[SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Non è vero che nelle zone terrose ci sono "sempre e comunque" degli oggetti, su Pulse ci sono in tutto 20 zone in cui puoi trovare gli oggetti con i chocobo, ogni volta che entri nella pianura di archylte vengono scelti casualmnte 5 di questi nascondigli e al loro interno vengono posizionati degli oggetti con questa distribuzione di probabilità:

Milierite -> 12.84%
Rodocrosite ->12.84%
Cobaltite -> 12.65%
Piuma di chocobo -> 10.19%
Coda di chocobo -> 9.94%
Polvere d'oro -> 9.52%
Rugiada aurorale -> 8.40%
Rugiada crepuscolare -> 7.55%
Lingotto d'oro -> 6.32%
Burattino moguri -> 5.00%
Chocobo di peluche -> 4.75%
Sephiroth VII, mi puoi linkare la fonte di tali percentuali, per favore? Grazie in anticipo. :wink:
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Sirius »

Non posso esserne certo che la fonte sia la stessa, ma alla pagina 123 della guida ufficiale di Piggyback, sotto il titolo "Caccia al tesoro con il Chocobo" vi è una tabella con le identiche percentuali.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da VII_Sephiroth »

Sirius ha perfettamente ragione, le percentuali le puoi trovare sulla guida, in oltre, non ostante alcuni errori presenti nella stessa, posso confermare personalmente che sono corrette dopo molteplici ore passate alla ricerca degli stessi causa NCU -> circa 40 ore passate in groppa al chocobo...
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da scick97 »

un consiglio per il neochu:

squadra: vanille-snow- uno a scelta anche se sarebbe meglio lightining

optimun: sabotatore-sentinella-terapeuta
terapeuta-sentinella-attaccante
occultista-occultista-occultista (solo se tela senti)


Usa Ade a ripetizione con il primo optimun, devi usare lo stelo di molboro allenato al max, deve avere ''plus indebolimento III''. per averlo dovete reperire lo stelo di belladonna (quando sarete su cocoon con sazh e vanille nella foresta) e potenziarlo, fallo cambiare e otterete il ramo di molboro (i nomi stelo-ramo possono cambiarsi, non ricordo bene :asd: ), riallenatelo al massimo e ricambiatelo (serve il materiale oscuro tipo, cmq è quello che prenderete a ''centro di bioricerche'' come penutlimo oggetto) e riallenarlo. se volete fatelo risalire al max, e andate dalla creatura. 3-4 ade e perirà. per i piccolini cambiate con il secondo optimun e fate fare tutto a light. se vela sentite usate il terzo, ma solo se siete certi di farcela, i cuccioli sono anche peggio dell'adulto...
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Teoskaven »

Battuto con 5 stelle al primo colpo con Vanille-Hope-Fang in SAB-TER-SEN che all'occorrenza ho variato in TER-SIN-SEN o TER-OCC-ATT.
Il tutto aiutato dalle coltri potenzianti :sisi:
E adesso che ho l'ovetto vado ad arare gli Adamanthart :supercool:

Ah già, dimenticavo: una buona strategia per sconfiggere Spartacus?
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da VII_Sephiroth »

Guarda questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=21EDF0k_9LU

qui sono potenziato al massimo e con le armi finali ma tu leggi la strategia che ho scritto nella descrizione e fai come ho scritto, visto che sei meno potenziato di me al momento ci metterai di più ma funziona sicuramente.

Se hai altre domande puoi mandarmi un PM su youtube o anche un commento su un video, li rispondo sempre e più velocemente :wink:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Gunblade00 »

Non c'è una strategia particolare per questo nemico: ti consiglio di castargli lentezza, deaegis e desphaera poi aumenta la sua barra di crisi (tieni presente che seppure non puoi mandarlo in crisi così i danni infertigli cresceranno) ed infine inizia ad attaccarlo con 2 attaccanti (consiglio Fang e Light); dopo aver fatto diventare la spada nera inizierà ad usare abbastanza frequentemente il suo attacco speciale Nichilismo: per evitare i danni imposta l'optimum Grande muraglia (3 sentinelle).
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da scick97 »

wei ragazzi, chi mi spiega come fare ad avere l'omen del generale della morte che sta al trono del fal'cie titano? vedo degli omen a terra al luogo delle penultime missioni, ma non capisco come fare a farli alzare. devo battere tutti i boss? se si, chi mi consiglia una tattica per i 3 tomberry e per lo zinitra? il tomberry da solo è stato una passeggiata, ma tre sono troppo ostici... lo zinitra invece mi fa 1000 e rotti di danno, e mi casta tutti gli status alterati del mondo... mi manca solo quello di generale e posso
Spoiler
affronatere vercingetorige :asd:
.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Gunblade00 »

chi mi spiega come fare ad avere l'omen del generale della morte che sta al trono del fal'cie titano?
Se intendi Spartacus devi finire almeno una volta tutte le missioni degli Omen alle Faglie, poi inizai un'altra volta la prova ed arriva ad uno qualsiasi dei livelli prima del Trono (ovvero la missione finale): oltre alle 2 solite missioni disponibili dovrebbe essersi sbloccato un nuovo Omen che ti permetterà di affrontare Spartacus.
Riguardo ai 3 tomberry: prima della battaglia mettiti le 3 coltri (se riesci a prenderli alle spalle allora la coltre invisibile non ti serve), party Hope, Fang e Light, come leader usa una delle 2 donne: inizia lo scontro con tutti occultisti e casta 2 magie -ga velocemente in modo da mandarli tutti e 3 in crisi, poi passa ad un'optimum con Fang e Light come attaccanti ed inizia a castare Rovinaga a manetta. Se i tomberry sono rimasti vicini dovresti riuscire a colpirli tutti: in questo modo l'esplosione dovrebbe stordirli e prima che finisca la crisi potresti ucciderne uno e gli altri 2 dovrebbero avere circa metà vita. Fatto questo non ti resta che tentare di mandare nuovamente in crisi uno dei rimasti ed eliminarlo in fretta prima che ti creino problemi.
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da scick97 »

Riguardo ai 3 tomberry: prima della battaglia mettiti le 3 coltri (se riesci a prenderli alle spalle allora la coltre invisibile non ti serve), party Hope, Fang e Light, come leader usa una delle 2 donne: inizia lo scontro con tutti occultisti e casta 2 magie -ga velocemente in modo da mandarli tutti e 3 in crisi, poi passa ad un'optimum con Fang e Light come attaccanti ed inizia a castare Rovinaga a manetta. Se i tomberry sono rimasti vicini dovresti riuscire a colpirli tutti: in questo modo l'esplosione dovrebbe stordirli e prima che finisca la crisi potresti ucciderne uno e gli altri 2 dovrebbero avere circa metà vita. Fatto questo non ti resta che tentare di mandare nuovamente in crisi uno dei rimasti ed eliminarlo in fretta prima che ti creino problemi.
grazie della strategia, per lo zinitra invece?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Gunblade00 »

grazie della strategia, per lo zinitra invece?
Scusa ma a ffxiii non ci gioco da mesi: se mi descrivi l'aspetto del mostro e alcuni suoi attacchi forse riesco a ricordare una strategia valida.
Riguardo ai 3 tomberry, non lo ho detto ma è implicito: ti consiglio di ottenere 3 armi finali (o almeno 2 per Fang e Light) e completa il percorso del cristallium per tutte le 3 classi principali per tutti i pg.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Teoskaven »

Per lo Zinitra ti rispondo io: punta sull'effetto sorpresa. Mettiti le 3 coltri e inizia con 2 SAB (Fang e Vanille nel mio caso). Quando è in crisi e ha 2-3 status negativi passa a team d'attacco come ATT-ATT-OCC o ATT-OCC-OCC (io come terzo memebro avevo Hope, ma credo che anche Sazh possa andare bene :/). Se hai dei parametri discreti potresti farlo fuori in una sola crisi ;)
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da scick97 »

Per lo Zinitra ti rispondo io: punta sull'effetto sorpresa. Mettiti le 3 coltri e inizia con 2 SAB (Fang e Vanille nel mio caso). Quando è in crisi e ha 2-3 status negativi passa a team d'attacco come ATT-ATT-OCC o ATT-OCC-OCC (io come terzo memebro avevo Hope, ma credo che anche Sazh possa andare bene :/). Se hai dei parametri discreti potresti farlo fuori in una sola crisi
io intendo lo zinitra che ti manda contro titano, non lo zinitra ''selvatico''. quello l'ho eliminato con fang lighting e vanille, SAB. OCC. SAB. ATT.OCC.TER. SEN.TER.SIN. ATT.OCC.OCC. ed è stato facilisssimo.
Scusa ma a ffxiii non ci gioco da mesi: se mi descrivi l'aspetto del mostro e alcuni suoi attacchi forse riesco a ricordare una strategia valida.
lo zinitra è un mostro volante, uno dei draghi con la faccia dietro che ti attacca ripetutamente. fa molti stati alterati, e si può affrontare anche in un'altra missione vicino al grande crepaccio.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da Gunblade00 »

Sì adesso ricordo, ma non mi viene in mente nulla di particolare rispetto alla strategia offerta da Teoskaven. Forse prova ad ottenere dei fiocchi per proteggerti dagli status alterati: li droppano i kiactus in fiore oppure li puoi trovare con i chocobo nella pianura.
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: [SPOILER] 64 Missioni di caccia - Consigli e Strategie

Messaggio da scick97 »

kiactus in fiore
kiactus in fiore? dove si rimediano?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”