Percentuale di gioco: Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Rikku
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2007, 21:09

Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Rikku »

ciao a tutti, usufruisco di questo topic in quanto ho delle domande sulla percentuale di gioco..

Ho seguito la soluzione qui riportata, e sto per entrare all'oltremondo, solo che la mia percentuale è 93, mentre dovrebbe essere 95... l'unica cosa che non ho portato a termine sono: vedere tutti i mostri in ultraecho e i giochi della piana della bonaccia, sono troppo complicati...
è possibile che questi giochi aumentano la percentuale del 2%? mi sembra un pò strano.. credo cmq di nn aver dimenticato nulla.... quindi cosa potrebbe essere?

poi un'altra cosa.. mi sembra di capire, leggendo qua e la, che nella 1a partita è impossibile avere il finale al 100%... quindi eventualmente se proseguo all'oltremondo non mi perdo nulla.... poi con nuovo gioco + posso recuperare, giusto?


Edit di Rinoa Heartilly: Possiamo usare questo topic come discussione generale sulla Percentuale di Gioco Completato: quali eventi la influenzano e quali no, quali scelte sarebbe meglio compiere, eccetera.. ;)
Sora's hearts
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:13
Località: Emo city

Messaggio da Sora's hearts »

Allora, i giochi della piana della bonaccia ti aiutano a salire di molto la percentuale ,poi si, anche se finisci il giocho puoi finirlo del tutto dopo. I mostri in ultraecho non servono tanto per la percentuale.
C'era una volta l amore.... ma ho dovuto ucciderlo!!!
Immagine : io nel garden versione Emo
Diventa anche tu una bestia di Lelle!!!
I'm a boy!
Dentro i miei occhi oscurità.......il sole non lo trafiggerà, il mio cuore puro rimarrà.........fino a che qualcosa non accadrà, e quando il sole resta nero................ io divento Emo!
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Messaggio da Reivax the IX tamer »

già, i mostri in ultra-echo servono per avere la collezzione... ehm :oops: :oops: (nn mi ricordo il nome) ke, se nn 6 mai fuggita dalla battaglia ti fa usare la mossa Epikos (ke toglie + di 99.999 hp)
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

gidan ha scritto:già, i mostri in ultra-echo servono per avere la collezzione... ehm :oops: :oops: (nn mi ricordo il nome) ke, se nn 6 mai fuggita dalla battaglia ti fa usare la mossa Epikos (ke toglie + di 99.999 hp)


Esatto...cmq completare l'episodio della piana della bonaccia è fondamentale nn solo x il punteggio completato ma anche x la looksfera mascotte...poi il gioco potrai completarlo del tutto alla 2a partita,magari dando la sfera al partito opposto della 1a partita...
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

La soluzione del rinoa è anke chiarissima sulla campagna pubblicitaria nella piana della bonaccia in questo FF sono ferratissimi!!!
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Rikku
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2007, 21:09

Messaggio da Rikku »

l'ho finito adesso...97% cmq ho avuto episodio completo in tutte le località.. l'unica cosa, ripeto, che nn ho fatto sono i mini giochi delle agenzie, ma non la campagnia publicitaria....! Quella l'ho fatta, ho mascotte!Probabilmente questo 3% è dovuto al fatto che nn fatto quei giochini(schimmietta,ali della fortuna, lupo..)
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

vi capisco anche io l'ho dovuto ricominciare due volte perchè...ero uscita con 99% -.- che nervoso e perchè...

[spoiler]mi ero sbagliata sulla missione di rin e non ho preso missione completata[/spoiler]

potrebbe essere per i giochini cmq non so spiegarmelo io quello scritto nella guida ho fatto tutto quindi...una curiosità

[spoiler]quel pezzetto in cui si vede lenne e shuyin nella cava delle pene lo hai fatto vero? quello mi sembra che serviva per il 100%....[/spoiler]

potrebbe essere questo il motivo....?
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Messaggio da Lelle »

mi kiedo anche se fanno percentuale tt le looksfere al 100%!!! fanno percentuale??? anche xkè io le ho finite quasi tt... cmw i giochi alla piana della bonaccia, cm devono essere fatti? cioè basta vincere una volta?e poi cm fai ad apprendere epikos??? aiutoooo
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Messaggio da Reivax the IX tamer »

epikos lo apprendi quando consulti il bestiario di shinra quando hai visto tutti i mostri in ultraheco, ma solo se fino ad allora nn 6 mai fuggita dalle battaglie (in pratica nn puoi fare fuga...) princ..
CAGNETTOOOOOO!!!!!! ecco gli effetti che il castello errante di howl produce su menti bacate e leggermente fatte. Io ne sono un'esempioXD
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

A me risulta che i GIOCHI della piana non servano a qualcosa di particolare O_o
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

rikku_ffx_it ha scritto:A me risulta che i GIOCHI della piana non servano a qualcosa di particolare O_o


Servono solo per ottenere guil o oggetti in caso di vittoria ad uno di essi..ma non aumentano la percentuale.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Haruis
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 04 lug 2007, 20:37

Messaggio da Haruis »

L'ho rivinto un paio di volte.
La mia percentuale è il 99%...possibile?? Non riesco ad ottenere il 100% uffi...^^
comunque la percentuale aumenta se in ogni capitolo rientri in tutte le città ottenendo i diversi sottogiochi e sottosequenze.
Inoltre, parecchio importante, è recuperare le dieci sfere kermes e aprire la cava della pene in via micorocciosa...^^
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

I giochi della piana della bonaccia contano molto e fanno salire la tua percentuale ma tanto puoi sempre fare nuovo gioco+ cm hai già detto quindi....nn c'è nessun problema
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

allora prima di tutto per portare la percentuale al 100% ci sono alcuni accorgimenti... nel 4 capitolo hai visto tutto?? perchè li' guadagni percentuale in maniera assurda... e poi anche dando la sfera alla lega della gioventù o a neoyevon guadagni %... contando che in una partita la puoi dare solo ad uno di loro... nella seconda la dai all'altra fazione
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Messaggio da Danie »

I giochi della Piana della Bonaccia, non servono assolutamente a far salire di percentuale, l'unica cosa che fa salire di percentuale e la Campagna Pubblicitaria, che una volta finita, raggiugi l'EC.

Rikku, potresti non aver fatto quel pezzo nella Celsius, una volta che sei andata all'Oltremondo, e parlato con Leblanc, devi parlare con Shinra, una volta finita la sequenza devi andare andare in coperta e parlare con Fratello e Compagno, una volta finita anche questa scena, devi andare nelle Cabine, quindi parlare, con Rikku, Fratello e Cid, scegli quello che vuoi quando ti verrà posta la domanda che ti farà Rikku, una volta finito, vai un'altra volta in coperta, troverai Rikku, quindi parlale, e avrai finito la sottomissione nella Celsius, non vedrai Rikku in coperta se non hai raggiunto il 95% di gioco completato, ti consiglio anche di saltare in tutti e 5 i buchi per dirigersi verso l'Oltremondo, inoltre quando inizierai il gioco, nel Capitolo 2, prima di dirigeri giù nella Cava delle Pene, vai un pochino più avanti, verrai fermata da un evento, Compogno informerà le ragazze che c'è una forte onda sfera nelle vicinanze, anche se di poco questo farà crescere la tua percentuale di gioco, inoltre ti ricordo di vedere tutte le Sfere raccolte, cioè tutte le Sfere Kermes, quella di Paine, quella di Baralai che si prende nell'Antiquarium di Guadosalam solo se ha fatto Episodio Completo, e quella di Nooj, entrando nella grande tenda nel QG della Lega della Gioventù, quindi fai il giro, e va' verso il balcone, quindi vedrai Lucil, Elma, e Yaibal, la prima dopo aver dato ordine a quest'ultimi, ti donerà la Sfera di Nooj, se vuoi vedere anche la Sfera di Gippal ti conviene farla nella partita successiva perchè dovrai incolpare Rin, ma questo porta ad un Episodio Concluso e non Completo.

Lelle completare tutte le Looksfere non comporta nessun rialzo nella percentuale. Come ti hanno detto, Epikos che viene dalla Collezione Top Model, la si prende una volta aver portato tutti i mostri nello stadio di Ultraeco e quindi rivolgersi a Shinra ed entrare nel Bestiario.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”