Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Balduc93 »

Allora, dato che non c'è ancora nessun topic dove chiedere aiuti ( nel caso ci fossimo bloccati durante il gioco ) o anche consigli su come proseguire l'avventura, ho pensato di crearne uno, dato che da ieri il gioco è uscito ufficialmente, e quindi penso che tantissimi di voi saranno impegnati a giocarci ( così come me xD ).
Forse è troppo presto per aprire un topic simile, ma molti di voi potrebbero aver avuto problemi col gioco, con qualche battaglia, e in tal caso potete chiedere aiuto qui, così che quelli che sono più avanti col gioco possano aiutarvi!
Ad esempio, io mi sono bloccato nella battaglia con Odino, qualcuno può aiutarmi? T.T


Edit By Ruben: Qui potrete anche chiedere aiuto se siete bloccati contro qualche boss.

In caso di richieste di aiuto per i Boss, se volete dare consigli veloci lo potete fare in questa discussione. Se volete scrivere una strategia un po più curata fatelo nella discussione BOSS - Strategie e indirizzate l'utente che ha chiesto aiuto alla vostra strategia con un link.

Grazie per la collaborazione. :wink:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Black_Cherry »

Balduc93 ha scritto:Allora, dato che non c'è ancora nessun topic dove chiedere aiuti ( nel caso ci fossimo bloccati durante il gioco ) o anche consigli su come proseguire l'avventura, ho pensato di crearne uno, dato che da ieri il gioco è uscito ufficialmente, e quindi penso che tantissimi di voi saranno impegnati a giocarci ( così come me xD ).
Forse è troppo presto per aprire un topic simile, ma molti di voi potrebbero aver avuto problemi col gioco, con qualche battaglia, e in tal caso potete chiedere aiuto qui, così che quelli che sono più avanti col gioco possano aiutarvi!
Ad esempio, io mi sono bloccato nella battaglia con Odino, qualcuno può aiutarmi? T.T
Metti Terapeuta e Attaccante all'inizio, quando si mette in difesa Passa a Occultista ed Attaccante se hai i PV bassi metti Terapeuta più Terapeuta
Immagine
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da julydj »

quasi... inizia lo scontro invece con "carica potente" che comprende light attaccante e hope sinergista.
hope ti carichera i potenziamenti appena inizia lo scontro. (spaera e ageis) una volta caricati cambia optimum in "doppia cura" spara tre unita di energia al personaggio con hp bassi poi passa a "doppia potenza" (2 occultisti )e attacca concatenando qualche magia. ma i pv continuano a scendere allora ripassa per un attimo a "doppia cura" quando ricaricati "doppia potenza" e cosi via fino all' riempimento della barra "gestalt" poi premi quadrato e il gioco e fatto. dovresti farcela prima che il conteggio scenda sotto i 300.

io ho fatto cosi e l'ho passato al primo tentativo.

buona fortuna
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Io sono bloccato al capitolo 11, ma è proprio per questione di mostri. Faccio fatica su Pulse a combattere. Per chi ci è arrivato potrebbe dirmi a che "livello" bisogna essere? ad esempio quanti Pv minimo si debbano avere, forza fisica....
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da VII_Sephiroth »

La maggior parte dei mostri che si trovano nel capitolo 11 nella pianura di Archylte sono per ora al di fuori della tua portata se è la prima volta che arrivi qui.

I mostri che dovresti riuscire a sconfiggere abbastanza facilmente ora come ora sono: Gorgonopos, Budino, Galeottero e Goblin.
Per quanto riguarda: Re Behemoth, Leyak, Rangda e Mousse variegata sono possibili ma con un bel po' di fatica.
Magistotherium, Anfisbena, Adamanchelys, Adamanthart, Adamantas e Kyactus invece sono veramente impossibili da sconfiggere seguendo il progredire della trama, è consigliato tornare ad affrontarli una volta finito il gioco.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Grazie, ma ora mi sono bloccato nuovamente a
Spoiler
Ecantochiro, non riesco davvero a batterlo
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da VII_Sephiroth »

Io non sono ancora arrivato fin li ma nella guida c'è scritto che l'esper usa sempre la stessa tattica: sta fermo con il messaggio "Atroce vendetta", sferra una potente combinazione di attacchi alla quale è impossibile sopravvivere senza una sentinella e ripete sempre le stesse mosse, viene quindi consigliato di usare inizialmete l'optima "Carica distruttiva" per due serie di attacchi con Fang e poi di passare a Difesa subdola dove Fang agisce da sentinella per proteggere la squadra e tu usi Vanille come sabotatore per riempire la barra gestalt, però prima di passare a Difesa subdola dovresti aspettare che Fang si sia allontanata da Vanille in modo che gli attacchi a zona non ti colpiscano. Una volta fatto questo non ti resta che alteranre "Difesa tutelata" e "Difesa subdola".
Se non riesci così c'è scritto di provare ad alternare Difesa subdola con raffiche occasionali di Distruzione coperta (Occultista + Sentinella) per caricare la barra catena e di utilizzare megagene se ti trovi in una situazione critica.
Spero che funzioni, buona fortuna!
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vaan85 »

usate gli spoiler per favore!!!!
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da julydj »

operation nora haaaaaaaaaggg!!!!!

sconfiggere prototipo yujnixian (sti nomi giapponesi...)

entrate in battaglia con una bella "carica potente" (sinergista e attacc.), e molto importante iniziare il combattimento cosi perche uno dei suoi attacchie in grado di dimezzare i nostri "pv" quindi cerchiamo almeno di limitare i danni.
una volta caricate le difese cambiate optimum in carica distruttiva (atacc. occult.).martellatelo fino a quando non sarete costretti a curarvi. in tal caso passate per un attimo a doppia cura aumentati i pv al max tornate come eravate prima velocemente per non perdere la possibilita di mandare il nostro amico in "crisi" passate nell' optimum curativa piu volte se serve ma non lasciate scendere i pv sotto 1/4.
una volta provocata la crisi si esauriranno anche le nostre difese una volta svuotata la barra crisi a suon di mazzate ricaricate ancora i pv se necessario e ripassiamo a carica potente per ripristinare le difese.
riprovocategli la seconda crisi con la strategia appena spiegata e tanti saluti.
Offtopic: Offtopic:
in questo modo potete anche lasciare dormire odino. :-)

operation nora one complete

se hope dovesse cadere a metà scontro una coda di fenice non fara male.
spero di essere stato d'aiuto!!! a quelli che non sono ancora arrivati a questo punto

julydj.
Ultima modifica di julydj il 11 mar 2010, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Vaan? Convinto si chiamasse Hope :D
Comunque, Odino non è prettamente necessario, come hai detto giustamente tu: l'importante è avere una buona strategia!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Black_Cherry »

infatti si chiama Hope XD

io sono al 11 capitolo e mi sono bloccata
Spoiler
praticamente sono nella torre di Gran Pulse, dove bisogna accettare le missioni dagli Omen per andare avanti nella torre, non riesco ad uccidere il mostro della 2 missione che ogni volta che uccido i suoi tirapiedi ne escono il doppio °° e faccio game over consigli XD???
Immagine
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da julydj »

scusate per la gaff ho corretto comunque mi devo abituare ai nomi nuovi lol.
x Black_Cherry
Spoiler
io non ho trovato molte difficolta nella seconda missione ne ho ucciso solo uno poi ho invocato alexander e se ne sono andati tutti con il gestalt se non riesci a invocare l'esper forse ti conviene caricarti un po di punti tecnici in alternativa prova alternare, 2 terapeutie un attaccante con --- attaccante terapeuta e sinergista, forse lo scontro risultera un po lungo ma dovresti farli secchi uno dopo l'altro. ps:alexander e l'esper di hope che dovresti gia avere obbligata. kiss
pero per me risulta difficile perche correte troppo nel game ricordate che in tutti i ff perdere un po di tempo nei combattimenti e cosa buona e giusta :asd: io ogni tanto torno indietro e rifaccio la strada per guadagnare piu punti cristall
Ultima modifica di julydj il 14 mar 2010, 04:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
dulcinea
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 nov 2005, 12:52
Località: milano

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da dulcinea »

io ivece ho ottenuto adesso
Spoiler
la scatola degli attrezzi e un mio amico mi ha detto che sulla guida c'è scritto di aspettare a potenziare le armi???
cosa devo fare???
Spoiler
so anche che alcuni oggetti aumentano l'esperienza delle armi ma abbassano un certo contatore segreto
qualcuno sa spiegarmelo in modo chiaro!!!
dona luce a chi vive nel buio, sorridi alla vita e il mondo ti cullerà
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da -DarkBahamut- »

ragazzi qualcuno sa dirmi se i punti tecnica possono aumentare o restano fissi a 5???? se si possono aumentare come si fa???? premetto che sono quasi alla fine del capitolo 9....
Immagine
Darktommy
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 apr 2006, 01:45

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Darktommy »

io avrei due domande: c'e un modo per dire al gioco di piantarla di segnalarmi ogni oggetto che trovo ma solo di segnalarmi quelli che non ho mai preso prima d'ora la trovo un po' snervante come cosa... , ...c'e un modo per capire la portata di visuale dei nemici così da poter sferare con più facilità il bonus di iniziativa (a parte usare le coltri ovviamente)
grazie in anticipo.
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”