ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Balthier91 »

Non so se si riferisca al fatto che, utilizzando più volte lo stesso attacco riducendo così il suo costo a 1, questo può essere ripetuto per tot numero di volte sempre a costo 1.

Anche la mossa Terremoto di Alexander può essere effettuata in più riprese successive, mantenendo per 3 volte, se non sbaglio, il costo inferiore.

PS: Utilizzando il comando Autogestal (premendo solo la X) dovrebbe effettuarlo già da sè.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Ruben -.- »

In pratica mi pare di capire che entrambe le frasi si riferiscano allo stesso concetto ma sono scritte in termini esattamente opposti. Mi pare che sia l'unica soluzione logica.

Grazie ragazzi, siete stati illuminanti. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da I Got Game »

Caspita, il topic era in disuso da un po' di tempo, si vede che avete sviscerato tutto quel che c'era da dire sui robottoni. :asd:
Personalmente sorvolerei sul fatto estetico, l'unica cosa che veramente non mi è andata giù è il design di Bahamut che più che un drago sembra una specie di toro volante (che poi, volendo essere pignoli, ha un corpo enorme e delle ali piccolissime :tots: ).

Comunque, io gli Esper in realtà non li ho MAI usati, principalmente perchè essendomi fissato che volevo le scan complete di tutti i mostri (obiettivo fallito a causa del maledetto mostro Segnalatore, quello che si trova a Bodhum a inizio del gioco :grr: ) ho sempre conservato gelosamente i PT....ad ogni modo, non avendoli mai usati non ho mai potuto verificarne effettivamente la potenza, mi stanno tornando utili solo ora per uccidere gli Adamanthart.
A questo proposito, però, sono rimasto alquanto deluso. Con le testuggini non li ho provati tutti, solo Bahamut, Alexander e Odin; Bahamut tanto quanto il suo lo fa, non ho contato in totale quanto toglie ma con la mossa finale, avendo alzato la catena quasi al massimo, arriva sempre a togliere sui 400.000 HP che pochissimo non è....ma Alexander, e soprattutto Odin, sono ridicoli!!! :tots:

Che poi la cosa strana è che i parametri Attacco Magico e Fisico di questi Esper, fra loro, non mi sembrano così diversi da giustificare la disparità di danni inflitti....comunque, che voi sappiate, i parametri aumentano, magari in relazione a quelli del personaggio, o restano sempre uguali?
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Mayor Deliftner »

Si graficamente gli esper sono fighi nulla da ridire, d'accordo anche sul fatto che Bahamut ci abbia abbastanza perso in stile col cambio generazionale, ma anche Alexander nn è che se la passi poi tanto meglio, degradato da Fortezza I-tech con ali angeliche a gigante obeso che si trasforma, neanche in fortezza, ma solo in un muro con delle torri............ bleah, non che mi sia mai piaciuto particolarmente cmq.

In quanto a utilità mi sono espresso abbastanza, insomma si sarà capito che li reputo inutili e assolutamente non necessari :asd:
In quanto a danni si, sono abbastanza deludenti, solo se il nemico è in crisi fanno dei danni decenti e solo in crisi l'attacco finale porta a qualcosa. Considerando quanti HP hanno i nemici in questo FF e considerando che quando entra l'esper sei praticamente da solo, quei 2-3k di danno che fanno con le loro mosse sono a dir poco ridicoli.
Cmq sia, io nn li ho mai usati, in nessun capitolo ho mai sentito il bisogno di utilizzarli, ma qui meno di tutti.
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da leongunblade »

Io personalmente non li avrei impostati (o chiamati) Espers o Eidolons o Summons o che dir si voglia, piuttosto sarebbe stato meglio lasciarli come una specie di "mezzi" o "macchinari" che aiutano l'invocatore quando chiamati in campo.
Cioè, rendendoli dei mezzi di trasporto anche secondo me hanno perso quel tocco di magia e in un certo senso di superiorità e distacco dai "comuni mortali" che li ha sempre contraddistinti nella loro storia...
Ad esempio io ho amato FFX proprio perché lì gli Espers svolgono una funzione fondamentale nelle battaglie e nella trama e sono superiori, potenti, non si sottomettono ad esseri umani qualunque, bensì ad Invocatori scelti e prendono ordini solo e solamente da loro, dopo che questi hanno acquistato la loro fiducia.
E ora? Ora sono dei mezzi di trasporto .__.
Vogliamo mettere il cavalcare un Bahamuth (tipo quello di FF X, che secondo me è la sua forma più bella) in carne ed ossa a forma di drago, o un Bahamuth-aereo meccanizzato? IMHO non c'è paragone :looksi:
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
AliothVampire

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da AliothVampire »

c'è da dire che ammiro square perchè ogno ff , espongono nel bene o nel male sempre bestie che mai avresti immaginato , certo ho sorto molto il naso su brunilde e enchocoso quello di vanille , le uniche summon che mantengono le vecchie linee in senso dei nomi sono odino , bahamuth alexander e shiva che nel 13 capitolo l'hanno scissa facendola diventare da 1 a 2 certo
far diventare dei robottoni non e che mi piaccia molto però oe complimenti per l'impegno profuso anno dopo anno io non ci sarei mai riuscito :hihi:
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Kary »

Ho affrontato oggi Ecatonchiro ed è stato...beh...l'Esper più facile e veloce da battere O.O

è bastato rimbalzare da sentinella-terapeuta (quando attacca) a sabotatore-sentinella (atroce vendetta) ed è crollato al primo tentativo, con un margine di 180 secondi circa. Odino e Brunilde erano stati tutt'altra pasta :looksi:

Per il loro look non mi lamento dato che non li uso mai e che quindi non infastidiscono la mia vista :mmh:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Ruben -.- »

Allora sono un idiota io! :tots: L'ho trovato difficilissimo Ecatonchiro! Non tanto per il danno che procura, quanto perchè non riscivo a far alzare la barra gestalt in tempo. Ricordo di averlo provato una eternità di volte, forse perchè affrontandolo senza guida ne indicazioni non avevo idea di come proseguire.

Ecatonchiro è assieme ad Alexander (sempre di FF XIII) l'esper piu' da pugno nell'occhio (visivamente parlando) che si siano mai visti nella saga. Ammetto sfacciatamente che lo invoco solo per sentire quel gridolino ambigiuo che lancia Vanille durante Missile di Gaia (la mossa finale della fase gestalt). Sono pazzi sti gioppanesi! :smt112
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Kary »

Non so che dire, magari avere 5 barre atb ha aiutato :smt102 Eca non lo trovo neanche atroce, sembra un incrocio tra la scaglia ghy in ffx e la looksfera speciale di Rikku nell'x-2. Alexander invece mi ha deluso moltissimo, mi aspettavo una specie di gundam e invece quella muragliona gialloblu...ma che si sono fumati alla square? :smt095

Offtopic: Vanille fa dei gridolini parecchio ambigui anche quando casta magie :asd:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Gunblade00 »

Il trucco sta semplicemente nell'infliggergli gli status alterati come Deaegis, Desphaera e Stress per aumentare il bonus catena delle magie dell'occultista.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”