ESPER - Opinioni e strategie [regole nel primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

biagio2a3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic 2009, 22:49
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da biagio2a3 »

A me non sono mai piaciuti i Transformers , ma gli Eidolons mi piacciono molto !
E poi mi sembra stupido già cominciare a dire che FFXIII non è come i bei vecchi FF , diamogli almeno il beneficio del dubbio fin quando non ci giochiamo , un pò di speranza :)
There Is Nothing Either Good Or Bad, Thinking Makes It So
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Sirius »

Personalmente non trovo gli Eidolons di per sé britti, fatta eccezione per Ecatonchirus o come si chiama che rassomiglia troppo un insetto ed io sono insectofobico :smt095 . Ciò detto non posso far a meno di paragonargli con quelli dei precedenti capitoli. Ad esempio Bahamut lo trovo magnifico e la sua trasformazione è sicuramente interessante tuttavia l'avrei preferito in carne ed ossa come quello di Final Fantasy IX; che è a mio avviso il migliore. Stesso ragionamento per Odino: un cavaliere che si trasforma in cavalcatura mi arreca un disturbo più per pricipio prettamente stilistico che per un qualche difetto estetico in sé.
Happosai
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2010, 03:01
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Happosai »

io invece sono d'accordissimo!!! tutto molto scenico per carità bello ma quelli non sono eidolons! sono sempre stati spiriti potenti, degli dei invocati dall'invocatore perchè in difficoltà.. sempre così... ora veramente arrivano i transormers... e nell'attacco dove si uniscono tutti mi ricordano tanto il megazord dei power rangers lol XD XD (uh me ritorna piccolo con i ricordi X°D)!! ad ogni modo è puramente un fatto soggettivo complessivamente penso che questo nuovo capitolo meriti! ^^
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da sanji5 »

Non c'è un attacco dove si uniscono tutti.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Balthier91 »

sanji5 ha scritto:Non c'è un attacco dove si uniscono tutti.
Penso intendesse la parte finale dell'ultimo trailer, dove compaiono tutti insieme.
Happosai
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2010, 03:01
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Happosai »

Balthier91 ha scritto:
sanji5 ha scritto:Non c'è un attacco dove si uniscono tutti.
Penso intendesse la parte finale dell'ultimo trailer, dove compaiono tutti insieme.
esattamente ^^
Immagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Sirius »

Io ho visto tutte le summons su youtube e devo dire che, nonostante preferisca summons più ortodosse, sono davvero spettacolari. Daltro canto Alexander era sempre stato una macchina e anche Bahamut nel 10 era una specie di robot; l'unico Eidolon che mi lascia un pò perplesso è Odino.
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Axies »

Mmm, sono l' unico che ha notato una certa somiglianza fra Hecatonchier di Vanille e il costume Automastino di Rikku in FFX-2? :mmh:
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Hydra »

No. E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto. Anche il modo di “cavalcarlo” è simile.
Sinceramente continuo a vederli bene nel contesto... speriamo solo non siano troppo difficili da usare... perché vorrei metterli tutti alla prova al massimo!
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Axies »

Questo capitolo mi sta prendendo così bene che se il gioco mi soddisferà quanto mi aspetto che faccia prenderò seriamente in considerazione di risparmiare soldi per successivamente dissanguarmi riempiendo una bella mensola con le action figures di tutti i PG con le rispettive summons alle spalle. :-D

Meglio che comincio a mettere via denaro. :sgamato:
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Zell »

Axies ha scritto:Mmm, sono l' unico che ha notato una certa somiglianza fra Hecatonchier di Vanille e il costume Automastino di Rikku in FFX-2? :mmh:
No ci sn anke io fra i rimembratori;)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Even »

Cercando un po su eBay, ho trovato *Rullo di tamburi* le action figures delle summon del XIII, che indovinate un po? Si trasformano!
Comunque le summon sono perfettamente integrate nella trama e nell'ambiente di gioco, nulla da obiettare. E poi sono anche molto originali!
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Momo86 »

Aburame Shino ha scritto:Io penso che le summons siano sempre state fatte in base alle ambientazioni dei vari Final Fantasy.
Nel mondo di FFXIII è presente molta tecnologia, e se non sbaglio le stesse divinità sono una sorta di macchine, perciò mi sembra azzeccata la scelta di creare delle evocazioni del genere.
Appunto. I Fal'Cie sono esseri semidivini che fondono vita, macchina e cristallo (come peraltro molte altre cose in FFXIII) per questo gli Esper/Eidolon hanno quest'aspetto.
Invecchiato bene
Ash383
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mar 2010, 08:15
Sesso: F

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Ash383 »

Ciao a tuti!!
Al momento come esper ho solo Shiva e Odino,ma devo dire che l'idea della trasformazione non mi dipiace per nulla. Quella di Odino mi piace tantissimo..........................non vedo l'ora di trovare gli altri esper.
Soprattutto sono curiosa di vedere Brunilde, non ho la minima idea di come sia esteticamente.
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Gli Eidolons sembrano Trasformers!

Messaggio da Magik_Rinoa »

Io trovo che l idea di cavalcare gli Esper è assolutamente geniale! Poi adoro la trasformazione che fa Odino in un cavallo(ma come fa?xD) Per adesso mi piace solo la sua trasformazione..quella di shiva non tanto....(mi fa impressione Snow che la cavalca xD) Voglio vedere assolutamente come sono tutti gli altri che devo ancora prendere! :D
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”