della fine di ogni capitolo, oppure ci sono eccezione che devi catturare subito dopo un evento?
la cattura è un po' complessa, ci sono mostri evento tipo tutti quelli che servono per avere omega weapon e di conseguenza
Spoiler
almight shinra
poi per evento magai si posso intentedere anche quelli del dedalo, i boss si catturano solo dopo che si sono battuti nel rispettivo piano.

ci sono poi .....
Spoiler
nooj baralai e gippal che sono catturabili dopo la cava delle pene
leggi questa pagina, troverai tutte le locazioni e le trappole richieste

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... o_trappole
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da zack.fair »

p,s, ho messo qualche particolare sotto spoiler ma se sei al 99 % leggi tranquillamente
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ok, in pratica basta arrivare alla fine di un capitolo in modo da sbloccarli tutti partecipando a tutti gli eventi del capitolo stesso e poi mettersi a catturarli. Ovviamente ci sono quelli che si catturano solo dopo averne presi altri ma non credo sia un problema.
Perfetto grazie :smt023
alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da alecksander »

Zack, ho sia la guida vecchia che quella nuova ma non ne capisco niente...
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

alecksander ha scritto:Zack, ho sia la guida vecchia che quella nuova ma non ne capisco niente...
Fai cosi, tu guarda la tabella che indica gli eventi e le trasmisfere da utilizzare e utilizza per prime quelle che ti danno più punti con Rikku.
Ad esempio per il primo livello guarda il n°2 sulla Trasmisfera 3, da 6 punti di colpevolezza a Rikku, guardando sulla tabella sottostante potrai verificare quello che succede e cioè che Rin osserva l'impronta lascicata mentre passa un Automa.
Fai lo stesso per quella successiva, ossia la n°4 sulla Trasmisfera 4.
Se non basta per passare al livello successivo cerca di vedere un evento qualunque magari che non regali troppi punti a qualcun'altro e prosegui cosi per tutti e 3 i livelli di investigazione :wink:
alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da alecksander »

Grazie Mark, ora è lievemente più chiaro :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Chiarimenti & Consigli

Messaggio da Eleven »

Altrimenti tieni a mente questo:
(Metto tutto in spoiler per sicurezza, guarda pure Alecksander)
Spoiler
Rikku ha fatto sbandare la motojet nella schermata successiva alla casa del viante e l'ha fatta precipitare nella schermata della grotta della via mihen, nella via mihen vecchia.
Inoltre durante la caccia al chocobo, è saltata giù dalle rovine all'entrata della via mihen finendo sopra una macchina (che teoricamente è impazzita).
Quindi gli indizi che devi raccogliere sono:
- Nella schermata delle rovine, dopo il passaggio di una macchina sulla strada, rin analizza l'impronta.
- Nella schermata dopo la casa del viante, chiama rin, che analizzerà i segni sul terreno dove è precipitata la motojet.
- Nella via mihen vecchia, dove è caduta la motojet, aspetta che che un gruppo di macchine si raggruppi vicino al mezzo e chiama rin, che troverà subito dopo un uomo.
- dopo averlo trovato, davanti alla casa del viante, gira la telecamera verso sinistra e vedrai rin che sta parlando con l'uomo appena trovato. Premi O per parlarci e venire a conoscenza che sta raccogliendo informazioni sull'accaduto.
- dietro la casa del viante (questo indizio comparirà dopo un po di indizi raccolti, non subito) guarda verso l'alto e noterai che sul tetto cè un uomo che sta lavorando. Appena chiamerai Rin, l'uomo cadrà dal tetto e finirà sulla macchina.
Con questi indizi raccolti, la colpa dovrebbe ricadere senza problemi su rikku.
Francamente non ho mai seguito meccaniche particolari, ma sapendo quello che dovevo cercare per far ricadere la colpa su di lei, giravo varie volte tra le trasmisfere e chiamavo rin solo quando comparivano i giusti indizi. Se alcuni di questi non ti compaiono subito, prova a raccogliere qualche indizio in modo che si sblocchino. Non troppi...altrimenti la colpa poi ricade su qualcun'altro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”