Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Arcipapa
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2013, 08:59
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Arcipapa »

Volevo solo condividere una cosa..
Spoiler
per ora il boss più difficile incontrato è cid raines ma proprio senza paragone con baldanders del nono capitolo...e l'arca dove becchi cid una MENATA pazzesca!!!
l'ho battuto proprio senza strategia al terzo tentativo, zero stelle!
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Cid Raines a mio avviso nn è difficile come boss, anzi con la giusta tattica risulta estremamente semplice da battere, dato che basta nella seconda parte del combattimento agire con uno stile piuttosto difensivo con sempre una sentinella in campo tenendo sempre attiva la barra catena con un attaccante!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Arcipapa
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2013, 08:59
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Arcipapa »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Cid Raines a mio avviso nn è difficile come boss, anzi con la giusta tattica risulta estremamente semplice da battere, dato che basta nella seconda parte del combattimento agire con uno stile piuttosto difensivo con sempre una sentinella in campo tenendo sempre attiva la barra catena con un attaccante!
Io proprio ho fatto in conseguenza alle sue azioni e basta..cioè è arrivato pure a mettermi sentenza cosa mai vista prima!
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Cid Raines come anche Baldarders infliggono Sentenza se nn li sconfiggi entro 20 minuti, cmq utilizzando durante la storia principale quasi sempre il squadra composta da Lighting - Fang - Hope nn ho mai avuto quasi nessuna difficoltà, dato che ricoprono tutti e 6 i ruoli in modo davvero egregio!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Calis1998 »

Ho cambiato ps3 e ho portato I dati di FF XIII da quella vecchia a questa, ma se uso quei dati non mi fa salvare. C’è un modo per risolvere il problema o mi tocca rifare tutto il gioco?
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

devi giocare dall'inizio perché ogni ps3 ha i suoi salvataggi, visto che c'è un account
quindi se cambi da un account i salvataggi puoi giocarli ma non salvarli
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Sora Keyblade »

@Dimitri Farron: Grazie mille per l'aiuto ^^
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Calis1998 »

Dimitri Farron ha scritto:devi giocare dall'inizio perché ogni ps3 ha i suoi salvataggi, visto che c'è un account
quindi se cambi da un account i salvataggi puoi giocarli ma non salvarli
O cavolo :smt091 :smt095 con tutta la fatica che ho fatto.
Grazie per la risposta
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

di niente, però ora aiutatemi voi

c'è questo tizio che incontrato l'altro giorno sulla Palamecia, si fa chiamare Baldanders
il boss del capitolo 9

da 3/4 giorni ci provo a batterlo ma niente, ne guida ne internet ne mio intelleto non c'è soluzione per batterlo
arrivo a lasciarlo con 60000 di pv che mi uccide oppure sentenza
ho provato molti combinazioni ma niente, ne sentinelle e terapeuti e sinergisti e chi più ne ha più ne meta ma non vuole morire
consigli? come poso fare? suggerimenti? lo già sconfitto 2 volte, visto che è la 3a volta che gioco e non capisco proprio perché ora non vuole morire
HELP ME!!!
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Baldanders con la giusta tattica è un boss abbastanza semplice!
Ti consiglio l'utilizzo di due formazioni, una + sulla difensiva e una + offensiva!
Partiamo con la formazione + difensiva composta da Lightning, Fang, Hope, il trucco è sostanzialmente infliggere con Fang lentezza e maledizione così ad avere il tempo di mandarlo in crisi altre dopo la prima crisi, dato che dopo la risata di Tnanatos azzerra la sua barra di crisi, inoltre consiglio di curarti solo quando uno dei personaggi ha la barra sul rosso e proprio se vuoi andare sul sicuro assegna a Lightning due bande di carbonio che dovrebbero portare all'incirca a 1500 i suoi punti vita.
Infine come ultima precauzione durante il suo attacco + potente (Destrudo mi pare si chiami) metti in campo sempre una sentinella per ridurre almeno parzialmente i danni e cerca di avere gli status positivi sempre attivi (Aegis, Sphera e Velo) che sono assegnati da Hope nel ruolo di Sinergista

Questi sono gli optimum che normalmente uso io con Lightning, Fang e Hope in formazione:

Raid Inesorabile: OCC-ATT-OCC;
Peana Trionfale: OCC -ATT-TER;
Attacco Delta: ATT-SEM-OCC;
Salda Fermezza: ATT-SEN-TER;
Vendetta: ATT-SAB-SIN;
Forza Indominta:TER-ATT-SIN.

Poi vi è d decisamente un approccio decisamente + offensivo con in formazione Lightning (ovviamente come leader), Sazh e Vanille.
Con Sazh che dispone dei potenziamenti offensivi come Audacia e Fede, + l'aggiunta di Sprint i tempi di ricarica della barra ATB diminuiscono in modo notevole, in + Vanille possiede nel ruolo di Sabotatore Deaegis, Desphera, Stress e Bio che dopo averli inflitti al boss in combinazione con gli status positivi con Sazh portano il team a fare un sacco di danni al nemico, quindi se vuoi cercare di vincere velocemente e con un minimo di rischio, considerando che nn c'e nessun personaggio nel ruolo di sentinella in questo schieramento ti consiglio di provare con loro.

Ecco cmq gli optimum che ho usato io con Lightning, Sazh e Vanille:

Raid Inesorabile: ATT-OCC-OCC;
Peana Trionfale: ATT-OCC-TER;
Catastrofe: OCC-OCC-SAB;
Vendetta: ATT-SIN-SAB;
Forza Indomita: ATT-SIN-TER;
Tutela Veemente: TER-SIN-TER.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Dimitri Farron »

poi vedo perché ho lasciato il gioco per ricominciare per l'enessima volta Darksiders
quando avrò voglia di prenderlo farò come mi hai detto e ti faccio sapere
Grazie
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Arcipapa
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2013, 08:59
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Arcipapa »

Ragazzi cosa mi conviene fare con Bahkti a Oerba nel capitolo 11? Il robottino sminchiottino di Vanille
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Completa la sua missione, dato che recuperando tutti i pezzi richiesti ti darà parecchi oggetti molto utili che possono essere rivenduti per aumentare in modo notevole le tue finanze, inoltre grazie a questa missione secondaria ti permette di livellare abbastanza nel villaggio di Oerba prima della fine del cap.11
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Arcipapa
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2013, 08:59
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Arcipapa »

Oooook grazie!
Avrei un'altra domanda...è da un po' che sono fermo ma sono all'ultimo capitolo allo scontro con le due bestione baddersnatch qualcosa...sono ad un buon livello! Secondo voi cosa mi conviene fare..finire il gioco oppure girare un po' tra i portali e fare qualche missione? Nel senso io non vorrei perdere tanto tempo a finire al 100 % perchè vorrei iniziare anche il XIII-2...se vado diritto alla fine mi perdo qualche puntualizzazione sulla trama o sulla storia in generale? oppure è meglio "farsi un giro"?!!
ad occhio e croce quanto mi manca per finire il capitolo, premesso che io sia un quasi ottimo giocatore di FF?!!
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da zack.fair »

sapreste indicarmi un post dove' viene descritta abbastanza dettagliatamente la trama di questo capitolo?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”