Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

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eskimo12
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

e scusa se sono insistente ma non so. dove li trovo?:asd:
eskimo12
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

e aggiungo un'altra domanda: quali sono per ogni pg le armi migliori da far diventare armi finali?
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Ruben -.-
SeeD
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Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

I lingotti si possono droppare dagli adamantas e adamathart al 25 % di possibilità. Ma a quanto capisco sono ancora troppo forti per te. Allora segui il mio consiglio...al momento lascia perdere il potenziamento di armi e accessori. Io sono andato parecchio avanti nell'allenamento con le armi base. Dedicati soltanto al cristallium con un allenamento intensivo. La battaglia incrociata da Magistotherium e Re behemot può fare al caso tuo. Facile veloce e redditizia. Quando diverrà poco vantaggiosa passa alle faglie inesorabili. Anche le battaglie più facili danno parecchi PC. Se poi non ce la fai a proseguire...torna all'inizio e ricomincia. Inutile dire che l'uovo nutriente (Missione 55-Neoechu-da abbattere con Ade di vanille perchè troppo forte) ti fa comodo.

Non esistono le armi migliori. Esistono diversi tipi di arma che si possono adeguare al tuo stile o meno. Analizzale per bene (valori di att fis e mag, abilità speciali, gruppo di sintesi) poi fa la tua scelta senza essere avventato. E...

Non fare doppi post, usa il tasto "modifica".
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eskimo12
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

scusa per il doppio post, non lo farò più. è l'abitudine.

allora per le armi ho capito. al momento sto completando le prime missioni. sono alla 21a e non ho mai trovato difficoltà, solo una volta non sono riuscito a fare 5 stellette. allora per l'allenamento avevo proprio intenzione di abbattere un pò di Magistotherium e Re behemot.:sisi: ma prima di afre ciò secondo te riesco a prendere l'uovo nutriente? farebbe comodissimo adesso.

e domanda personale: te che squadra usi? per ora uso quella standard composta da lighning, fang e hope ma avevo tutte le intenzioni di andare con fang, snow e vanille appena posso per vari motivi. tanto alla fine tutti devono sviluppareal massimo il cristallum se voglio fare 1000/1000 se non sbaglio.
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Re: Officina e materiali

Messaggio da VII_Sephiroth »

Puoi prendere l'uovo nutriente se hai un po' di pazienza, il neochu è debole ad Ade quindi puoi utilizzare la solita strategia: Vanille-Fang-Sazh in Sab-Sab-Sin finchè resisti in modo che fang casti maledizione e sazh arguzia, fatto questo passi a Sab-Sen-ter per cercare di resistere, con Vanille usi sempre ade e preghi che funzioni, dopo un po' di tentativi dovresti riuscire ad eliminarlo e ricevere così l'uovo nutriente. A me è andata abbastanza bene, l'ho ucciso al 4°tentativo se non erro. Vanille deve essere equipaggiato con lo stelo di molboro per aumentare le probabilità che ade funzioni.
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eskimo12
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

sisi con fatica ma ce l'ho fatta. ora via di allenamento e poi vediamo.
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Ruben -.-
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Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

Ma solo io c'ho impiegato 6 ore di tentativi per l'uovo!? Mha!

Eskimo, la prossima volta chiedi nel topic di aiuto generale che qua siamo OT! :smt110
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

Fingolfin ha scritto:
eskimo12 ha scritto:2_c'è una tabella o qualcosa che mi indica per ogni arma/acessorio quanti punti esperienza ci vogliono per farla arrivare allo stadio massimo? l'obiettivo mio è non buttare via soldi magari usando 60 supereattori per potenziarla quando in verità ne servirebbero 10 per dire.
A me pare strano che non c'è, comunque è un calcolo abbastanza intuitivo, e l'ho usato quasi sempre per non sprecare i materiali. Basta moltiplicare il livello esp base per il lv. max, e poi fare la sommatoria dell'incremento esp.
Esempio: un accessorio il cui liv max è 50, esp base 500, incremento 100.
500(esp base)X50(lvMax)+49(lvMax-1)X50/2X100(incremento)=147500 esp totali.
ricordati che però i materiali danno diversi valori di esp a seconda dell'accessorio/arma
ehm...ho appena provato questa tecnica ma non riesce. già della formula non capisco l'ultimo passaggio (n/2x100). che roba è? devo fare diviso 200? e poi mai visto un incremento di 100. al massimo ho visto incremento 16 sulla guida. era un esempio?
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Re: Officina e materiali

Messaggio da Fingolfin »

ehm...ho appena provato questa tecnica ma non riesce. già della formula non capisco l'ultimo passaggio (n/2x100). che roba è? devo fare diviso 200? e poi mai visto un incremento di 100. al massimo ho visto incremento 16 sulla guida. era un esempio?
Si certo era un esempio, ma sono sicuro che ci sono incrementi anche superiori. comunque, devi risolvere la formula regolarmente, prima moltiplicazioni e divisioni (quindi prima dividi per 2 e poi moltiplica per 100) e poi le somme.
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

si ok ma facciamo l'esempio della fascia stregata per dire. allora:

livello max: 11
ESP iniziale: 960
incremento: 1

viene: 11x960+10x11/2x1=10.615 inesatto. ne servono oltre 20.000 punti.

quindi il mio dilemma è l'incremento: io leggo dalla tabella pagina 214-215 della guida sotto la colonna incremento ma ti riferisci a quella?
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Re: Officina e materiali

Messaggio da Fingolfin »

un incremento da 1 è impossibile. sicuramente nella guida si riferisce a qualcos'altro. se non trovi i valori di incremento degli accessori da nessuna parte, puoi semplicemente aumentare il livello di un accessorio di 1, e poi fare la differenza di esp con il livello precedente. Poi, puoi ricaricare il salvataggio, fare la formula e aumentare quell'accessorio al liv. max. Io facevo esattamente così.
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

ah ok ho capito adesso a cosa ti riferisci. perfetto. mi pareva strano infatti.:asd:
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

porca vacca ma la venus è terrbili da usare! ho provato a sconfiggere il bestione da 40.000 pc (di cui non ricordo mai il nome) e non lo mandavo mai in crisi per colpa di quell'arma!! alla fine mezzora per perdere.:nono:

che senso ha un'arma del genere mi chiedo!

anhce per snow ho lo stesso problema, insomma l'indomita sarebbe tecnicamente la migliore come potenza ma quel supersacrifico PV mi da parecchio fastidio.

quindi non riesco a decidermi. quali sono le migliori armi per snow e fang? io alla fine opterei rispettivamente per Orso selvatico e lancia di pandora. non sono potentissime ma almeno hanno valori medi e soprattutto non hanno caratteristiche negative sulla battaglia. voi che dite? alla fine io ho bisogno di gente che sappia usare sia la magia che l'attacco, non posso permettermi superspecialisti, ho bisogno che tutti sappiano fare tutto.
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Ruben -.-
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Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

La Venus, seconda forma della Nimrod è si afflitta da Anticrisi, ma nell'ultima forma ha i parametri migliori sia in fisico che magia. Usando prevalentemente Fang come Attaccante e col supporto di due occultisti come Light e Hope, l'handicap passa in secondo piano visto che pur non aumentando la barra crisi, i colpi della Nimrod mantengono la solita funzione dell'attaccante: stabilizzare la barra crisi.

Usarla contro Adamanthart però non è effettivamente una buona idea! :-D
Io opterei per la Lancia di Pandora (di Calamity nella seconda forma) che ha Plus ostruzione (ideale per sabotatori) e parametri buoni.
Per ultima prenderei in considerazione Lancia affilata (mortale nella seconda forma) che però non ha ne alta forza magica, ne caratteristiche speciali.


Per quello che riguarda Snow...
Se lo usi principalmente come attaccante, consiglio Cerchio energetico (Spirito irruente) e la sua ottima forza fisica. Equilibra la bassa forza magica con gli accessori giusti.
Non ci sono altri grandi armi di spicco se non ti piace Sacrificio PV della Indomita. :smt102


Per i bistecconi da 40.000 PC io consiglio sempre Fang, Light, Hope. Lascia perdere Snow.
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Re: Officina e materiali

Messaggio da eskimo12 »

sisi per i bistecconi ho fang, hope e vanille. mi trovo egregiamente bene anche se per ora devo mandare in crisi 3 volte la testa prima di ucciderlo ma è solo per i valori ancora troppo bassi e perchè ci devo un pò prendere mano con la strategia.

in effetti la venus contro questi non è il massimo, è proprio questo il motivo che mi ha portato a chiedere aiuto sulle armi, le gambe non entravano mai in crisi!!! ho dovuto cambiare tutto. anche se devo ammettere che come attacco è devastante.

per ora con la lancia di pandora (secondo stadio) mi trovo bene e finchè non raccimolo grano continuo così.

per snow credo farò così. non mi piace proprio l'idea di sacrificare PV.
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