SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Axies »

Visto che a quanto pare ancora nessuno si è posto la domanda, beh.. Avete qualche idea di cosa possa significare il logo di Final Fantasy XIII?

Immagine

Io ho iniziato ad incuriosirmene senza trovare alcuna risposta, neppure in giro per il web, però da quel che ho saputo fin ora della trama (a spanne) potrebbe forse rappresentare il processo di cristallizzazione degli L'cie in seguito al compimento del loro Focus?

Qualcuno sa qualcosa di ufficioso? Teorie?
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da sanji5 »

La forma oltre a rappresentare cocoon al centro è anche il pendaglio di Snow e Serah.

Per quanto riguarda il resto, si capisce mooolto bene (sia le due figure, sia la forma in generale con tutti i suoi scarabocchi/ricami) guardando il filmato finale. Diciamo che quelle due da un lato assomigliano alle sorelle Shiva, dall'altro finito il gioco assumono un altro significato (che secondo me è quello vero, data anche la loro posizione).

Per il cavallo boh, potrebbe essere Odino, a livello di trama mi pare che non ci siano cavalli importanti :sgamato:
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Black_Cherry »

sanji5 ha scritto:La forma oltre a rappresentare cocoon al centro è anche il pendaglio di Snow e Serah.

Per quanto riguarda il resto, si capisce mooolto bene (sia le due figure, sia la forma in generale con tutti i suoi scarabocchi/ricami) guardando il filmato finale. Diciamo che quelle due da un lato assomigliano alle sorelle Shiva, dall'altro finito il gioco assumono un altro significato (che secondo me è quello vero, data anche la loro posizione).

Per il cavallo boh, potrebbe essere Odino, a livello di trama mi pare che non ci siano cavalli importanti :sgamato:


se per significato intendi..
Spoiler
che in realtà i pendaglii ed il cavallo sono in realtà il Pianeta Cocoon che "Esplode" in cristalli e che quelle due che sembrano le Shiva Sister sono in realtà Vanille e Fang la pensiamo allo stesso modo XD
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da sanji5 »

Beh il pendaglio ha quella forma (è identico), quindi quello ci sta di sicuro. Il cavallo per me rimane un cavallo/Odino, per le Shiva e il logo in generale sì, ho pensato anche io a quello.

Diciamo che le due figure potrebbero significare entrambe le cose: se unite al cavallo/Odino rappresentano le summon (in forma normale e poi in gestalt mode), mentre da sole e considerando anche la loro posizione l'altra cosa.
Demix94
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 ott 2009, 17:22
Sesso: M
Località: Il mondo che non esiste-Stanza di Demyx

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Demix94 »

Secondo me invece il logo raffigura solamente i 2 eidolons più importanti dell'XIII cioè ODINO(lightning) Le sorelle SHIVA(Snow)
Se l'obbiettivo non reagisce agire con la forza.............avevo detto che avrebbero mandato l'uomo sbagliato (Demyx N^IX)

Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da sanji5 »

Non sono i più importanti.
Demix94
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 ott 2009, 17:22
Sesso: M
Località: Il mondo che non esiste-Stanza di Demyx

Re: Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Demix94 »

sanji5 ha scritto:Non sono i più importanti.
Comunque sono sempre quelli di Lightning e Snow, i pg su cui la square si è concentrata di più
Se l'obbiettivo non reagisce agire con la forza.............avevo detto che avrebbero mandato l'uomo sbagliato (Demyx N^IX)

Immagine
falCie
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 ago 2009, 16:02

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da falCie »

Dopo aver visto la sequenza finale del gioco mi sono fatta un'idea di chi siano le due figure nel logo, ma il cavallo proprio non riesco a spiegarmelo XD
A mio avviso non si tratta di Sleipnir.
Edit Mod: Hai 70 KB da gestire tra avatar e firma
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Even »

Il "cavallo" è semplicemente
Spoiler
una delle forme dei cristalli di Cocoon che, stilizzato sembra un cavallo, guardate bene :sisi:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Acronia »

Guardando il filmato finale il significato del logo diventa più che evidente, uguale la presenza delle 2 forme femminili.
Mi dispiace deludervi ma Odino e Shiva nn centrano assolutamente una mazza :-D io sinceramente il cavallo nn l'avevo nemmeno notato fino a quando nn l'ho letto qui.... la forma del cavallo è probabilmente solo una coincidenza, e basandosi sempre sul filmato finale si capisce che le figure femminili ci azzeccano, ma i 2 Esper che cavolo centrano? Anche graficamente parlando, in un logo più o meno stilizzato aggiungere solo 2 elementi indistinti e separati come Odino e Shiva nn avrebbe nemmeno senso, a sto punto li avrebbero messi tutti :sisi:

Anche la storia della collana di Serah... secondo me è una coincidenza, anche se potrebbe pure essere visto che tutto gira intorno a quello che è successo a lei...
kosmo_yo_fra
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mar 2010, 13:51
Sesso: M

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da kosmo_yo_fra »

secondo me sono le sorelle Shiva e Odino...
(sono al capitolo 11 verso la metà...quindi magari poi cambierò idea vedendo il filmato finale come dite voi)
Nevereth
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 feb 2010, 15:34
Sesso: M

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Nevereth »

Acronia ha scritto:Guardando il filmato finale il significato del logo diventa più che evidente, uguale la presenza delle 2 forme femminili.
Mi dispiace deludervi ma Odino e Shiva nn centrano assolutamente una mazza :-D io sinceramente il cavallo nn l'avevo nemmeno notato fino a quando nn l'ho letto qui.... la forma del cavallo è probabilmente solo una coincidenza, e basandosi sempre sul filmato finale si capisce che le figure femminili ci azzeccano, ma i 2 Esper che cavolo centrano? Anche graficamente parlando, in un logo più o meno stilizzato aggiungere solo 2 elementi indistinti e separati come Odino e Shiva nn avrebbe nemmeno senso, a sto punto li avrebbero messi tutti :sisi:

Anche la storia della collana di Serah... secondo me è una coincidenza, anche se potrebbe pure essere visto che tutto gira intorno a quello che è successo a lei...
quoto quoto e straquoto!
Ho finito oggi il gioco, e devo ammettere che mi stava per scendere una lacrimuccia guardando il filmato finale!! :D
Spoiler
Fang e Vanille erano i miei personaggi preferiti.. e sinceramente sono rimasto sbalordito guardando il filmato finale :-)
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Even »

Nevereth dovresti mettere sotto spoiler...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Acronia »

Even ha scritto:Nevereth dovresti mettere sotto spoiler...
Troppo tardi, mi ha rovinato il finale (che ho gia visto), lo denuncio :-D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: SPOILER - Il logo di Final Fantasy XIII

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

L'intero topic è sotto spoiler...chi ha paura degli spoiler non entra neppure nel topic (cosa che ho fatto io finché non l'ho finito)...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”