Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Ti sei risposto da solo...
Il cristallium lv 10 si sblocca solo dopo aver finito il gioco, dopo i titoli di coda se non sbaglio ti chiede se vuoi salvare e ti sblocca l'ultimo livello.
Avatar utente
phoelyx
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2014, 12:17
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da phoelyx »

mannaggia! sono al capitol 11, precisamente alla sessione di allenamento sfidando il Re Behemot e l'altro lupone che si attaccano in modo da avere 6600 pc a fine battaglia ogni volta!
il problema dove sta? man mano che mi sono rafforzato nel cristaryum, quell rompi scatole del behemoth si alza in piedi a tempo record prima della crisi e anche se ad un certo punto uso Hope=Sin e Fang=Sab per rafforzarmi un po', prima o poi quell bestione mi ammazza comunque....

come devo fare? ne ho di cristalli da attivare per arrivare a livello 4 per ciascuno...c'e' un'altra zone magari dove allenaris in fretta?

io uso Hope-Light-Fang.... :smt091
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sora Keyblade »

phoelyx ha scritto:mannaggia! sono al capitol 11, precisamente alla sessione di allenamento sfidando il Re Behemot e l'altro lupone che si attaccano in modo da avere 6600 pc a fine battaglia ogni volta!
il problema dove sta? man mano che mi sono rafforzato nel cristaryum, quell rompi scatole del behemoth si alza in piedi a tempo record prima della crisi e anche se ad un certo punto uso Hope=Sin e Fang=Sab per rafforzarmi un po', prima o poi quell bestione mi ammazza comunque....

come devo fare? ne ho di cristalli da attivare per arrivare a livello 4 per ciascuno...c'e' un'altra zone magari dove allenaris in fretta?

io uso Hope-Light-Fang.... :smt091
Mhmm guarda ti consiglio di entrare nella grotta subito dopo i bestioni, perché lì perdi meno tempo e guadagni più esperienza, poi ti consiglio un'altro cosa, allena Sazh per diventare terapeuta, per il prossimo boss ti renderà tutto molto più semplice (per il boss quindi Light, Fang, Sazh) :asd:

P.s. Va be' comunque la tecnica migliore contro quei 2 è principalmente attaccare bahamoth fin quando non si alza, poiattacca l'altro per un po' (non mandarlo ko) e attacchi l'altro, fino a quando entrambi hanno pochi hp, uccidi prima l'uno e poi l'altro, simple
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
phoelyx
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2014, 12:17
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da phoelyx »

Sora Keyblade ha scritto:
Mhmm guarda ti consiglio di entrare nella grotta subito dopo i bestioni, perché lì perdi meno tempo e guadagni più esperienza, poi ti consiglio un'altro cosa, allena Sazh per diventare terapeuta, per il prossimo boss ti renderà tutto molto più semplice (per il boss quindi Light, Fang, Sazh) :asd:

P.s. Va be' comunque la tecnica migliore contro quei 2 è principalmente attaccare bahamoth fin quando non si alza, poiattacca l'altro per un po' (non mandarlo ko) e attacchi l'altro, fino a quando entrambi hanno pochi hp, uccidi prima l'uno e poi l'altro, simple
ci provero'. sono entrato nella grotto e per esempio il jaggernaut alla fine mi ha devastato dopo 30 secondi (puo' essere che sono io che sono poverello visto che il max HP di Light o Fang per esempio e' solo 2300/2400 ???

per il behemoth purtroppo io ci provo ma ad un certo punto lui si concentra solo su di me con quella spade rotante e mi ammazza anche avendo due terapeuti...proprio non si stacca da me e continua a massacrarmi nonostante Fang sia sentinella e dovrebbe attirarlo!

sara' che sono poverello io di HP e PC mi sa pero'!!! :smt009
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

phoelyx ha scritto:mannaggia! sono al capitol 11, precisamente alla sessione di allenamento sfidando il Re Behemot e l'altro lupone che si attaccano in modo da avere 6600 pc a fine battaglia ogni volta!
il problema dove sta? man mano che mi sono rafforzato nel cristaryum, quell rompi scatole del behemoth si alza in piedi a tempo record prima della crisi e anche se ad un certo punto uso Hope=Sin e Fang=Sab per rafforzarmi un po', prima o poi quell bestione mi ammazza comunque....

come devo fare? ne ho di cristalli da attivare per arrivare a livello 4 per ciascuno...c'e' un'altra zone magari dove allenaris in fretta?

io uso Hope-Light-Fang.... :smt091
Phoelyx ti posso garantire che il King Behemoth e il Megistotherium sono possibili sconfiggerli con un basso livello di pc e di hp
Infatti con la formazione Lighting (leader(, Fang e Hope utilizzando come optimum predefinito Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC)
Inanzitutto attacco il King Behemoth, il trucco x non farlo metterlo ritto sulle zampe e tenerlo sempre in aria senza mai farlo cadere fino alla sua totale eliminazione.
A questo punto veditela con il lupacchiotto utilizzatto l'optimum Attacco Delta (ATT-SEN-OCC), alternato a Salda Fermezza (ATT-SEN-TER) e nel giro di massimo 3 minuti otterrai la bellezza di 6000 e passa pc.
phoelyx ha scritto:ci provero'. sono entrato nella grotto e per esempio il jaggernaut alla fine mi ha devastato dopo 30 secondi (puo' essere che sono io che sono poverello visto che il max HP di Light o Fang per esempio e' solo 2300/2400 ???

per il behemoth purtroppo io ci provo ma ad un certo punto lui si concentra solo su di me con quella spade rotante e mi ammazza anche avendo due terapeuti...proprio non si stacca da me e continua a massacrarmi nonostante Fang sia sentinella e dovrebbe attirarlo!

sara' che sono poverello io di HP e PC mi sa pero'!!! :smt009
Per quanto riguardo lo Jaggernaut nel cap.11 è quasi impossibile sconfiggerlo a meno che nn ha livellato al massimo o quasi il cristallium; tuttavia nel cap.12 sconfiggerlo nn sarà nulla di complicato.
Cmq nella caverna di Mahabara è il miglior luogo x livellare la tua squadra tra il primo punto di salvataggio, la grotta prima della Jaggernaut e il primo phalanx.
Infatti nel giro di una decina di minuti + ottenere diverse decine di migliaia di pc da investire nei tuoi personaggi!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
phoelyx
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2014, 12:17
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da phoelyx »

Grazie ragazzi ho passato un pomeriggio ad allenarmi nella grotto e sono arrivato quasi al livello 4 per tutti...per poi bloccarmi ad Ecatonchiro!!

PS: ma la guida FFXIII non verra' completata? finisce subito dopo l'esper per il capitolo XII ma non c'e' niente sul sito, come mai?
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

X quanto riguarda l'esper di Vanille anche se si hanno i personaggi molto potenziati ci vuole tattica precisa dato che l'esper + complesso da far cadere...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ezio Auditore »

Se non sbaglio Ecatonchiro ha le seguenti caratteristiche: riconsce il valore di chi accumula Bonus Catena, riconosce il valore di chi cura ogni ferita e riconosce il valore di chi ostacola il nemico. Il mio consiglio è quello di usare Fang come sentinella - attaccante e Vanille come sabotatore - terapeuta - occultista, alternando Distruzione Coperta (occ + sen), Difesa Subdola (sab + sen) e Difesa Tutelata (ter + sen). In questo modo dovresti riuscire a riempire il Gestalt prima che scada il tempo, se poi vedi che sei "in ritardo" valuta anche l'uso di Carica Distruttiva (occ + att) e di Megaene per curare le ferite velocemente.

In ogni caso se i tuoi pg sono ben allenati, nessun nemico della storia principale di FF 13 è più di tanto difficile, quindi se vedi che proprio non riesci la miglior cosa è sempre potenziarsi un po' di più. ;)
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Ha ragione Ezio!
Parti con carica distruttiva, dopo di che oscilla fra difesa subdola e difesa tutelata (quando hai poca energia) se vedi che è tardi e non hai ancora riempito la barra, manca ancora 100 allo 0 di sentenza, allora usa megaene e vai giù di carica distruttiva sperando di avere fattore c...
Se non ricordo male se è Vanille ad essere sabotatrice o occultista ricevi un bonus di riempimento della barra. Non ricevi bonus durante difesa tutelata che qualcuno mi corregga se sbaglio, ma ricordo che a lui non interessava se ti curavi.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ezio Auditore »

In teoria se dice "riconosce il valore di chi cura ogni ferita", qualche incremento nella barra quando ti curi dovrebbe dartelo.. il senso di quelle indicazioni dovrebbe essere quello... però non sono sicuro al 100%. :/ Ma alla fine cambia poco perchè il tempo da passare in difesa tutelata deve essere il minimo possibile, giusto quello strettamente necessario per curarsi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da sanji5 »

Tieni Fang il più lontana possibile da Vanille (mettendola come Sentinella sta ferma) e fai sempre attenzione che Ecatonchiro non punti mai su Vanille, o perderai tantissimo tempo a curarti. Se non ricordo male non c'è nemmeno bisogno di curare Fang se fa il suo lavoro di Sentinella come si deve, o comunque pochissimo. Ti conviene usare Vanille come Occultista solo quando l'Esper ha già un paio di status alterati, in modo da riempire la barra più velocemente. Il Sabotatore rimane comunque il ruolo migliore.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

X quanto mi riguarda con Enchantorino bisogna essere sempre velocissimi nel cambio di optimum ed inizialmente resettarli perchè secondo me ne mancano due molto utili ovvero Distruzione Coperta (OCC-SEN) e Carica Tutelata (TER-ATT).
Cmq quando diventa torppo snervarte (magari xil basso livello di hp di Vanille e Fang) utilizzavo una coltre x velocizzare la barra gestalt
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Ezio Auditore ha scritto:In teoria se dice "riconosce il valore di chi cura ogni ferita", qualche incremento nella barra quando ti curi dovrebbe dartelo.. il senso di quelle indicazioni dovrebbe essere quello... però non sono sicuro al 100%. :/ Ma alla fine cambia poco perchè il tempo da passare in difesa tutelata deve essere il minimo possibile, giusto quello strettamente necessario per curarsi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ok ho letto sulla mia guida è vero riconosce anche chi cura le ferite ma il bonus maggiore viene dato da: Occultista e Sabotatore.
Direi per ovvi motivi come detto da Sanji una volta che ha diversi stati alterati attaccarlo con l'occultista ha un incremento catena superiore quindi con bonus aggiuntivi.
Con Vanille per evitare di sprecare tempo usa come stati alterati: deaegis, desphaera e stress visto che oltre a provoca sono gli unici stati alterati di cui è debole. Una volta applicato desphaera e deaegis puoi andare giù cattivo di occultista (occultista + sentinella) in quanto anche sentinella da bonus catena visto che "provoca" è effettivamente uno stato alterato.
Comunque come detto da me poco fa e anche da Ezio inizia con carica distruttiva.

Edit: carica tutelata serve a poco nel senso che se sei sul punto di schiattare tanto vale passare a difesa tutelata, ti carichi di vita (bonus con eca-coso) e intanto metti lo stato alterato provocazione (altro bonus) se vuoi fermare la caduta veloce della barra allora passi a carica distruttiva che mentre la ferma carica la barra gestalt
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

carica tutelata la utilizzo quando mancano pochi secondi e devo curarmi x forza xchè la barra è sul rosso, in quel caso è nuotare o affogare!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da DarkSimo »

Vegeta Ssj2 ha scritto:carica tutelata la utilizzo quando mancano pochi secondi e devo curarmi x forza xchè la barra è sul rosso, in quel caso è nuotare o affogare!
In questo punto come ho detto sopra tanto vale spararsi megaene (che carica la barra gestalt) dopo aver avviato carica distruttiva!
E vai giù di crudeltà!!!! A quel punto è tutto culo ne più ne meno! XD
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”