Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

ma la scelta migliore funge anche da scelta giusta? nel senso se equipaggio scelta migliore, oltre ad avere plus rarità ho anche plus oggetti?

e se metto 2 scelta migliore ad un pg aumentano le possibilità di avere rarità o spreco uno slot?

devo prendere almeno un trapezioedro.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

No. Ogni accessorio influisce solo su un determinato tipo di oggetti.

Scelta facile: aumenta le probabilità di ottenere Coltri.
Scelta giusta: Aumenta le probabilità di ottenere bottini normali (nel tuo caso il Lingotto di platino)
Scelta migliore: Aumenta le probabilità di ottenere bottini rari (Trapezoedro)

L'effetto non è cumulativo. Equipaggiando due scelte uguali, sprechi uno slot. Equipaggiando invece Scelta giusta e Scelta migliore, aumenti la possibilità di ottenere o il bottino normale o quello raro.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

ho avuto la fortuna di trovare 2 trapezioedri, di cui uno senza aver accessoriato scelta migliore.:asd:, ma ora mi accorgo che per avere tutte le armi potenziate e tutti gli accessori ci vogliono un sacco di soldi!!! il cristallium ormai l'ho completato quasi al 100% con tutti i personaggi ma quanti lingotti devo droppare per completare tutto?!!:O
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da VII_Sephiroth »

Non posso dirti il numero preciso di lingotti ma armati di molta pazienza perchè ci vorrà un bel po', comunque la spesa più grande è portare al livello stella le armi finali, se stai solo cercando di ottenere il trofeo collezionista basta che le trasformi senza potenziarle, così ti risparmi circa 1.500.000 guil per ogni arma finale.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

Aggiungo che puoi anche non perdere tempo a droppare drapezoedri. Inutile anche comprarli. Facendo evolvere alcune armi di Fang o Vanille (non tutte, quandi fai attenzione e al limite chiedi se ti interessa) nell'ultima forma e al livello massimo e poi scomponendole, si possono ottenere ben 3 trapezoedri. Guadagno di due trapezoedri se togli quello utilizzato! Non so se lo sapevi, ma magari ti è utile. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

sisi quello lo so. la cosa buffa è che una volta ho fatto quel procedimento e ben 3 volte ho ottenuto trapezioedri droppandoli semplicemente! e 2 volte su 3 non avevo equipaggiato a nessuno scelta migliore!!

cmq ho fatto così, il problema è che mi mancano i fondi per portare le armi dal secondo all'ultimo stadio!!

per tutti gli altri accessori credo bastino i superconduttori, alla fine di tutto se mi manca solo quell'obiettivo scompongo un pò di armi con il solo scopo di tirar su sodlini per poteziare quello che mi manca, una volta sbloccato l'obiettivo non salvo.:) a mali estremi, estremi rimedi no?=)

per battere alcuni boss tipo il neochu ho bisogno delle armi finali potenziate al massimo, ho provato con la lancia di cain a lv. 35 ma tolgo troppo poco e mi distrugge prima.
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

eh no cxxxo. 5 giri a vuoto!! 5 giri in cui ho ottenuto un solo lingotto di platino su 10!! non è possibile andare avanti così. sono depresso. non c'è un modo per far soldi su sto gioco? non posso continuare a combattere in eterno.

adesso ho assoltamente bisogno di materie oscure. ho visto che me ne serviranno 6-7 e ho anche visto che sono materiale raro. chissà quanto mi ci vorrà ad averle tutte.:=(

Edit by Ruben: I doppi post no!!!! Usa il tasto modifica! :sisi:
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da VII_Sephiroth »

Eh lo so, a me è capitato di combattere 27 adamanthart (ricordo ancora il numero perchè ero davvero sbigottito!) senza ottenere niente non ostante fossi equipaggiato con scelta giusta e scelta migliore, come ti avevo già detto, per questo trofeo/obbiettivo devi armarti di mooolta pazienza.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

porca vacca. ad occhio e croce avrei bisogno di tipo 30 lingotti di platino.:asd:

ma il discorso non è solo per l'obiettivo ma è anche perchè devo potenziare le armi se voglio battere il neochu e altri boss delle missioni secondarie!
Poros
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 apr 2010, 17:19
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Poros »

Vorrei due consigli riguardo le armi finali da sviluppare per le missioni finali ed i long gui di Fang e Lighting.

Conviene sviluppare la Venus con abilità Anticrisi? E altrimenti quale arma?

Pro: ottimi parametri (921-921) e abilità di sintesi Crisi Fortuita
Contro: Anticrisi che potrebbe eliminare il vantaggio dell'ottimo paradigma RAV/RAV/RAV e Crisi Fortuita non funziona su mostri di livello alto

Conviene sviluppare la Lama Ignea o la Ultima Weapon?

Lama Ignea
Pro: Abilità carica ATB II + Abilità di sintesi Velocità ATB +15% (con accessori Scarpe Agili e Sciarpa Folgorante) + conseguente Autosprint e Attacco Preventivo
Contro: Parametri Bassi (315-315) (non ho la formula, ma credo che sul lungo periodo faccia cmq più danni di qualsiasi arma) + 2 slot accessori occupati

Ultima Weapon
Pro: Ottimi parametri (508-508) + abilità Quick Stagger + abilità di sintesi Crisi Fortuita + 1 solo slot accessori impegnato per Crisi Fortuita o 0 se non necessaria (tipo contro Vercingetorix)
Contro: Sono abbastanza convinto che nonostante tutto la Lama Ignea faccia più danni sul lungo periodo, anche se si innestano due Guanti del Potere negli Slot liberi

A chi ha già finito il gioco l'ardua sentenza. (Le farei entrambe, ma mi sono rotto di eliminare testuggini)
Immagine
Phoenix si rinasce || Reborn Yourself
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

La Venus di Fang (Nimrod nella prima forma), ha i parametri più alti e ben equilibrati, fra tutte le armi. La caratteristica special Anticrisi è un brutto handicap ma non troppo se si usa Fang principalmente come Attaccante che di solito si dedica a stabilizzare la barra crisi piuttosto che incrementarla (compito degli Occultisti).
Se ti serve per completare le missioni più difficili io ti consiglierei di svilupparla, visto che ti servirà principalmente per far danni e i suoi parametri sono veramente alti.

Due precisazioni:
- Il vantaggio del gruppo di sintesi Gestalt è relativo poiché la Venus, così come qualsiasi altra arma di terzo livello (ultima forma), annulla il suo normale gruppo di sintesi che diventa Indipendente. Ciò vuol dire che la Lancia di Cain derivata dalla Venus non ti sarebbe più utile per attivare Crisi fortuita. Tienine conto.
- Non mi risulta che crisi fortuita non funzioni con i mostri di alto livello. La sua percentuale di riuscita è semplicemente molto molto bassa. La guida anzi suggerisce di usare quest'abilità negli scontri lunghi e contro i mostri con alta resistenza catena. Provando e riprovando....


Per Light

Lama Ignea.
Tieni conto che, come per la Venus, una volta al terzo livello l'arma annullerà il proprio gruppo di sintesi. Quindi per avere Velocità ATB +15% dovrei occupare 3 slot accessori.


Ultima weapon.
Crisi precoce è un vantaggio relativo che si attiva solo per l'ultimissima parte finale della batta Crisi nemica e non per tutta (come molti credono). Come detto, la terzo livello l'ultima weapon non sarà utile per Crisi fortuita costringendoti a occupare uno slot in più per gli accessori.

Consiglio finale: Se hai Fang con la Venus che ti fa tanti danni, io opterei per la Lama ignea e il suo Attacco: Carica ATB + Velocità ATB +10%, assegnando agli altri due slot accessori che aumentino la potenza magica a tutto vantaggio della barra crisi e dei danni magici. Se poi la usi come leader, quella barra ATB che si riempie in un baleno è una vera goduria! :sisi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Poros
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 apr 2010, 17:19
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Poros »

Grazie mille per l'informazione!!!! Non avevo idea che al terzo livello si annullassero le abilità di sintesi, questo cambia tutto! Per Light allora vada per la Lama Ignea, per Fang sono quasi tentato di potenziare la Lancia del Dragone che annulla praticamente i danni magici, ma almeno conserva la possibilità di riempire la barra o mi sbaglio?
Immagine
Phoenix si rinasce || Reborn Yourself
eskimo12
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 set 2010, 00:36
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

ma così conviene utilizzare la venus e la lama ignea se hai come leader fang e light ma se io uso sempre fang non mi conviene tenere a light ultima weapon? alla fine capisco che soprattutto contro i boss più potenti l'abilità dell'arma è come se non ci fosse ma almeno ha parametri di magia e attacco comunque superiori alla lama ignea, magari con un colpo tolgo lo stesso di ciò che toglie la lama ignea con 2, o no?
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

per Fang sono quasi tentato di potenziare la Lancia del Dragone che annulla praticamente i danni magici, ma almeno conserva la possibilità di riempire la barra o mi sbaglio?
Non ti sbagli. Comunque ti sconsiglio di farlo. La caratteristica speciale superafasia (afasia nella terza forma) riduce i danni fisici limitando i vantaggi dei parametri altissimi.
magari con un colpo tolgo lo stesso di ciò che toglie la lama ignea con 2, o no?
Vero, ma è solo una parte della medaglia. Se teniamo conto del bonus catena e della barra crisi, la lama ignea è una scelta più azzeccata giacché pur facendo L'Ultima weapon più danni con un colpo rispetto alla Lama ignea con due colpi, la barra crisi e catena aumentano di più con i due colpi della lama ignea. Più colpi magici Light riesce a dare e più aumenta barra e bonus.

Quindi, per gli scontri con i nemici più forti, io userei Fang con la Venus per i danni e Light con la lama ignea per il bonus catena e la barra crisi, assecondando così le caratteristiche e lo scopo di ogni personaggio e dei suoi ruoli principali e indipendentemente dal leader. :sisi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Poros
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 apr 2010, 17:19
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Poros »

Scelta più equilibrata e motivata. Alla fine ho optato per questa infatti. :sisi:
Immagine
Phoenix si rinasce || Reborn Yourself
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”