ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Gli Esper, per utilità, li ho invocati (o meglio l'ho, cioè Odino) per combattere contro Phalanx e tre Opliters...senza Odino mi sarebbe stato impossibile batterli...poi ho fatto lo stesso per la versione Ricercato (di cui mi sfugge il nome)...poi ho evocato Bahamut per il trofeo dei 100.000+ e basta...ogni tanto li invoco quando ho troppi PT :D comunque, Megaene e l'invocazione offrono tipo diversi di cura, io di solito opto per l'Esper per effettuare danni rapidi, ma quando affrontavo
Spoiler
Baldanders ad Oerba
con due PT, potevo fare solo 2 Megaene...per fortuna!!!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Ruben -.- »

Torniamo IT per favore...
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da belix2006 »

sono piuttosto indeciso sugli esper...
esteticamente parlando sono carini... cioè odino.. le shiva sis.. alexander... sono bellini...

ma gli altri 3 sono inguardabili... cioè brunilde versione macchina è davvero brutta... e bahamuth mi ha spezzato il cuore.. è sempre stata l'invocazione + figa in praticamente tutti i final fantasy... quello di vanille non si capisce da che lato si guarda...

e come è già stato detto sono utili sino lì....

quando sei debole capita di evocarli quando sei con le spalle al muro e circa 5 nemici che di certo non ti daranno il tempo di revitalizzare i 2 compagni e curare il leader... a volte anke se riesci a revitalizzarli non riesci a farti curare.. e visto che se il leader muore è game over... quindi...
ma appunto dopo con un buon allenamento e magaene gli esper servono davvero a poco... e poi accidenti evocarli costa troppo..
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

ma gli altri 3 sono inguardabili... cioè brunilde versione macchina è davvero brutta... e bahamuth mi ha spezzato il cuore.. è sempre stata l'invocazione + figa in praticamente tutti i final fantasy... quello di vanille non si capisce da che lato si guarda...
Esteticamente sono bellissimi...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da belix2006 »

Even ha scritto:
ma gli altri 3 sono inguardabili... cioè brunilde versione macchina è davvero brutta... e bahamuth mi ha spezzato il cuore.. è sempre stata l'invocazione + figa in praticamente tutti i final fantasy... quello di vanille non si capisce da che lato si guarda...
Esteticamente sono bellissimi...
x me bahamut è bruttissimo tutte le sue versioni precedenti sono imponenti... questo mi sembra un robottone con le unghie lunghe...
di brunilde salvo la forma fisica.. quella gestal proprio no... x quello di vanille (non mi ricordo il nome :smt110 :smt110 :smt110 :smt110 ) non salvo nessuna delle 2 forme...
xò sai come si dice...
non è bello ciò che è bello.. ma è bello ciò che piace...
:D :D :D :D :D
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Voi lo chiamate Brunilde (che nome orrido) io preferisco chiamarlo Ifrit :tots:
L'esper di Vanille, il multibraccia, ha un nome assurdo (Ecatonchiro), ma una volta trasformato si vede che rappresenta Cerbero, solo che al posto delle 3 teste ha i 3 cannoni formai con le fasce di braccia.....

Sta cosa di mantenere alcuni nomi e di cambiarne altri nn è che mi sia piaciuta tantissimo... ho capito rinnovare, ma questo nn significa inventarsi nomi orrendi per darsi un aria di professionalità. Gli Esper li hanno gia i loro nomi nn avevano certo bisogno di cambiarli....
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Ruben -.- »

Non riesco a darti torto.

Se il cambiamento del nome degli esper di FF 12 poteva essere giustificata dal fatto che il mondo di quell'episodio era già esistente e aveva già i suoi esper, non capisco la scelta della square-enix di cambiare il nome di qualche evocazione mantenendo intatti gli altri. Per non parlare del fatto che molti Fal'cie hanno nomi di evocazioni...
Spoiler
Eden, Carbuncle, Fenice
...

:smt102
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Ruben ha scritto:Non riesco a darti torto.

Se il cambiamento del nome degli esper di FF 12 poteva essere giustificata dal fatto che il mondo di quell'episodio era già esistente e aveva già i suoi esper, non capisco la scelta della square-enix di cambiare il nome di qualche evocazione mantenendo intatti gli altri. Per non parlare del fatto che molti Fal'cie hanno nomi di evocazioni...
Spoiler
Eden, Carbuncle, Fenice
...

:smt102
Gia scelte incomprensibili di qualche responsabile che nn capisce una mazza :nono:
Cmq c'è anche
Spoiler
Anima
che è il primo che affronti.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Hurdy »

Acronia ha scritto:Voi lo chiamate Brunilde (che nome orrido) io preferisco chiamarlo Ifrit :tots:
Brunilde non è Ifrit XDD Non gli assomiglia nemmeno vagamente. Ifrit infatti si è visto
Spoiler
a Nautilis, durante la rappresentazione della guerra tra pulse e cocoon, insieme a Siren e Carbuncle
, Brunilde è una specie di donna coi tacchi a spillo, come può farti venire in mente Ifrit che è un bestione con le corna, solo perchè usa l'elemento fuoco? :asd:
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da belix2006 »

secondo me voleva dire che l'evocazione di fuoco è sempre stata ifrit... e si rifiuta di chiamarla brunilde...
:D :D :D :D :D :D :D
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Come sopra.
E poi perchè devi avere una battona di fuoco quando posso avere un cornuto di fuoco..... ma mi sa che prima Brunilde e Ifrit stavano insieme, ecco spigata la presenza di enormi corna sulla testa di Ifrit :-D
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Ruben -.- »

A ben vedere sul retro della testa di Brunilde ci sono delle corna in stile ifrit che poi magari servono per la forma gestalt. Quei tacchi in effetti...

Oggi ho preso Bahamut e Alexander. Il primo eccelle sempre in stile. Mi piace. La vecchia caffettiera invece mi è sembrata abbastanza classica...forse perchè anche in FF VIII e IX (quasi) era meccanizzato.

Comunque...modifico il titolo del topic in ESPER per renderlo più generale.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
speaker91
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2010, 16:22
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da speaker91 »

Secondo me in questo capitolo hanno toppato riguardo agli esper, cioè da un punto in poi non serveno praticamente a nulla se non per una cura generale (e non è che al XII la cosa era diversa...).
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Acronia »

Dunque io li ritengo sempre, seppur molto belli, anche molto inutili ma forse è solo una mia impressione dato che nn ne ho mai avuto effettivo bisogno. Cmq c'è da dire che contro mostri tipo Adamantarth sono davvero utili, senza di loro sarebbe ardua batterli.
Cmq è vero devo ricredermi sui danni, li stavo provando ultimamente e di danni ne fanno a sufficenza, senza contare che la mossa finale contro un nemico in crisi è letale... anche se c'è da chiedersi se conviene sprecare la crisi del nemico con la mossa finale dell'Esper, oppure aspettare che vada via e sfruttare la crisi col party... credo che la seconda sia preferibile, alla fine la somma dei danni dovrebbe essere cmq superiore ad 1 singolo attacco per quanto potente, soprattutto se il nemico è potente e ha un bel po di PV...

Cmq è il destino di tutte le evocazioni... finire nel dimenticatoio
speaker91
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2010, 16:22
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da speaker91 »

Bhe tutte tutte no, nel X si usavano e anche parecchio, sopratutto nello Zoolab.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”