ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Sora
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 ott 2007, 21:15
Località: The world that never was

ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

Messaggio da Sora »

Ragazzi ma nessuno ha notato che in Final Fantasy XIII gli Eidolons sembrano copiati ai Trasformers? :smt009
In particolare il fatto che tutte queste summon sono fatte in stile "meccanizzato", cioe sembrano delle macchine, in quanto hanno addosso metallo, pistole, motori ecc., e che passano da robot a mezzo di trasporto (di qualunque tipo sia), le fa sembrare una versione jappo dei trasformer.
Poi, il colmo... Avete visto l'ultimo trailer(il numero 4)? Alla fine del trailer c'è quella scena in cui tutti gli Eidolons combattono insieme, e passano da veicolo a robot in continuazione, devastando tutto intorno a loro.... Mi sono detto: "Ma dove l'ho gia vista sta scena????" :asd:

Edit by Ruben: Modificato il titolo per generalizzare la discussione. Potrete anche inserire le vostre strategie per batterli e per utilizzarli al meglio. Le più pratiche e meritevoli verranno messe in evidenza nel primo messaggio.

Le strategie di BIONDA83. 4° post di pagina 5.
Ultima modifica di Sora il 25 nov 2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Mie sfide! FFVI ; FFVII ; FFVII:CC ; FFVII:DoC ; FFVIII ; FFIX ; FFX ; FFX-2 ; FFXII ; KH ; KH FM ; KH:CoM ; KH RE:CoM ; KH2 ; KH2 FM+. TUTTI PERFECT GAME 100%!!!
Dissidia completato al 100%!!!!!!!!
Sfidatemi a Dissidia online se ne avete il coraggio!!! MUHA-HA-HA!
Immagine
Io ho sconfitto Der Richter senza Zanmato, e tu?
Io ho sconfitto Terra a critical mode senza Final Form, e tu?
Io ho sconfitto Chuck Norris senza calci rotanti, e tu???????????
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FFXIII: Gli Eidollons sembrano Trasformers!

Messaggio da master roxas »

E c'è pure a chi piace questa roba,eh...
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Zell »

Già è questo ke mi turba non voglio un gioco ke si tamarrizza sl x certe cose ke alcuni ritengono speciali xkè tecnologiche io voglio giochi mistici
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Hydra »

Non li avevo paragonati ai Transformers (uno dei tanti miti della mia infanzia) ma mi piacciono. Stanno bene nel contesto di FFXIII che pare unire luoghi molto naturali a luoghi molto tecnologici.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Balthier91 »

Sembrano dei Transformers e sono fighi da morire secondo me. Nel contesto tecnologico di FF XIII non stonano per nulla e anzi, quel tocco di "tamarraggine" trovo ci stia alla grande.
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Sonic »

io invece sto fatto delle trasformazioni lo odio fino alla morte....le evocazioni sono sempre state creature sovrannaturali,con dei poteri fantastici,ispirati spesso a creature della mitologia....vengono anche trattati come dei...e allora perchè trasformarli in motociclette o cose simili???-.-'
perdono la loro magia in questo modo.....
Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Balthier91 »

Nella loro tecnologia mantengono comunque l'alone "sacrale" che già avevano in precedenza. Il loro design è cambiato per quanto riguarda la Gestalt Mode, ma appena evocati ricordano i loro predecessori (passino le Shiva Sisters che le hanno cambiato di molto).
Per il resto trovo questi cambiamenti totalmente in linea con il resto del gioco e, a mio avviso, non stonano affatto.
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: FFXIII: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Preferisco delle summon più "tamarre" ma utili in battaglia (o almeno così paiono nel XIII dove dovrebbero avere un ruolo simile a quelle del X) che summon classiche ma totalmente inutili al fine delle battaglie come in FFXII. Inoltre io amo i transformers sin da quando ero microscopico e l'idea di pilotare in giro per le battaglie un drago bahamut o una moto-shiva mi piace assai. E come detto prima le trovo adatte all'ambientazione tecnologica del gioco in generale.

Cmq siamo sicuri che questa sia le sezione giusta per parlare di FFXIII?!? :nono:

Edit Rinoa Heartilly: sposto il topic
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da squall è bullo »

si ho visto anche io gli eidolon "trasformers", e devo dire che l'idea non mi piace per niente!quoto pienamente zell, gli eidolon sono belli se fatti come creature a tutti gli effetti!secondo me facendoli macchine perdono quel tocco di magia!
bah, sono sempre piu convinto che non torneremo mai ai vecchi VERI final fantasy, ovvero tutti quelli fino all' X. Si va sempre regredendo!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Balthier91 »

Trovo il tuo pensiero, come il mio, molto relativo.
A me non dispiace l'idea, non lo vedo come un regresso ma come un progresso verso qualcosa di nuovo, il cambiamento non deve essere per forza negativo, il bello dei FF è l'avere caratteristiche peculiari ad ogni capitolo, e questo di sicuro non fa eccezione.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da squall è bullo »

si si certo, un cambiamento nn è per forza negativo, anzi, io trovo molti cambiamenti dei final fantasy di un "tempo" ad adesso molto positivi, poi però ne riscontro anche di negativi, come questo degli eidolon per esempio, o prima ho anche citato il sistema di combattimento!io sono sempre stato dell'idea che non doveva essere toccato!Poi vab'e infin dei conti non mi e dispiaciuto giocare al XII, quindi penso che non mi dispiacerà neanche giocare a questo :-D
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da LionHeart92 »

Io penso che le summons siano sempre state fatte in base alle ambientazioni dei vari Final Fantasy.
Nel mondo di FFXIII è presente molta tecnologia, e se non sbaglio le stesse divinità sono una sorta di macchine, perciò mi sembra azzeccata la scelta di creare delle evocazioni del genere.
Comunque, nell'ultimo trailer, sentendo il rombo delle Shiva di Snow, mi è partita l'adrenalina che ha fatto partire a sua volta una sorta di sorrisetto da "non vedo l'ora di guidare quella fott***ssima moto!". :asd:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da FlareStar »

squall è bullo ha scritto:si ho visto anche io gli eidolon "trasformers", e devo dire che l'idea non mi piace per niente!quoto pienamente zell, gli eidolon sono belli se fatti come creature a tutti gli effetti!secondo me facendoli macchine perdono quel tocco di magia!
bah, sono sempre piu convinto che non torneremo mai ai vecchi VERI final fantasy, ovvero tutti quelli fino all' X. Si va sempre regredendo!
Quoto in tutto, anche a me questa innovazione fa schifo, esteticamente sono bruttissime, la Driving mode poi è inguardabile, ho guardato quella di Bahamut e mi sono rattristato a vedere come hanno rovinato una delle più belle summon della saga, icone degli FF; ovviamente tutti pareri personali.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da squall è bullo »

FlareStar ha scritto:
squall è bullo ha scritto:si ho visto anche io gli eidolon "trasformers", e devo dire che l'idea non mi piace per niente!quoto pienamente zell, gli eidolon sono belli se fatti come creature a tutti gli effetti!secondo me facendoli macchine perdono quel tocco di magia!
bah, sono sempre piu convinto che non torneremo mai ai vecchi VERI final fantasy, ovvero tutti quelli fino all' X. Si va sempre regredendo!
Quoto in tutto, anche a me questa innovazione fa schifo, esteticamente sono bruttissime, la Driving mode poi è inguardabile, ho guardato quella di Bahamut e mi sono rattristato a vedere come hanno rovinato una delle più belle summon della saga, icone degli FF; ovviamente tutti pareri personali.
si si anche a me la cosa che mi ha fatto più rattristare e bahamut!cioè, mi e venuto un colpo quando l'ho visto sotto forma di aereo :tots: mi e caduto un mito!Poi shiva (che non mi e mai stata particolarmente simpatica come summon) è veramente brutta, anzi, brutte!!Poi ci tengo sempre a precisare:Punto di vista mio!
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Auron 3:16 »

Sarà che fin da bambino ho sempre amato i Transformers ma a me non dispiace per niente questa scelta e come già detto da altri secondo me sono perfettamente integrati nel mondo di FFXIII. Certo se avessero fatto una cosa del genere nel X per dire sarebbe stato completamente fuori luogo. E poi ragazzi chi non ha mai sognato di cavalcare Shiva? :asd: (scusate questa era proprio una battuta da caserma e per di più pessima, ma dovevo dirla a qualcuno o scoppiavo e via internet non posso subire rappresaglie fisiche).
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”