BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Ruben -.- »

:arrow: In questo topic potrete postare SOLTANTO le vostre personali strategie contro i boss di turno.
Cercate di essere accurati e chiari o vedrete il vostro post sparire.


Per le richieste di aiuto per un boss in particolare, fatelo nel topic degli aiuti generale...

viewtopic.php?f=72&t=12065&start=0

...NON QUI. Se sarà disponibile una strategia vi indirizzeremo in questa discussione.

--------------------********--------------------

Vista la difficoltà che molti riscontrano con questo boss, vi posto la mia personale strategia frutto di tanti game over... :tots:

Capitolo 9
Spoiler
Baldanders

Strategia utilizzabile anche da chi non ha impiegato tempo ad allenarsi. Io ho semplicemente affrontato i nemici lungo il cammino fin qui.

Personaggi utilizzati: Light - Hope - Sazh

Optimum:
Forza Eccelsa: Occ - Sin - Sin
Paena Trionfale: Att - Ter - Occ (meglio se l'attaccante è Light che dovrebbe fare più male.)
Elegia spirituale: Occ - Ter - Occ
Conquista risoluta: Att - Ter - Att
Tutela veemente: Ter - Ter - Sin
Tripla calamità: Occ - Occ - Occ


Ricordate che per far alzare la barra di crisi nel modo corretto bisogna iniziarla almeno con un attacco fisico e poi farla crescere con gli attacchi magici. Iniziarla solo con attacchi magici la fa cascare velocemente a zero.

Iniziate con Forza eccelsa. Mentre Light attacca, Sazh e Hope vi casteranno tutti gli status benefici di cui disporrete (importanti Sprint - Aegis - Sphera - Audacia - Fede), così che gli attacchi nemici vi faranno meno danni possibile. Fatto questo prendete di mira una faccia qualsiasi a parte quella centrale. Iniziate la catena con Paena Trinfale e acceleratela con Elegia spirituale mentre Hope vi guarisce alle spalle. Se il vostro stato di salute ve lo permette passate per un attimo a Tripla calamità per accelerare il caricamento della barra.
Raggiunta la crisi passate a Conquista risoluta per far abbassare velocemente le energie della faccetta. Ripetete il procedimento di catene se finisce la crisi. E' essenziale essere più veloci possibile perché il boss ha il brutto vizio di potenziare la difesa e gli attacchi fisici e magici delle facce e a lungo andare anche di far aumentare il livello delle magie che vi lancerà.
Se doveste trovarvi in difficoltà passate per un attimo a Tutela Veemente che vi permetterà una rapida guarigione e il supporto di Sazh come sinergista.

Eliminate tutte le facce dovrete affrontare la faccia centrale. Badate di avere gli status positivi attivati (Forza eccelsa) così Peana trionfale ed elegia spirituale vi aiuteranno per la barra di crisi. Sarete in grado di mandare in crisi il boss almeno una volta...fategli più danno possibile con Conquista risoluta. Durante questi procedimenti gli status positivi e Hope come Terapeuta manterranno alti i vostri PV.
Ad un certo punto il boss caricherà una mossa a dir poco fatale se non affrontata nella giusta maniera...DESTRUDO che significa parecchi danni (ma tanti! anche l'intera barra di salute) e l'annullamento della barra di crisi che fino a quel momento avrete accumulato. Il caricamento della mossa dura parecchio quindi approfittatene per scatenare i vostri attacchi fisici con Conquista risoluta (anche se non farete molti danni...ma lo scopo al momento non è quello) mentre Hope porterà al massimo i vostri PV. Se attaccate a sufficienza, il boss accuserà il colpo (ve ne accorgerete sicuramente visto che per un attimo smetterà di caricare e poi riprenderà di nuovo) così che la mossa DESTRUDO farà decisamente meno danni permettendovi di restare in vita.
Quando vedete che il boss accusa il colpo, passate immediatamente a Peana Trionfale ed Elegia spirituale per far ricrescere la barra della crisi. Quando subirete DESTRUDO, curatevi subito con Tutela Veemente e se è il caso ristabilite gli status positivi. Poi passate di nuovo alla barra crisi. Se siete stati veloci riuscirete a mandarlo in crisi tra un DESTRUDO e l'altro (ricordate che quando inizia a caricare la mossa la barra crisi si svuota :roll: )...e in questo caso passate a Conquista risoluta per fare più danno.
Ripetete il procedimento 3-4 volte sperando di toglierli abbastanza energia perché ad un certo punto vi casterà sentenza e una volta finito il countdown sarà game over senza attenuanti.

Note: Non aspettate che vi infligga DESTRUDO prima di ricominciare con la barra crisi altrimenti non ce la farete in tempo e il DESTRUDO successivo ve la porterà di nuovo a zero. Iniziate quando durante il caricamento il boss subisce il colpo a causa dei vostri attacchi così avrete il tempo per la crisi e le successive botte. Se siete bravi schiatterà prima di farvi sentenza.
Buona fortuna e se avete dubbi mandatemi un pm.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: BOSS - Strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Capitolo 10
Spoiler
Cid Raines

E' una variante della strategia descritta nella guida. Ho aggiunto e modificato qualcosina.

Personaggi

Lightning - Hope - Fang

Nonostante io abbia provato con la stessa strategia di Daldanders (status positivi) e all'inizio dello scontro sembrava una scelta vincente, da metà scontro in poi si rivela una scelta sbagliata. Nella sua seconda forma il boss ha il vizio di annullare tutti gli status positivi. Ecco perchè ho rinunciato ai sinergisti a favere di una ottima sentinella come Fang. Per una vlta la guida ha avuto ragione.

Optimum consigliati...

Raid inesorabile: Occ - Occ - Att
Salda fermezza: Att - Ter - Sen
Fenice: Ter - Ter - Sen
Perseveranza: Occ - Ter - Sen
Furia: Att - Occ - Att

Il vostro nemico si batterà in due forme. Nella prima alternerà 3 fasi:

Turno d'attacco: attacca fisicamente e in modo pesante. Necessario proteggersi con una sentinella in protezione.
Turno difensivo: Usa BLOCCAGGIO per limitare al minimo danni fisici e magici
Turno curativo: Lancia energia su di se.

Raines è vulnerabile a Lentezza e Maledizione ma come già detto in anticipo per questa strategia non sono previsti Sinergisti e Sabotatori.
Cominciate a lavorarvi la barra catena del nemico. Nel Turno d'attacco limitate i danni alternando Salda fermezza e Perseveranza. Ricordate che gli attacchi fisici stabilizzano la barra catena mentre quelli magici la fanno alzare. Fang terrà occupato il nemico limitando i danni e Hope curerà Fang.

Durante il Turno difensivo e curativo scatenatevi con Raid inesorabile per dare una spinta alla barra catena. Man mano che questa aumenta, vi accorgerete che anche i danni inflitti aumentano.

Se siete forti e veloci a sufficienza riempirete bene la barra catena e infliggerete danni mediocri.

Prima però che riusciate a mandare in crisi l'avversario, quest'ultimo avvierà la sua seconda forma...e qui iniziano i guai. Oltre ad aumentare la forza dei suoi attacchi, il boss prenderà la brutta abitudine di annullare i vostri status postivi e castarvene di negativi, castare a se stesso quelli positivi (Sprint - Sphaera - Aegis - Arguzia). Inoltre aggiungerà alle sue mosse il temibile Raggio Serafico (o qualcosa di simile...) che farà danni magici e annullerà gli status positivi. Inoltre non vi avviserà su schermo dei turni che sta per compiere.

Continuate a far fronte ai suoi turni (Attacco - Difensivo - Curativo) alla stessa maniera di prima. La mossa Raggio Serafico arriva nel 90% dei casi dopo il Turno Difensivo, quindi state pronti a fronteggiarlo con Fenice da usare anche nel caso il suo Turno d'attacco vi lasci particolarmente deboli.
Tra gli status negativi che vi casterà ci saranno Deaegis, Desphera, Veleno, Apatia. Vi dovrete preoccupare solo di Apatia che blocca le vostre azioni. Light e Fang ne guariranno quasi subito...ma Hope ne soffre parecchio quindi curatelo con un Esna mirato.
Dedicatevi alla barra catena ogni volta che vi è possibile. E' necessario mandarlo in crisi due volte minimo per sottrargli i suoi numerosi PV (e vi assicuro che non sarà affatto facile).

Quando state per mandarlo in crisi dovrete avere un tempismo super. Lo scopo è quello di attaccarlo con Furia. Per sfruttare al meglio la sua crisi è essenziale colpirlo con Lancio (automatico al primo attacco) e farlo restare per aria il più possibile senza farlo ricadere a terra. In questo modo lui resterà inerte, farete danni notevoli (anche se ha Eaegis), non avrete bisogno di curarvi. Prendete il giusto tempismo per alternare gli attacchi di Fang e Light.

Ricordate di mandarlo in crisi quando non è in fase difensiva, altrimenti la tecnica Lancio non funzionerà e non potrete adottare la strategia appena consigliata.

Siate veloci...perché dopo un certo periodo vi casterà il solito Sentenza e allora avrete i minuti contati.
Buona fortuna.
Spero di non aver dimenticato nulla :sgamato: ... in caso pm.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: BOSS - Strategie

Messaggio da julydj »

UBRIS 5 STELLE:
capitolo 12
Spoiler
PG: sazh(leeder), snow, lighting
pv: sazh6180 snow6150 light 5000

raid inesorabile: sazh"occoltista"; snow"occultista"; lighting "attaccante"
tutela veemente: sazh"sinergista"; snow"terapeuta"; lighting "terapeuta"
tripla calamità: sazh"occultista" ; snow"occultista"; lighting "occoltista"
cerberus: sazh"attaccante"; snow"attaccante; lighting "attaccante"

ACCESSORI:(SOTTO SPOILER)
SAZH:banda di diamante* ; spilla controtuono liv1 ; sagnale incantato*. PF: 437 PM:680
SNOW: tetracorona liv 1 ; banda d'oro liv 1 bracciale di guerra liv 1. PF: 646 PM: 581
LIGHTING:bracciale di guerra* ; sciarpa di mistral* ; scelta giusta*. PF: 970 PM: 786

iniziate pure lo scontro con "TUTELA VEEMENTE" merito delle cure dei vostri compagni i pv di squadra saranno sempre a liv max, perdete un po di tempo per caricare con il vostro leeder:"sprint,ageis,arguzia,fede,audacia,sphaera, alla squadra.
passate poi a:raid inesorabile e cominciamo a suonargliele di santa ragione fino alla crisi. poi e consigliabile restare sullo stesso optimum o cambiarlo in tripla calamità (3 occ)quando la sua percentuale di crisi raggiungerà i700;750 circa. passiamo all optimum CERBERUS(3att). fino a quando non si riprenderà dalla crisi.
a questo punto il simpaticone si auto lancerà ANNULLALIMITI e RAPPRESAGLIA
NON CURATEVI(lasciate perdere e totalmente inutile anche perche a questo punto UBRIS attacchera come un forsennato),
passate invece al solito peana trionfale è chiamate in campo il vostro esper.(BRUNILDE) attacchiamolo fino a quanto e possibile (infatti la sua raffica di attacchi sara diretta al nostro esper) usiamo anche tutte le abilità di gestalt.
quando torneranno i nostri compagni "completamente ricaricati" UBRIS si sarà .... come dire... spompato.
attacchera con piu lentezza. permettendoci di causare un altra crisi con PEANA TRIONFALE.
se i potenziamenti della squadra cominciano a perdere d'effetto ripristinateli, ma state attenti a non far scendere a zero la barra catena del nemico.
in crisi per la seconda volta. attaccatelo con tripla calamità. poi quando la sua percentuale sara sopra i 550 cambiate in CERBERUS.(NON CURATE I PG.) LO SCONTRO FINISCE PRIMA CHE MUOIA QUALCUNO.

PUNTEGGIO FINALE 5 STELLE
Ho postato un filmato dimostativo qui: :mmh:

Mettete tutto sotto spoiler che è meglio. :wink:
Ultima modifica di julydj il 21 mar 2010, 04:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: BOSS - Strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Non credo sia esattamente un boss ma...
speaker91 ha scritto: Adamantart
Spoiler
Luogo: Eden - Terminale Leviatano (consigliato dopo la fine del gioco)
Ricompense: Lingotto di platino (Normale), Trapezoedro (Raro), 40.000 PC (Sempre XD)
Come: Questa guida è stata presa dalla soluzione ufficiale riadattata da me. L'importante e che Vanille abbia imparato l'abilità ADE
1. Usare Vanille come Sabotatore (e come leader). Equipaggiarla con "Stelo di Molboro" (secondo livello di "Stelo di Belladonna") per avere Plus Indebolimento II. Come accessori mettere (Naturalmente non perforza):
Scarpe Agili per avere autosprint (Almeno questo consigliato)
Scarpe di Ermes
Sciarpa di Mistral
Sciarpa Folgorante
Stivali Mimetici
Se equipaggerete almeno 2 tra questi avrete come gruppo di sintesi "Incremento" che aumenterà la velocità di carica dell'ATB da un minimo di 10% fino al 30%(5 oggetti, compresa un arma).
Dovete avere almeno 3 PT

2. Come compagni dovrete avere Sahz come Sinergista con le abilità Sprint e Arguzia e Fang (possibilmente con l'arma "Lancia di Calamity", secondo livello di "Lancia di Pandora") come Sabotatore con l'abilità Maledizione.
Potete equipaggiarli con Scelta Giusta e Scelta Migliore in modo da avere più possibilità di ricevere rispettivamente, oggetti normale e migliori.

3. Impostate come Optium iniziale Fierezza Spietata (Sabotatore - Sabotatore - Sinergista) e iniziate lo scontro. Invocate immedatamene Ecantochiro in modo da bloccare il gigantone, per poi mandarlo velocemente via attivando il gestal e prendo Y/Triangolo.

4. Iniziare a lanciare furiosamente Ade fino a quando Adamathart non cederà.
Ade ha la possibilità di riuscita dell'1%, ma vi assicuro che con lo "Stelo di Malboro", Arguzia su Vanille e Maledizione su Adamathart le possiblità salgono vertiginosamente.
PS: Quando il gigante si rialza vi consiglio di premere su ricomincia visto che non avrete molte possibilità.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da StormHd »

Boss Finale Capitolo 13:

Spoiler
la battaglia sarà costituita da tre boss:

BALDANDERS

Cercate di non far durare la battaglia più di venti minuti circa o verrete colpiti dalla micidiale Sentenza; Baldanders usa deboli attacchi laser, la magia Ultima e "Risata di Thantanos" che è micidiale. Il meglio è cominciare subito a colpire con Raid inesorabile cercando di alzare la sua barra crisi che sarà il vostro principale obiettivo in questo combattimento. Quando vedrete che sta per usare Risata di Thantanos usate subito Fenice per curarvi. Poi usare protezione perenne (SEN + TER + SIN) in modo che il vostro sinergista vi potenzi a sufficenza. Il meglio sarebbe aver sviluppato i ruoli principali dei personaggi al massimo. L' importante è prendere l' abilità Giostra Furiosa del ruolo occultista di Lightning che sarà alquanto utile per togliergli Hp dopo la crisi. Ucciso Baldanders toccherà ad un altro boss:

ORPHAN PRIMA FORMA

I suoi 6 milioni di Hp cadranno facilmente con una piccola e semplice strategia, impostate Fenice come Optinium predefinito e usatelo SEMPRE dopo aver subito l' attacco "Giudizio finale" che vi leva quasi tutti gli Hp. Dopodichè usate l' optinium Trimurti (SIN + SAB + TER) quando il vostro sinergista vi avrà potenziato a sufficenza (tipo 5 o 6 status benefici per tutti) e il vostro sabotatore avrà indebolito a dovere Orphan (verificate che gli abbia inflitto anche Lentezza) sarete pronti per attaccare: usate Raid inesorabile e, dopo averlo mandato in crisi, attaccatelo con "Giostra Furiosa" di Lightning per togliergli più o meno metà dell' energia, se non un pò di più. Comincerà a bersargliarvi con status negativi che dovrete star pronti a curare usando l'Optinium Trimurti, userà frequentemente "Giudizio Finale" che dovrà essere curato ogni volta con Fenice. In sintesi continuate così proseguendo con Raid insesorabile per la crisi e colpitelo con Giostra Furiosa. In due crisi io l'ho buttato giù. Naturalmente dovrete proteggere il vostro Leader (che dovrebbe essere la bella Light) con accessori che proteggono da Ade tipo Corona Angelica che può essere acquistata al negozio Outdoor B&W. Visto che d' ogni tanto potrebbe capitare che ve la lanci. Non rischiate e tenete sempre gli Hp sopra il 50%.

ORPHAN SECONDA FORMA

Ora sarà molto più debole ma con la differenza che a inizio battaglia vi lancerà Sentenza. Niente paura, lo sconfiggerete prima che scada sicuramente. Usate come sempre Raid Inesorabile per riempirgli la crisi e poi attaccatelo senza sosta con furia (ATT + ATT + OCC) per togliergli un gran quantitativo di Hp. Se avrete bisogno curatevi con fenice e al termine di ogni crisi attivate Trimurto così da potenziarvi dagli status negativi che vi lancerà. Proseguite così usando sempre Raid inesorabile/Furia per attaccarlo e andrà giù in due crisi.
Ho usato Lightning, Hope e Fang poichè anche se Fang può essere sostituita con Snow per via dei suoi massicci Hp lei ha più attacco e in battaglie come queste serve ucciderli in fretta.
Optinium:
Raid Inesorabile (OCC + OCC + ATT)
Fenice (TER + TER + SEN)
Protezione Perenne (TER + SIN + SEN)
Trimurti (TER + SIN + SAB)
Furia (ATT + OCC + ATT)
Sfida congiunta (OCC + OCC + SEN) anche se non l'ho usato
Dopo questa lunga battaglia gustatevi il filmato finale
Buona fortuna
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da VII_Sephiroth »

Non è un Boss che si incontra durante la trama ma battendolo si ottiene un trofeo.
Spoiler
Longgui - Si trova nella pinura di Archylte solo dopo aver completato la missione di caccia 51.

PV - 16.200.000
Potenza magica - 12.724
Potenza fisica - 13.043

Come premessa diciamo subito che questo mostro è immune ad Ade quindi non sperate di fare come con gli Adamanthart.

Personaggi:
Fang (Leader) - Hope - Vanille

Optimum:
Sentinella-Sentinella-Sentinella -> Grande muraglia \\Optimum predefinito all'inizio dell'incontro
Attaccante-Sinergista-Terapeuta -> Forza indomita
Attaccante-Terapeuta-Sabotatore -> Lode venatoria
Attaccante-Terapeuta-Occultista -> Peana trionfale
Attaccante-Occultista-Sabotatore -> Animo guerriero
Attaccante-Occultista-Occultista -> Raid inesorabile

Come si può vedere Fang è utilizzata solo come Attaccante/Sentinella quindi si può benissimo sostituirla con il proprio personaggio con maggiore potenza fisica o PV, Hope e Vanille invece sono i terapeuti migliori inquanto sono gli unici a imparare la magia Energiza e Energida e al col tempo svolgono magnificamente i ruoli di Sinergista (Hope) e Sabotatore (Vanille).

Equipaggiamento:

Fang:
-Lancia di Cain al livello massimo

-Baluardo imperiale;
-Fascia stregata;
-Anello di terra;
-Guanto del potere.

Hope:
-Nue al livello massimo

-Banda di adamantite;
-Banda di platino;
-Fascia stregata;
-Anello d'argilla.

Vanille:
-Nirvana al livello massimo

-Banda di diamante;
-Fascia stregata;
-Fascia runica;
-Anello di terra.

Questo è l'equipaggiamneto che ho usato io, tutti gli accessori sono al livello 1 quindi volendo potresete equipaggiare accessori che garantiscano una protezione migliore, in particolare è meglio aumentare la resistenza magica il più possibile per evitare che la magia Ultima dell'avversario ci uccida in un colpo e aumentare la resistenza all'elemento terra visto il potente attacco sisma che ogni tanto usa il Longgui.
Per le armi non è necessario usare tutte armi di ultimo livello in quanto sarà solo Fang ad infliggere la maggior parte dei danni quindi è sufficente avere la sua arma al massimo, per Vanille è consigliato lo Stelo di Belladonna e successive modifiche dato che servirà per castare vari status alterati sul nemico.

Per quanto riguarda lo sviluppo del cristallium dato che questo mostro è disponibile solo una volta portata a terimne la missione 51 dovreste essere già abbastanza potenti per affrontare tranquillamente il Longgui.

Procedimento:

Come prima cosa ricordo che non è assolutamente necessario usare le cortine prima di iniziare la battaglia anche se ovviamente sarebbe molto d'aiuto.
Una volta iniziato lo scontro il Longgui utilizzerà subito la sua magia Ultima a cui dovresete resistere con la vita in rosso grazie all'Optimum Grande muraglia, una volta subito il colpo passate subito a Forza indomita in modo che Hope inizi a caricare su di voi tutti gli status positivi: 6 in totale (ovviamente se avete usato le cortine questo passaggio dovete saltarlo), Vanille curi la squadra e voi al comando di Fang inizierete ad attaccare uno degli arti del Longgui utilizzando solo Rovina (è molto importante in quanto se userete degli attacchi normali i danni subiti da Fang saranno maggiori perchè si avvicinerà di più al piede del mostro).
Una volta che Hope ha caricato tutti e 6 i potenziamenti passate a Lode venatoria: ora sarà Hope a curare mentre Vanille avrà il compito di castare sul nemico Deaegis, Desphaera e Stress, voi intanto continuate ad attacare con Rovina, quando vedrete che l'arto del Longgui è affetto almeno da Deaegis o è andato in crisi passate a Peana trionfale e utilizzate pure il comando assalto per cercare di distruggergli la gamba il più velocemente possibile.
Ora fate lo stesso per l'altra gamba: tornate a Lode venatoria per indebolirla e poi finitela con Peana trionfale.

Durante questo perido, se non sarete abbastanza veloci ad eliminare le due gambe, il Longgui potrebbe utilizzare nuovamente Ultima preceduta da un attacco che può rimuovere alcuni status di potenziamento, in tal caso cerca di passare velocemente a Grande muraglia per poter resistere agli attacchi avversari e magari usare Megagene prima che lanci Ultima, dopodichè ricasta sui tuoi personaggi tutti i potenziamenti rimossi.

Una volta che avrai eliminato le gambe del mostro cadrà a terra, a questo punto passa immediatamente a Animo guerriero, in questo modo Fang e Hope attaccheranno l'avversario immobile mentre Vanille casterà su di lui: Deaegis, Desphaera, Stress e Bio; una volta che tutti e 4 gli status alterati avranno colpito il mostro passa a Raid inesorabile per infliggergli più danni possibile finchè non si rialza. A questo punto è molto probabile che lanci nuovamente Ultima quindi cura la tua squadra prima che Longgui si rialzi e se vedi apparire il messaggio che indica che il mostro sta per lanciare la magia imposta subito Grande muraglia.
Ora ripeti il procedimento utilizzato per rompere le gambe all'avversario e ricorda di ricastare gli status positivi sul tuo gruppo qualora alcuni se ne andassero e, come prima, indebolisci più che puoi il Longgui una volta che sarà caduto a terra.
Molto probabilmente non farai in tempo a eliminarlo prima che si rialzi la seconda volta ma gli rimmarra poca vita, ripetere tutto il procedimento di indebolimento delle gambe sarebbe una perdita di tempo quindi invoca subito il tuo Esper per far cadere subito in ginocchio il nemico, vai in modalità Gestalt e usa subito Megavampalia, ora finisci il Longgui con Animo guerriero e Raid inesorabile.

In alternativa c'è un metodo più veloce e sicuro ma più dispendioso: invoca l'esper quando il Longgui si rialza la prima volta e quando si sta per rialzare la seconda usa un elisir per ricaricare i PT e invoca nuovamente l'esper, così dopo avergli rotto le gambe la prima volta praticamente il Longgui non attaccherà più e vincerai molto facilemente, l'unico problema è che gli elisir non si ottengono molto facilmente.

Risulatati:

Tempo ottimale stimato dal gioco con l'equipagiamento sopra elencato: 26 minuti circa;
Tempo impiegato con il procedimeto descritto (senza usare l'elisir): 12 minuti circa;

Valutazione 5 stelle
100.000 PC
25% probabilità di ottenere un Lingotto di Platino
5% probabilità di ottenere un Trapezoedro
Trofeo Despota delle Belve ottenuto
Ultima modifica di VII_Sephiroth il 20 mag 2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Spoiler
Non sono mai stato uno stratega di quelli che poi postano le stategie...ma questa funzionava...

Gyactus, ricercato n° 54, HP: 1.111.111

Leader: Sentinella/Attaccante (io ho usato Fang) con almeno 15.000 PV ed una resistenza minima al 50% a Strazio

Alleato 1: Attaccante (io: Light) con valore d'attacco abbastanza alto (possibilmente Att LV5 e valore d'attacco sopra i 3000) con l'abilita di sintesi Crisi fortuita

Alleato 2: Terapeuta/Sinergista/Occultista (io: Vanille, ma penso che Hope sia egregio pure). Possibilmente Ter LV5, Occultista non sotto il 3 e Sinergista almeno deve avere Sprint e Aegis

Inizio battaglia: SEN/ATT/SIN

La sentinella deve castare manualmente Provocazione/Istigazione finchè non spunta il punto esclamativo sul Kyactus, dopodiché passare immediatamente a Rigenerazione (se usate Light come sentinella, anche Ologramma). Il Sinergista deve rimanere in campo finché non casta Sprint e Aegis su tutti, dopodiché potete passare a SEN/ATT/TER. La sentinella assorbirà gli attacchi che il terapeuta curerà prontamente, mentre l'Attaccante attaccherà inesorabilmente. Volendo potete anche usare un sabotatore per infliggere degli status alterati al Kyactus. In caso di Strazio, il Ter userà Esna quasi prontamente. Insomma, difficilmente il leader sarà in rischio. Se va in crisi (non obbligatorio, se non per le 5 stelle) assicuratevi di avere almeno 12.000 PV col leader e switchate in ATT/ATT/OCC per fare l'assalto finale (1milione di vita crollera come nulla, dato che la sua crisi è sull'777%, arrivando ad 877% dopo la rottura della crisi)
Gyactus battuto e trofeo ottenuto!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Sephar »

Strategia adottata da leon10 contro Adamantarth
leon10 ha scritto:
Spoiler
Dato che non ho ritrovato la guida per sconfiggerlo posto la mia,fatta tramite la mia esperienza personale...se avete altri consigli dite pure.
Spero di essere d'aiuto:

Come sconfiggere adamantarth con ADE con un party ancora non abbastanza forte

PARTY:
Membri del gruppo: Vanille(leader) Fang e Saz
Optimum usati: 1 Sabotatore Sabotatore Sinergista
2 Occultista Attaccante Occultista(raid inesorabile)

ABILItà
Saz deve avere l’abilità ARGUZIA e meglio anche SPRINT..
Fang deve avere l’abilità MALEDIZIONE e meglio anche LENTEZZA

EQUIPAGGIAMENTO
Equipaggiate Vanille con lo STELO DI MORBORO e se siete deboli in difesa equipaggiate oggetti per la protezione alla terra
Meglio se avete le SCARPE AGILI per Satz e Fang cosi risparmierete tempo utile…

TATTICA:
1 Iniziate il combattimento con il primo optimum(sab+sab+sin) e fate in modo che Satz casti almeno 2 o 3 potenziamenti a vanille prima di fare l’evocazione
2 Evocate l’esper di Vanille che renderà il nemico innocuo per un po’ e mentre l'esper attacca fate in modo che VANILLE casti almeno 3 status indebolenti(deaegis deasphaera e stress) al nemico…Appena cioè è accaduto iniziate già a fare Ade…
3 NON mandate l’evocazione in modalità gestalt ma aspettate che se ne vada via da se(in questo modo una volta andatasene la barra crisi che lui ha caricato rimarrà al punto dove è arrivata)mentre voi intanto continuate a fare ade(se siete fortunati potreste gia ucciderlo!)
4 Per risparmiare tempo mettete raid inesorabile appena prima che scada il tempo dell’evocazione
5 Ritornati a essere in 3 mandate il nemico in crisi(non dovrebbe ssere un problema data che lo avete anche indebolito prima)e appena ci è andato rimettete subito l’altro optimum e con vanille fate solo ade…
Se riuscite a farla prima che scada la crisi bene…Altrimenti riprovate perché se siete deboli morirete poco dopo che il nemico si sarà rialzato! ;-)

Ps cercate di avere i ruoli principali almeno a lv 4
Questa guida è il metodo piu veloce ed efficace che sono riuscito a trovare...Come avete letto infatti escludo le cure del party!!!
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Darktommy
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 apr 2006, 01:45

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Darktommy »

Spoiler
posto la mia strategia per il baldarens del capitolo 11
party: lightning (leader), Snow, Vanille (tutti e 3 con i ruoli principali al massimo ovviamente)
Optitum richiesti (il primo citato sara il ruolo che dovra avere lightning, il secondo Snow, il 3 Vanille): Raid inesorabile (attacante, occultista, occultista) Furia (attacante, attacante, occultista) Fenice (Terapueta, Sentinella, Terapueta) Resistenza (Terapueta, Sentinella, Sabotatore)
lanciate 1 coltre tutelare e una coltre aggressiva così da cominciare con tutti gli status positivi (ora non sapevo che ci fosse e stato unicamente il mio istinto di giocatore a dirmi di lanciare 2 coltri prima di proseguire a oerba) da li cominciate a mettere l'optitum Resistenza e fate mettere a Vanille i seguenti status: deasphera, deaegis e stress, fatto questo passate a raid inesorabile e mandate in crisi Baldarens, una volta in crisi passate a furia e non fermatevi con l'attaco, risultato a meno di 3/4 di vita dopo poco (o più o meno non so leggere bene la barra), quando vedete che sta usando risata di Thanatos passate velocissimi a fenice cosi da assorbire un minimo di danni grazie alla presenza della sentinella e curate subito con i 2 terapueti, ora sceso a 3/4 di vita usera aptoposi che si curera dei suoi status negativi e annulera i vostri positivi, in questa fase si mettera a sparare status negativi a gogogo, ripassate a resistenza e ridate i 3 status negativi gia citati prima a Baldarens attenzione: il più fastidioso status che puo infliggere Baldarens a questo punto e Apatia cercate di tenere sempre Lightning e Vanille fuori da questo status almeno finche state con l'optitum resistenza, a questo punto rifate come prima speditelo in crisi con raid inesorabile e fate danni con furia, se dovesse di nuovo curarsi dagli status negativi... rimetteli solo se gli manca molto alla crisi. risultato: non ha neanche provato a mettermi Sentenza. cmq spero fosse questo il boss spesso citato come difficile... cmq ho ottenuto 5 stelle
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Spoiler
Strategia per lo Shao Longgui, non proprio un boss, ma vi sarà d'utilizzo per le Materie Oscure (ne ho prese tre in un'ora, battendo circa 10 tartarugoni, tutti sui tre minuti.

La strategia non è mia, l'ho trovata su youtube, questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=yvWHuhCr_68

Una breve traduzione è d'uopo.

Party: Fang/Snow/Light

Ruoli:
ATT/SAB/ATT (due volte nei primi due slot)
OCC/OCC/OCC
SIN/TER/SIN
SAB/SAB/SAB
SEN/SEN/SEN

Fang dovrà avere i Guanti Genji, oltre alla potenza fisica più alta possibile; nei miei tentativi, era oltre duemila. Scarpe agili consigliate, ma non obbligatorie.

Sulle abilità, consigliato il ruolo di Attaccante e Sabotatore al massimo. Come Sinergista, consigliato Audaciada e Sprint.

Snow dovrà essere il più veloce: oltre ad avere Scelta migliore, dotatelo di Sciarpa folgorante, Scarpe agili e Scarpe di Hermes.

Abilità: obbligatorio Apatia, consigliato avere Sabotatore al massimo, correlato con Sinergista e Occultista.

Lightning sarà il vostro secondo attaccante: potenza fisica più alta possibile e guanti di Genji. Consigliate stesse abilità di Fang. In più dovrà avere Profuoco.

Se volete, potete usare le coltri per abbreviare lo scontro, ma non sono obbligatorie (risparmierete si e no trenta secondi)

Cominciate come SEN/SEN/SEN, resistete al Sisma, quindi passate al triplo SAB: castate prima manualmente Lentezza, dopodiché assicuratevi che siano castati tutti gli status prima di fermarlo con Apatia. Quando sarà fermo, passate a SIN/TER/SIN per curarvi e buffarvi. Assicuratevi che le due attaccanti abbiano Audiaciada, Sprint e Profuoco (se Light non lo casta, scannerizzate il nemico), anche se è meglio avere più status alterati possibili. Dopodiché passate all'attacco: triplo OCC ed in tre turni la sua barra crisi sarà piena: dopodiché passa ad ATT/SAB/ATT per vedere Snow che proverà ad Apatizzarlo mentre voi lo attaccherete. Calibrando bene i turni, non farà neppure un attacco, mentre voi ne infliggerete il dubbio. Se dovesse prepararsi ad un Ultima o ad un Gemito, passate subito al triplo SEN. Non durerà molto prima di cadere. Se la sua barra crisi sta per svuotarsi, date un Fortunale finale (può arrivare a toglierne anche 999.999). Ucciso, sperate nella Materia Oscura!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
gidan&garnet

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da gidan&garnet »

Non l'ho mai fatto prima, ma voglio provare a rendermi utile.. :)
Questo boss non fa parte della trama del gioco, tuttavia è molto importante perchè vi permetterà di concludere le missioni delle Faglie Inesorabili e ottenere quindi il relativo trofeo, ovvero Vittoria Inesorabile..
Spoiler
SPARTACUS (MISSIONE 51) 5 STELLE!!!
Consiglio di affrontare questo boss con i tre ruoli principali completamente sviluppati, quindi livello 5..
Il party usato da me includeva Fang leader, Snow e Hope..
Prima dello scontro attivate Coltre Vigorosa e Coltre Tutelare, e iniziate la battaglia con l'optimum SAB-OCC-OCC: il sabotatore si occuperà di castare sul boss Desphaera, Deaegis, Lentezza e Maledizione, mentre i due occultisti si occuperanno di tenere la barra catena sempre alta..
Una volta castati gli status, utilizzate come optimum o Tripla Calamità (OCC-OCC-OCC) o Furia (ATT-ATT-OCC), e tenete presente che più la barra catena è alta e più danni gli procurate..
Quando vedete che i vostri status positivi stanno per scadere, come anche i suoi negativi, impostate come optimum SAB-SEN-SIN, per tornare appena fatto all'optimum offensivo..
Quando il boss avrà perso il 30% dei suoi PV (tenete presente che ha circa 9 milioni di pv!!), sfodererà la Spada Torbida, colpendovi con l'attacco Effimero, che priverà voi degli status positivi mentre lui si libererà di quelli negativi..
Quando vedete che sta per utilizzare quest'attacco, impostate l'optimum detto prima, ovvero SAB-SEN-SIN, affinché il boss colpisca solo la sentinella, che voi provvederete subito a sistemare; castati tutti gli status, tornate all'optimum offensivo.
Quando perderà il 50% dei pv, sfodererà la Spada Impareggiabile, e al posto di Effimero avremo l'attacco Nichilismo, che farà gli stessi effetti ma con maggior danno fisico: quando sta per farlo, comportatevi come con Effimero, tornando poi all'optimum offensivo finchè non lo distruggerete.. :)
Non dovreste avere troppi problemi, ma se vi rendete conto di avere pochi pv utilizzate l'optimum Inno A Esculapio (TER-TER-TER) per riabilitarvi in quattro e quattr'otto!! :)
In circa 8 minuti il boss sarà sconfitto, e le 5 stelle assicurate!!! :)
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Ruben -.- »

strategia personale (di darkbartz) xD
sconfiggere adamanthart in 2 minuti. NO ade, NO summon. (premetto che questa guida è frutto di innumerevoli tentativi e strategie, e non è garantito al 100% il successo al primo tentativo)

obbiettivo: Adamanthart
Spoiler
CP: 40000
oggetti reperibili: lingotto di platino (25%) trapezoedro (1%)
difficoltà: 5/5
gruppo: Fang-Hope-Lightning
equipaggiamento Fang: mitena di genji•uovo nutriente•cintura nera•cintura nera
equipaggiamento Hope: cintura nera•cintura nera•cintura nera•cintura nera
equipaggiamento light: cintura nera•cintura nera•cintura nera•scelta giusta

OPTIMUM

PREDOMINIO sab-sin-sin
ELEGIA SPIRITUALE occ-ter-occ
FIEREZZA SPIETATA sin-sab-sab
AUSILIO TENACE att-ter-ter
CERBERUS att-att-att
CATASTROFE sab-occ-occ

come iniziare?
iniziate la battaglia con predominio usando fang come leader. puntate subito alle gambe, e fate in modo di usare deaegis, desphaera e stress su entrambe mentre nel frattempo lightning e hope vi potenziano. se tutto va per il meglio, vi ritroverete le gambe della bestia indebolite e voi, con molti status positivi tra le quali audacia fede e profuoco (molto importanti). cambiate optimum, e passate a elegia spirituale. Fang e lightning ora avranno il ruolo di mandare in crisi le gambe mentre hope cura tutti. quando riuscirete a mandare in crisi una gamba, ciò richiederà circa 10 secondi, passate immediatamente a ausilio tenace e usate la tecnica di fang, fortunale. quando tutti avranno ripristinato gli HP, ritornate a elegia spirituale, concentratevi sulla seconda gamba e buttatelo giù. se tutto va come previsto, non riuscirà ad usare una delle sue 2 tecniche micidiali tra le quali Bramito.
come procedere?
quando sarà atterra, per qualche strana ragione il tempo a nostra disposizione non è che di un minuto e qualche secondo scarso per abbatterlo, perciò procediamo in questo modo per assicurarci la vittoria. quando avrete distrutto la sua seconda gamba, prima che tocchi terra cambiate optimum in fierezza spietata, andate sul comando abilità e potenziate tutto il gruppo con audaciada e fededa. Una volta terminato di potenziare l'attacco e la magia, cambiate optimum con catastrofe e continuate ad attaccare fino a mandarlo in crisi. Assicuratevi di non cambiare subito optimum, e di fare raggiungere la soglia critica almeno a 800%. cambiate con cerberus, e che dio ve la mandi buona, se riesce a rialzarsi è finita.
tempo impiegato: 2 minuti 30 secondi

spero sia stato di aiuto! grazie a tutti per la cortese attenzione
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da Kary »

finito giusto ieri, provo a elencare la mia personale strategia per i boss finali
Spoiler
BOSS: BALDANDERS

Questa battaglia è per metà clone di quella di fine capitolo 9 e a mio avviso pure un po’ più semplice, fosse solo per la presenza di un solo obiettivo.

CONSIGLI SQUADRA:

La mia prima opzione è quella che ho usato, Sazh-Lightining-Vanille, con cui avrete tutto ciò di cui avrete bisogno o quasi (il quasi è una Sentinella per sostenere l’attacco speciale del boss, ma non è indispensabile)

OPTIMUM:
SIN-TER-SAB
ATT-OCC-TER
OCC-ATT-OCC
SEN-TER-TER (o ATT-TER-TER se nessuno ha sbloccato la Sentinella)

ACCESSORI CONSIGLIATI:
-accessori che potenzino attacco fisico e magico
-una banda alza-hp per hope-vanille
-togliete ogni accessorio che attiva potenziamenti

Iniziate subito castando ogni possibile buff e debuff; contando che il boss non provvederà a rimuoverli non dovrete insistere troppo con questo optimum. Tenete un Terapeuta sempre attivo e rinnovate quando occorre le alterazioni per non rischiare mai il game over. Appena comparirà l’azione “Risata di Thanatos” passate a SEN-TER-TER e curatevi in fretta per ripartire all’attacco. Non preoccupatevi di far danno, qua si gioca in difesa e la crisi non aiuta molto; se siete in buone condizioni osate OCC-ATT-ACC ma non sbilanciatevi troppo. Dopo molto tempo cadrà.

Una buona alternativa è usare i soliti Fang-Lightining-Hope con le stesse impostazioni. Con questa squadra è più facile sopravvivere ma ricordate che Fang non è il miglior Sabotatore, inoltre la AI di Hope privilegia il potenziamento della difesa.

ORPHAN PRIMA FASE

Ok, questo è un osso duro. Dovete concludere la battaglia in fretta, continuando a rimuovere depotenziamenti e infliggendone all’avversario. In più usa Ade, spesso sul Leader. Stavolta non avete bisogno di tanti hp quanto di tre buoni maghi. L’opzione assolutamente consigliata è di usare Lightining-Hope-Vanille

OPTIMUM:

TER-TER-TER
TER-SIN-SAB
ATT-SIN-TER
ATT-OCC-TER

ACCESSORI CONSIGLIATI
-tutti quelli che aumentano difesa fisica e magica
-corona sacra per il leader (non indispensabile)
-Fiocco per il vostro terapeuta (non indispensabile)

Assicuratevi di avere la barra PT piena perché possono servire un paio di Dispelga. La battaglia inizierà subito con Giudizio spietato che porta gli hp di tutti sulle decine di unità, per cui tenete pronti TER-TER-TER. Appena salvi passate a scagliare Sprint-Arguzia-fede-velo agli alleati e stress-desphaera-bio sull’avversario, cambiate ancora in ATT-OCC-TER o osate addirittura ATT-OCC-OCC per mandarlo velocemente in crisi, attaccate brutalmente finchè la barra della vita non raggiunge la metà. Da qui in poi dovrete stare attenti agli status alterati e a Giudizio spietato, soprattutto assicuratevi che il terapeuta sia sempre capace di intendere e di volere. Se non avete la corona equipaggiata sperate che Ade non vada a segno e procedete alla distruzione totale.

ORPHAN (secondo stadio)

Ok, questa non è una battaglia che diventa più difficile in maniera inversamente proporzionale allo scorrere dei secondi: infatti se tiriamo troppo la corda il boss continuerà a potenziarsi, lanciare pericolosi status alterati e soprattutto azzerare la barra della crisi. Per cui proseguiamo con la squadra precedente (Lightining-Hope-Vanille) e due soli optimum

TER-SIN-SAB
ATT-OCC-OCC

Tenete il primo lo stretto necessario per lanciare Sprint, Desphaera e Stress, passate al secondo fino a raggiungere la crisi. Una volta innescata non dovrete più preoccuparvi poiché Light vanificherà ogni attacco con Lancio lasciando gli altri due liberi di massacrare il nemico. Se venite colpiti da Bruma, Apatia o siete a corto di hp curatevi velocemente con Megaene o oggetti. Cadrà in meno di 30 secondi, e voi otterrete due trofei in tutta scioltezza. Complimenti, avete completato il gioco!
ligth
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:37
Sesso: M

Re: BOSS - Le vostre Strategie [leggere primo post!]

Messaggio da ligth »

humm.......
dopo 1 giorno intera ad studiarla posto qui una super strategia su quello che credo uno dei "superboss" di turno,il longgui
i longgui compaiono dopo la mission 51,e sono facilmente reperibili in tutta la pianura,ecco come farli fuori senza il metodo ADE



allora...
inizialmente il longgui usa ultima come prima mossa quindi inpostate grande muraglia con tre sentinelle livello 5 per poi passare immediatamente a inno a esculapio per curarvi, passare a inno a trimegisto x castare 6 status poi passare a asura(o a coro infernale ma io consiglio asura x la velocità di svolgimento e x le 5 stelle)x indebolre le gambe e dopo aver castato stress ripassate a inno a trimegisto x castare profuoco mandate in crisi le gambe usando tre occultisti e finirle con fortunale o pugno fermo(x farlo equipaggiare una mitiena di genjii)quando cade usate asura x la crisi usate tripla calamità e poi raid inesorabile x infliggere + danni ma nn mandate l'esper in gestalt x nn far esaurire la crisi(deve rimanere alta sempre sui 999) finirlo con raid inesorabile e tripla calamità
Spoiler
quando si alza evocate l'esper e se gli status sono scaduti ri-castarli in fretta con inno a trimegisto e asura
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”