Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Lo so in quegli ultimi istanti bisogna essere crudelissimi, ma x mio principio personale le tecniche (escluse scan e invocazione) mi rifiuto di usarle!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ezio Auditore »

Beh, io a meno che non faccio una challenge specifica (no sphere grid o simili) uso tutto quello che posso bruciando tutte le risorse, quindi caldeggio l'uso di Megaene in generale: salva la pellein una quantità incredibile di situazioni.

Per il resto cma la miglior strategia contro i nemici della storia principale è sempre un buon allenamento. Anche qui, se si hanno i personaggi allenati si dovrebbe riuscire a riempire la barra quando ancora ne manca abbastanza di tempo... ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Beh fondamentalmente con un allenamento nella media e nn eccessivo la trama principale si termine in modo semplice e veloce, alla fine i nemici davvero difficili in FFXIII sono 2-3, nelle cacce finali!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Beh fondamentalmente con un allenamento nella media e nn eccessivo la trama principale si termine in modo semplice e veloce, alla fine i nemici davvero difficili in FFXIII sono 2-3, nelle cacce finali!
Io ho trovato veramente problemi solo con Vercingetorix...
Parlando del tuo post precedente: Mi spieghi perché se non stai facendo una challenge non usi certe mosse? E' praticamente come comprare una Bicicletta e rifiutarti di frenare...
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sora Keyblade »

Ok può sembrare stupido, fino ad ora sono riuscito a dilaniare di botte tutti gli avversari che ho trovato, pochi boss mi hanno dato problemi, comunque non riesco a battere l'Adamanchelys a Eden, it's over 9000 (asd), no seriamente, ho tutti i personaggi al livello 4 del cristallum, ma mi uccide miseramente ;-;
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Parti con Slow, così forse hai più possibilità di sopravvivere alla prima zampata
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sora Keyblade »

Il problema è che sembra immune agli status alteratiD:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Sora Keyblade ha scritto:Ok può sembrare stupido, fino ad ora sono riuscito a dilaniare di botte tutti gli avversari che ho trovato, pochi boss mi hanno dato problemi, comunque non riesco a battere l'Adamanchelys a Eden, it's over 9000 (asd), no seriamente, ho tutti i personaggi al livello 4 del cristallum, ma mi uccide miseramente ;-;
E' debole a stress, desphaera, deageis, slow, maledizione e provocazione. Tutte al 30%.
E apatia al 50%.
E' inoltre debole x2 a ghiaccio, ma dimezza danni fisici e magici.
Fai in modo di avere sempre diversi potenziamenti sulla squadra, usando Hope come sinergista. Se devi ricaricarti spara fenice come optimum per riprenderti dai danni, cerca di avere un sabotatore che va giù di cattiveria.
Durante i suoi attacchi più potenti usa sentinella+sinergista l'altro mettilo tu a piacere per avere un minimo di sopravvivenza.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

DarkSimo ha scritto:
Vegeta Ssj2 ha scritto:Beh fondamentalmente con un allenamento nella media e nn eccessivo la trama principale si termine in modo semplice e veloce, alla fine i nemici davvero difficili in FFXIII sono 2-3, nelle cacce finali!
Io ho trovato veramente problemi solo con Vercingetorix...
Parlando del tuo post precedente: Mi spieghi perché se non stai facendo una challenge non usi certe mosse? E' praticamente come comprare una Bicicletta e rifiutarti di frenare...
Detto sinceramente ho trovato FFXIII piuttosto semplice e almeno nn usando certe abilità alzo anche se di poco il livello di difficoltà e poi tecniche come megaene, stopga e sisma, sono abbastanza inutili a parer mio!
In particolare la prima tecnica, dato che volendo in ogni battaglia si può sempre fare ricomincia, a differenza di altri jrpg del passato dove riprendevi dal punto di salvataggio.
Sora Keyblade ha scritto:Ok può sembrare stupido, fino ad ora sono riuscito a dilaniare di botte tutti gli avversari che ho trovato, pochi boss mi hanno dato problemi, comunque non riesco a battere l'Adamanchelys a Eden, it's over 9000 (asd), no seriamente, ho tutti i personaggi al livello 4 del cristallum, ma mi uccide miseramente ;-;
Come detto da DarkSimo è debole a quasi tutti gli status alterati eccetto bio mi sembra, cmq x velocizzare le sue debolezze dovresti usare un arma con bonus ostruzione: in questo caso le armi di Fang (Lancia di Pandora) e di Vanille (Stelo di Belladonna) fanno al caso tuo.
Inoltre inizialmente (almeno io) parto con protezione perenne (TER-SEN-SIN) con l'obiettivo di dare potenziare i miei personaggi con almeno Sprint, Aegis e Sphera; per poi passare a Trimurti (TER-SAB-SIN) ed infliggere tutti gli status alterati possibili.
A questo punto parto all'attacco con Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) e con Lightning nel ruolo di leader una volta che la testuggine è in crisi si va a raffica con giostra furiosa cercando di portare il bonus catena a 999%
Per la cronaca, dulcis in fundo l'Adamanchelys rilascia ricompense interessanti come la polvere d'oro e il materiale hirokane!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Vegeta Ssj2 ha scritto: Come detto da DarkSimo è debole a quasi tutti gli status alterati eccetto bio mi sembra, cmq x velocizzare le sue debolezze dovresti usare un arma con bonus ostruzione: in questo caso le armi di Fang (Lancia di Pandora) e di Vanille (Stelo di Belladonna) fanno al caso tuo.
Inoltre inizialmente (almeno io) parto con protezione perenne (TER-SEN-SIN) con l'obiettivo di dare potenziare i miei personaggi con almeno Sprint, Aegis e Sphera; per poi passare a Trimurti (TER-SAB-SIN) ed infliggere tutti gli status alterati possibili.
A questo punto parto all'attacco con Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) e con Lightning nel ruolo di leader una volta che la testuggine è in crisi si va a raffica con giostra furiosa cercando di portare il bonus catena a 999%
Per la cronaca, dulcis in fundo l'Adamanchelys rilascia ricompense interessanti come la polvere d'oro e il materiale hirokane!
No gli stati alterati che può subire sono tutti e soli quelli che ho scritto ne sono sicuro visto che ho letto sulla guida ufficiale, a patto che sia corretta, gli stati di cui è immune sono: Bio, Strazio e Bruma.
E' meglio sperare per le cadute di oggetti nel caso si vogliano farmare è meglio tornare sulla pianura. Visto che le probabilità sono rispettivamente 25% e 1%.
Comunque la tua strategia con i ruoli è ottima.
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

dopo aver abbandonato LIGHTNING RETURNS, mi sono ritornato su FF XIII
il gioco l'avevo iniziato con NCU, quindi senza cristallo e sviluppo
mi serve un aiuto contro un boss, per la precisione quelle della fine del Capitolo 5 che cambia sempre magia elementale assorbe/debole,ecc...
vi riccordate quel posto dove fanno esperimenti su mostri? ecco la sono, al boss che c'è alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=l0VJx9Tcz8k
purtroppo non riesco a batterlo in nessun modo, Odino, accessori ma niente
coltri non è ho

au aiuto su come poso fare?
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Si tratta del Prototipo Yujinxiang, che compare anche se con altri nomi in FFXIII-2 ed in Lightning Returns!
Considerando che nn utilizzi il cristallium, le cose penso di facciano sensibilmente + difficli (ad esempio io ho sempre usato il cristallium)!
X gli accessori fino al capitoli 5 nn ve ne sonod i particolarmente essenziali, cmq ti suggerisco Banda d'argento sia x Lighting che per Hope x aumentare anche se nn di molto i loro punti vita.
Inoltre come optimum predefinito di consiglio di utilizzare Potenza Tutelata (TER-SIN), anche se Hope senza lo sviluppo del cristallium ha come unica abilità Sphera, considerando che questo nemico utilizza prettamente attacchi fisici, sopratutto Hope può essere preda dei feroci attacchi di questo Distruttore.
Dopo aver potenziato (anche se parzialmente) Lightning e Hope. utilizza almeno finchè uno dei due personaggi nn ha la barra dei punti vita sul giallo l'optimum Carica Distruttiva (ATT-OCC), per passare a Doppia Potenza (OCC-OCC), quando la barra catena raggiunge il 40% circa, ovviamente tenendo sempre d'occhio i proprio punti vita.
Di solito con lo sviluppo del cristallium sono sufficienti due crisi per aver ragione di questo boss, senza di esso penso che c'è ne vorranno almeno 3.
L'ultima carta da giocvare a questo punto è Odino sopratutto quando i punti vita del boss scendono sotto 50% ed i suoi attacchi diventano estremamente + aggressivi!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

già fatto e sconfitto
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sora Keyblade »

Mhmm sto facendo le missioni secondarie e visto che gli omen non sono niente male forse lo completerò al 100% :sisi: comunque vorrei avere un'informazione :D Potreste darmi un luogo per guadagnare PC velocemente per il post-game :D grazie mille ^^
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

eccomi sono l'uomo giusto per farti guadagnare tantissimi pc

Sei a corto di PC? Hai bisogno di allenare i tuoi personaggi? Sei troppo debole?
Bene, sei nel posto giusto amico.
Con questa guida imparerai a guadagnare PC e guil in poco tempo.

Per prima cosa, dobbiamo aver sconfitto Baldanders ad Oerba e non ritornare su Cocoon.
Successivamente dobbiamo prenderci l'Uovo nutriente completando la missione omeni 55(l'Omen si trova a Oerba, ma diventa attivo se completi la missione 14)

Quando avrai l'uovo, puoi andare all'ingresso delle caverne Mahabra
qui vai sempre dritto fino a quando non vedi un bivio e prosegui a sinistra dove ti inbatterai in battaglie contro 3 piros del ghiaccio e 2 robot, altri 3 piros del ghiaccio e infinie 5 robot
se vai avanti e indietro per questo passaggio, in 2 minuti fai 50000 PC

altro sistema è proprio vicino all'entrata delle caverne Mahabra, dove trovi 2 mostri che si scontrano tra loro e inizierai sempre con Azione preventiva
concentrati sul behemoth da mandarlo in crisi e batterlo, poi uccidi anche l'altro e avrai in soli pochi secondi 13000 PC
infine fatti un giro per farli rigenerare e continua cosi

l'ultimo modo per fare guil è il più bello e complicato ma anche utile
Sconfiggi gli Adamanthart :)
Sono delle testugini molto forti, che anche a Cristallium completo 100% e vari accessori e autoabilità riescono a farti male
per batterli ci sono 2 modi:
1) usa Vanille-Sabotatore/Snow-Sentinella/Hope-Sinergista(poi fai un altro optimum però con Hope terapeuta)
appena inizia la battaglia fai la summon e mandala via con la tecnica speciale
non appena rientrano i compagno, usa subito ADE mentre snow aumenta le difese e Hope potenzia
ci vorrà un po' finché ADE funzioni quindi abbi pazienza

2) usa questa squadra e optimum
Lightning/Fang/Hope
Attaccante/Attaccante/Occultista
Terapeuta/Sentinella/Sinergista
Occultista/Sabotatore/Occultista

appena inizia la battaglia, apri le danze con Terapeuta/Senitnella/Sinergista cosi da farti potenziare da Hope e diffenderti con Fang mentre Lightning recupera

quando Hope ha finito di potenziare, chiama Odino e passa ad Occultista/Sabotatore/Occultista e poi finisci con la tecnica speciale di Odino

quando rientrano i compagni, con Lightning e Hope aumentate la bara della crisie e Fang indebolisce il nemico
Quando il nemico è in crisi, usa Lightning e Fang come Attaccante e Hope Occultista per distruggere Adamanthart in pocchi secondi


quando ne avrai ucciso uno, normalmente lascia 40000 ma con Uovo nutriente lascia 80000 PC in 3 minuti
infine se sei fortunato, puoi ottenere un oggetti che se venduto vale 150.000 di guil
e se sei proprio fortunato puoi ottenere(con 1% di probabilità) un Trapezoedro
questo materiale serve per trasformare le armi dei Pg in Armi Supreme, inoltre vale solo 10000 guil quindi non sprecarlo

se ti serve altro fammi sapere
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”