Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

bene, ora ho ufficialmente le palle girate. ho finito le missioni di caccia, tutte a 5 stelle, ho preso le materieoscure che mi servivano, ho preso un pò di lingotti ed ho salvato. ho venduto tutto il possibile e spendendo una bella cifra ho modificato gli accessori fino ad ottenerli tutti. l'obiettivo dice di avere anche tutte le armi, va beh vediamo ste armi. vedo che è impossibile. insomma per avere tutte le armi di tutti i personaggi, tenendo conto dei catalizzatori, delle armi che devi comprare per forza e costano più di 200.000 guil, e dei materiali per modificarle servono almeno 10.000.000 di guil. io ero rimasto si e no con 200.000. troppo. troppo, poi modifico la banda di adamantide che i è costata non so quanto e loro mi danno indietro 60.000 guil:| compro l'organix (280.000 guil), la modifico fino a farla diventare apocalypse e la vendo per 33.000 guil.:| eh no è. eh no. bestemmio. cioè ma dico io è possibile? non so più cosa fare. io mollo tutto, non è possibile che abbiano fatto una cosa così frustrante, e si che ci tengo un sacco agli obiettivi. maledetti.

scusate lo sfogo.
Poros
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 apr 2010, 17:19
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Poros »

Un gioco prima di tutto deve essere piacevole. Secondo me il trofeo collezionista non ripaga in termini di soddisfazione la pazienza richiesta, quindi credo che dovresti mollare sicuarmente. Io non inzierò nemmeno.
Immagine
Phoenix si rinasce || Reborn Yourself
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Even »

eskimo12 ha scritto:bene, ora ho ufficialmente le palle girate. ho finito le missioni di caccia, tutte a 5 stelle, ho preso le materieoscure che mi servivano, ho preso un pò di lingotti ed ho salvato. ho venduto tutto il possibile e spendendo una bella cifra ho modificato gli accessori fino ad ottenerli tutti. l'obiettivo dice di avere anche tutte le armi, va beh vediamo ste armi. vedo che è impossibile. insomma per avere tutte le armi di tutti i personaggi, tenendo conto dei catalizzatori, delle armi che devi comprare per forza e costano più di 200.000 guil, e dei materiali per modificarle servono almeno 10.000.000 di guil. io ero rimasto si e no con 200.000. troppo. troppo, poi modifico la banda di adamantide che i è costata non so quanto e loro mi danno indietro 60.000 guil:| compro l'organix (280.000 guil), la modifico fino a farla diventare apocalypse e la vendo per 33.000 guil.:| eh no è. eh no. bestemmio. cioè ma dico io è possibile? non so più cosa fare. io mollo tutto, non è possibile che abbiano fatto una cosa così frustrante, e si che ci tengo un sacco agli obiettivi. maledetti.

scusate lo sfogo.
Ti capisco, se nel gioco i soldi venivano dati dai mostri la cosa era fattibile, il punto è che per prenderti collezionista devi farti 2 settimane di Adamantart, lo dico perchè un mio amico lo ha fatto. E' un'indicibile rottura di palle. Io l'ho lasciato lì; è l'unico che mi manca.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

Poros ha scritto:Un gioco prima di tutto deve essere piacevole. Secondo me il trofeo collezionista non ripaga in termini di soddisfazione la pazienza richiesta, quindi credo che dovresti mollare sicuarmente. Io non inzierò nemmeno.
hai azzeccato il punto. frase perfetta.

è incredibile quanto un gioco che fino a ieri, sebbene tutte le pecche, ho apprezzato e giocato comunque volentieri, in un attimo mi ha fatto cambiare completamente idea. ho mollato purtroppo. non posso perdere tempo ad ammazzare bistecconi. è follia.

è vero even, se almeno avessero ricompensato con dei guil, anche pochi, ogni battaglia sarebbe stato tutto fattibile ma non è stato così.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da VII_Sephiroth »

Ci sono cose ben più difficili di ottenere Collezionista e lamentarsi non serve a niente, se non vuoi farlo fai a meno ma da sempre per fare il perfect game di un Final Fantasy una delle condizioni era sicurametne ottenere 99 unità di ogni oggetto e tutte le unità possibili degli oggetti segreti, qui non devi fare niente di difficile per ottenerli, basta un po' di costanza, ti metti 1 oretta al giorno a combattere contro gli Adamanthart e poi passi a qualc'osaltro e dopo un po' ce la fai.

Conta che per ottenere le armi finali e gli accessori necessari nella NCU mi sono dovuto fare 40 e passa ore sui chocobo e ti assicuro che ho rimpianto tantissimo i cari vecchi Adamanthart, guarda pure il contatore delle ore in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=ZgYfJDcY8_E

e come ho scritto li, non avevo ancora guadagnato abbastanza guil...
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

mi ero accorto su un video che avevi postato qualche giorno fa il conto delle tue ore.:asd: infatti mi ero impressionato e ho sperato di non arrivare a quel punto.:asd:

il fatto è che avevo solo voglia di finirlo, ho sempre giocato a questo gioco da un mese a sta parte, il tempo che ho a disposizione ( a parte questa settimana) è quello che è e dopo 90 ore mi è venuta voglia di cambiare, non ce la facevo più e appena mi sono accorto di cosa ci voleva ancora per terminarlo ho detto basta. era arrivato al limite con la linea di sopportazione.:asd: non che odiassi la cosa ma proprio perchè c'era voglia di cambiamento. tutto qui.
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sora92 »

Qualcuno sa dirmi se è possibile fare evolvere il Fiocco e semmai anche con quale pietra...grazie in anticipo..
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Gunblade00 »

Puoi svilupparlo in un Superfiocco (con una resistenza agli status alterati max 25%) con una Materia Oscura.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sora92 »

Gunblade00 ha scritto:Puoi svilupparlo in un Superfiocco (con una resistenza agli status alterati max 25%) con una Materia Oscura.
Grazie dell'informazione...ma io ho il fiocco a livello stella ed ha già il 25% di resistenza....quindi se lo trasformo non diventa più forte?? :eh?: :eh?:
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Gunblade00 »

Sora92 ha scritto:
Gunblade00 ha scritto:Puoi svilupparlo in un Superfiocco (con una resistenza agli status alterati max 25%) con una Materia Oscura.
Grazie dell'informazione...ma io ho il fiocco a livello stella ed ha già il 25% di resistenza....quindi se lo trasformo non diventa più forte?? :eh?: :eh?:
Forse mi sono sbagliato: arriverà al 30%.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sora92 »

Qulacuno sa dirmi che catalizzatore serve per la lama dinamica??
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Officina e materiali

Messaggio da Balthier91 »

Se non erro dovrebbe essere l'Adamantite.
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sora92 »

Balthier91 ha scritto:Se non erro dovrebbe essere l'Adamantite.
ok ti ringrazio :D
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
dogma
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ago 2011, 23:20
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da dogma »

ciao, io preso ffxii da poco: all'offerta di 20 eurpo spedito di gamestop non ho resitito XD

fino ad adesso ho giocato senza guadarda la guida ufficiale, e mi sono trovato bene.
oggi che me la sono procurata però, ho notato che lo sviluppo dlele armi è un poò incasinato: su ffx e ffiv che ho gicato fin'ora, la cosa è molto diversa.

per hope e vanille ho visto che sto già sviluppando le armi che secondo me servono.

per gli altri invece ho qualche dubbio:

a lightning sono arrivato a sviluppare gladius a lv4, con cui mi trovo bene quando sono io ad usarla, ma quando è l'IA vedo che si ostina ad usare le magie quando la signorina è nettamente più forte con attacchi fisici.
quiindi adesso che ho da poco recuperato la lama dinamica, che ha una potenza magica e e fiscia uguale, oltre alla sua particolarità di riepire subito l'atb; e anche per questo credo che sia meglio gestibile dall'IA, visto che il computer non deve assegnare i comandi fisicamente come me, e quindi potrebbe guadagnarci un po' di tempo durante gli attacchi.
quindi, considerando che sono arrivato al punto in cui sono nella casa di hope ed i soldati fanno irruzione, mi conviene continuare con gladius che è già a buon punto, o mi butto sulla lama dinamica ?

però per favore NIENTE SPOILER, consigliatemi quale scelta è migliore senza anticiparmi pezzi di trama, altrimenti mi rovino il gioco, che credo di averne ancora un po' da fare.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Officina e materiali

Messaggio da Terra95 »

io ti consiglio la lama dinamica perchè se la tua Lightning guidata dall'IA usa molta magia ti servirà tra poco per un boss difficilmente raggiungibile,così dovrest batterlo a tempo di record. :sisi:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”