ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Ma dai, l'idea di farli trasformare è fighissima e non lo dico solo perchè mi piacciono le cose trasformabili :-D
Con una grafica cosi eccelsa mi pare il minimo, senza contare che sia umanoidi sia mezzi sono incredibilmente dettagliati e modellati in maniera eccelsa, chiamateli tamarri, ma so proprio fighi. Effettivamente Shiva ci ha perso in bellezza, ma la moto in cui si trasformano è proprio figa :smt007

Dunque concordo con l'idea innovativa degli autori, se dobbiamo rinnovare a sto punto è stato meglio rinnovare pure le evocazioni che ormai di essere solo evocate e poi abbandonate si erano pure scassate i maroni :-D
Sul fatto invece che siano più utili ho i miei seri dubbi, a parte il grandioso effetto scenico dell'apparizine e della trasformazione bisogna dire che fanno veramente cagare in quanto a danni, anche le tecniche speciali e quella finale che dovrebbero essere devastanti fanno solo ridere. Poi è vero che evocandole curano PV e status ma appena se ne vanno (il che avviene piuttosto velocemente), la barra crisi del nemico si azzera e bella sola.

Insomma, sti Esper so tanto fighi, tamarri e quello che vuoi, ma sono solo un teatrino per fare scena, perchè in realtà con il tuo party fai il triplo del danno e con una buona tattica te la cavi più che ottimamente contro tutti i nemici e i boss.
Dimostrazione lo è il fatto che io per tutto il gioco, e intendo dall'inizio fino alla sua fine, nn li ho mai usati e che nella battaglia finale ho ottenuto 5 stelle senza di loro.... anche perchè ti fanno perdere tempo e peggiorare il punteggio finale.
Diciamo che sono più ingranaggi della storia che del gioco :sisi:


PS: Qui si chiamano Esper (come in FFVII se nn erro), gli Eidolons stavano solo in FFIX e li so rimasti con le loro orride forme..... percarità il gioco è bellissimo e lo adoro, ma la modellazione delle evocazioni è terribilmente brutta :sgamato:
Ultima modifica di Acronia il 18 mar 2010, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

bisogna dire che fanno veramente cagare in quanto a danni, anche le tecniche speciali e quella finale che dovrebbero essere devastanti fanno solo ridere.
Questo è perchè non li sai usare...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Even ha scritto:
bisogna dire che fanno veramente cagare in quanto a danni, anche le tecniche speciali e quella finale che dovrebbero essere devastanti fanno solo ridere.
Questo è perchè non li sai usare...
Bhè qui non posso darti torto, d'altra parte nn è che abbia mai provato ad usarli a parte nelle 2 occasioni in cui ne sono stato obbligato :-D (anche se nn capisco cosa ci sia da imparare si tratta di premere qualche combinazione.. quelle di Zell si che erano combinazioni asd)
D'altra parte con il tuo party te la cavi alla grandissima e nn hai bisogno di Esper. A questo punto potrei anche rivoltarti la frittata.... se hai bisogno di esper è perchè nn sai usare le tattiche che ti offrono gli Optimum :-D

Ma a parte tutto, potevano essere gestiti meglio, cosi come sono ora sinceramente non ne vedo l'utilizzo.... e ti parla uno che ha pg che hanno a malapena 9k vita con Hope a soli 7k, e vedendo i video su youtube e notando che possono arrivare a 24k di vita gia immagino le ragnatele sugli Esper :asd:
Ultima modifica di Acronia il 19 mar 2010, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Ruben -.- »

Già il fatto che una invocazione ti ristabilisca tutti i PV del party e faccia risuscitare i caduti mi sembra un vantaggio mica da poco.

Riguardo al loro utilizzo, anche io ho avuto qualche perplessità. Sicuramente in base alle necessità e ai nemici, ci saranno serie specifiche di mosse da eseguire in ordine per fare più danni.

Per ora ho preso solo Shiva Odino e Brunilde...e ovviamente stravedo per le sorelle di ghiaccio... :smt007

e se poi si trasformano in moto...chissenefrega! :smt007

Ho trovato il loro design piacevolmente atipico rispetto agli standard della serie. Nessuno scandalo se somigliano ai trasformers.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Zell »

brunilde ke diventa una mini4wd invece??no a me proprio non piace..bella l'idea di controllarlo durante la gestal ma dovevano inventarsi qualcosa di diverso non così dai!!!unica pecca x ora di ff(dopo la mancanza della fanfara^^')
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Ruben ha scritto:Già il fatto che una invocazione ti ristabilisca tutti i PV del party e faccia risuscitare i caduti mi sembra un vantaggio mica da poco.
Io solitamente uso Megaene che ressa e cura tutti, se proprio vengo devastato, poi continuo con il party.
Poi ripeto, se n nriesci a mandare in crisi il nemico con l'esper ma ci vai cmq molto vicino, appena l'esper se ne va il nemico azzera la barra, e questo è un bel controvantaggio.

Cmq in tt i FF è cosi, una volta aver overpotenziato il party le summon te le dimentichi, solo che in FFXIII è successo da subito, un peccato visto che le considero molto fighe.
Un altra pecca è che i pg controllati dal gioco nn usano Tecniche ne tantomeno evocazioni, per cui se vuoi utilizzare un tipo di Esper devi perforza Leadare un altro pg, e nn mi attira molto sta prospettiva...... Lightning tutta la vita :smt007 :-D
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Hurdy »

Acronia ha scritto: Cmq in tt i FF è cosi, una volta aver overpotenziato il party le summon te le dimentichi
Beh oddio, in FFX non è proprio così :asd: gli Eoni si potenziavano di pari passo con Yuna, quindi più andavi avanti e più diventavano uber XD Penso che un sistema di invocazione come quello del decimo capitolo non l'abbiano più fatto, era perfetto, anche perchè potevi controllare ogni eone come fosse un personaggio, scegliendo mosse e tecniche da usare, alcuni (come Ifrit, Shiva e Ixion) erano anche in grado di curarsi lanciandosi contro le magie elementali del loro tipo, quindi davvero non te le dimenticavi quelle evocazioni :asd:

Purtroppo dopo Final Fantasy XII sembra che ci sia stata una scelta di trascurare il ruolo degli Esper all'interno del gioco, evocarli non vale la pena di sprecare tutti i PT che poi impieghi diversi combattimenti a ricaricare e non è nemmeno sempre utile il fatto che ti ricarichino i pv della squadra perchè Megaene fa la stessa cosa ma ti porta via solo 2 PT XD Comunque è in sé un discreto peccato perchè Alexander è davvero stupendo in questo capitolo ç_ç
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da LionHeart92 »

Zell ha scritto:brunilde ke diventa una mini4wd invece??no a me proprio non piace..bella l'idea di controllarlo durante la gestal ma dovevano inventarsi qualcosa di diverso non così dai!!!unica pecca x ora di ff(dopo la mancanza della fanfara^^')
Non è una pecca visto che sia un parere soggettivo.
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Hurdy ha scritto:
Acronia ha scritto: Cmq in tt i FF è cosi, una volta aver overpotenziato il party le summon te le dimentichi
Beh oddio, in FFX non è proprio così :asd: gli Eoni si potenziavano di pari passo con Yuna, quindi più andavi avanti e più diventavano uber XD Penso che un sistema di invocazione come quello del decimo capitolo non l'abbiano più fatto, era perfetto, anche perchè potevi controllare ogni eone come fosse un personaggio, scegliendo mosse e tecniche da usare, alcuni (come Ifrit, Shiva e Ixion) erano anche in grado di curarsi lanciandosi contro le magie elementali del loro tipo, quindi davvero non te le dimenticavi quelle evocazioni :asd:

Purtroppo dopo Final Fantasy XII sembra che ci sia stata una scelta di trascurare il ruolo degli Esper all'interno del gioco, evocarli non vale la pena di sprecare tutti i PT che poi impieghi diversi combattimenti a ricaricare e non è nemmeno sempre utile il fatto che ti ricarichino i pv della squadra perchè Megaene fa la stessa cosa ma ti porta via solo 2 PT XD Comunque è in sé un discreto peccato perchè Alexander è davvero stupendo in questo capitolo ç_ç
E chi l'ha mai usata Yuna... quando ti sei riscritto tutta la Sferografia con Tidus devasti con As del Blitzball, senza contare Wakka con la sua slot devastante con 15 colpi a 99k :asd: ... sulla terza scelta di solito io prendevo o Auron o Rikku, Yuna nn me la cagavo proprio :-D
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

se hai bisogno di esper è perchè nn sai usare le tattiche che ti offrono gli Optimum
Ti sbagli, gli Esper ti salvano il :censured: contro i nemici più powa...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Even ha scritto:
se hai bisogno di esper è perchè nn sai usare le tattiche che ti offrono gli Optimum
Ti sbagli, gli Esper ti salvano il :censured: contro i nemici più powa...
Sarà, ma una volta che l'ho evocato al primo schiaffo che ha preso il tempo a sua disposizione è sceso a zero....
Cmq Adamanthart mi sembra un mostro abbastanza powa, ma come si vede in svarati video, gli Esper non servono nemmeno come corredo decorativo se ti sei potenziato a sufficenza.
Oltretutto se stai contro un mostro troppo potente rispetto a te ti shotta sia col party sia con l'Esper, soprattutto se fa attacchi area che decretano la fine del tempo dell'Esper costringendoti a usare Gestalt e a nn fargli una ceppa.
Come gia detto per salvarti le natiche basta Megaene, per gli status Dissipaga, e poi vai tranquillo.

Poi ognuno gioca come vuole, ma secondo un giudizio obbiettivo, gli Esper sono proprio inutili, anzi, sembra quasi che gli abbiano messo quei bonus di cura iniziale perchè altrimenti sarebbero stati ancora più inutili.
Certo, che ti salvino la vita quando hai il gruppo scassato nn c'è dubbio, ma a meno che tu n nstia affrontando un mostro troppo piu potente di te (contro cui anche un Esper potrebbe ben poco), Megaene è più che sufficente e lo puoi usare 2 volte :P
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

Megaene
Sinceramente mi ha deluso, è totalmente inutile, per curarmi per bene c'è l'optimum "Fenice" o "Inno ad Eucalipto", poi come hai detto tu sono punti di vista, per me gli Esper sono un asso nella manica... :angel:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Even ha scritto:
Megaene
Sinceramente mi ha deluso, è totalmente inutile, per curarmi per bene c'è l'optimum "Fenice" o "Inno ad Eucalipto", poi come hai detto tu sono punti di vista, per me gli Esper sono un asso nella manica... :angel:
E' tutta un altra cosa... Megaene non serve per cure standard ma per casi di emergenza, non solo cura tutti un bel po' istantaneamente, ma ressa anche 2 pg KO...... è un po difficile curarsi e ressare con l'optimum Fenice o Eucalipto quando hai 1 o 2 terapisti morti :lol:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

1 o 2 terapisti morti
Mai successo che morissero entrambi...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Acronia »

Ma neanche a me, era solo per spiegarti Megaene... anche con 1 terapista solo morto, se metti che hai un altro pg in crisi mentre ressi il morto potrebbe creparti allora per semplificare usi Megaene che è istant, ressa e cura, tutto li, è ovvio che per tt il resto c'è Mastercard.. hem cioè il terapeuta :-D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”