Percentuale di gioco: Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

idril ha scritto:i 400 necesari ad avere l' episodio completo nel 5 capitolo per la piana della bonaccia devi accumularli prima di entrare nella piana, perchè una volta lì partiraà subito il video a seguito del quale apparirà Episodio Completo o Concluso.
No :nono: :nono: Puoi anche avere 0 punti nella campagna pubblicitaria nel capitolo 5. L'episodio completo o concluso compare appena hai raggiunto i 400 punti, non importa come e quando. Appena ottenuti i 400 punti, il video appare automaticamente.
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

Io ho sempre letto ovunque il contrario...però non posso dirlo con certezza assolua erchè quando io sono arrivato li avevo già + di 400 punti...tra l' altro mi sembra che anche la guida di questo sito dica che bisogna accumularli prima i 400 punti....cmq magari mi sbaglio....
Ne approfitto per chiedere una curiosità: nell' oltremondo per aumentare la pc è necessario completare con successo tutti gli indovinelli musicali? Oppure basta riuscire ad andare avanti?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da sanji5 »

In teoria gli indovinelli musicali servono per non far apparire il boss, ma anche se non lo sconfiggi ti appare lo stesso da Shinra nel bestiario, quindi penso che non ci sia differenza.
vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Io avevo sempre meno di 400 punti nel capitolo 5 ma il video lo vedevo lo stesso quando raggiungevo i punti necessari nei giochi e l'episodio era sempre completo.
Per l'oltremondo, non so se indovinare le note aumenti la percentuale o no ma se le azzacchi è meglio. Non si sa mai :wink: :wink:
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

ok, grazie per i consigli. Spero non cambi niente perchè nella prima parte dove dovevo mettere le note ho preferito sconfiggere il boss....se per caso trovate in giro una conferma al fatto che gli indovinelli aumentano o no la % vi sarei grati se me lof aceste sapere, grazie ancora^^
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Affo »

grazie mille a tutti!!! Un'ultima domanda:) Lo posso anche lasciare per ultimo per la storia di ricevere mascotte?? Grazie :byebye:
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Holden »

Affo ha scritto:grazie mille a tutti!!! Un'ultima domanda:) Lo posso anche lasciare per ultimo per la storia di ricevere mascotte?? Grazie :byebye:
Non sono sicuro di capire la domanda, ma se ti riferisci al fatto di completare la quest relativa alla Piana della Bonaccia (la campagna pubblicitaria), puoi benissimo completare quella location per ultima. L'unica condizione richiesta per ottenere Mascotte è ottenere la dicitura "Episodio Completo" per ogni zona della mappa, l'ordine in cui completi invece i singoli episodi è ininfluente.
Anche se io consiglierei di cercare di recuperare la Mascotte prima di iniziare il Dedalo Segreto (grazie quindi all'EC precedentemente ottenuto nella stessa Bevelle) visto che se inizi quello finchè non lo finisci Mascotte te lo scordi, e visto la difficoltà del dungeon è meglio pensarci due volte.)
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Affo »

Holden ha scritto: Non sono sicuro di capire la domanda, ma se ti riferisci al fatto di completare la quest relativa alla Piana della Bonaccia (la campagna pubblicitaria), puoi benissimo completare quella location per ultima. L'unica condizione richiesta per ottenere Mascotte è ottenere la dicitura "Episodio Completo" per ogni zona della mappa, l'ordine in cui completi invece i singoli episodi è ininfluente.
Anche se io consiglierei di cercare di recuperare la Mascotte prima di iniziare il Dedalo Segreto (grazie quindi all'EC precedentemente ottenuto nella stessa Bevelle) visto che se inizi quello finchè non lo finisci Mascotte te lo scordi, e visto la difficoltà del dungeon è meglio pensarci due volte.)
ok grazie mille!!!! :byebye:
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Affo »

Ciao tutti! Scusate il tormento... Comunque mi potreste dare un consiglio su dove allenare la mia squadra (liv. intorno al 50)? Perché voglio sconfiggere Angra Manyu senza entrare nel dedalo per prendere la Targa Theriaca!
Un'altra cosa sempre riguarda il finale di campagna... Come faccio a ottenere punti pubblicità dai punti che posso comprare all'Argento/Azzurro & Co.??
Grazie mille!
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
Aires
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 mar 2010, 20:19
Sesso: F

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Aires »

Sto cercando di raggiungere la più alta percentuale di gioco al primo tentativo (da quel che ho capito è impossibile arrivare al 100% senza aver ricominciato almeno una volta) e volevo sapere se fosse obbligatorio fare la Grotta Nuova. In tutte le altre c'è almeno un video da vedere (che quindi aumenta la percentuale).
Le altre le ho fatte tutte (Grotta occulta, cava delle pene e la Vestigia e sto completando il dedalo) ma questa proprio non mi piace, è noiosa. Se però mi dite che si vede un filmato mi tocca farla per forza.
vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

La grotta nuova è obbligatorio scoprirla e sconfiggere la macchina boss. Per il resto, non aumenta la percentuale di gioco.
Per finire il gioco al 100% senza ricominciare, il topic giusto è questo.
viewtopic.php?f=7&t=11972
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Gladius »

Rikku ha scritto:ciao a tutti, usufruisco di questo topic in quanto ho delle domande sulla percentuale di gioco..

Ho seguito la soluzione qui riportata, e sto per entrare all'oltremondo, solo che la mia percentuale è 93, mentre dovrebbe essere 95... l'unica cosa che non ho portato a termine sono: vedere tutti i mostri in ultraecho e i giochi della piana della bonaccia, sono troppo complicati...
è possibile che questi giochi aumentano la percentuale del 2%? mi sembra un pò strano.. credo cmq di nn aver dimenticato nulla.... quindi cosa potrebbe essere?

poi un'altra cosa.. mi sembra di capire, leggendo qua e la, che nella 1a partita è impossibile avere il finale al 100%... quindi eventualmente se proseguo all'oltremondo non mi perdo nulla.... poi con nuovo gioco + posso recuperare, giusto?
Stessa identica situazione, ho dato la sfera alla lega, e fatto tutto il possibile su Spira, battendo anche Trema, ma ho solo un 92% di completamento, anche parlando con Shinra e compagnia sulla Celsius non supero il 93% e quindi mi è impossibile incontrare Rikku in coperta.
Ho seguito dettagliatamente la guida del diary senza tralasciare nulla, eppure non raggiungo affatto il >95% che dalla guida sembra tanto scontato, e mi sembra di non essere l'unico in questa situazione alla prima partita.

inoltre nella guida c'è scritto "parliamo con Shinra per aumentare il punteggio completato.Se abbiamo raggiunto almeno il 70% parliamo con Compagno e Fratello riguardo ai nuovi membri, per aumentare ancora il nostro punteggio. Successivamente torniamo in Coperta per assistere alla conversazione tra Fratello e Cid" Non riesco a capire la parte evidenziata, cioè dopo aver parlato con Shinra se poi parlo con Fratello mi fa scegliere in quale buco gettarmi mentre compagno mi fa scegliere le solite località di atterraggio, quindi niente filmato, anzi, la scena in cui parlano dei futuri membri dei gabbiani, ovvero belle ragazze, è sempre in coperta e sempre nello stesso filmato si aggiunge CId alla conversazione.
Immagine
sby90
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2013, 07:27
Sesso: M

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da sby90 »

Salve ragazzi, ho ricominciato da poco ffx-2, stavo seguendo la vostra guida e sono arrivato nel punto della missione nel Fluvilunio.
Nel primo salvataggio parlai con tobli e completai al meglio "Scorta per gli Hypello" per aumentare il punteggio completato.
In questo nuovo salvataggio pensavo di prendere invece Enterprise e quindi di saltare completamente la missione facoltativa nel Fluvilunio.
La mia domanda è: per ottenere 100% posso saltarla oppure devo completarlo di nuovo per aumentare il punteggio completato? (attualmente mi trovo al 97% completato)
Mayra
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 gen 2014, 09:13
Sesso: F

Re: Info sulla PC

Messaggio da Mayra »

Rinoa Heartilly ha scritto:"Teoricamente" raggiungere il 100% in un'unica partita dovrebbe essere fattibile. Personalmente non ci sono riuscita ed ho avuto bisogno di una seconda partita con Nuovo Gioco + nella quale consegnare la Supersfera (capitolo 2) alla fazione opposta rispetto a quella della partita precedente, ma quel che è certo è che già con una singola partita possono raggiungersi % di PCA molto, molto elevate, sicuramente prossime al 100%
vendicagiusti ha scritto:la prima volta è impossibile raggiungere il 100%. Il massimo è intorno al 45%.
Direi che si può raggiungere tranquillamente il 98%+

La guida che ho davanti (edita non Piggyback ma BradyGames) mi conferma che alla prima partita si può arrivare al 100%, ma soltanto consegnando la sfera alla Lega della Gioventù. Non ho provato personalmente quindi non posso confermarlo con certezza assoluta, ma direi che l'informazione è affidabile.
Anche se dopo tanti anni da questo gioco e dalla tua pubblicazione, lo leggo solo ora, posso assicurare che seguendo la tua soluzione, e consegnando la sfera alla lega, si ottiene il 100%. già dalla prima partita, non è necessario giocarlo una seconda volta per elevare il punteggio. Dopo di che se si vuole rigiocare si ha comunque per sempre il 100% con tutte le collezioni, le look sfere e a parte le 10 sfere di kermes che dovremo ottenere nuovamente, il resto rimane con gioco +.
alecksander
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:42
Sesso: M

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da alecksander »

Il completamento al 100% è stato il motivo per cui nel 2004 non avevo finito il gioco, ora con la HD voglio finirlo ma sorpresa!
Sto usando la nuova soluzione strategica ufficiale e sono al capitolo 3 e secondo la guida dovrei avere il 50,00% fatto mentre sono al 49...solo 3 cose mi lasciano un po' perplesso:
- Il chocobo per Clasko non lo ho catturato nella Piana ma in giro per Spira;
- Non ho fatto molto per il gioco della Pubblicità e Della Sposa;
- Nel capitolo 2, nei sotterranei di Bevelle, ho saltato un filmato (quello prima della stanza dove si può ottenere il fiocco) perché stavo diventando scemo con le piattaforme per raggiungere il fiocco.
Secondo voi è una di queste che mi ha rovinato ?
Prima del capitolo 3, come percentuale ero pure più avanti di quanto diceva la guida....
Ciau
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”