Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

Concordo! Sono proprio ad Eden e sto affrontando Sacrificium su Sacrificium e grazie a Fang come sabotatrice riesco ad ottenere 5 stelle e un combattimento facile facile.

Hurdy, faresti bene a rivalutare questo ruolo! :sisi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Officina e materiali

Messaggio da Hurdy »

Ci sto per arrivare anche io ai Giardini di Siren e penso mi fermerò un bel po' a livellare. Per battere l'Adamanchelys (?) obbligatorio secondo la cpu ci volevano 2 minuti e io ne ho impiegati 13... E dire che sono avantissimo col cristallium. Bah, meglio non andare OT.
Consigli sull'Adamantite? Comprarla è davvero l'unico modo per averla? Ho sostituito Sazh con Lightning perché l'old man era davvero DAVVERO troppo scarso, non c'era più verso di renderlo utile, quindi ho ripreso la bella soldatessa con un assetto diverso rispetto alla prima partita tanto per mantere la mia politica di novità XD Le ho messo la Cuor di Leone (gruppo di sintesi Gestalt e caratteristica speciale Crisi Proficua; abilità di sintesi Crisi Fortuita). Il problema è che anche quest'arma per passare alla sua seconda forma richiede quel maledetto minerale. Ho faticosamente messo da parte dei soldi che ho usato in buona parte per trasformare lo Stelo di Belladonna in Stelo di Morlboro e la Nimrod in Venus, ora mi rimangono solo 400.000 guil, non posso spenderne metà per un minerale .-. senza contare che il Centro di Bioricerche ancora non l'ho sbloccato >_>
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

Rassegnati Hurdy, sembra proprio che l'adamantite non sia recuperabile in altro modo. Ho spulciato le scomposizioni, i tesori reperibili coi chocobo... nulla. Mani al portafoglio!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Officina e materiali

Messaggio da Hurdy »

Per ora posso rimandare. Ho finalmente raggiunto la sfera del tesoro contente Antares, l'arma con cui posso trasformare Sazh in uno pseudo-Lightning con la barra ATB sempre piena. C'è da dire che ho preso la più grossa inculata dell'universo perché nonostante l'Antares faccia parte del gruppo di sintesi incremento, non possiede l'abilità "Attacco Carica ATB" che ha la Lama Dinamica di Light, quindi in realtà il massimo che posso ottenere è una velocità di riempimento della barra ATB di Sazh di un +20% XD Pazienza, mi è comunque stato utilissimo nello scontro contro Rosch, visto che ho potuto schierarlo anche come seconda Sentinella per assorbire meglio i danni di Rappresaglia.
Ho già modificato Antares in Formalhaut e, sebbene sia ancora ben lontano dalla potenza di Light, diciamo che adesso, anche grazie alla difficile reperibilità dell'Adamantite, il gap tra i due si è accorciato. Senza contare che potrei continuare a pompare le pistole fino al livello massimo, ma per ora preferisco tenere i soldi.
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

_leonheart_ ha scritto:Ho raccolto un sacco di oggetti (Zanne di svariato tipo, lacrime, pezzi di cuoio..) che però non so come riutilizzare
Al momento conservali. Scoprirai che ci sono materiali diversi per scopi diversi. Alcuni danno punti esperienza per aumentare l'efficacia delle armi, altri moltiplicano il valore di esperienza dei primi, altri ancora fanno passare l'arma da una forma ad un'altra, altri ancora sono solo buoni a rivedersi per accumulare soldi.. Il discorso è moooolto lungo e complicato. Ma non preoccupartene. Le armi e gli accessori standard ti basteranno per completare in scioltezza la trama principale. Fatta quella... bè... potremo affrontare il discorso in modo più preciso.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Officina e materiali

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Secondo me le migliori armi che possono essere acquistate e poi modificate tramite l'officina sono in quelle nel punto di vendita Gilgamesh (sbloccabile tramite la caccia a Zinitra se non ricordo male), anche se sono legate ad accessori di sintesi di livello elevato che non trovi nel corso del gioco ma devi creare e modificare come le Nocche del Kaiser (si scrive?!?), lo Stemma Magister e altre....
Però se con pazienza si modificano queste arme e gli accessori a loro collegati si ottengono a mio parere le armi + utili del gioco!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Frankiez85
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2015, 14:46
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Frankiez85 »

Ciao a tutti.
Premetto che sto rigiocando a final fantasy 13 dopo ben 5 anni e ricordo ben poco in merito allo sviluppo delle armi.
Sono appena al capitolo 9 e ancora on ho sviluppato nulla ma vista la prima volta, mi guardo bene dallo sviluppare le armi soprattutto perchè ricordo la difficoltà nel reperire Guil e oggetti (battere gli adhamantar senza ottenere niente era diventato alquanto pesante).
Detto questo, note che in molti caldeggiano l'idea del potenziare le armi della Gilgamesh spa e questo mi fa sorgere parecchi dubbi.. Non è meglio sviluppare altre armi senza dover per forza di cose utilizzare degli oggetti per diminuire l'effetto negativo?
La mia idea era quella di sviluppare la lama dinamica, al chè mi è sorto un altro dubbio... E' vero che al terzo livello la suddetta arma perde tutti gli effetti positivi?
Giungo quindi alla conclusione che convenga sviluppare al massimo la Gladius (se s'imposta Lightining nel ruolo di attacante visto il suo comunque alto valore di att fisico intorno ai 700) oppure per essere più bilanciati la fiamma magnum che mi garantisce che al massimo dello sviluppo mi garantisce 620 di ATT e 620 di att magico.. Sarebbe inutile sviluppare le armi con bonus se poi al terzo livello perdono la loro particolarità..
E' corretto il mio ragionamente? Please fatemi sapere cosa ne pensate così portò finalmente iniziare a sviluppare un arma :)
GRAZIEEEEEEEEEEEE
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Dark Auron »

Premetto che è da un po' che non gioco a FF XIII, per cui la mia risposta potrebbe risultare imprecisa se non addirittura sbagliata XD.

Allora, io mi trovai benissimo continuare a potenziare fino al massimo livello gli equip iniziali di ogni PG, inoltre non mi sembra che le armi perdano gli effetti positivi dal terzo livello.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ck__Wu__91
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 ago 2014, 11:20
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ck__Wu__91 »

E invece si, dal terzo livello ovvero quando l arma diventa suprema perde l abilita di sintesi in cambio di una barra atb aggiuntiva...tuttavia non perde l autobilita intrinseca Dell arma ma solo l abilita del gruppo di sintesi...
A seconda di come giochi sviluppi armi e scegli quella da portare al livello supremo, potresti ottenere tutte le armi a tutti i livelli ma il procedimento sarebbe molto laborioso e lungo...conunque a prescinde da ciò, l arma migliore per lightning è quella con l autoabilita attacco atb, sinceramente preferisco ricaricare l atb ad ogni attacco piuttosto che avere il valore di attacco leggermente superiore...questo poiché potendo sferrare piu attacchi controbilancia il fatto di causare un poco di danno in piu...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Frankiez85
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2015, 14:46
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Frankiez85 »

Grazie per la risposta.
Comunque queste dannate armi mi fanno sclerare:( E sono ancora in dubbio se potenziare la lama dinamica (che però arriva ad un massimo di attacco fisico e magico di 315; oppure la lama infuocata che di per se non apporta alcun tipo di abilità ma non ha alcun status negativo e si avvicina molto all'organix per potenza fisica e magica (620). Infatti vorrei chiedere a chi ha sviluppato l'organix, per quale motivo non hanno deciso di migliorare la lama infuocata visto la mancanza di handicap e la sua potenza?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”