Percentuale di gioco: Consigli

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Info sulla PC

Messaggio da sanji5 »

vendicagiusti ha scritto:PS: la prima volta è impossibile raggiungere il 100%. Il massimo è intorno al 45%. Devi fare più volte il nuovo gioco +
La soluzione di Rinoa dice il contrario però.
In ogni caso non c'è un topic sulla percentuale di gioco? Si potrebbe usare quello lì, o no?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Info sulla PC

Messaggio da Holden »

sanji5 ha scritto:
vendicagiusti ha scritto:PS: la prima volta è impossibile raggiungere il 100%. Il massimo è intorno al 45%. Devi fare più volte il nuovo gioco +
La soluzione di Rinoa dice il contrario però.
In ogni caso non c'è un topic sulla percentuale di gioco? Si potrebbe usare quello lì, o no?
Confermo, scegliendo la Lega della Gioventù come fazione alla quale dare la sfera è possibilissimo arrivare al 100% nella prima partita. Cosa invece impossibile scegliendo Neo Yevon.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Info sulla PC

Messaggio da Rinoa Heartilly »

"Teoricamente" raggiungere il 100% in un'unica partita dovrebbe essere fattibile. Personalmente non ci sono riuscita ed ho avuto bisogno di una seconda partita con Nuovo Gioco + nella quale consegnare la Supersfera (capitolo 2) alla fazione opposta rispetto a quella della partita precedente, ma quel che è certo è che già con una singola partita possono raggiungersi % di PCA molto, molto elevate, sicuramente prossime al 100%
vendicagiusti ha scritto:la prima volta è impossibile raggiungere il 100%. Il massimo è intorno al 45%.
Direi che si può raggiungere tranquillamente il 98%+

La guida che ho davanti (edita non Piggyback ma BradyGames) mi conferma che alla prima partita si può arrivare al 100%, ma soltanto consegnando la sfera alla Lega della Gioventù. Non ho provato personalmente quindi non posso confermarlo con certezza assoluta, ma direi che l'informazione è affidabile.
vendicagiusti

Re: Info sulla PC

Messaggio da vendicagiusti »

Ah, grazie rinoa per la spiegazione. Domanda: perchè si può completare al 100% solo se si consegna la sfera alla lega della gioventù?
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Info sulla PC

Messaggio da idril »

Umh, grazie mille...rimane un problema però....io ho scoperto il dedalo, per poter ottenere le sfere kermes 6 ed 8....quindi se non sconfiggo trema non mi si sblocca la looksfera Mascotte e perdo della percentuale di gioco?
Infine: sapete un buon posto dove trovare abbastanza facilmente dei chocobo(possibilmente con potenziale 5 :P)
Grazie in anticipo!
P.S. avevo già spiulciato il topic sulla % e nn mi pareva di aver trovato le risposte alle mie domande...magari sono stato distratto...
P.P.S Si può finire al 100% solo consegnando alla lega perchè ti da più scene da vedere e mi pare anche una missione in +....cmq ti fa fare più roba se la consegni alla lega.
vendicagiusti

Re: Info sulla PC

Messaggio da vendicagiusti »

Non è che perdi percentuale. Più che altro non ne puoi ottenere di più. Se non scoprivi il dedalo segreto, potevi ottenere mascotte senza sconfiggere trema. Ormai che sei nel dedalo continua e vai più in fondo che puoi. Poi ricominci e aumenti la percentuale di gioco.
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Info sulla PC

Messaggio da idril »

umh, grazie mille.

Edit Rinoa Heartilly: Unisco i post alla discussione importante sulla PC%
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

Salve, ho un problemino...ho appena sconfitto trema, ma la percentuale di gioco non mi è aumentata di nemmeno un punto....ero al 93% prima di socnfiggerlo e sono ancora al 93% ora che l' ho sconfitto....inoltre non mi è apparsa la schermata "Episodio Completato"...cosi mi chiedevo se dopo che appare la scritta "hai ottenuto Iron Duke" ci fosse qualcos' altro da fare....
vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

idril ha scritto:Salve, ho un problemino...ho appena sconfitto trema, ma la percentuale di gioco non mi è aumentata di nemmeno un punto....ero al 93% prima di socnfiggerlo e sono ancora al 93% ora che l' ho sconfitto....inoltre non mi è apparsa la schermata "Episodio Completato"...cosi mi chiedevo se dopo che appare la scritta "hai ottenuto Iron Duke" ci fosse qualcos' altro da fare....
Dipende... a bevelle hai fatto tutto. Strano che non ti venga fuori l'episodio completo (controlla sulla celsius se lo hai fatto).Poi bisogna vedere se hai fatto episodio completo anche negli altri luoghi di spira. Se lo hai fatto, riceverai sulla celsius la looksfera mascotte. Probabilmente non hai ottenuto il 100% xkè ti sei dimenticata di fare qualcosa nei capitoli precedenti. In questo caso non ci puoi fare niente e devi ricominciare.
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

ho controllato e dovreia ver fatto proprio tutto. Ho ottenuto episodio completo gia in tutte le locazioni ed ho anke mascotte. Solo che dovrebbe darmi episodio completo anche per "l' episodio di trema", no? Per la cava delle pene era stato così.....cmq sono al 93% ma non sono ancora mai andato nell' oltremondo, ovvero non mi sono ancora buttato in nessuno dei buchi lasciati dagli eoni.....secondo voi ce la faccio a raggiungere il 100%?
vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

idril ha scritto:ho controllato e dovreia ver fatto proprio tutto. Ho ottenuto episodio completo gia in tutte le locazioni ed ho anke mascotte. Solo che dovrebbe darmi episodio completo anche per "l' episodio di trema", no? Per la cava delle pene era stato così.....cmq sono al 93% ma non sono ancora mai andato nell' oltremondo, ovvero non mi sono ancora buttato in nessuno dei buchi lasciati dagli eoni.....secondo voi ce la faccio a raggiungere il 100%?
mmm... provaci. Magari ce la fai ad arrivare al 100%. In fondo l'oltremondo è pieno di eventi e quindi forse ce la farai ad ottenere il 7% che ti manca. :wink:
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

grazie^^
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da Affo »

salve a tutti! Scusate se insisto, ho letto anche la soluzione e magari è già stato detto. Ma i 400 punti della campagna pubblicitaria della piana della bonaccia vanno proprio conquistati prima di accedervi nel quinto capitolo? Non posso tipo totalizzarne 250 e poi con i minigiochi arrivare a 400?? Ovviamente per avere l'EC! Grazie mille! :mmh:
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
vendicagiusti

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Affo ha scritto:salve a tutti! Scusate se insisto, ho letto anche la soluzione e magari è già stato detto. Ma i 400 punti della campagna pubblicitaria della piana della bonaccia vanno proprio conquistati prima di accedervi nel quinto capitolo? Non posso tipo totalizzarne 250 e poi con i minigiochi arrivare a 400?? Ovviamente per avere l'EC! Grazie mille! :mmh:
Puoi benissimo accumulare punti giocando ai giochi nella piana della bonaccia. Ma devi spendere moltissimi guil. Per questo ti conviene accumulare più punti possibile parlando alle persone.
idril
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:32

Re: Percentuale di gioco: Consigli

Messaggio da idril »

i 400 necesari ad avere l' episodio completo nel 5 capitolo per la piana della bonaccia devi accumularli prima di entrare nella piana, perchè una volta lì partiraà subito il video a seguito del quale apparirà Episodio Completo o Concluso.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”